giovedì 13 maggio 2010

Rogia

giovedì 13 maggio 2010
I frutti Rogia fanno parte della categoria che sicuramente tra le altre è la più forte. Questi frutti conferiscono il potere di un determinato elemento della natura e il possessore ha la capacità di trasformarsi interamente nell'elemento del proprio frutto (impendendo quindi agli avversari di poter colpire il suo "vero" corpo).

- Frutto Foco Foco (Mera Mera) Ingerito da Portuguese D. Ace "Pugno di Fuoco". Permette di potersi trasformare completamente in fuoco, vera e propria fiamma in grado di bruciare tutto ciò che tocca.

- Frutto Fum Fum (Moku Moku) Ingerito dal Capitano di Vascello della Marina, Smoker. E' un frutto più difensivo che offensivo ma comunque molto forte: il corpo si trasforma a piacimento in una inconsistente massa di fumo; anche se fumo, Smoker può comunque stringere con forza il proprio avversario e colpirlo a grandissime distanze. Ha probabilmente un punto debole: il vento.

- Frutto Sand Sand (Suna Suna) Ingerito da Crocodile "Mr 0". Dà la capacità di trasformare il proprio corpo in sabbia; questo frutto non si ferma a questo ma fornisce anche il potere di disidratare qualsiasi cosa si tocchi (perfino le rocce). Crocodile ha talmente allenato il proprio frutto da riuscire a generare vere e proprie tempeste di sabbia. Rufy riesce a scoprirne il punto debole: se bagnato, il possessore del frutto non può più trasformarsi in sabbia (perchè indurita).

- Frutto Rombo Rombo (Goro Goro) Ingerito dal Dio Ener. Con questo frutto si è in grado di tramutare il proprio corpo in vera e propria elettricità; dà logicamente anche la capacità di emettere scariche elettriche e muoversi alla velocità del fulmine. La potenza raggiungibile è sicuramente sui milioni di volt (Ener con la sua tecnica più potente raggiunge i 200 milioni).
Questo frutto Rogia ha un particolare antagonista/punto debole: la semplice gomma; Rufy che ha mangiato il frutto di Gom Gom è totalmente immune al Goro Goro.

- Frutto Gelo Gelo (Hie Hie) Ingerito dell'Ammiraglio della Marina, Aokiji. Conferisce il potere del ghiaccio e di poter ghiacciare/ibernare qualsiasi cosa si tocchi (anche grandissime distese di mare). Questo frutto (come il Sand Sand o il Magma Magma) non permette un'intangibilità "eterea": un fruttato con il gelo gelo colpito da qualsiasi attacco, finirà in pezzi per poi ricomporsi.

- Frutto Dark Dark (Yami Yami) Ingerito da Marshall D. Teach "Barbanera". E' un Rogia atipico: non permette di ottenere l'intangibilità (anzi, Teach accusa i colpi in maniera anche maggiore) ma il possessore del frutto può privare un altro fruttato dei propri poteri, fintanto che lo tocca. Oltre a questo si ha il totale controllo della gravità, si può attirare il nemico a sè o trascinarlo all'interno di un vero e proprio buco nero.

- Frutto Pika Pika (uguale) Ingerito dall'Ammiraglio della Marina, Kizaru. E' il potere della pura luce, più veloce del Rombo Rombo e che dà la possibilità di lanciare veri e propri raggi laser o di abbagliare l'avversario; Kizaru lo utilizza anche per rendere più veloce i suoi calci.

- Frutto Magma Magma (Magu Magu) Ingerito dall'Ammiraglio della Marina, Akainu. E' il potere del magma puro, anche più caldo del fuoco di Ace. Permette di eruttare come un vero e proprio vulcano, liquefacendo qualsiasi cosa.

- Frutto Palude Palude (Numa Numa) Ingerito da Caribo "Il Leccato". Questo frutto rogia permette di creare una vasta palude in grado di inghiottire qualunque persona o oggetto (che può poi essere espulso e riutilizzato in qualsiasi momento); coloro che vengono catturati e inglobati a quanto pare non muoiono, probabilmente per lo stesso volere di Caribo (sappiamo che tramite il suo frutto cattura dentro di sè molte sirene che poi rivende alla casa d'aste).

0 Commenti Pirateschi: