venerdì 6 giugno 2008

CP9

venerdì 6 giugno 2008

Esistono ufficialmente Otto Chiper Pol, in tutto l'universo di One Piece, che viaggiano tra i quattro mari del globo. Il Chiper Pol è un'organizzazione, composta da svariate persone, usalmente quattro o cinque, che raccolgono informazioni e qualsiasi tipo di notizia che possa aiutare la Marina Militare. Infatti queste organizzazioni fanno proprio parte della Marina, e si occupano unicamente di monitorare e fare rapporto degli eventi in tutto il mondo. Oltre a questo Otto Chiper Pol, però, ne esiste un Nono, appunto denominato Chiper Pol 9, brevemente Cp9. Questa Organizzazione è composta da sette membri esecutivi, più un capitano che fornisce le indicazioni e gli ordini. Qusto Nono gruppo della Marina, possiamo dire che sia l'unico che compie il lavoro sporco, ovvero si occupa di faccende più delicate che del solo raccogliere informazioni. Come possiamo notare infatti, i sette agenti, Lucchi, Kaku, Kalifa, Blueno, Jabura, Kumadori e Fukurou sono abilissimi a padroneggiare delle arti marziali chiamate Rokushiki, oltre al fatto di riuscire ad infiltrarsi senza problemi tra il gruppo della Galley, l'Associazione dei Carpentieri, di Water Seven.



Componenti del Chiper Pol 9

I Membri che compongo la squadra del Chiper Pol 9, come già detto sono otto, di cui unicamente sette sono agenti specializzati, mentre l'ottavo è il comandante in carica. Passiamo ad illustrarli in maniera più soddisfaciente.


- Lucci è il presunto capitano dei quattro membri esecutivi. Lo caratterizza una freddezza fuori dal comune, una agilità impressionante, che Usop non riesce nemmeno a seguire con gli occhi, quando Lucci stesso attacca Franky. Pensiamo sia quindi indiscussamente il più forte tra i quattro. Oltretutto questa tesi è alimentata dal fatto che dispone dei Poteri del Frutto Diavolo, modello Zoo Zoo, il modello Felis Felis, che lo muta in un Leopardo, in diverse forme.
Siamo a conoscenza del fatto che è entrato a far parte del CP9 all'età di 13 anni, quando il Governo Mondiale lo mandò in missione su di un'isola occupata da dei pirati. Questi ultimi aevvano in ostaggio 500 persone, che furono uccise da Rob Lucci, in modo da togliere ai pirati il pretesto per avere qualsiasi cosa come riscatto. Uccise le 500 persone, Rob Lucci ha ucciso anche il capitano dei pirati in questione. Da questa battaglia ha riportato delle cicatrici sulla schiena che ricordano la croce simbolo del governo mondiale. Dopo questi fatti è conosciuto in tutto il mondo della marina come la più fredda e potente macchina da assassinio.
Combatterà contro Rufy ad Enies Lobby.


- Kalifa è l'unica donna del gruppo. Sfrutta anche un'arma, una frusta fuori dal comune, in quanto ricca di punte accuminate, probabilmente in acciaio. Con la frusta avvolge i nemici, ferendoli mortalmente, senza via di scampo. Kalifa ingerisce un frutto del diavolo ad Enies Lobby, l'Awa Awa, che gli permette di controllare le bolle di sapone. Sconfigge Sanji e viene sconfitta da Nami ad Enies Lobby.


- Kaku è il membro che pare avere le più particolari fattezze. Sembra quasi un'uomo di legno, ricordando molto pinocchio dal naso, che da alcuni personaggi come Zoro viene anche scambiato per quello di Usop. Oltre a questa particolarità però, Kaku non è da meno agli altri membri, è abilissimo nello sfruttare i calci, più dei suoi compagni, ed oltre a far affidamento sulle Rokushiki, sfrutta diverse varianti di calci volanti. Mangia un frutto del diavolo del tipo Zoo Zoo, il Cow Cow modello Giraffa, le potenzialità di questo frutto sono decisamente alte. Sappiamo anche che è il più forte spadaccino del CP9. Viene sconfitto da Zoro ad Enies Lobby.


- Blueno è un'altro dei Membri del Chiper Pol 9, che conosciamo disporre di un Frutto del Diavolo. Di stazza è il più grosso, forse ha sviluppato una resistenza maggiore rispetto ai compagni. Il Frutto del Diavolo di cui dispone è il Door Door, della categoria dei Paramishia. Blueno al contrario dei compagni, non si infiltra nella Company Galley, bensì facendo il barista del Blueno's Bar e conoscendo a poco a poco gli abitati di Water Seven, carpentieri ed Iceberg compresi. Viene sconfitto da Rufy ad Enies Lobby.


- Spandam è il Capitano del Chiper Pol 9. Lo si conosce tramite una telefonata che fa a Lucchi. Questo personaggio, lo conosciamo poco prima, grazie ad un Flashback che spiega la storia dei carpentieri di Water Seven. In precedenza faceva parte di un altro Chiper Pol, ed ora è stato promosso a Capo del Chiper Pol 9. Le sue Reali abilità sono sconosciute, ma non pensiamo sia un forte combattente, a causa della magra figura che fa nel Flashback, quando viene colpito da Franky e da Tom. Il suo elefante, Funk Freed, non è altro che una spada che ha ingerito il frutto Zou Zou (Zou= elefante), esattamente come il fucile di Mr 4. Viene sconfitto da Franky e Usopp.


- Jabura, personaggio decisamente bizzarro e stravagante. Prima del ritorno del quartetto capitanato da Rob Lucci era secondo in forza solo a quest’ultimo e lo ha sempre visto come un rivale, non appena scopre che anche Kaku è oramai diventato più forte di lui, anche se minimamente, scoppia in una lite con lui e Fukurou, che gli dà la notizia. Ha mangiato il frutto del diavolo Dog Dog modello Lupo, è un frutto le cui potenzialità sembrano molto alte, appartiene alla categoria Zoo Zoo. E' l'unico componente del CP9 a riuscire ad usare il Tekkai in movimento. Sconfigge Usop e viene sconfitto da Sanji.


- Kumadori, personaggio abbastanza strano, assomiglia vagamente ad un bardo, ed è solito prendersela con se stesso per errori commessi, minacciando di fare harakiri con una spada strana che porta sempre con se, ma ogni volta che ci prova, avendo paura, usa il Tekkai per evitare la morte. E' capace di manipolare qualsiasi cosa del suo corpo grazie ad una tecnica appresa in eremitaggio chiamata "Life Return". Combatterà contro Nami e viene sconfitto da Chopper ad Enies Lobby.


- Fukurou, uno dei personaggi più strani disegnati da Oda. Forma un terzetto esecutivo assieme a Jabura e Kumadori, la sua bocca è un’enorme chiusura lampo, e superiore in forza solo a Califa, ma, al contrario degli altri, è dotato di un’abilità particolare che gli permette di “misurare” la forza delle persone. Viene sconfitto da Franky ad Enies Lobby.


Frutti del Diavolo dei Membri Cp9



- Frutto Felis Felis. Questo Frutto del Diavolo appartiene alla Categoria degli Zoo Zoo. Muta il possessore in un Leopardo. Le forme di mutazione sono diverse, ovvero Animale, Intermedia, ed Umana. Per ora abbiamo Visto la forma Umana, ovvero il comune aspetto di Lucchi, e la Forma Intermedia, ovvero una Enorme Mutazione, che supera le dimensioni di due metri; un Leopardo eretto su due Zampe, di enorme Corporatura. Le potenzialità di questo Frutto sembrano enormi. Lo caratterizza una forza disumana, con la quale Zoro e Rufy vengono scagliati via, a Centinaia di metri di distanza. Dispone anche di Artigli e di Denti affilatissimi, probabilmente capaci di uccidere con un singolo morso.



- Frutto Door Door. Questo Frutto del Diavolo appartiene alla Categoria dei Paramishia. Il possessore è Blueno, e questo Frutto del Diavolo è perfetto per una Spia o per un Agente del Chiper Pol. Infatti, il suo Potere, è quello di entrare in azione quando Blueno si appoggia al Muro. Con una Pressione del corpo, e quindi una pressione sul Muro, quest'ultimo apre un varco della grandezza stessa del corpo di Blueno. Lo stesso possessore del Frutto può poi richiudere questo Varco, come fosse una porta nel Muro, con la sola differenza, che di quel buco non vi sarà la minima traccia.



- Frutto Dog Dog modello Lupo. Un frutto del diavolo appartenente alla categoria Zoo Zoo, il cui possessore è Jabura. Questo frutto ci appare di potenzialità enormi, pari al frutto Feles Feles, trattandosi di un frutto rappresentante un animale carnivoro e quindi aumentando non solo la forza fisica ma anche la ferocia. La sua potenza, inoltre, è favorita dalle rokushiki. Abbiamo visto la forma intermedia.



- Frutto Cow Cow modello Giraffa. Ingerito da Kaku, appartiene alla categoria Zoo Zoo. E' un frutto le cui potenzialità sono decisamente alte, a dispetto delle apparenze. Tramite l'enorme mole del corpo in forma intermedia, Kaku riesce ad aumentare non solo la potenza, ma anche la gittata dei suoi attacchi.



- Frutto Zou Zou (Zou=elefante). Questo frutto appartiene alla categoria Zoo Zoo, ed è stato "ingerito" dalla spada di Spandam, diventando una "Spada Elefante". Obbiettivamente non riusciamo a capire quanto possa una spada usufruire di un frutto del diavolo, ma nei pochi frangenti in cui la vediamo in azione si dimostra molto forte, grazie alla mole dell'Elefante.



- Frutto Awa Awa (awa=bolla). Questo frutto appartiene alla categoria Paramisha, ed è stato mangiato da Califa, permettendole di emanare bolle e trasformare le persone in bolle. E' un frutto di moderata potenza, che ha come punto debole l'acqua, poichè a contatto con essa le bolle esplodono. Questo risulterà fatale per Califa durante lo scontro con Nami.

Rokushiki, le Arti Marizali Segrete

Le Rokushiki sono Sei Eccezionali Tecniche da Usare in Combattimento; vengono usate per ora unicamente dai sette membri del Chiper Pol 9 visti in azione: Lucchi, Kalifa, Kaku, Blueno, Jabura, Kumadori e Fukurou, ma Rufy nella forma Gear 2 è riuscito ad apprendere il Soru. Sono delle Arti Marziali che Sfruttano la Potenza di Allenamenti Durissimi. Comportano uno Sforzo Medio Basso per Essere Eseguite, almeno per quanto Riguarda i Membri del Chiper Pol 9 che la usano. Permettono di eseguire delle azioni veramente fuori dal comune; volare, perforare un corpo umano con l'ausilio di un dito, subire illesi un colpo di spada o pistola, e quant'altro. L'ultima tecnica, il Rokuogan, è stata raggiunta solo da Rob Lucci nella storia del CP9. Di ogni tecnica esistono diverse varianti.

Shigan ( Finger Gun )
Un Singolo dito del Corpo si tramuta in Acciaio Puro, capace di un Offensiva uguale ad una Pallottola. Infatti può Perforare un Corpo Umano Senza Armatura.
- Shigan "Ouren" – Usata da Lucci. Questo attacco è semplicemente una forma velocizzata dello shigan normale.
- Shigan "Bachi" – Usata da Lucci. Una versione “proiettile” dello Shigan. Il colpo parte dal dito e vola verso l'avversario.
- Shigan "Madara" – Usata da Lucci. Come l'Ouren, solo che è utilizzata nella forma ibrida di leopardo di Lucci.
- Bigan - Usata da Kaku nella sua forma ibrida. Con questo attacco, Kaku usa il suo naso come dito.
- Kyoku Bigan "Kilimanjaro" – Usata da Kaku nella sua forma ibrida. Kaku usa il suo collo per dare maggiore spinta ed effettuare un Bigan più potente.
- Jusshigan - Usata da Jabura nella forma ibrida. Con questo attacco, Jabura unisce le mani e colpisce l'avversario con dieci shigan.
- Gekkou Jusshigan – Una combinazione di Geppou e Jusshigan. Dopo essersi lanciato in aria col Geppou, Jabura si lancia nuovamente contro l'avversario, colpendolo con lo Jusshigan.
- Shigan Q - Usata da Kumadori. Con questo attacco, Kumadori usa la sua asta al posto del dito. La Q è riferita all'asta, che in inglese si dice cue (e si pronuncia Qu).
- Shishi Shigan – Usata da Kumadori. Invece di usare le dita, Kumadori usa i suoi capelli, dopo averli modellati con la tecnica Life feedback.
- Jugon – Usata da Fukuro, si tratta di un pugno molto forte portato alla velocità dello shigan.

Tekkai ( Iron Mass )
Questa Abilità Necessita di Moltissima Concentrazione. Consiste, per solo Pochi Istanti, nel solidificare il Proprio Corpo a Tal Punto da Renderlo Solido e Resistente come un'Armatura.
- Tekkai "Utsugi" – Usata da Lucci. Questo colpo è usato come contrattacco, visto che non si limita a proteggere il corpo, ma rimanda la forza del colpo all'avversario.
- Tekkai Kenpou – Usata da Jabura. Permette di utilizzare il Tekkai anche in movimento.
- Tekkai "Gou" – Usata da Blueno e Kumadori. Visivamente è identica ad un normale Tekkai, ma è la forma più potente della tecnica.
- Tekkai "Rin" - Usata da Blueno. Usando il Tekkai, Blueno si mette a ruotare, sbattendo le gambe contro il pavimento.
- Tekkai "Sai" - Usata da Blueno. Dopo essersi lanciato in aria con il Geppou, ricade sull'avversario utilizzando il Tekkai.

Rankyaku ( Storm Leg )
La Potenza delle Proprie Gambe è Devastante, infatti con dei Soli Calci si può Devastare un Muro, paragonandone la Potenza ad un Fendente di Spada.
- Rankyaku "Hyoubi" – Letteralmente “Rankyaku Coda di Leopardo”. Utilizzata da Lucci nella sua forma ibrida. Agitando la gamba, crea una spirale che colpisce l'avversario.
- Rankyaku "Gaichou" – Letteralmente “Rankyaku Uccello Vittorioso”. Utilizzata da Lucci. Quest'ultimo crea un enorme rankyaku dalla forma di un uccello. Questo rankyaku è molto più potente degli altri e può tagliare l'acciaio. Il colpo inoltre, sembra essere più preciso.
- Rankyaku "Sen" – Utilizzata da Kaku e Nero. Nell'aria si libera un'ondata di taglio di forma lineare e ristretta.
- Rankyaku "Hakurai" - Letteralmente “Rankyaku Tuono Bianco”. Usata da Kaku. Una forma più potente del Rankyaku, che sembra essere estremamente più larga.
- Rankyaku "Ran" – Letteralmente “Rankyaku Caos”. Usata da Kaku. Dopo essersi lanciato in aria con il Geppou, Kaku colpisce l'aria con numerosi e rapidi calci. Ogni colpo sembra essere molto più piccolo di un normale Rankyaku, ma decisamente più veloce.
- Rankyaku "Amane Dachi" – Letteralmente “Rankyaku Taglio della Circonferenza”. Usata da Kaku nella sua forma ibrida di giraffa. In questo attacco, Kaku ruota su stesso, per poi liberare il rankyaku alla fine del giro. Questo attacco è stato così potente da tagliare di netto la Torre della Giustizia. Kaku afferma che questo è senza dubbio il suo attacco più forte.
- Rankyaku "Kiri Shigure" – Letteralmente “Rankyaku Pioggia Autunnale”. Usata da Kaku nella sua forma ibrida. Dopo essersi “ripiegato” in una forma cubica, Kaku usa il rankyaku verso il cielo utilizzando le 4 gambe. A questo punto, i tantissimi piccoli rankyaku lanciati verso l'alto, ricadono sul nemico.
- Rankyaku "Roudan" - Letteralmente Rankyaku “Denti di Drago”. Usata da Kaku nella forma ibrida. Con le gambe Kaku crea due ondate che vanno verso l'alto e ricordano le fauci di un drago.
- Rankyaku "Shuriken" – Usata da Kaku. Lancia molti rankyaku a forma di shuriken.
- Rankyaku "Korou" – Letteralmente “Rankyaku Lupo Solitario”. Usata da Jabura nella sua forma ibrida di lupo. Con questo attacco, i rankyaku rimbalzano sul terreno e colpiscono l'avversario in maniera imprevedibile.
- Rankyaku "Lupus Four" – Letteralmente “Rankyaku Quattro Lupi”. Usata da Jabura nella forma ibrida. Con questo attacco, i rankyaku prendono la forma di un lupo e colpiscono l'avversario. A causa di questa forma, i rankyaku sembrano più “esplodere”, che tagliare.
- Rankyaku "Renge" – Letteralmente Rankyaku “Fiore di Loto”. Usata da Kumadori. Questo attacco è portato con entrambe le gambe, che colpiscono l'avversario con due tagli, uno da destra e uno da sinistra.

Soru ( Shave )
Tecnica che, sempre tramite l'uso delle Gambe, aumenta la Prorpia velocità a Dismisura, rendendo i Propri Movimenti Talmente Fluidi e Agili, da rendere difficile Seguirli all'Avversario.
- Kamisori – Usata da Lucci. Una versione combinata del Soru e del Gappou, in cui Lucci si muove a zig zag ad una velocità altissima.
- Soru "Tekkai Dama" – Usata da Fukuro. Con questo attacco, Fukuro si lancia contro l'avversario con la velocità del Soru, ma indurendo il proprio corpo con il Tekkai.

Geppou ( Moon Walk )
Tramite dei Calci nell'aria, in una Serie Rapida e Veloce, ci si può Muovere per Pochi Istanti, con gli Spostamenti di Vento, in Aria, riatterrando senza Problemi.

Kami-e ( Paper Picture )
Una Tecnica che, tramite la Concentrazione, aumenta i propri Riflessi, le Proprie Percezioni e le Proprie Capacità Difensive.
- Kami-e Bushin - Utilizzata da Lucci. Usando la Sei Mei Kan (la tecnica di feedback di Kumadori), rende la sua forma ibrida di leopardo più piccola e leggera. In questa forma è molto più agile e difficile da colpire – al contrario della sua normale forma ibrida.
- Kami-e "Slime" - Usata da Fukuro. Il corpo, invece di diventare leggero come la carta, si distorce o si rende molle.

Rokuogan ( Six Bullet King)
Questa è una tecnica che padroneggia unicamente Rob Lucci. Il potere di questo attacco è devastante, e l'effetto è lo stesso dell'Impact Dial: Lucci pone le sue mani sul corpo dell'avversario e rilascia un potente colpo.

Poteri CP9


Grazie a Fukurou siamo riusciti a comprendere la forza effettiva di ogni singolo membro del CP9. Venendo colpito, Fukurou riesce ad assimilare la potenza del colpo e a calcolarla fino al limite massimo in Douriki (un unità di misura per le movenze del corpo). Un marine armato di fucile vale 10 Douriki, noi siamo a conoscenza del fatto che:
Rob Lucci ha un valore di 4000 Douriki
Kaku ha un valore di 2200 Douriki
Jabura ha un valore di 2180 Douriki
Blueno ha un valore di 820 Douriki
Kumadori ha un valore di 810 Douriki
Fukurou ha un valore di 800 Douriki
Kalifa ha un valore di 630 Douriki
Spandam ha un valore di 9 Douriki
Ovviamente non si può capire quanto realmente siano forti in combattimento perché si tratta di un calcolo effettivo delle movenze corporee, e non del potere distruttivo o quant’altro.

0 Commenti Pirateschi: