venerdì 6 giugno 2008

Personaggi

venerdì 6 giugno 2008

A


Albida: Una donna capitano di una nave pirata formata da "pirati-mozzi", grassissima durante le prime vicende di One Piece con protagonista Luffy. Nella sua ciurma troviamo anche Coby, che all'inizio voleva diventare un pirata, ma dopo la sconfitta di Albida ad opera di Luffy, si convince a diventare un marines; è detta "mazza chiodata" perchè in combattimento sfoggia una possente mazza di ferro con tanto di spuntoni appuntiti. Successivamente, dopo che la sua ciurma fu sgominata dal Cappello di Paglia, torna in scena bellissima, dato che ha ingerito il frutto di mare Swish Swish, che gli conferisce una pelle scivolosa resa tale da un liquido così vischioso che, senza scarpe, le consente di scivolare sul terreno per chilometri, senza contare l'aspetto da bellezza naturale acquisito col frutto. Allo stato attuale si è alleata con Buggy per vendicarsi di Luffy.


Aisa: Una ragazzina appartenente al Villaggio di Shandia, fin da piccola ha l'innato dono di usare il mantra; sembra che abbia una padronanza del potere tale da percepire addirittura quante persone siano rimaste durante la battaglia per arrivare ad Eneru, e a determinare inoltre chi sia stato sconfitto e chi sia rimasto in vita. Nonostante sia una guerriera, non vuole combattere, cosa che alla fin fine non fa dato che Luffy sconfigge Eneru e mette fine alla guerra fra Shandiani e abitanti di Skypiea.


Amazon: La guardiana delle porte di Skypiea. Richiede una cifra folle di Extoll (la moneta dell'isola del cielo) per entrare a Skypiea, avvisando che chi non pagherà andrà incontro all'ira divina.


Aojiki: Ammiraglio della marina, il secondo grado piu' alto dopo il comandante supremo, il suo vero nome è Kuzan. La prima volta lo incontriamo nel Flashback di Ohara. Possiede il potere del frutto di mare Hie Hie, un logia che permette di trasformare ogni cosa in ghiaccio puro, compreso sè stesso, e di "scomporsi" in acqua per ricomparire subito dopo.


Apis: Una ragazzina che ha ingerito il frutto di Hiso Hiso, che le consente di parlare e comprendere il linguaggio degli animali. Gli Strawhats la incontrano in un'isola configurata come una nave da guerra; per la sua capacità viene rapita dal Commodoro Nelson, e successivamente liberata dai cappelli di paglia.


Arlong: Capitano degli uomini pesce nell'East Blu, si scopre che è un sottoposto di Jimbe, il capo supremo degli uomini pesce, più avanti nella storia. Invasa l'isola dove Nami abita, uccide Bellemere, la madre adottiva sua e di Nojiko. Smantellato il suo galeone, Arlong ne usa i pezzi per costruirne Arlong Park, il quartier generale da dove vuole fare partire un piano per conquistare tutto l'East Blu tramite delle tecniche di attacco sottomarine. Verrà sconfitto da Luffy.

B


Bagy: E' un pirata abbastanza famoso nel mare orientale, la cui taglia è di 15 milioni di Berry. E' il primo pirata con cui si scontra Rufy. Ha mangiato il frutto del diavolo Puzzle Puzzle, che gli consente di separare e far volare qualsiasi parte del suo corpo e lo rende quindi immune ai colpi di spada. Dopo essere stato sconfitto da Rufy si dedica principalmente a ritrovarlo per attuare la sua vendetta.
Ha iniziato la sua carriera di pirata come mozzo sulla nave di Gol D. Roger insieme a Shanks, di cui fu una sorta di rivale.


Bellmer: E' la madre adottiva di Nami e Nojiko, compare in un flashback nella serie di Arlong. Bellmer trova Nami e Nojiko su un'isola durante una battaglia (all'epoca era un Marine). Bellmer non era molto ricca, e tutto quello che guadagnava lo spendeva per le ragazze, tralasciando se stessa. Quando Arlong invade l'isola, tenta di opporsi, ma viene facilmente sopraffatta. Muore per salvare le sue due figlie adottive, (tutti i soldi che aveva bastavano per pagare solo la sua vita o quella delle ragazze). Le sue ultime parole sono rivolte a Nami e Nojiko: “Vi voglio bene”.


Ben Beckman : Ben Beckman è il vice capitano della ciurma di Shanks. Lasua arma principale è un grande fucile, e ha sempre in bocca una sigaretta. Successivamente, vediamo sul suo volto comparire una cicatrice a forma di X sulla tempia. Tende ad usare il suo fucile più come una mazza che come una pistola.


Bunch: E' l'enorme tartaruga che trasporta Miss All-Sunday (Nico Robin).


Billions: Subordinati degli Official Agents della Baroque Works, in tutto sono 200.


Big Pan : Un membro dei pirati di Foxy, adibito al Groggy Ring nel Davey Back Fight. E' un wotan, mezzo pesce e mezzo gigante. La sua razza di pesce e il cobite.


Barboncino: E' il sindaco della città attaccata da Bagy all'inizio della serie. Indossa una strana armatura e rischia la sua vita per il bene della città.


Braham: Uno dei guerrieri di Shandora che combattono contro l'esercito di Ener ad Upper Yard, perde contro Zoro nel Survival. Usa delle pistole che producono dei flash quando sparano.

0 Commenti Pirateschi: