giovedì 13 maggio 2010

Paramisha

giovedì 13 maggio 2010
I frutti Paramisha permettono un'alterazione del corpo umano, ottenere dei veri e propri super poteri. Rappresentano sicuramente la categoria più numerosa e i poteri sono tanti e inimmaginabili.

- Frutto Gom Gom (Gomu Gomu) Ingerito da Monkey D. Rufy "Cappello di Paglia". Il corpo si tramuta totalmente in gomma. Si acquisisce quindi la completa elasticità del corpo e questo comporta un aumento incredibile della forza d'attacco. Date le sue caratteristiche il Gom Gom fornisce la totale immunità ai colpi di arma da fuoco, ma si resta vulnerabili alle armi da taglio.

- Frutto Puzzle Puzzle (Bara Bara) Ingerito da Bagy "Il Clown". Chi mangia questo frutto è in grado di scomporre il proprio corpo come un vero e proprio puzzle; si è quindi immuni a qualsiasi arma da taglio ma non alle armi da fuoco. Questo frutto ha anche un potere aggiuntivo interessante: tutte le parti del corpo posso volare autonomamente, solo i piedi non possono farlo; inoltre la distanza copribile con il volo è limitata (quindi non ci si può allontanare eccessivamente dai propri piedi).

- Frutto Swish Swish (Sube Sube) Ingerito da Albida "Mazza Chiodata". Permette di avere una pelle liscia, talmente liscia che qualsiasi cosa le scivola addosso (anche pezzi di edificio). Prima di ingerire il frutto Albida era incredibilmente grassa, dopo averlo mangiato si è trasformata in una bellissima donna (visto che il suo frutto ha fatto scivolare via anche tutto il grasso in eccesso).

- Frutto Bom Bom (Bomu Bomu) Ingerito da Mr 5. Un frutto incredibilmente potente in grado di trasformare il proprio corpo in una bomba. Qualsiasi parte dell'organismo può esplodere perfino le caccole o il proprio fiato, inoltre si è totalmente immuni a qualsiasi esplosivo (Mr.5 ingerisce una bomba di Usop senza problemi).

- Frutto Kilo Kilo (Kiro Kiro) Ingerito da Miss Valentine. Tramite questo frutto si è in grado di modificare a piacimento il proprio peso corporeo. si può passare tranquillamente dal pesare 1 Kg fino ad arrivare a 10 tonnelate. Questo potere permette quindi di portare violenti attacchi dall'alto verso il basso.

- Frutto Dela Dela (Doru Doru) Ingerito da Galdino "Mr 3". Dopo aver mangiato questo frutto ci si trasforma in una vera e propria candela umana: la propria testa si infiamma e permette di secernere cera che raffreddandosi diviene più dura dell'acciaio. Logicamente il possessore del frutto può modellare la cera a piacimento (anche dopo che si è solidificata).

- Frutto Gnam Gnam (Baku Baku) Ingerito da Blink Wapol. Questo frutto permette di poter mangiare e metabolizzare qualsiasi materiale o oggetto. Esempio: mangiando un cannone è poi possibile usarlo a piacimento sostituendolo ad una propria parte del corpo. A quanto pare il frutto dà anche l'insolita capacità di automangiarsi e rimodellare il proprio fisico.

- Frutto Mimo Mimo (Mane Mane) Ingerito da Bentham "Mr 2 Von Clay". Toccando una persona con la propria mano è possibile assumerne le fattezze e la voce. Oltre a questo il frutto permette anche di unire più fattezze diverse per creare visi o fisici completamente nuovi (abilità detta "Montage").

- Frutto Fior Fior (Hana Hana) Ingerito da Nico Robin. Frutto molto versatile che permette di far spuntare qualsiasi parte del corpo su qualsiasi superficie e soprattuto quante volte si voglia. In attacco Robin lo usa per portare attacchi a sorpresa o tecniche di sottomissione.

- Frutto Lama Lama (Supa Supa) Ingerito da Das Bornes "Mr 1". E' possibile trasformare l'intero corpo in una lama. Praticamente impossibile da tagliare, a meno che (come Zoro) non si riesca a raggiungere una concentrazione tale da poter sentire il respiro di ogni oggetto.

- Frutto Ago Ago (Toge Toge) Ingerito da Miss Double Finger. Questo frutto dà la capacità di far spuntare dal proprio corpo un numero imprecisato di aghi; gli aghi in questione sono molto duri e resistenti (riescono a bucare senza problemi un muro di pietra). Mss Double Finger fà un uso di questi aghi davvero molto originale: colpendo alcuni particolari nervi riesce a potenziare la propria massa muscolare così da poter attaccare in maniera molto più violenta (tecnica detta dell'Ago Ago Doping).

- Frutto Lazo Lazo (Ori Ori) Ingerito dal Capitano di Vascello della Marina, Hina "Gabbia Nera". E' un paramisha che fornisce la capacità di rendere qualsiasi parte del corpo come una vera e propria corda d'acciaio, intrappolando il malcapitato di turno.

- Frutto Coil Coil (Bane Bane) Ingerito da "Iena" Bellamy. Un frutto che dà la possibilità di rendere ogni parte del corpo come una molla, potenziando di molto l'attacco ma soprattutto la velocità. Bellamy lo utilizza per potenziare solamente la spinta delle gambe e compiere enormi salti.

- Frutto Noro Noro (uguale) Ingerito da Foxy la "Volpe d'Argento". Dopo aver mangiato questo frutto è possibile emettere dal proprio corpo una serie di raggi invisibili e silenziosi (detti fotoni Noroma) che, se colpiscono il loro bersaglio, lo rallentano per 30 secondi.

- Frutto Door Door (Doa Doa) Ingerito da Blueno del CP9. Questo particolare frutto fornisce la capacità di poter aprire delle porte dove si voglia: sui muri, nell'aria e persino sulle persone. In particolare la tecnica di apertura di una porta nell'aria è detta "Air Door", grazie alla quale si entra in una sorta di dimensione parallela dove è possibile osservare l'ambiente circostante ma si risulta invisibili agli altri (utile per attacchi a sorpresa).

- Frutto Bubble Bubble (Awa Awa) Ingerito da Kalifa del CP9. Frutto che permette di secernere vero e proprio sapone con molteplici usi: può lavare via qualunque cosa (anche la forza delle persone) e soprattutto può, al contatto, rendere le persone lucide e splendenti eliminando colpetamente l'attrito e rendendole incapaci di camminare o stare in piedi.

- Frutto Rust Rust (Sabi Sabi) Ingerito dal Capitano di Vascello della Marina, Shuu. Fornisce la semplice capacità di poter arruginire qualunque materiale si tocchi. Contro di lui Zoro perde la spada Yubashiri.

- Frutto Berry Berry (Beri Beri) Ingerito dal Capitano di Vascello della Marina, Berrygood. Molto simile al Puzzle Puzzle fornisce l'abilità di scomporre il proprio corpo in un'infinità di palline (di varie dimensioni).

- Frutto Wheel Wheel (Shari Shari) Ingerito dal Capitano di Vascello della Marina, Sharingle. Fornisce l'abilità di trasformare il proprio corpo in ruote, gli attacchi risultano così molto veloci e potenti.

- Frutto Yomi Yomi (uguale) Ingerito da Brook "Il Canterino". Permette di ottenere una seconda vita: nel momento stesso in cui si muore l'anima non arriva in cielo ma rientra nel corpo riportando il vita il possessore del frutto; una volta resuscitato, il frutto perde qualsiasi potere mantenendo solo gli aspetti negativi (come il non poter più nuotare).

- Frutto Suke Suke (uguale) Ingerito da Absalom "Camposanto". Il possessore del frutto è in grado di rendersi completamente invisibile; anche gli oggetti o le persone che tocca scompaiono alla vista. Piccola curiosità: in giapponese "invisibile" si dice proprio"suke", invece "pervertito" o "spione" si dice "sukebe".

- Frutto Horo Horo (uguale) Ingerito da Perona "La Principessa Fantasma". Il frutto dà la capacità di creare dei fantasmini che al contatto con una persona la rendono infelice e depressa; oltre a questo si è in grado di separare la propria anima dal corpo ("proiezione astratta", come dice Perona stessa) e il fantasma così ottenuto sarà in grado di volare, cambiare dimensioni a piacimento e passare attraverso i muri.

- Frutto Ombra Ombra (Kage Kage) Ingerito da Gecko Moria della Flotta dei 7. Permette di avere il totale controllo delle ombre: non solo si è in grado di toccare un'ombra ma anche di "strapparla" letteralmente dal malcapitato il quale per effetto collaterale dormirà per 2/3 giorni; l'ombra inserita in un cadavere lo riporterà donandogli il comportamento e le tecniche del vecchio padrone. Oltre a questo il fruttato è in grado di controllare anche la propria ombra e farla combattere al posto suo.

- Frutto Pad Pad (Nikyu Nikyu) Ingerito da Kuma Bartholomew "Il Tiranno" della Flotta dei 7. Mangiato il frutto spuntano sulle mani dei cuscinetti di carne che danno la capacità di creare onde d'urto molto violente a forma di zampa in grado di attraversare anche diversi materiali. Oltre a questo la spinta dei cuscinetti permette di spostarsi in maniera istantanea e, se poggiati delicatamente su una persona, di espellere tutto il dolore all'interno di essa e rinchiuderlo in una bolla. Se invece si colpisce con forza una persona quest'ultima verrà spinta via (anche per molti chilometri).

- Frutto "sconosciuto" Ingerito da Jewelry Bonney "La Mangiona". Permette (probabilmente con il tocco) di modificare la propria età o quella degli altri: si è quindi in grado di passare dall'essere una ragazza all'essere una bambina o un'anziana signora.

- Frutto "sconosciuto" Ingerito da Eustass "Capitan" Kidd. Si acquistano i poteri di una calamita umana: si può attrarre o respingere qualsiasi tipo di metallo e unire più oggetti insieme per creare nuove armi o oggetti.

- Frutto "sconosciuto" Ingerito da Trafalgar Law "Il Chirurgo Mortale". Frutto insolito che dona la capacità di creare una cupola semi-invisibile chiamata "Room" nella quale il fruttato può tagliare in pezzi qualsiasi oggetto o persona ed unire le parti a piacere; oltre a questo nella Room si possono scambiare di posto istantaneamente le posizioni di qualsiasi cosa.

- Frutto "sconosciuto" Ingerito da Capone "Gang" Bege. Una volta mangiato, il frutto crea nel corpo dell'individuo un vero e proprio fortino con tanto di cannoni e ponti levatoi; le persone e gli oggetti possono entrare dentro questa mini fortezza e automaticamente vengono rimpiccioliti per poi riacquistare le dimensioni originali una volta usciti (perfetto per attacchi a sorpresa).

- Frutto "sconosciuto" Ingerito da Basil Hawkins "Il Mago". Il frutto permette di creare delle bambole voodoo collegate direttamente a più individui (la procedura per crearle è ancora sconosciuta); queste bambole una volta entrate in funzione devieranno tutti i danni arrecati a Hawkins alle persone a cui sono collegate. Oltre a questo il frutto permette di ricoprirsi interamente con la paglia delle bambole, trasformandosi in un mostro molto più grande e forte (tecnica detta "Volto della Capitolazione Demoniaca").

- Frutto "sconosciuto" Ingerito da Scratchmen Apoo "Il Ruggito del Mare". Il frutto trasforma il corpo in un insieme di strumenti musicali i quali danno la possibilità di suonare la così detta "Musica da Battaglia", una melodia che con le onde sonore è in grado non solo di generare pericolosi fendenti aerei ma anche forti esplosioni.

- Frutto Mero Mero (uguale) Ingerito da Boa Hancock "L'Imperatrice Pirata" della Flotta dei 7. Dona la capacità di poter pietrificare l'avversario, questo avviene in due modi: tramite un raggio a forma di cuore che permette ad Hancock di tramutare in pietra tutti quelli che cadono vittime del suo fascino; tramite contatto, ma in questo caso la pietrificazione è parziale.

- Frutto Vele Vele (Doku Doku) Ingerito da Magellan. Il frutto permette di secernere ed emettere qualsiasi tipo di veleno esistente (anche molto corrosivo). Oltre a questo si diventa immune al veleno (o almeno così dovrebbe essere, visto che Magellan passa molte ore al bagno con la diarrea).

- Frutto Ormo Ormo (Horu Horu) Ingerito da Emporio Ivankov. Mangiando questo frutto si diventa dei veri e propri "ingegneri del corpo umano": si ha il pieno controllo degli ormoni (da quelli della crescita fino a quelli dell'adrenalina o del sesso); logicamente gli ormoni possono essere usati sia su se stessi che sugli altri.

- Frutto Zac Zac (Choki Choki) Ingerito da Inazuma. Il frutto dà la capacità di trasformare i propri arti in enormi forbici in grado di tagliare qualsiasi materiale e modellarlo come fosse carta.

- Frutto Rumble Rumble (Gura Gura) Ingerito da Edward Newgate "Barbabianca". Grazie a questo frutto si riesce letteralmente a "spaccare" l'aria e scatenare incredibili terremoti; oltre a questo si può afferrare l'aria e provocare enormi spostamenti in grado di inclinare non solo intere isole ma anche il mare stesso.

- Frutto "sconosciuto" Ingerito da "Diamond" Jaws. Si è in grado di trasformare il proprio corpo in durissimo diamante in grado di parare qualsiasi tipo di attacco (Jaws lo usa per respingere un fendente di Mihawk).

- Frutto Wash Wash (Whoshu Whoshu) Ingerito dal Vice Ammiraglio della Marina, Tsuru. Grazie al potere di questo frutto si possono letteralmente lavare oggetti e persone i quali si piegheranno come panni (nel caso delle persone, queste perderanno anche la voglia di combattere).

- Frutto Target Target (Mato Mato) Ingerito da Van Der Decken IX. Il frutto dà il potere di colpire una persona ovunque essa si trovi: una volta toccato l'obiettivo con la propria mano qualsiasi cosa si lanci questa lo raggiungerà sempre.
Gli obiettivi immagazzinabili nella mente del fruttato sono tanti quanto il numero delle sue mani (nel caso di Decken, due).

2 Commenti Pirateschi:

Arkuba ha detto...

domanda... ma il frutto di Magellan siete sicuri sia un Paramisha? perché durante lo scontro con Rufy perde completamente la forma del suo corpo normale, diventando gigantesco e quasi intoccabile, io ho sempre supposto fosse un Rogia, anche perché i colpi di Rufy non riescono ad intaccare il corpo di Magellan...

Gear 2nd ha detto...

E' assolutamente un paramisha ^^ quando rufy combatte contro magellan la prima volta, lo colpisce con un jet bazooka e il direttore accusa il colpo (solo che essendo ricoperto di veleno, riesce cmq a danneggiare rufy). Se fosse stato un rogia, il bazooka di rufy gli sarebbe passato attraverso.