venerdì 6 giugno 2008

I Quattro Sacerdoti

venerdì 6 giugno 2008
A Skype ci sono quattro abilissimi guerrieri al servizio di Ener, il Dio dell’Isola. Questi quattro combattenti sono conosciuti come Quattro Sacerdoti e controllano tutta Upper Yard: ognuno “gestisce” una prova da sottoporre alle persone che vogliono incontrare il Dio, o per intenzioni pacifiche o per intenzioni belliccose. Tutti e quattro sanno usare il Mantra, un potere che gli permette di prevedere ed anticipare le mosse degli avversari e sono in possesso di Dial estinti.


Gedatsu

E' il più “stupido”, si può dire, dei quattro sacerdoti. E’ molto alto, indossa una giacca nera e i capelli ricordano vagamente i dreadlock, ma sono rivolti verso l’alto. Gestisce la prova della palude e la probabilità di sopravvivenza è del 50%: riesce a produrre, con il milky dial delle nuvole dense che se colpiscono l’avversario lo bloccano e gli impediscono la respirazione. La sua arma principale, tuttavia, è il Jet Dial, una forma avanzata e preistorica del Wind Dial. Viene sconfitto da Chopper.



Satori
Il più debole e strano dei sacerdoti. Gestisce la prova della sfera e la percentuale di sopravvivenza è del 10%: nel suo territorio ci sono delle sfere “a sorpresa”, ovvero che possono contenere cosa di ogni tipo, dai fiori alle aspidi, e lui riesce a muoverle e a scagliarle contro gli avversari. La sua sola arma è l’Impact Dial. Viene sconfitto da Sanji.


Shura
Ricorda vagamente il Barone Rosso per il suo vestiario. Gestisce la prova del filo e la percentuale di sopravvivenza è del 3%: il suo territorio è cosparso di fili come una ragnatela, e se qualcuno finisce all’interno rimane bloccato. Cavalca Fuza, un pennuto dai trenta piedi che sputa fuoco grazie al Flame Dial, innestato nella sua Bocca. Come arma usa una lancia su cui è incastonato un Flame Dial, facendola diventare uno Heat Javelin. Viene sconfitto da Wiper.



Ohm

E’ il più potente dei Quattro Sacerdoti. Gestisce la prova del ferro e la probabilità di sopravvivenza sono dello 0%: in pratica il suo territorio è cosparso di uno speciale Milky Dial (Eisen Dial, ormai estinto) a forma di filo spinato, e colpisce indiscriminatamente chiunque ci passi sopra, oppure può farne uscire molti in una sola volta, formando una gabbia enorme ed impedendo agli avversari di fuggire. Nell’elsa della sua spada è incastonato un Eisen Dial, e questo gli permette di fargli assumere qualsiasi forma desideri mantenendo la durezza del ferro. E' chiamato allevatore del cielo, dato che ha ammaestrato un cane gigante, Holy, nelle arti marziali. Viene sconfitto da Zoro.




0 Commenti Pirateschi: