venerdì 11 luglio 2008

Isole Sabaody

venerdì 11 luglio 2008

Come dice anche Hacchan nel capitolo 496 l'arcipelago Sabaody non è altro che un gigantesco albero (quindi privo di campo magnetico),in particolare è una gigantesca mangrovia; quest'ultima è detta mangrovia Yarukiman (il nome è un gioco di parole derivante dalla frase "Yaru ki manman" che significa "pompare"). Infatti la mangrovia secerne una particolare resina unica nel suo genere e quando la pianta respira questa resina viene espulsa sottoforma di bolle. Quest'ultima può essere utilizzata in svariati modi (come mezzo di trasporto oppure per rivestire una nave e far si che questa possa navigare sotto l'oceano). Le bolle hanno però un limite: possono esistere solo nella fascia climatica delle isole Shabondy,se ci si allontana oltre questo clima particolare la bolla esplode. Le isole Shabondy sono composte da 79 alberi e su ognuno di essi la gente ha costruito ogni sorta di edificio,ed è sempre qui che si riuniscono tutti coloro che vogliono accedere al nuovo mondo. I 79 alberi sono divisi in distretti,come mostra la foto sottostante


Distretto 1 - 29
: è conosciuto come il distretto senza legge,dove avviene anche la vendita di esseri umani. L'edificio più importante è sicuramente quello al Grove 1 dove troviamo l'asta di proprietà di Do Flamingo (dove verrà poi portata Kayme).

Distretto 30 - 39: qui troviamo Sabaody Park,un parco divertimenti davvero imponente con una gigantesca ruota panoramica (molti uomini pesce e sirene compresi Arlong,Hacchan,Pciù,Kuroobi e Kayme hanno da sempre voluto visitarla ma a causa del disprezzo che molti provano verso queste due razze,si sono sempre tenuti lontani da Shabondy Island).

Distretto 40 - 49: è la zona del turismo dove si possono visitare moltissimi negozi,comprare souvenir o assaggiare le specialità del luogo (come i Graman).

Distretto 50 - 59: qui troviamo invece la zona dei cantieri navali,dove le barche possono essere rivestite con la resina della mangrovia e poter così navigare sotto l'oceano fino all'isola degli uomini pesce.

Distretto 60 - 69: è il distretto adibito come base dei marine,è da qui che parte il primo gruppo armato quando Rufy e i suoi compagni fanno irruzione all'asta del Grove 1.

Distretto 70 - 79: è la zona riservata agli hotel (anche questi costruiti tramite le bolle di resina).


A cura di Gear 2nd

0 Commenti Pirateschi: