venerdì 12 agosto 2011

One Piece Answer #8: Chi sarà il prossimo Mugiwara?

venerdì 12 agosto 2011
Ritorna in grande stile l'appuntamento con le domande e le vostre risposte su One Piece, One Piece Answer.
Questa settimana, affrontiamo una questione spinosa: Chi sarà (secondo voi), o chi volete che sia il prossimo Mugiwara?

Guardatevi il video, e fateci sapere la vostra opinione.
E se vi va, supportateci!

Butasaluti!

42 Commenti Pirateschi:

Natale Marino ha detto...

Personalmente.. io sono convinto che non sarà nessuno dei personaggi che attulmente stiamo vedendo.. rimango sempre della convinzione che sia un uomo pesce.. caribou credo che dopo questa battaglia lo vedremo recluso da qualche parte per il fatto del rapimento delle sirene o qualcos'altro.. ritornando al nuovo membro secondo me è qualcuno..che in un momento di difficoltà (anche se la vedo difficile xD) aiuta uno dei mugi.. e rufy gli chiede di entrare.. Shiraoshi è troppo mastodontica per la ciurma.. e jimbe è troppo jimbe per entrare xD io già dall'apparizione di caribou avevo pensato che non fosse stato lui il nuovo mugi.. troppo cattivo per i miei gusti xD quindi W gli uomini pesce e le loro mega tecniche.. anche se non è da sottovalutare anche il fratello di Tom ;) alla prossima.. ciao buta sei un grande ;)

Anonimo ha detto...

Il 10 membro penso sarà un uomo pesce io dico per Hacchan!

Anonimo ha detto...

...Jinbei e Shiraioshi non credo nemmeno io che siano possibili mugiwara, io credo possa essere quell'uomo pesce con i tentacoli velenosi che usa la spada (non ricordo il nome), oppure Hachi o Kayme... ...Scusate se magari non ho scritto correttamente i nomi...

FuBBo ha detto...

Secondo me sarà la principessa Shirahoshi ... avendo avuto un'infanzia difficile dalla sua.... caratteristica fondamentale che accomuna ttte le entrate dei membri nella ciurma... ( anche se io sono in disaccordo totale... a me non piace come personaggio ) serve un gigante da contrapporre al membro della ciurma di barbanera... wolf.

Anonimo ha detto...

e se fosse uno dei principi del regno degli uomini pesce?

Anonimo ha detto...

mi hanno bloccato l'account! sono costretto a commentare qui!
cmq secondo me è fin troppo ovvio il nuovo membro è jimbe! non basta il titolo dell'ultimo capitolo?! 100.000 contro 10? poi pensate alle analogie con la storia di chopper nami franky brook? rientra perfettamente nello stile di oda! poi da non dimenticare i dieci dobloni di one piece!c'era anche jimbe con i mugiwara!
GIORGIO X

sanjuzzo ha detto...

Non mi dispiacerebbe vedere in ciurma il maggiore dei figli di Nettuno (Fukaboshi). Anche se è un po' difficile mi farebbe davvero piacere :)

Marco ha detto...

secondo me il nuovo membro arriverà dopo questa saga e quella "filler" (tipo quella di foxy) che di solito viene dopo... un personaggio del new world che oltre a essere membro con le sue capacità eccetera, servirà con il suo flashback a creare i presupposti giusti per iniziare un nuovo gruppo di storie, legato non tanto a nuovi nemici ma a qualcosa del passato collocato nel nuovo mondo (imperatori, supernovas, ammiragli) escluderei relazioni con roger o i rivoluzionari; giusto per far sviluppare il viaggio almeno su una o due isole, che per oda (e soprattutto per noi) vorrebbe dire un bel 4/5 anni di pubblicazione. pensando all'aspetto fisico non mi aspetto un uomo (che di muscoli ce n'è già troppi) e non credo nemmeno una donna ma magari un'animale femmina fruttato. :D

SteTeto ha detto...

Chi sarà il prossimo,non ne ho idea!!!
Credo però che non si tratti di nessuno della famiglia reale.
L'obbiettivo degli uomini pesce è quello di entrare a fare perte del Governo mondiale e così acquisire gli stessi diritti degli esseri umani.
Di conseguenza sarebbe un ostacolo alla causa se un mebro della famiglia reale entrasse a fare parte di una ciurma di pirati che ha dichiarato guerra al Governo!!!
Se proprio devo fare un ipotesi su chi sarà il prossimo Mugiwara direi Jimbe,se l'isola degli uomini pesce entrasse a far parte del governo mondiale per lui non vi sarebbe nessun posto dove stare perchè come Pirati di Rufy è un nemico del Governo.

Anonimo ha detto...

vi ricordate di "capelli bagnati" caribo. era stato "tratto in salvo" in salvo sulla sunny ma poi è scomparso. eiichiro oda non dimentica XD

ed05 ha detto...

Secondo me potrebbe essere il fratello di tom! oppure uno dei fratelli di sirahoshi... e nn escludo il fatto k potrebbe essere qualcuno k nn abbiamo ankora visto!!

Anonimo ha detto...

secondo me è fin troppo ovvio è jimbe! ripensate all'entrata nella ciurma degli altri mugiwara!e poi quel 100.000 contro 10 combatte insieme a loro le 10 monete? non basta?

Azur ha detto...

Jinbeeee è lui il timoniere più capace, usa il karate e l'acqua e inoltre un un pò più serio come robin fa sempre bene ;)

Anonimo ha detto...

secondo me sarà jimbei per vari motivi:
1. ogni volta che sta per arrivare un nuovo membro vediamo un flashback
2. jimbei è fedele a rufy tanto da aver rischiato la sua vita per lui
3. ha promesso a ace di proteggere rufy e inoltre anche il grande BB ( al quale jimbei era devoto ) si era schierato con rufy notando la sua enorme determinazione
4. ai mugiwara ora come ora serve un membro forte che deve stare al passo con le loro forze rinnovate dopo i due anni e jimbei è forte ed è sicuramente al passo con tutta la ciurma; cosa che ad altri è difficile fare come ad esempio hacchan.. starebbe troppo indietro con gli altri

mi sembra che questi sopraelencati siano dei buoni motivi per vedere jimbei in ciurma non credete anche voi?

CACCADICONIGLIO ha detto...

Sarà Jimbei...è scontato..dai!!!

Anonimo ha detto...

Spero che entri Jimbe.
A parte che così terrebbe fede alla promessa fatta ad Ace, e poi serve un membro bello potente che dia man forte a Rufy, Zoro e Sanji visto che ormai il nuovo mondo è alle porte e gli avversari si faranno sempre più forti.
Jimbe sarebbe la soluzione perfetta, secondo me

Trafalgar Law ha detto...

secondo me non ci sarà nessun mugiwara nuovo...ogni mugiwara equivale ad uno scontro in una saga e nove è già un numero alto...pensate a thriller bark hanno dovuto battere gli stessi nemici a più riprese...una volta può andare ma alla lunga diventa noioso...

Anonimo ha detto...

eneruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu speriamoo

Alessio Mugnaioni ha detto...

Salve Sommobuta,
qui ho un'interessante articolo da far leggere ai fans di One Piece e di questo sito stesso.
Prego di leggere tutto l'articolo..!
Buon Ferragosto a tutti!!

Anonimo ha detto...

Leggendo i commenti comincio a pensare che Jinbee è quello più probabile ad entrare in ciurma, anche se personalmente non mi piacerebbe, proprio perchè troppo scontato...In un certo qual modo Oda ci ha sempre sorpreso, e forse sarà così anche adesso...staremo a vedere.

Roberto-ilcercatoredisogni

Anonimo ha detto...

Come già detto da altri, credo che il decimo componente sarà Jimbe (non mi piace granchè, ma sicuramente meglio di un altro "scarsone" tipo Brook).
Invece credo che in futuro la ciurma si amplierà nuovamente con l'ingresso di ex-cattivoni ovvero Bugy (se non è diventato uno dei 7) ed Albida (è finita nel dimenticatoio, ma secondo me potrebbe essere la terza donna dei mugiwara visto il suo potere molto particolare - inoltre penso alle possibili gag tra lei e Sanji).

Anonimo ha detto...

ma nessuno ha pensato allo spadaccino tentacolato sempre ubriaco? Secondo me sarà prprio lui

SteTeto ha detto...

Il Polipo spadaccino (Non ricordo come si chiama),è un mercenario interessato solo ai soldi,lo dice chiaramente quando spiega il perchè abbia rifiutato la chiamata di Arlong!!!(Non voleva pagarlo)
Non credo proprio che il prossimo da entrare a far parte dell ciurma sia un mercenario pronto ad abbandonarla appena gli si presenta un occasione migliore!!!
Almeno io la vedo così.
P.S.
Dopo aver visto le 10 monete mi sono convito che il prossimo si Jimbe!!!

leviathan_89 ha detto...

Personalmente non ho le idee chiare sul prossimo membro, ma per il momento il più realistico potrebbe essere il vecchio "Surume" (il kraken) che potrebbe essere usato per la "navigazione avanzata" citata da Caribou.
Gli altri personaggi (tipo Jinbe, Shirahoshi...) sono tutti "ah si inseriscono bene nella ciurma, ma perchè dovrebbero seguire Luffy?"... ovvero per ogni buon motivo per il quale si potrebbero unire alla ciurma ce n'è uno per il quale non dovrebbero.
Ad esempio, Jinbe a mio parere ha già avuto ampliamente la sua parte nella storia di One Piece, per cui è più adatto solo come "alleato", Shirahoshi è pur sempre una Principessa e (come Vivi) ha delle responsabilità verso il suo popolo, ecc...
Quindi io preferisco aspettare e vedere come Oda ci stupirà.

P.S.: Annuncio! Il prossimo mugiwara sarà....... rullo di tamburi...... TUTTA L'ISOLA DEGLI UOMINI PESCE!!!! Saliranno tutti sul Noè e seguiranno Luffy come divisione dei pirati di cappello di paglia!!! XDXDXDXDXDXD

Domenico ha detto...

Io credo fortemente che sarà Caribou, anche perchè,

1.la sua ciurma è stata spazzata via mentre viaggiavano sott'acqua, per seguire e catturare rufy...

2.Sarà nascosto da qualche parte e alla fine aiuterà rufy.

Quindi credo che ad un certo punto farà la sua entrata nello scontro contro gli uomini pesce... alla fine è un buon pirata, fruttato e poi non sapete nemmeno i suoi poteri effettivi! Per me il cattivone per il lavoro sporco in ciurma ce lo vedrei =D

mari_07 ha detto...

Io credo che per incontrare il decimo personaggio che entrerà a far parte della ciurma dei Mugiwara dovremmo aspettare abbastanza...secondo non è nessuno dei personaggi che abbiamo incontrato fin'ora ma uno nuovo e inaspettato.
Ciao!^^

DanyZenk ha detto...

Jimbei è vecchiotto, fa parte della generazione precedente, quella di Roger, Barbabianca ecc, quindi è da escludere. Però lui (non ricordo bene dove) parla di un suo "allievo", quindi dalle caratteristiche simili. Secondo me sarà un uomo pesce-squalo tigre, magari un figlio del fondatore della ciurma dei pirati del sole, così da legarsi con il passato degli uomini pesci, e magari con un "grande sogno" che lo accomuni agli altri della ciurma, tipo il riscatto sociale della sua gente.

Vedremo...

DanyZenk ha detto...

Altra cosa: di solito Oda ci fa "azzeccare" ad un personaggio e quando siamo tutti convinti che sarà lui ad entrare ecco spuntarne un altro dalle caratteristiche simili: es la dott. Coreka, Pauli il carpentiere, oppure la principessa Bibi. Brook ha fatto eccezione perchè, caso strano, è entrato nella ciurma quando ancora nn si sapeva nulla di lui.

Xtian ha detto...

Caribou potrebbe diventare una specie di Bagy ai tempi della vecchia ciurma di Roger. Cioè un personaggio simpatico,con ideali un pò diversi dal resto della ciurma.

SteTeto ha detto...

Caribou?!!!
Ma coma vate a dire Caribou,è un individuo che uccideone piece marines a sangue freddo!!!E che al momento stà scorrazzando per l'isola rapendo sirene a destra e a manca con l'intento di venderle a qualche case d'aste!!!
Per quanto possa avere degli aspetti comici,è un personaggio che rappresenta tutto quello che Mugiwara hanno sempre combattuto!!!

Anonimo ha detto...

Io voto per Hodi Jones!!!!!!
E' forte, utilizza tecniche particolari, è della nuova generazione, è un uomo-pesce, ha già un buon background...
Certo ora è cattivo, e parecchio, ma dopo che sarà sconfitto spero vivamente in una sua conversione.
Un rappresentante degli uomini-pesce manca nella ciurma!!!!!
Escludo: Shiraoshi e i suoi fratelli, Jimbe, Caribou, Hacchin e Kaime, uominipesce vari dal poco spessore.
Si vedrà....

Anonimo ha detto...

scusate se non conosco bene i nomi cmq. secondo me il prossimo membro non sara un uomo-pesce, poiche tranne jimbe nessuno è apparso abbastanza, ed è abbastanza particolare, ma jimbe ha gia una storia sua. percui io penso che sarà un vecchio incontro e tra i più acreditati secondo me ci sono bugy, che è sempre comico, oppure il bambino con gli occhiali che ruffy ha aiutato ad entrare in marina, magari mandato dal nonno, oppure la ragazza fantasma come ragazza di zoro. non va dimenticato nemmeno il carateca del cigno, quello che lo ha aiutato nella prigione. ditemi cosa ne pensate.

Anonimo ha detto...

per risposta al commento del 16/08 delle ore 01:37 direi che:
-bugy è tornato dalla sua ciurma e sicuramente si metterà alla ricerca del tesoro del capitano john ( mappa che gli è stata data da rufy ad impel down ), ovvero il bracciale che rufy aveva sul braccio;
- il bambino con gli occhiali è Koby e gia a marineford si è messo contro rufy.. il suo sogno è di diventare un ammiraglio e con il suo haki risvegliato grazie all'enorme spavento a causa di akainu penso che diventerà come prima cosa un vice-ammiraglio e di certo sarà un notevole avversario di rufy soprattutto ora che sono passati due anni..
-la ragazza fantasma, perona , è scarsa e non la vedo per niente bene con la ciurma..
- il karateka del cigno che dici tu è mr.2 e si è sacrificato ad impel down per lasciar fuggire rufy e gli altri aprendo il cancello di giustizia..

Anonimo ha detto...

Ovvio che sia Jimbe! Anzi lo spero visto che è un personaggio bellissimo!

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe davvero fosse Jimbei il tanto atteso 10° mugiwara. mi piacerebbe fosse anche un qualsiasi uomo-pesce ma escludo la possibilità che uno dei 3 figli di nettuno voglia e possa entrare nella ciurma di rufy o che entri la stessa shiraoshi. magari il nuovo membro arriverà subito dopo esser entrati nel nuovo mondo o dopo una massimo due avventure nello stesso... . ( ps: ma Silvers Rayleigh lo vedreste male nella ciurma ? ahahahah )

Anonimo ha detto...

secondo me entrerà Mihawk!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me entreranno in due: sia Jimbe sia Shiraoshi!!
e ce li vedo bene entrambi ...
Shiraoshi ha il potere di richiamare i Re del Mare, e la profezia diceva che sarebbe giunto un uomo a guidarla ...
e Jimbe, beh, ci sta bene per tutti i motivi elencati dagli altri ...
e lascio aperto uno spiraglio anche per Caribou o per altre sorprese ... chi l'ha detto che devono sempre entrare uno alla volta ?

DanyZenk ha detto...

Vi butto un'idea che mi è venuta ora: che ne dite di Sabo? è stato protagonista di tutto il filler sull'infanzia di Rufy e se ricordate bene non abbiamo mai visto il cadavere ;). Per quanto ne sappiamo potrebbe aver passato questi anni sotto l'ala guida di Dragon e magari diventare il punto di raccordo tra la ciurma e i rivoluzionari, visto anche l'addestramento di Robin di due anni. Lo vedrei bene con un bel frutto Roja dell'acqua, così da contrapporlo idealmente ad Ace. Vi sembra plausibile? Vedremo

Anonimo ha detto...

tutti gli indizi portano a jinbe, ma spero vivamente che nn sia lui il prossimo mugiwara: oda gli ha gia concesso una parte piu che abbondante della serie facendolo apparire ad impel down e marineford (scusate se è poco...) in veste di personaggio-chiave e dedicandogli un intero flashback (forse il piu lungo di tutto one piece) riguardante la sua storia e quella dell isola degli uomini-pesce...
è indubbiamente forte ma nn sono convinto che possa misurarsi con i colossi presenti nel nuovo mondo.
ormai è un personaggio inquadrato e, a mio parere, senza ulteriori margini di evoluzione psico-fisica.

detto questo, nessuno dei personaggi attualmente in scena mi soddisfa appieno come nuovo membro della ciurma...io aspetterei il nuovo mondo. E inoltre rufy & co. si sono appena ricongiunti dopo 2 lunghi anni di separazione e di allenamento; finora abbiamo solo intravisto i frutti del loro lavoro quindi nn possiamo dire con certezza quanto siano diventati forti...nn hanno bisogno di un nuovo nakama.
fatemi sapere cosa ne pensate

scorpio_92

p.s. (occhio a trafalgar law!!!!!)

Anonimo ha detto...

secondo me sarà caribou per dei semplici motivi:

1- dopo 2 anni i mugiwara sono diventati talmente forti che x essere al loro livello ci vorrebbe un rogia...

2- xk la sua taglia è inferiore a quella di rufy (quella di jimbe a detta degli uomini-pesce supera i 400 milioni)

3- è un ottimo timoniere (vedi la navigazione marittima avanzata con momu) che è anche l'ultimo o penultimo ruolo mancante in ciurma

4- oda in one piece green (volume dei segreti) ha detto che il prossimo membro avrà un frutto...

Anonimo ha detto...

che ne dite di surume?

Riccardo ha detto...

Per me, per il 10° membro ci sono varie possibilità: 1) Jimbe è sicuramente uno dei papabili perché è molto forte e un uomo pesce può sempre servire ed è uno dei pochi ad essere al livello dei Mugiwara che adesso sono diventati semplicemente mostruosi in forza, ma tutti quanti, anche Nami e Brook, vedrete...
2) Caribou: è vero ora è cattivo, ma sono 20 capitoli che non si vede più e poi contro i Mugiwara non ha speranze, sono troppo forti, e quindi magari se le prendesse di brutto potrebbe anche cambiare... E poi io sono del parere che un rogia prima o poi lo debbano prendere, perché è l'unico tipo di frutto che manca in quella ciurma...
3)Shirahosi: guardate che sembra scarsa, ma una che ha la capacità di controllare i mostri marini a suo piacimento (tra cui anche i kraken!) non mi pare così scarsa; poi secondo me non è questione che servirebbe a contrastare la "nave" di Barbanera per la sua grandezza, perché secondo me lì ci penserà Monster Chopper...
4)ultima posiibilità, Sabo: lui è ancora vivo, fidatevi, Oda non presenterebbe mai un personaggio solo in un flashback e lo fa sparire in quel modo...! Si sarà sicuramente salvato e avrà mangiato qualche frutto, chi lo sa, magari un rogia, ma di sicuro non dell'acqua perché altrimenti sarebbe troppo forte, il più forte personaggio di One piece secondo me, perché tutti i possessori dei frutti temono l'acqua e quindi vincerebbe contro chiunque (tranne contro Aokiji) ma sarebbe anche una contraddizione per il possessore stesso, perché chi mangia frutti del diavolo non sopporta l'acqua... Quindi un rogia dell'acqua lo vedo alquanto improbabile...
Comunque ricordatevi che chiunque esso sia il nuovo membro dei mugiwara, deve avere necessariamente un sogno da realizzare (come tutti i mugiwara hanno), perché altrimenti non avrebbe senso, non seguirebbe la filosofia della ciurma!