venerdì 6 giugno 2008

Baroque Works

venerdì 6 giugno 2008

La Baroque Works è un’associazione segreta, formatala cacciatori di taglie. La loro organizzazione criminale comprende migliaia di iscritti. La particolarità è che tutti i componenti della Baroque Works adorano il Thè. Essa è così suddivisa: in basso alla “piramide gerarchica”, vi sono i Millions (1800 persone); più su, i Frontier Agents, o Billions (200 persone); infine, in cima, ci sono gli Official Agents.

- I Millions hanno il compito di reclutare nuovi adepti, nonché quello di riscuotere i fondi per l’organizzazione lungo i confini della Rotta Maggiore.

- I Frontier Agents, o Billions, hanno tutte un nome in codice, stabilito da un numero. Più il numero è maggiore, meno saranno considerati validi quegli agenti, e viceversa.

- Gli Official Agents, infine, sono numerati da Mister Zero, fino a Mister Five. Essi hanno tutti i poteri dei Frutti del Diavolo, e sono i migliori agenti dell’organizzazione. Fra essi, ci sono anche il Presidente ed il Vice Presedente.

Nel manga, appaiono tutte e tre le categorie. In quanto agli Official Agents, appaiono tutti, mentre per quanto riguarda i Billions ed i Millions, ne appaiono un numero ristretto.

Number Agents della Baroque Works

-Mr.9 e Miss Wednesday
Sono i primi due agenti a fare la loro comparsa nell'anime,li troviamo nella pancia della balena Lovoon e impegnati nella sua cattura.
Mr.9 è un agente alquanto strano non ha particolari poteri ed è molto debole.Miss Wednesday è Bibi, la principessa di Alabasta.

- Mr.8 e Miss Monday
Mr.8 è diventato il falso sindaco di una cittadinachiamata Whiskey Peek, in verità è, in quanto capo delle guardie del corpo della principessa. Entrato nell’organizzazione solo per difendere la principessa Bibi.Miss Lunedì pur non avendo poteri straordinari derivanti da un frutto del mare,è dotata di una forza fisica incredibile.

- Mr.7 e Miss Father's Day
Sono i due membri di Guardia alla torre dell'orologio di Alubarna dove è nascosta la bomba che doveva distruggere la città, non hanno particolari poteri ma sono i tiratori scelti della baroque,bravissimi nell'uso delle pistole.

- Mr.5 e Miss Valentine
Mr 5 ha mangiato un frutto del mare che gli ha conferito il potere di rendere esplosiva una qualsiasi parte del suo corpo, lavora in coppia con Miss Valentina, la quale ha la capacità di aumentare il peso del suo corpo fino a 10 tonnellate o di ridurlo a quello di una piuma

- Mr.4 e Miss Merry Christmas
Una stranissima coppia visto il loro modo di combattere, Miss MerryChristmas, avendo mangiato il frutto di zoo-zoo,ha il potere di trasformarsi in una talpa. Mr 4 porta invece con se uno strano cane, un’incrocio tra un cane e fucile (il fucile infatti ha inghiottito il frutto del diavolo) che, quando starnutisce spara palline da baseball esplosive che mr.4 lancia con la sua mazza addosso ai nemici.

- Mr.3 e Miss Golden Week
Mr 3 è un agente che grazie ai poteri del Frutto del Diavolo di Dela Dela ha la capacità di manipolare la cera, mentre la sua compagna, Miss GoldenWeek, usa tempere e pennelli riesce infatti a cambiare i sentimenti, con le pennellate con cui colpisce gli avversari. Ad ogni colore corrisponde uno stato d'animo diverso delle persone.

- Mr.2 (No Patner, in quanto Omosessuale)
Mr.2 Von Clay è l’unico a non avere una compagna, è un fanatico della danza classica che, tra l’altro, usa anche come tecnica di combattimento.Mangiando il frutto di Mane-Mane, ha uno strano potere che gli permete, toccando una persona, di acquisirne l’aspetto e la voce.

- Mr.1 e Miss Doublefinger
Mr.1 e Miss Doublefinger sono gli agenti di grado più alto della Baroque works, il primo ha la capacità di trasformare in lame taglienti tutte le parti del suo corpo. La sua compagna, Miss DoubleFinge riesce a trasformare il suo corpo in punte acuminate. Hanno entrambi tecniche devastanti, che si basano sull'attacco. Oltreutto il copro di ferro di Mr.1 gli garantisce un'elevatissima difesa.

- Mr.0 e Miss All Sunday
Mr.0, soprannominato The Crocodile è il capo della Baroque Works, nonché colui che possiede i poteri più pericolosi (Su di lui pende una taglia di 80.000.000), mangiando il frutto di Suna-Suna, ora puo' trasformare il suo corpo in sabbia. Il frutto di Hana-Hana ha dato a Miss All Sunday, invece, il potere di far "Fiorire" e Creare le parti del suo corpo dove vuole, qualsiasi superfice solida. La sua taglia è di 79.000.000.






0 Commenti Pirateschi: