giovedì 13 maggio 2010

Zoan

giovedì 13 maggio 2010
Gli Zoan sono la terza categoria di frutti nel mondo di One Piece; questi particolari frutti donano la capacità di potersi trasformare in un determinato animale o la forma ibrida (uomo + animale).
In generale quindi un possessore di frutto Zoan ha tre possibili trasformazioni tra cui scegliere: forma umana, forma animale e forma ibrida.
Solo Chopper con le sue Rumble Balls (medicina speciale di sua creazione) può portare le trasformazioni a sette in totale.
Durante la saga di Impel Down abbiamo scoperto che esiste uno speciale stato dei Frutti del Diavolo Zoan (detto "di risvegliato") di cui non conosciamo ancora le caratteristiche, se non che dona una ripresa dalle ferite molto alta.

- Frutto Cow Cow modello Bisonte (Ushi Ushi moderu Baison) Ingerito da Dorton. Permette la trasformazione in un bisonte, permettendo potenti cariche da usare contro l'avversario.

- Frutto Homo Homo (Hito Hito) Ingerito da Tonytony Chopper "Il Cucciolo Mangia-Zucchero Filato". Frutto che dà la capacità di trasformasi in un uomo: se mangiato da un essere umano i vantaggi sono nulli, si perde semplicemente la capacità di nuotare; se mangiato da un animale dà invece la capacità di parlare la lingua umana e poter camminare eretto su due zampe (oltre ad avere l'intelligenza dell'uomo).

- Frutto Avis Avis modello Falco (Tori Tori moderu Farukon) Ingerito da Pell "Il Falco". Permette la trasformazione in un falco: si è quindi in grado di volare e nella trasformazione ibrida gli arti superiori si armano di possenti artigli. Da Pell veniamo a sapere che gli Avis Avis sono cinque in tutto nel mondo di One Piece.

- Frutto Mole Mole (Mogu Mogu) Ingerito da Miss Merry Christmas. Il frutto dà la capacità di trasformarsi in una talpa; nella trasformazione ibrida le mani si ingrandiscono e si potenziano con dei grandi e forti artigli, grazie a questi si è in grado di scavare con facilità il terreno.

- Frutto Dog Dog modello Bassotto (Inu Inu moderu Dakkusufundo) Ingerito dal fucile di Mr 4, Lassiù. E' il primo Zoan che vediamo "ingerito" da un oggetto: nella trasformazione in bassotto Lassiù è perennemente raffreddato e ad ogni starnuto spara delle palle da baseball (in realtà bombe a tempo) che Mr 4 ribatte prontamente.

- Frutto Dog Dog modello Sciacallo (Inu Inu moderu Jakkaru) Ingerito da Chaka "Lo Sciacallo". Il frutto permette la trasformazione in uno sciacallo che non solo potenzia di molto la velocità ma anche l'agilità.

- Frutto Ippo Ippo (Uma Uma) Ingerito da Pierre. Il frutto in sè permette la sola trasformazione in cavallo, essendo però Pierre un uccello nella trasformazione ibrida il risultato è un Pegaso (cavallo alato).

- Frutto Felis Felis modello Leopardo (Neko Neko moderu Reoparudo) Ingerito da Lucci del CP9. Si ha l'abilità di trasformare il proprio corpo in un leopardo: questo frutto potenzia non solo l'attacco e la velocità ma anche l'aggressività (essendo il leopardo un animale carnivoro, come dice Chopper).

- Frutto Dog Dog modello Lupo (Inu Inu moderu Urufu) Ingerito da Jabura del CP9. Il frutto permette la trasformazione in lupo; come quello di Lucci anche questo frutto aumenta di molto la velocità, l'attacco e l'aggressività.

- Frutto Cow Cow modello Giraffa (Ushi Ushi moderu Jirafu) Ingerito da Kaku del CP9. Si ha il potere di trasformarsi in giraffa; il frutto non permette un grande aumento della potenza combattiva ma Kaku grazie all'uso delle Rokushiki riesce a generare potenti fendenti aerei (sfruttando il lungo collo e le zampe).

- Frutto Ele Ele (Zou Zou) Ingerito dalla spada di Spandam, Funkfreed. Secondo oggetto che ha ingerito un frutto Zoan; il potere è quello di assumere le grandi dimensioni di un elefante e di poter utilizzare le possenti cariche dell'animale.

- Frutto "sconosciuto" Ingerito da "Bandiera Rossa" X Drake. Uno dei rarissimi frutti "Ancestrali" che permette la trasformazione in un Tyrannosaurus Rex, caratterizzato da un enorme potenza nella mandibola (grazie ad un semplice morso Drake riesce a ferire un Pacifista).

- Frutto Snake Snake modello Anaconda (Hebi Hebi moderu Anakonda) Ingerito da Boa Sandersonia. Si ha la capacità di trasformarsi in un'anaconda in grado di utilizzare dei rapidissimi movimenti (quindi molto difficile da colpire). Inoltre si può utilizzare il proprio corpo per stritolare gli avversari.

- Frutto Snake Snake modello Cobra Reale (Hebi Hebi moderu Kingu Kobura) Ingerito da Boa Marigold. Frutto che permette la trasformazione in un cobra reale in grado di secernere un pericoloso veleno corrosivo.

- Frutto "sconosciuto" Ingerito dal Minotauro di Impel Down. Permette la trasformazione in una mucca; a Impel Down abbiamo visto la forma "risvegliata" di questo frutto Zoan.

-
Frutto "sconosciuto" Ingerito dal Minozebra di Impel Down. Permette la trasformazione in una zebra; a Impel Down abbiamo visto la forma "risvegliata" di questo frutto Zoan.

-
Frutto "sconosciuto" Ingerito dal Minokoala di Impel Down. Permette la trasformazione in un koala; a Impel Down abbiamo visto la forma "risvegliata" di questo frutto Zoan.

-
Frutto "sconosciuto" Ingerito dal Minoceronte di Impel Down. Permette la trasformazione in un rinoceronte; a Impel Down abbiamo visto la forma "risvegliata" di questo frutto Zoan.

- Frutto "sconosciuto" Ingerito dal Vice Ammiraglio della Marina, Onigumo. Il frutto dà la capacità di trasformarsi in un ragno; Onigumo utilizza le molteplici zampe dategli dall'animale per brandire più spade contemporaneamente.

- Frutto "sconosciuto" Ingerito dal Primo Comandante della Flotta di Barbabianca, Marco "La Fenice". Primo frutto della rara categoria "Mitologica" degli Zoan; il potere permette di trasformarsi in una fenice dalle fiamme blu e come l'animale della leggenda il fruttato è in grado di guarire da qualsiasi ferita o danno.

- Frutto Homo Homo modello Statua di Buddah (Hito Hito moderu Daibutsu) Ingerito dal Grande Ammiraglio della Marina, Sengoku "Il Buddah". Il frutto permette di trasformarsi in una gigantesca statua raffigurante Buddah; abbiamo visto poco di questo frutto ma sappiamo che si è in grado di generare delle devastanti onde d'urto.

0 Commenti Pirateschi: