lunedì 14 luglio 2008

Dr. Vegapunk

lunedì 14 luglio 2008
Il Dottor Vegapunk è colui che viene considerato l'uomo più intelligente del mondo!!!Oda ce lo propone prima come anticipazione in una SBS, parlando di un misterioso scienziato che incontreremo più avanti nella storia, poi quando Rufy incontra Koby a Water 7, quest'ultimo rivela il suo nome ed il suo ruolo: Vegapunk, lo scienziato al soldo del Governo Mondiale in collaborazione con la Marina. Inoltre ci viene spiegato dal "Sergente Maggiore", che Vegapunk ha anche escogitato un modo per far attraversare alle navi della Marina le pericolosissime fasce della Calm Belt (fasce di bonaccia: "senza vento", ed inoltre popolate da giganteschi mostri marini, i Re del Mare).

Il metodo è quello di rivestire la chiglia della nave (la "pancia" di un imbarcazione, ovvero la parte immersa nell'acqua) con il minerale marino "nemico" dei possessori dei Frutti del Diavolo: l'Agalmatolite (essa, emanando la stessa energia del mare e posizionata sulla chiglia di una nave, fa passare quest'ultima inosservata ai sensi dei mostri marini).

Purtroppo non siamo ancora a conoscenza di come facciano a sopperire alla mancanza di vento (si ipotizzano l'uso di: remi, tecnologie simili a quelle della Thousand Sunny, ecc....).

____________________________________________________________________

In seguito al combattimento con Moria su Thriller Bark, ed all'arrivo di Bartholomew Kuma,

vieniamo a conoscenza anche di un vera e propria rivelazione da parte del "Despota": lui in realtà è un cyborg creato dallo stesso Dr.Vegapunk!

Si potrebbe pensare subito che sia simile a Franky, ed invece no: lui si considera un modello noto come "Pacifista", nonostante la vistosa superiorità contro i Mugiwara ed i pirati del capitano Lola, non è ancora "completo", composto da parti artificiali di un materiale più duro dell'acciaio e dotato del potere del frutto "Zampa-Zampa" (Nikyu-Nikyu): il quale gli ha fatto crescere dei cuscinetti sui palmi delle mani.

Inoltre gli permette di deviare l'atmosfera intorno a sé alla velocità della luce, così da creare degli spostamenti d'aria in grado di attraversare qualsiasi cosa (corpi umani, oggetti, pietre ed addirittura il corpo d'acciaio di Franky).

Inoltre con i cuscinetti dei palmi è in grado di "respingere" qualsiasi attacco fisico e/o energetico, ed addirittura la fatica ed il dolore accumulato in un corpo!!!


- Ma ritorniamo a Vegapunk

Da quel che abbiamo visto si potrebbe ipotizzare che sia ferrato in diverse scienze, quali: robotica, cybernetica, meccanica (cyborg) e geologia (Agalmatolite).
Ma la cosa che più colpisce, è la notizia detta da Kuma a Zoro: Vegapunk possiede conoscenze in campo scientifico di un tale livello che l'umanità lo raggiungerà solo fra 500 anni!!!Questo scienziato, inoltre, pare studi addirittura i Frutti del Diavolo, i poteri ad essi correlati e come essi vengono trasmessi al corpo umano.
Da questo si può presumere che sia un esperto in questo campo, ma una conferma ce lo da il fatto che abbia inventato un metodo per far assorbire i poteri dei Frutti del Diavolo agli oggetti!

(es: l'elespada di Spandam "Funkfreed" (sciabola+frutto ele ele) ; Lassiù di Mr.4 (bazooka+frutto dog dog "modello bassotto")


A cura di Zoro Roronoa

14 Commenti Pirateschi:

Sly ha detto...

Scusate ma è sbagliato!
C'è un vero Bartolomeo Kuma e ci sono i Pacifista che sono imitazione.

I pacifista dalle info che ci da oda son cyborg creati da vegapunk e hanno le fattezze di Kuma, ma i "raggi" di Kizaru.
I cyborg non hanno ne la stessa agilità e nemmeno lo stesso potere di Bartolomeo Kuma.

Unknown ha detto...

Sly..posso darti ragione che kuma e i cyborg che si incontrano dopo hanno poteri diversi, ma è giusto quello che dicono nell'articolo..cioè che kuma è stato creato dal dottor vegapunk e che è l'arma chiamata "Pacifista", quindi nn vedo dove sia l'errore....

Mr.Random ha detto...

Sinceramente credo che Sly abia ragione per due motivi...il primo è che kuma prima di diventare uno della flotta dei sette era un pirata ;per la precisione veniva chiamato "il tiranno"ed aveva sulla testa una taglia di 198 milioni di berry.Questo ci fa presumere che abbia conosciuto il dottor vegapunk,al soldo del governo mondiale e della marina, soltanto molto dopo l'inizio della sua avventura.Il secondo motivo sta nel fatto che mentre il pacifista è un cyborg senza gli stessi poteri di kuma esso non ha alcuna morale ed infatti piu che cyborg io lo definirei robot(da non dimenticare thriller bark dove ha dimostrato pietà verso rufy in cambio di un atto di coraggio da parte di Ronoroa).Al massimo possiamo dire che il dottor VG abbia modificato kuma a causa di ferite fisiche o semplicemewnte per renderlo piu forte e da lui abbia tratto il modello per creare i "pacifista".Tutto qui.

G. ha detto...

ma Kuma è morto!

Anonimo ha detto...

Mr.Random e quindi tu baseresti il dare ragione all'utente Sly su pure ipotesi?

Anonimo ha detto...

Si,ma come detto da Do Flamingo Kuma Sarebbe il PX0 quindi, un pacifista..

Darkmarco94 ha detto...

Ricordo che Kuma è un membro dell'armata rivoluzionaria (una spia) per qui sembra impossibile che sia un cyborg creato dal dottor vegapunk,cmq non si sa perchè negli ultimi manga viene fatto vedere che ha attaccato un suo alleato dell'armata,quindi credo che qualcosa in lui sia cambiata

Anonimo ha detto...

dopo si scoprirà(anzi gia si sa)ke
marina

Anonimo ha detto...

avete tutti ragione..Kuma non è stato creato, e se ben ricordate nell'Arcipelago Sabaody, la ciurma incontra prima i robot pacifista e poi kuma che li manda via uno ad uno facendoli volare col suo potere..e poco prima di mandare via rufy, per ultimo, gli disse "addio"..gli ha detto addio perche, in accordo con VG, stava per essere rimodificato, ma sta volta definitivamente, perdendo pure la coscienza o il volere di kuma..

90mercur ha detto...

Posso azzardare due piccole teorie su Vega, primo secondo me i frutti del diavolo sono stati creati da Vega, dove diavolo sia proprio lo scienziato stesso e il frutto sia il "il risultato di un esperimento" ; ecco perchè frutto del diavolo non so se sono stato chiaro!?
Secondo, visto che non sappiamo come la gente trovi i frutti, l'unico che è andato a colpo sicuro era BN ed anche l'unica a poterne usare due non è che è stato geneticamente modificato da Vega, e sapeva gli effetti e l'ubicazione del dark dark perché Vegapunk di cognome fa Marshall D. Vegapunk?????
Voi che dite???

Anonimo ha detto...

Forse per dare un potere ad un oggetto basta pucciarlo in un "succo del diavolo"!

Lucci ha detto...

l'articolo è corretto perchè dice che il cyborg kuma è stato creato da Vegapunk , si capisce che è stato usato il pirata kuma per fare il cyborg kuma

Anonimo ha detto...

90mercur c'è un po' di confusione in quello che dici a mio parere.. Poiché, BN era solo in cerca del frutto Dark Dark, ma non sapeva dov'era.. Infatti il frutto non era stato trovato da lui, ma un capitano di una delle divisioni di BB. Successivamente BN lo uccise rubandogli il frutto. Riguardo la prima ipotesi, potrebbe essere plausibile, anche se vagamente.

Anonimo ha detto...

Secondo me veapunk è trafargal law....