giovedì 6 ottobre 2011

One Piece capitolo 641: Cosa Sei?

giovedì 6 ottobre 2011
Jahahaahahahahahahah!
Fruttoli che non siete altro! Eccoci qua con il capitolo 641 di One Piece intitolato "Cosa sei?"
Potete scaricarlo QUI (Megaupload)
oppure
QUI (Mediafire)

E se poi scaricando scaricando ci supportate come descritto a pagina 00b, siete dei miti assoluti!
Buona lettura!
E fateci sapere cosa ne pensate di questo capitolo con un commentino! ^_^

18 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

ma perchè l'ambizione non ha avuto effeto contro il morso di hody?? e se non l'effetto scudo, che fino ha fatto la premonizione???

Anonimo ha detto...

L'ho pensato pure io.
Il problema è che non si capisce ancora bene la portata di Hodi, a volte sembra una schiappa, a volte invece dimostra una certa potenza.
Vedremo cos'è questa "vera forma", anche se non credo sia una forma fisica, ma piuttosto caratteriale.

Il punto è: la nave è Pluton? Azzardato, ma è una nave ed è vecchia.. se non altro è sospetta.

Zorentino ha detto...

Pluton è una nave da guerra, non capisco cosa ha a che fare con un'arca di legno... xD

Per l'ambizione di difesa, lo dice Rufy che ancora non è abbastanza forte da resistere a certi attacchi (corpo a corpo). Per quella di preveggenza: a parte il fatto che anche questa credo non sia minimamente ai livelli del mantra di Ener, ma poi non vuol dire che chi la possiede possa evitare qualsiasi attacco, altrimenti sarebbe invicibile.

Ci sta anche che l'ambizione funzioni, ma il fisico non la segue.

Anonimo ha detto...

Scusate io invece non ho capito molto bene come si sono evolute le cose dopo l'attacco di Hody a Fukaboshi e il loro misterioso dialogo. Qualcuno me lo saprebbe spiegare?? Grazie

mariomgm86 ha detto...

Ciao sommo, ti faccio i complimenti per il report che mi da sempre nuovi spunti di riflessione su questa opera che mi appassiona da molto tempo, a tal proposito se non mi sbaglio nell'ultimo report hai ipotizzato che i possessori dei frutti del diavolo dopo quanto successo a decken perdano i loro poteri se svenuti allora io ti domando rufy? Mi sono ricordato che sempre in un'altra occasione contro personaggi simile (arlong) rufy sviene nella piscina e nami lo aiuta allungando la sua testa da svenuto fuori dall'acqua...
Incongruenza? Bo... "Adesso fammi sapere TU cosa ne pensi a riguardo", scherzo, ancora complimenti e sperando di nn aver detto o ridetto qualcosa di scontato, alla prossima, CIAO....

Anonimo ha detto...

non è una incongruenza, semplicemente il potere di decken funziona venendo controllato da lui stesso mentre è cosciente (ha un potere che deve essere per cosi dire "attivato" da lui), invece se sviene perde il controllo del suo potere, ma il potere ce l'ha lo stesso. invece Rufy essendo di gomma in qualunque momento non ha bisogno di essere cosciente per far funzionare il suo potere

Skycrasher ha detto...

"come si sono evolute le cose dopo l'attacco di Hody a Fukaboshi e il loro misterioso dialogo". anch'io all'inizio ero un pò confuso, poi rileggendo il capitolo 638 pag 18-19 ho capito. Quello che avviene è in pratica un piccolo flashback. Praticamente nel capitolo 638 si vede che hodi si avvia verso l'arca per uccidere decken (è la vignetta in cui hodi dice "avete da fare sul ponte?! vi precedo"). Nel capitolo 641 pag14 si ripresenta quella scena facendo vedere però cosa hanno fatto rufy e fukaboschi subito dopo, cioè che sono andati alla cisterna d'aria per preparare un piano di riserva.

Anonimo ha detto...

@Zoro Roronoa: certamente che l'ambizione di eneru è più forte, infatti è enuro stesso che spiega che è il suo peculiare potere del frutto a fargli aumentare l'ambizione.

Borghetto87 ha detto...

e questo piano di riserva cos'è? perchè non mi pare di aver capito benissimo.
Se non sbaglio vogliono questa mega bolla d'aria per avvolgere la nave e permettere a rufy di combattere?

Borghetto87 ha detto...

vorrei chiarimenti su 2 cose:
1) è vera che decken deve essere cosciente perchè il lancio raggiunga il bersaglio. Ma questo l'abbiamo dedotto da come sono andate le cose... Oppure è stato detto nei capitoli precedenti?

2) il distretto degli uomini pesce è dentro l'isola?
Non credo...sennò la nave non sarebbe arrivata da fuori..

Anonimo ha detto...

Ultramarineeee!!!!!!!!!!!
Fantastico!!

-Venerate the Immortal Emperor-

Anonimo ha detto...

Questo Hodi Jones è davvero cattivo, ma un cattivo diverso dai soliti, è un po' più complesso, dal passato ancora misterioso.
Parecchi numeri fa avevo predetto su questo sito che si sarebbe unito lui ai Mugiwara.
E questo capitolo mi da ancora da sperare... voglio Hodi nella ciurma!!!
(sto delirando secondo voi??)

Zorentino ha detto...

@ Borghetto:
1- E' chiaro che se una persona non è cosciente non può controllare il proprio corpo. Stessa cosa succede con i poteri del frutto del diavolo.
Discorso diverso se i poteri del frutto modificano indelebilmente la struttura fisica del possessore (esempio classico: Rufy). Basti pensare anche alla saga di Amazon Lily, dove le Kuja tiravano la pelle di Rufy.

2- Il distretto degli Uomini-pesce è sia la stessa Noè che il resto di casupole che vediamo vicino alla Noè quando era ancora ferma sul fondale nei capitoli passati. Il distretto è al di fuori della bolla dove è l'Isola degli Uomini-Pesce.

Frga92 ha detto...

posso esprimere la mia idea strampalata? secondo me Hodi è solo metà uomopesce, mentre l'altra metà è umana

Zorentino ha detto...

Frga92 in che senso? o_O
(non dal lato fisico spero, perchè è ovvio visto che è un "uomo"-"pesce")

Anonimo ha detto...

@Zoro Roronoa: uomo-pesce è un nome, non viene detto da nessunissima parte che gli uomini pesce hanno un genitore uomo e un genitore "pesce" (prima di questo tuo commento pensavo fosse chiaro a tutti che il nome uomo-pesce deriva dal fatto che hanno caratteristiche sia umane che "pescifere", però a questo punto puntualizzo), quindi è sensatissima come cosa che hodi sia metà uomo e metà pesce, oppure detto in maniera tale che tutti possano capire, ha un genitore umano e un genitore uomo-pesce, e ci sta che ad esempio il padre abbia abbandonato la madre, che magari era simile a un'umana, quando è nato hodi che è visibilmente un uomo pesce, e da qui il rancore verso gli umani. potrebbe benissimo essere.

Zorentino ha detto...

Ma l'ho detto pure io che Hody è metà pesce e metà uomo, visto che è un Uomo-pesce. Non ho menzionato per niente i genitori (visto che poi la cosa la spiega perfino Oda in uno dei capitoli della saga).

Non ho capito cosa intenda Frga92 con "metà uomo-pesce" e "metà umana", visto che una metà è pesce e non "uomo-pesce".

Anonimo ha detto...

intende che ha un genitore umano e un genitore uomo-pesce, al che sarebbe metà uomo-pesce e metà umano...