martedì 28 aprile 2009

Devil's Fruit Site FAQ

martedì 28 aprile 2009
Prima di inviare una mail contenente eventuali spiegazioni sul funzionamento del Sito - o su altri aspetti tecnici come caricamento e distribuzione dei capitoli del manga, o delle puntate dell'anime - vi invitiamo a leggere queste FAQ. Troverete molte risposte e magari anche qualche spunto di riflessione che potrà indirizzarvi verso una più proficua collaborazione con i gestori del Devil's Fruit Site.

- Di quali argomenti si occupa il Devil’s Fruit Site?
Si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo di One Piece. Dal manga all’anime, dai capitoli spoiler alle puntate trasmesse settimanalmente in Giappone, fino ad approfondimenti settimanali con video su Youtube. Il sito vuole essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati del fantastico universo creato da quel geniaccio di Eiichiro Oda.

- Chi gestisce il Devil’s Fruit Site?
Quattro fan sfegatati e amanti di One Piece (i cui nickname sono sommobuta, Gear 2nd, Vegeta° e Zoro Roronoa), più tutto lo staff del forum correlato al sito, il Devil’s Fruit Forum. Per maggiori informazioni sui gestori, cliccate QUI.

- Voglio collaborare al sito! Posso?
Per il momento, no. Anche se possiamo sembrare in pochi, in realtà siamo già tanti. Chi scrive per il DFS è in perfetta sintonia con le idee degli altri, soprattutto perché le decisioni vengono prese sempre tutte assieme.  E poi, i gestori del sito si conoscono bene da diverso tempo, ormai.
Anche personalmente e nella vita reale.

- Com’è organizzato il sito?
Presenta diverse sezioni, che si trovano sulla colonna di destra. Nell’home page appaiono le news e gli aggiornamenti relativi alle release dei capitoli spoiler del manga, delle puntate settimanali dell’anime e degli approfondimenti sul capitolo spoiler e sui volumi del manga(One Piece Report), e sulle domande agli utenti (One Piece Answer).
In alto, sulla destra, troverete una bachechina contenente i download più “freschi”, e sotto la bacheca tutte le sezioni del sito.

- Come scarico “la roba” presente sul vostro sito?
1)- Se si cerca l’ultimo capitolo spoiler del manga, o l’ultima puntata spoiler dell’anime, basta cliccare sulla preview presente sulla bacheca in alto a destra;
2)- Se si cercano tutti i capitoli del manga, o tutte le puntate dell’anime, basta cliccare sulla sezione “Multimedia”. Si apriranno dei sottomenù contenenti le sezioni che cercate.
3)- Bisogna avere installato sul proprio computer il programma WinRar per "szippare" gli archivi.


- Ho un sito o un blog. Posso linkare il vostro sito al mio e inserire il vostro banner?
Certamente!

- Ho un sito o un blog. Se linko il vostro al mio inserendo il vostro banner, ricambierete?
Per una eventuale affiliazione, clicca QUI

- Mi piacciono i capitoli spoiler di One Piece che rilasciate. Posso utilizzarli e diffonderli sul mio sito/blog/forum?
Puoi farlo. A patto che tu ci avvisi del fatto che hai intenzione di usare i nostri capitoli; a patto di non togliere i credits; e a patto di specificare che i capitoli provengono dal Devil’s Fruit Site, che deve essere sempre linkato quando posterai i capitoli sul tuo sito/blog/forum.

- Ogni quanto escono i capitoli spoiler del manga?
Una volta a settimana. In genere il mercoledì si trovano gli spoiler, e nel giro di un paio di giorni riusciamo a proporre il capitolo spoiler in Italiano targato DFS.

- Ogni quanto escono le puntate dell’anime?
Una volta a settimana.
In genere la puntata è disponibile (con i sottotitoli in italiano) tra domenica e lunedì.

- Ogni quanto vengono caricati i video di One Piece Report?
Una volta a settimana – a seconda degli impegni.
In genere il sabato, oppure in una giornata compresa tra il venerdì e il lunedì. Se entro lunedì non viene caricato e postato nessuno video, il Report del capitolo della settimana viene automaticamente accorpato a quello successivo.

- Non funzionano i link di Megaupload/Megavideo per poter scaricare/vedere le puntate dell’anime. Come devo fare?
Avvertici su quali puntate caricate su Megaupload non sono più disponibili. Provvederemo a riupparle quanto prima. Nel frattempo, guarda quelle in streaming, rigenerando i link con l’apposito tool linkato nella sezione Anime Streaming.

- Siete su Facebook?
Sì. Il DFS è presente su Facebook con ben tre pagine:
Devil’s Fruit Site (poco utilizzata);
sommobuta (maggiormente utilizzata);
One Piece Report (mediamente utilizzata).

sommobuta è presente anche su Twitter.

0 Commenti Pirateschi: