venerdì 6 giugno 2008

Enies Lobby

venerdì 6 giugno 2008
Enies Lobby è chiamata la Porta della Giustizia, poiché da quest’isola, appartenente al Governo Mondiale, si può sopraggiungere unicamente alla sede centrale della Marina Militare oppure ad Impel Down, dove vengono rinchiusi o giustiziati i criminali. Per arrivarvi occorre valicare la Porta della Giustizia, un immenso portone alle spalle dell’isola, che non viene mai aperto completamente. Superata la Porta, per arrivare alle due isole si attraversa un mare molto simile a quello delle Calm Belt, e quindi tana di enormi mostri marini, nessuno sa come navigarlo, eccetto la Marina Militare.



L’isola è divisa in più parti: il Portone Frontale, al quale sono a guardia centinaia di marines, la Porta dell’Isola, alla quale sono a guardia i due giganti Oimo e Kaashi e gli Houbantai (un corpo di guardia a cavallo di cani), il Palazzo di Giustizia, al quale sono a guardia 10.000 unità militari, il Giudice Baskerville ei Punitori della Giustizia, vi è infine la Torre di Giustizia, sede degli agenti del CP9 e unico luogo di passaggio per i criminali che devono attraversare la Porta della Giustizia.



Durante l'invasione di Rufy e compagni, Spandam, sbagliando Lumacofono, richiede una Buster Call ad Enies Lobby. Le navi da guerra della marina partiranno direttamente dalla Sede Centrale, ed impiegheranno 30 minuti ad arrivare a destinazione.

Andiamo ora ad esaminare nel particolare ogni personaggio comparso ad Enies Lobby (in ordine di apparizione):


Oimo è un gigante dall’incredibile forza, utilizza una mazza chiodata ed è a guardia della Porta dell’Isola di Enies Lobby assieme a Kaashii da 50 anni. E’ nato ad Erbaf e faceva parte della Banda dei Giganti sotto il comando di Dori e Brogi. Il Governo Mondiale lo ricattò per farlo lavorare a loro favore, dicendo che i suoi boss erano stati catturati, e se lui avesse prestato servizio per 100 anni sarebbero stati liberati.


Anche Kaashii è un gigante di Erbaf, ed ha subito lo stesso fato di Oimo, essendo anche lui un membro della Banda dei Giganti. Durante il combattimento utilizza una grande scure.
Questi due giganti vengono fatti ragionare da Usop, poiché quest’ultimo gli spiega che Dori e Brogi non sono stati catturati dalla marina, ma stanno continuando il loro duello a Little Garden. Scoperto questo, i due giganti si alleano ad Usop e lo aiutano a sconfiggere le unità di difesa di Enies Lobby.


Il giudice Baskerville è conosciuto anche con l’appellativo di Tre Teste. E’ molto alto e massiccio, e si serve di una grande spada durante il combattimento. Sebbene sia la testa centrale a dare gli ordini, le due teste laterali tendono sempre a cercare di mettersi in mostra, interferendo o disturbando la testa centrale.
All’interno di Enies Lobby è lui che dà tutte le disposizioni militari.


Gli Houbantai sono un’unità militare a cavallo di cani. Sono molto rapidi ed agili nei movimenti e per attaccare si servono di aculei posti sui guanti. Attaccano quasi sempre in massa, noi ne vediamo all’opera un centinaio. Vengono sconfitti dalla Galley-la Company e dai giganti Oimo e Kaashii una volta alleati con Usop.


I Punitori sono delle figure alquanto sinistre. Assomigliano molto a dei gladiatori, ma sono molto grandi. Per attaccare si servono di enormi palle di ferro legate a delle catene, con le quali riescono a comandarle. Sono temuti anche dai marines di Enies Lobby, perché durante la loro furia potrebbero distruggere anche tutta l’isola.
Vengono sconfitti da Sanji e Zoro.

0 Commenti Pirateschi: