venerdì 6 giugno 2008

Trama

venerdì 6 giugno 2008
In un piccolo villaggio vive un ragazzo, il suo nome è Monkey D. Rufy ed ha un grande sogno: quello di diventare il Re dei pirati. Un giorno il ragazzo per sbaglio mangia un frutto del diavolo, il frutto Gom Gom, che gli dona la completa elasticità e allungabilità del corpo perdendo però la capacità di nuotare. Dieci anni dopo il ragazzo decide di prendere il mare per cercare il fantomatico tesoro del Re dei pirati Gold Roger. Durante il suo viaggio Rufy conoscerà altri personaggi che unendosi alla sua ciurma lo accompagneranno fino al limite della Rotta Maggiore, dove si trova Raftel (l'ultima isola raggiunta da Roger e dove si dice si nasconda il suo incredibile tesoro).
Leggendo anche solo i primi volumi è chiaro come il mondo di One Piece sia una realtà dalle mille sfaccettature e in continua evoluzione, dove le storie di un numero incredibile di personaggi si intrecciano senza sosta (andando a toccare spesso anche problemi passati e presenti del nostro stesso mondo).
Tra personaggi unici e frutti del diavolo, tra combattimenti incredibili e fragili equilibri mondiali l'autore Eiichiro Oda ha creato un'opera che vi saprà totalmente coinvolgere e stuzzicare la vostra fantasia.

0 Commenti Pirateschi: