sabato 7 giugno 2008

Tecniche

sabato 7 giugno 2008
Tecniche di combattimento
¤ Rufy
Gom Gom Pistol : sfruttando l’allungabilità, Rufy carica il braccio per far poi esplodere il colpo. E’ in grado di centrare un avversario anche a grande distanza.
Gom Gom Bullet : un colpo singolo, senza allungamento, ma molto potente.
Gom Gom Frusta : una spazzata a tutta gamba, in grado di atterrare più avversari in un sol colpo.
Gom Gom Lancia : un colpo a piedi uniti che colpisce come la punta di una lancia.
Gom Gom Hammer : UN colpo con cui Rufy sfrutta la candle lock di Mr 3 come un martello.
Gom Gom Ascia : la gamba si allunga in verticale, per poi abbattersi contro l’avversario e schiantarlo.
Gom Gom Gatling : una tecnica molto veloce in grado di produrre una serie di colpi a ripetizione che non lascia respiro ed impedisce l’eventuale contrattacco dell’avversario.
Gom Gom Bazooka : caricate entrambe le mani all’indietro, si scagliano poi in avanti con una forza esplosiva. Questa tecnica a due braccia raddoppia la forza del Gom Gom Pistol.
Gom Gom Stamp : un calcio mirato al viso, usando la pianta del piede.
Gom Gom Rocket : un colpo usato per raggiungere subito un punto lontano, in genere in alto. Data l’elevata velocità, può trasformarsi in un colpo offensivo, a seconda dell’impatto con il bersaglio.
Gom Gom Mazza: Rufy allunga le braccia in avanti e le avvita su loro stesse, successivamente afferra l'avversario per la testa e, con un movimento di rotazione su sè stesso, lo scaraventa a terra.
Gom Gom Gong : con la sua testa dura, Rufy si scaglia contro l’avversario, dopo averlo immobilizzato, senza lasciargli scampo.
Gom Gom Rete : crea un intreccio con le dita, usato poi per imbrigliare l’avversario ed immobilizzarlo.
Gom Gom Falce: stessa applicazione della frusta, solo che si allungano le braccia ed è un colpo a spazzata a mezz'aria
Gom Gom Scudo : le dita allungate di Rufy sono un micidiale scudo. Il ragazzo è stato costretto a servirsene solo una volta, nel micidiale scontro contro Arlong.
Gom Gom Whirl: Rufy affonda i piedi a terra, si gira su sè stesso a grande velocità e si srotola tenendo le braccia ben tese.
Gom Gom Ball : la pancia gonfia d’aria da origine ad un muro di gomma sul quale rimbalza qualsiasi proiettile, che viene prontamente rispedito al mittente.
Gom Gom Storm : tecnica micidiale: Rufy si gonfia a palloncino per poi ruotare su se stesso, a quel punto espelle l'aria dalla bocca per sollevarsi e colpire l'aversario con una variante del micidiale Gantling.
Gom Gom Fuochi d’artificio : Rufy si appallottola per poi dare dei colpi in ogni direzione alla massima velocità: volano i calci ed i pugni e per gli avversari sono guai.
Gom Gom Pistol Shoot: Usato contro Crocodile, Rufy allunga il braccio bagnato per poi tìdargli un moto ondulatorio ed imprevedibile.
Gom Gom Catapulta : Raggomitolato su se stesso, Rufy si aggrappa alle spalle del nemico, per poi mollare all’improvviso la presa, e, grazie all’elasticità del suo corpo che si srotola, ottenere un effetto esplosivo che catapulta lontano l’avversario.
Gom Gom Mazza : afferra l’avversario a braccia avvitate e lo scaraventa a terra con un movimento rotatorio.
Gom Gom Grande Maglio : e’ simile alla Mazza, ma perfezionata. A caviglie avvitate, scarica col piede, dall’alto in basso, tutta la forza della rotazione sul collo del malcapitato di turno.
Gom Gom Ikebana : tecnica che Rufy utilizza nel promontorio di Futago, per ferire la balena Lovoon, di grandi dimensioni. in pratica pianta con una terribile potenza l'albero maestro della nave in fronte alla balena!
Gom Gom Gnam: Tecnica che Rufy utilizza una sola volta contro Crocodile: dopo aver fallito tutte le altre tecniche Rufy prova a mangiarlo, scatenando la furia di questi.
Gom Gom Boh: Tecnica usata per contrastare il Mantra di Ener: in questo stato smette di pensare, cosicchè ogni sua mossa risulta imprevedibile.
Gom Gom Polpo: Rufy affloscia le gambe, rendendole gommose e floscie come i tentacoli di un polpo
Gomu Gomu Fuochi Artificiali del Polpo: sempre contro Ener, Luffy per colpirlo usa la tecnica dei Fuochi Artificiali contro l'Arca Maxim, che rimbalza contro d'essa e si schianta sulla divinita' senza preavviso.
Gomu Gomu Golden Rifle: La potenza del Gom Gom Rifle unita al fatto che Ener aveva fatto fondere una sfera d'oro con il braccio di Luffy, che gli scatena addosso la potenza del colpo unito al materiale, sconfiggendolo.
Gomu Gomu Flare: Luffy fa ruotare il braccio sopra la testa, per poi farlo ricadere con una forza prorompente sull'avversario.
Gomu Gomu Hook: un pugno portato a gancio e diretto al fianco del volto dell'avversario.
Gomu Gomu Allied Robot: Luffy si attorciglia dietro ad un avversario, comandandone a forza braccia e gambe
Gomu Gomu Kazan: “Vulcano Gom Gom” in italiano, Luffy scaglia un calcio potentissimo a gamba tesa dal basso verso l'alto. Come in una eruzione vulcanica!
Gomu Gomu Rifle: un pugno, caricato torcendolo su sè stesso e allungandolo all'indietro, scaricandolo successivamente in avanti con una forza prorompente.
Tecniche in Gear 2nd (in questo stato tutte le tecniche base sono aumentate dal fattore velocità, dato che Luffy pompa nel sangue aria che lo fa scorrere molto più velocemente di un normale essere umano e che rende i colpi praticamente invisibili)
Jet Pistol: un colpo portato con un pugno diretto
Jet Stamp: un calcio in faccia con la pianta del piede.
Jet Bazooka: un colpo doppio portato caricando dietro la schiena le braccia congiunte per poi scaricarle nel torace dell'opponente, unito alla velocità supersonica del Gear 2. Letale.
Jet Whip: un calcio a spazzata, quasi invisibile.
Jet Bullet: un diretto portato all'improvviso sul corpo del nemico.
Jet Gatling: fino ad ora il colpo più potente di Luffy. Una scarica diretta di pugni diretti ad un singolo bersaglio a velocità supersonica, letale.
Tecniche in Gear 3rd (in questo stato tutte le tecniche base sono aumentate dal fattore potenza,dato che Luffy si morde il pollice e, immettendo da qua aria direttamente nelle ossa, rende gli arti del corpo simile ad un gigante)
Gomu Gomu Gigant Pistol: un mega pugno date le dimensioni, capace di travolgere Lucci mentre usa il Tekkai come se fosse un fuscello e di sfasciare un immenso portone corazzato.
Gomu Gomu Gigant Axe: un calcio dall'alto verso il basso, portando tutta l'aria dentro la gamba. Capace di distruggere metà di una nave corazzata della Marina all'impatto col ponte.
Gomu Gomu Gigant Whip: un calcio a spazzare via tutto ciò che incontra, portando tutta l'aria dentro la gamba.
Gomu Gomu Gigant Rocket: Luffy si getta sull'avversario con tutto il corpo. In Gear 3 diminuisce la velocità, ma aumenta a dismisura la forza date le dimensioni.
Gomu Gomu Gigant Jet Shell: tecnica estremamente potente nella quale Rufy unisce la velocità del Gear 2nd con la potenza del Gear 3rd; in pratica è un Gigant Rocket solo estremamente più veloce.

¤ Zoro
Taglio dell’Orco : Se attuata a dovere annienta l’avversario. La posizione di partenza prevede le braccia incrociate con l’impugnatura in verticale, per poi colpire a mò di forbice. Mentre le due spade che Zoro impugna nelle mani tagliano incrociandosi, l’altra, quella che stringe fra i denti, serve per controbattere un eventuale taglio verticale, contromossa dell’avversario.
Caccia alla Tigre : le due spade impugnate verticalmente dietro la schiena infliggono tagli simili alle striature della pelliccia della tigre. Ecco spiegato il nome. Veloce, potente, e soprattutto efficace nel caso si affronti più di un avversario.
Colpo a Tremila : uno dei colpi segreti da usare solo nelle situazioni più delicate. Si impugnano le spade obliquamente in modo da formare una girandola, e le si fanno girare fino a creare un vortice. Investito da una tecnica simile, un normale spadaccino si trova in seria difficoltà.
Tecnica a tre spade Spire del Dragone : Tecnica che scaraventa l'avversario in cielo sfruttando il fortissimo colpo ascenzionale della stoccata; deriva il nome appunto dal volo che fanno i nemici, simile a quello di un drago orientale.
Taglio dell’Orco Flambé : il taglio dell’Orco accentuato dalla potenza del fuoco. Durante la battaglia di Little Garden, Zoro inventò questa tecnica sfruttando la situazione estrema nella quale si era venuto a trovare, intrappolato fra la cera.
Tecnica a tre spade Corna del Toro : tecnica dirompente come un toro imbizzarrito, che investe l’avversario con stoccate ripetute e martellanti. Efficace nei faccia a faccia, o quando gli avversari sono allineati.
Tecnica a tre spade Chele del Granchio : le spade devono essere parallele, o con la lama ricurva rivolta verso l’interno, in modo da riprodurre la posizione delle chele di un granchio. L’attacco punta al collo dell’avversario sul quale si chiude la tenaglia mortale. Poichè sfrutta il giro prodotto dalla curvatura delle lame, non è nemmeno necessaria molta forza.
Tecnica a due spade Onda del Falcone : una tempesta di colpo sferrati velocemente ed all’unisono con le due spade, in grado di sbaragliare anche avversari distanti.
Tecnica a una spada Il Canto del Leone : fra tutte le tecniche di Zoro, questa è la tecnica che taglia tutto, anche l’acciaio, con la rapidità di un lampo. La possibilità di concentrarsi sull’uso di una sola lama permette a Zoro di rendere quasi invisibile la stoccata. Coglie alla sprovvista l’avversario sfruttando la percezione del suo respiro.
Tecnica a una spada Le Trentasei passioni demoniache della Fenice : tecnica che Zoro inventa ed utilizza per la prima volta sull’isola nel cielo. Adattandosi allo stile dei combattimenti aerei di Skypiea, Zoro inventa questa tecnica a una spada, che sfrutta l’affondo di una “lama volante”. Veloce e micidiale, nell’uno contro uno non lascia scampo.
Three Sword Style - WolfTenendo le spade abbassate con il taglio della lama rivolto verso l'avversario, Zoro acuisce tutti i sensi per difendersi al meglio da eventuali mosse dell'avversario, e ribattere al meglio.Toronagashi: "Lame del Lupo Solitario", tecnica finalizzata al contrattacco. Seguendo il movimento delle lame dell'avversario, Zoro sfrutta eventuali disattenzioni e punti scoperti per colpire velocemente e a fondo.
Swordless Style – Dragon Spiral:La tecnica delle Spire del Dragone, eseguita senza spade. Assolutamente micidiale
Three Sword Style – Gomu Gomu Three Hundred Bond Siege Cannon: la traduzione in italiano suonerebbe come Gom Gom Sottomissione (o collegamento) Dei Trecento Cannoni d'Assedio... E' l'unione delle 108 Passioni Demoniache con il Gom Gom Gatling (che poi al momento finale diventa un Gom Gom Bazooka). L'effetto è così potente da creare una galleria in mezzo all'Aqua Laguna... pazzesco!
Three Sword Style – 108 Pound Cannon:La versione a tre spade delle trentasei Passioni Demoniache (36 x3 = 108, logico no?), micidiale. C'e' anche la versiona a due spade (indovinate? Si chiama 72 Pound Cannon)
Two Sword Style – Grip Arts Impugnando le spade perpendicolarmente, Zoro scaglia terribili fendenti perpendicolari in linea retta con una sincronia perfetta.Tower Climber: Due fendenti scagliati in linea verticale dal basso verso l'alto, ideali per avversari alti e massicci.Tower's Response: Due fendenti scagliati in aria dall'alto verso il basso, è una variante del Tower Climber, ideale sempre per avversari alti e massicci.Flash: Due fendenti scagliati a mo' di battuta del baseball, per contrastare una eventuale contromossa dell'avversario portata sul fianco.Sand Crest: Due fendenti portati obliquamente dall'alto verso il basso, mentre si è a mezz'aria, per colpire più percentuale del corpo dell'avversario.
Two Sword Style – Rhino Swirl:Impugnando le due spade in posizione eretta ma con le mani di traverso, Zoro imprime grande potenza unita ad un attrito con l'aria impressionante ai colpi, formando un mulinello di bassa altezza ma di alta ampiezza che spazza via senza problemi i nemici più deboli.
Two Sword Style – Iai Rashomon:Zoro sfodera due spade dal fianco, effettua un attacco di una velocità e di una potenza così elevate da risultare invisibili, ed infine le ripone, causando il taglio del bersaglio. Per rendere l'idea, è ciò che di solito fa Goemon, lo spadaccino compare di Lupin III, ogni volta che taglia qualcosa rapidamente.
Two Sword Style – Allurin Beauty DevilLe due spade di Zoro appaiono come se fossero un miraggio distante, in procinto di scomparire e riapparire, confondendo l'avversario con scoccate invisibili e letaliNocturnal Demon's Honor: un colpo iperveloce ed invisbile scagliato con le due spade in contemporanea e con avanti il corpo, travolgendo tutto come un'onda di marea.
Three Sword Style – Demon OxLe due spade laterali sono rivolte in alto, tenute a braccia tese, mentre la spada in bocca è anch'essa tesa di fianco. Questa tecnica usa la spinta in avanti del corpo in corsa per travolgere tutto quello che trova.Courage Claw: tutte e tre le spade vengono focalizzate nel tagliare con un unico, micidiale fentende teso in corsa qualsiasi cosa si trovi di fronte a Zoro.
Three Sword Style - Rock Hunting Saltando in aria, Zoro scaglia tanti fendenti per tagliare a metà i proiettili di cannone che gli sparano addosso i membri della Franky Family.
Three Sword Style – GorillaGonfiando i muscoli delle braccia, Zoro confluisce la maggior parte dell'energia sui fendenti che scaglia, assicurandosi così una forza di attrito devastante.Twin Gorilla Slash: Un colpo effettuato a mezz'aria con le spade incrociate, la potenza del colpo è tale da scaraventare Kaku a metri di distanza.
Three Sword Style – Leopard:Inchinandosi come un leopardo nell'atto di balzare sulla preda, Zoro potenzia sensibilmente l'agilità.Harp Ball: Sfruttando l'agilità, Zoro effettua un attacco a trottola torcendosi su sè stesso, rendendo i suoi fendenti imprevedibili all'avversario.
Nine Sword Style – Asura:Lo stile più potente fra quelli proposti fin'ora da Zoro. Unendo le illusioni create dai colpi di spada al suo spirito, lo spadaccino riesce a materalizzare due corpi in congiunzione con il suo, facendo in modo di avere altre due paia di braccia ed altre due teste (per un totale di sei braccia e tre teste, cosicchè possa utilizzare nove spade.Si conosce ben poco di questa tecnica (Zoro infatti l'ha effettuata una sola volta), tuttavia si sa che trasforma eventuali colpi metafisici come il Rankyaku di Kaku in nebbia e ne infonde la potenza nelle spade in un unica mossa portata con nove fendenti in contemporanea chiamata One Mist Silver, assolutamente letale.
Tecnica a una spada - Drago volante:Una tecnica in volo dove Zoro si porta in picchiata sull'avversario proprio come un drago pronto a colpire la preda.Vampata:Zoro scaglia un fendente sul fianco dell'avversario;da questa ferita divampano poi delle fiamme che ustionano il corpo dell'individuo.

¤ Sanji
Mounton Shot : è uno dei colpi di grazia di Sanji. Per sferrare questo calcio sono necessarie grande coordinazione e velocità.
Epaule Shot : abbatte la gamba sulle spalle dell’avversario per poi arrivare alla nuca.
Collier Shot : attacco mirato, chirurgico, al collo dell’avversario, che necessita di grande precisione.
Reception shot : col piede sul volto del nemico, lo si scaraventa a terra. Ne sanno qualcosa gli scagnozzi di Wapol che avevano invaso la Going Merry.
Veau Shot : la miglior tecnica di chiusura che Sanji può esibire. Nessuno si è mai rialzato. Nemmeno Mr2
Joue Shot : consiste in una giravolta che finisce sulla faccia del nemico, seguito da un calcio secco che lo scaraventa lontano.
Selle Shot : fiondata al fondoschiena, la zona che si appoggia alla sella.
Potrine Shot : calcio singolo, con possibilità di un’aggiunta supplementare. Non sempre è andato a segno, ad esempio contro Arlong non ha avuto alcun effetto.
Flange Shot : un set combinato che si schianta direttamente in pancia. Danneggia gli organi interni come intestino, fegato e milza. Ottimo come diversivo.
Bouquetiere Shot : facendo leva con le mani per terra, Sanji sferra un terribile calcio a gambe unite al volto dell’avversario scagliandolo per aria.
Cuisson Jarret : il risultato è falciare l’avversario. Prevede anche una variante.
Gigot : è la variante del Cuisson Jarret.
Bas Cote : calcio diretto alla zona dietro la spalla.
Longe : un terribile calcio all’indietro diretto alle anche!
Tendron : un calcio che si abbatte sul busto, dal petto all’ombelico, con effetto prorompente.
Cage cul : attacco al fondoschiena coi piedi, facendo leva con le braccia ben salde in terra.
Troisième Hachè : calcio diretto al volto, sferrato a gambe unite. Per attuare questo attacco Sanji si scopre, ma se va a buon fine è devastante.
Antimanner Kick Course : calcio micidiale sferrato dal basso verso l’alto, ideale contro gli avversari enormi, soprattutto poi se rozzi e maleducati come i Coccobanana!
Party Table Kick Course : Evoluzione dell’Antimanner! Sanji si serve delle mani come appoggio e usa le gambe per spazzare via tutti gli avversari! Ideale nei combattimenti contro numerosi avversari.
N.b. Durante lo scontro tra Sanji e Wanze, il cuoco del CP7, nella quarta carrozza del Puffing Tom durante il tragitto da Water Seven ad Enies Lobby, il cuoco dei Cappelli di Paglia, dato che si combatte in una cucina ed il suo avversario usa il ramen come arma (cosa che assolutamente disprezza dato che si spreca del cibo inutilmente) dà sfoggio di una straordinaria abilità nell'uso dei coltelli da cucina.Infatti, utilizzando una particolare tecnica di impugnatura chiamata Houchou Sabaki, riesce a muovere i coltelli con un'agilita' ed una rapidità impressionante. L'unico colpo che ci ha mostrato in questa lotta è stato l'Epluchage, letteralmente pelare in italiano, che ha affettato in mille pezzi la Battle Suite in ramen che aveva addosso Wanze, esattamente come si pela via una buccia di patata... Semplicemente micidiale, speriamo che in futuro il maestro Oda ci faccia vedere ulteriori colpi riguardanti questo spettacolare stile di combattimento inedito del nostro cuoco preferito...
Collier Frite: un calcio dato dal basso verso l'alto al mento del nemico.
Frite Assortie: una spazzata data appoggiando le braccia a terra e compiendo metà giro su se stesso.
Escalope: un calcio al volo ruotando di 90° diretto al volto.
Oeil – Nez – Joue – Bouche – Dents – Menton: una serie di calci diretti alla zona facciale del nemico, rispettivamente agli occhi, al naso, alle guancie, alla bocca, ai denti ed al mento. La potenza di questi calci è stata tale da cambiare letteralmente i connotati a Wanze...
Parage Shot: un calcio dato in rotazione al collo, usando la pianta del piede.
Flanchet Shot: un calcio diretto ai fianchi.
Decoupage: in italiano vuol dire tagliare a pezzi, è una delle tecniche piu' potenti di Sanji. Tre calci ben assestati a stomaco, petto e faccia in quasi totale sincronia annientano l'opponente, la forza del colpo è così forte da riuscire a scaraventare Wanze praticamente moribondo a metri e metri di distanza, distruggendo qualunqua cosa incontrasse.
Concasse Shot: avvitandosi su sè stesso a trottola, Sanji sferra un calcio rotante al corpo del nemico.
Shishinabe Shoot: un calcio al volo portato in aria coprendo una medio - lunga distanza.
Troisieme Hachis: una serie di calci a ripetizione diretti alla schiena dell'avversario, appoggiandosi alla sua spalla.
Deuxieme Hachis: una serie di calci a ripetizione, stavolta scagliati rasente terra sulla pancia dell'avversario.
Basses Côtes – Longe - Tendron – Flanchet – Quasi – Queue – Cuisse – Jarret: Sono una serie di calci potenti portati a parti specifiche del corpo, rispettivamente alla basse costole, alla zona lombare, alle costole posteriori, allo stomaco, al torso, alla “coda” (per intenderci, qua è inteso come il coggige, ossia l'osso che sta sopra il sedere), al femore ed infine al piede.
Veau Shot: un singolo calcio scagliato allo stomaco dell'avversario portando il peso del corpo all'indietro.
Party Table Cuisse Shot: poggiando le braccia a terra e facendo girare il corpo su sè stesso, Sanji imprime grande forza al calcio diretto al femore dell'avversario.
Brochette: un calcio dato in avvitamento, usando come leva le braccia ben salde a terra e per la rotazione le gambe posizionata in spaccata in modo verticale.
Extra Hache:una serie di calci a ripetizione che tendono a colpire qualsiasi parte del corpo (tecnica molto simile al gatling di Rufy)
Diable Jambe:“le Gambe del Diavolo”, è una tecnica che Sanji sfoggia verso la fine del combattimento contro Jabura del CP9. Sfruttando la frizione generata girando su sè stessi ad altissima velocità, le gambe del cuoco dei Cappelli di Paglia sembra che brucino con le fiamme provenienti dall'inferno. Questa nuova tecnica conferisce ai calci una potenza devastante, ed inoltre il calore sprigionato brucia i tessuti epidermici al contatto del corpo dell'opponente.
Tecniche con il Diable Jambe:
- Premier Hache:un calcio a piedi uniti mirando al corpo.
- Flambage Shot: al momento il colpo piu' forte utilizzato da Sanji. Mentre è in aria, effettua un calcio in rovesciata diretto sull'avversario, proitettandolo verso terra con una potenza ed una velocità letale, unita ovviamente all'effetto fiamma delle Diable Jambe.
- Fritte Assortie:una serie di calci tirati con la sola gamba infuocata,talmente potenti che riescono a deviare un Gom Gom Bazooka di Odr.

¤ Chopper
Chopper utilizza le Rumble Ball, che permettono di aumentare il numero di mutazioni possibili, eccole con gli annessi attacchi.
Brain Point : attiva la Massimo la massa cerebrale in modo da stimolare il cervello a trovare un’immediata contromossa in caso di scontro con un nemico più forte. E’ un metodo che mira a scovare i punti deboli dell’avversario.
Scope : unendo le zampe anteriori davanti a sé, Chopper forma un mirino che focalizza il nemico e gli indica i suoi punti deboli.
Heavy Point : i muscoli del busto si gonfiano a dismisura : è la mutazione ideale se si intende affrontare un corpo a corpo.
Walk Point : il corpo torna alla sua forma originale di quadrupede. Due i vantaggi : abbassandosi improvvisamente schiva il colpo, e si prepara al contrattacco sfruttando la velocità fornita dall’utilizzo delle 4 zampe.
Jumping Point : il corpo si snellisce conferendo alle zampe una notevole capacità di salto. Utile se si vuole schivare un attacco.
Guard Point : la più buffa delle 7 mutazioni, ma non per questo la meno efficace. Chopper infoltisce il suo pelo diventando una sorta di grosso batuffolo in grado di assorbire l’impatto di qualsiasi oggetto gli venga scagliato contro.
Arm Point : i muscoli delle zampe anteriori si gonfiano all’inverosimile quando Chopper intende colpire con possenti zoccolate l’avversario che si trova a breve distanza.
Horn Point : l’ultima delle 7 mutazioni, quella che Chopper usa solo in casi estremi. Le corna aumentano la loro grandezza per cozzare contro il corpo dell’avversario.
Zoccolo Bisturi Roseo : il colpo di grazia. Il nome deriva dalla somiglianza dell’impronta dello zoccolo con i fiori di ciliegio. Da notare come resti impressi nel punto di impatto, alla stregua di un marchio.
Zoccolo Bisturi Incrociato (Kokutei Cross) : evoluzione dello Zoccolo Bisturi Roseo. Dopo aver individuato il punto debole dell’avversario, Chopper lo colpisce lasciandogli impresso il marchio dei suoi zoccoli incrociati.
N.B.: Da Enies Lobby si viene a sapere che se Chopper ingerisce una seconda Rumble Ball perde il controllo delle trasformazioni, mentre se ne ingerisce una terza, si trasforma in un gigantesco mostro senza volontà che distrugge senza problemi tutto ciò che gli si para di fronte (potremmo definirlo Monster Point, con l'unione di tutti gli altri Point ad eccezione del Brain Point)
Heavy Gong: un pugno diretto al volto dell'avversario sfruttando la mole dovuta all'Heavy Point.
Rose Coronet: con l'Horn Point attivato, Chopper carica gli avversari travolgendoli con l'immensa mole delle sue corna.
Roseo Metel: La tecnica piu' potente mostrata al momento da Chopper. Durante l'Arm Point imprimendo ai colpi una velocita' superiore unita ad una maggiore forza, il dottore dei Cappelli di Paglia incide sul corpo dell'avversario decine di marchi a forma di zoccoli, che ricordano i fiocchi di una tempesta di neve (metel, in russo, vuol dire appunto tempesta di neve)

¤ Nico Robin
Le tecniche di Nico Robin sono per certi aspetti simili tra di loro: genera un diverso numero di braccia a seconda dei casi che mirano a immobilizare e uccidere avversari, tra queste citiamo quelle che si differiscono di più.
Deux Fleur Grip: Robin fa comparire due braccia sulle coscie di Franky, che gli afferrano e stringono letteralmente gli attributi... una tecnica stra dolorosissima...
Tres Fleur: Tecnica di sottomissione utilizzata da Nico Robin per vanificare l’attacco di Pell. Le tre braccia aggiuntive di Robin bloccano le ali e le zampe del falcone
Cinco Fleur: Le cinque braccia concatenate di Robin le permettono, fungendo da fune, di raggiungere altezze normalmente non raggiungibili. E’ così che Robin fugge dall'anaconda gigante di Skypiea.
Seis Fleur: Altra tecnica di sottomissione che serve a Robin per dare il colpo di grazia a Pell. Le sei braccia supplementari immobilizzano mani e piedi di Pell, che, bloccato, non può reagire all’attacco di Robin.
Seis Wheel Fleur: è una tecnica di salvataggio combinata, usata con l'aiuto di Rufy, per salvare Usop, caduto nelle nuvole di Skypiea. Robin fa crescere sei braccia che, combinate al Gom Gom Pistol, lo afferrano al volo.
Ojos Fleur: Nico Robin fa spuntare degli occhi sul braccio allungato di Rufy, in modo da poter scorgere e recuperare Uso, tuffatosi stoltamente nelle acque del Mare Bianco.
Dies Seis Fleur: Le sedici mani di Robin fioriscono per bloccare l'accesso ad un posto mediante il bloccaggio di un portone, in questo caso del palazzo reale ad Alabasta.
Vingt Fleur Calendula: Tecnica difensiva: I venti arti ramificati sono disposti a groviglio attorno ai gomiti, proteggendo Robin.
Trente Fleur Strangle: Tecnica di sottomissione nella quale le trenta braccia di Robin si dispongono contro i Marine in Alabasta ad angolo retto in modo tale da permettere al gomito di stringere a tal punto da provocare un principio di strangolamento.
Trente Fleur Hang: Le trenta braccia di Robin sfruttano un ostacolo come appiglio, aggrappano il bersaglio e lo scaraventano contro l'ostacolo stesso. Usata contro Yama a Skypiea.
Trente Fleur Clutch: Tecnica submission: micidiale attacco mirato a spezzare la spina dorsale dell’avversario; mentre alcune braccia bloccano braccia e gambe, le altre puntano lo stomaco in una stretta micidiale.
Cent Fleur Delphinium: E’ la tecnica più spettacolare di Robin. Le cento braccia si dispongono in fila e spingono il nemico verso un ostacolo inaspettato che segna la sua inesorabile fine. Nel caso di Yama, le braccia si dispongono il modo tale da farlo precipitare in un burrone.
Vingt Fleur Calendula : I venti arti ramificati sono disposti a groviglio, questa è una tecnica strettamente difensiva.
Seis Fleur Slap: Nico Robin fa comparire sul corpo del nemico sei braccia, che lo schiaffeggiano in simultanea violentemente.
Cent Fleur Roll: Variante del Delphinium. In questo caso appaiono cento paia di braccia che anzichè spingere l'obiettivo lo afferrano a presa sicura. Usata per recuperare Luffy, oramai senza forze dopo lo scontro vinto contro Lucci, dall'altra parte rispetto a dove si trovava Robin.
Seis Fleur Clutch: Due braccia bloccano le gambe dell'avversario, inginocchiandolo; due braccia si comprimono dietro la schiena mentre altre due braccia cingono il collo per strozzarlo. E' la versione meno potente del Trente Fleur Clutch.
Pierna Fleur:Robin fa spuntare i suoi piedi sia da un muro,sia da una parete o dal soffitto e possono essere usati agevolmente come scalini.

¤ Usop
Stella di piombo : Un proiettile piccolo ma dolorosissimo di piombo.
Stella di fumo : Un proiettile in grado di produrre una cortina di fumo per facilitare la fugaa.
Stella esplosiva : Un proiettile riempito di polvere da sparo che causa un'esplosione all'impatto.
Rum Bottle : Una bottiglia di Rum, ad alta infiammabilità, da unire alla stella fiammeggiante dà vita ad una combustione rapidissima.
Stella fiammeggiante : Simile alla Stella esplosiva, ma ansichè produrre un'esplosione produce una grande fiammata.
Stella d’uova : Semplicemente un uovo marcio mirato a creare il disgusto nei nemici.
Stella al tabasco : Un proiettile piccantissimo in grado di infiammare la bocca dell'avversario..
Usop Hammer : con un martello Usop è in grado di sferrare attacchi mirati e dolorosi. Questa tecnica si divide in inferiori, per i colpi a sorpresa, e in superiore, per il colpo di grazia.
Usop Elastico : Diversivo di Usop che minaccia gli avversari puntandogli un'elastico contro!
Stella del serpente rosso: Tecnica usata ad Alabasta: Usop lancia in cielo una scia rossa che, rimanendo in aria a mo' di razzo segnalatore, indica la sua posizione.
Usop Pound : Usop finge di utilizzare un martello da cinque tonnellate come nulla fosse per incutere il terrore nell'avversario (in verità pesa a malapena 5 kgs)
Usop Noise : Usop raschia su una lavagnetta con le unghie, paralizzando tutti dal fastidio e favorendo la sua fuga.
Usop Ahaaa: E' una cintura inventata da Usop a Skypiea, che spara un corda con arpione con cui una volta agganciata ci si può dondolare. Il nome ha origine dall'urlo che fa Tarzan quando è su una liana.
Usop Incantesimo: Attacco verbale di Usop, che fanno venire in mente all'avversario situazioni dolorosissime... Un esempio? "l'ago che ti penetra nella carne sotto l'unghia"...
Ketchup Star: una capsula contenente Ketchup che Usopp ingerisce per simulare una grossa perdita di sangue, per disorientare e distrarre il nemico.
Flash Dial: un dial in grado di emettere una grossa quantità di luce tutta di un colpo.
Shuriken Stars: una serie di stelle di metallo rotanti sparate a grandissima velocità dalla fionda.
Breeze Dial: un dial in grado di incamerare ed emettere gas naturali. Unita alla Flame Star provoca tremende esplosioni di vasta portata.
Explosive Cactus Star: un proiettile che, al contatto di una parte del corpo o del corpo dell'avversario si apre rivelando una pioggia di aghi acuminati.
Triple Flame Stars: tre proiettili fiammeggianti vengono sparati a triangolo per colpire una maggiore percentuale del corpo del nemico.
Impact Dial: un Dial che incamera e rilascia i colpi scagliati contro d'esso. Usopp lo usa come difesa e contrattacco ai colpi più insidiosi.
Tecniche di Usopp mascherato da Sogeking (un ipotetico Re dei Cecchini, nato in una ipotetica Isola dei Cecchini, 100 colpi 100 centri... forse quest'ultima cosa è l'unica che potrebbe essere attendibile)Usopp dal Puffing Tommy fino a quasi la fine della saga di Enies Lobby si è mascherato dato che, scontrandosi contro Luffy e perdendo per il possesso della oramai irreversibilmente danneggiata Going Merry, ha deciso di abbandonare la ciurma, ma torna come Sogeking per aiutare a liberare Nico Robin dalle grinfie del CP9.
N.B. In questo frangente Usopp utilizza questa nuova arma, che si chiama Kabuto. Non siamo ancora in grado di sapere i segreti di quest'arma, comunque è composta da un lungo bastone di un materiale molto flessibile, sormontato da cinque piccoli bracci ricurvi, nei quali alla fine vi è legato un elastico, e convogliano al centro sul quale vi è cucito un pezzo di pelle, come in una normale fionda. Si sa solo che quest'arma è in grado di scagliare proiettili a migliaia di metri senza che ne risenta la velocità. Probabilmente vi sono inseriti vari Dial, ma solo il maestro Oda può illuminarci al riguardo.
Sogeki GunPowder Star: Versione potenziata della Gunpowder Star, è un proiettile che riversa sul nemico un centinaio di micropallini di piombo stile shotgun.
Metallic Star: versione potenziata della Stella di Piombo, più veloce e più dolorosa.
Flame Bird Star: Un proiettile a forma di uccello di fuoco, pare che sia un colpo guidato al bersaglio, lo infiamma all'istante
Super Smoke Star: versione potenziata della Stella di Fumo, genera una fitta cortina di fumo nero dall'ampio raggio.
Usopp dopo Enies Lobby (senza l'identità di Sogeking)
Esorcismo dello spirito maligno: Tecnica idiota di Usopp, quando vede Brook salire sulla Thousand Sunny, scambiandolo per uno spirito maligno, gli punta davanti una croce ed una collana d'aglio per cercare di esorcizzarlo. Idiozia tutta da ridere.
Dalla saga di Thriller Bark Usop comincerà ad utilizzare sempre Kabuto (in sostituzione alla sua vecchia fionda),di seguito alcuni sui nuovi colpi.
Meteora Coda di Rondine:un proiettile esplosivo lanciato a grande velocità e con una traiettoria ascendente.
Meteora della Mantide:colpo identico al precendete ma con una traiettoria esattamente contraria.
Stelle della Vipera:sei sfere lanciate in sequenza e con una traiettoria ondulata.
Stella Cometa Atlas:quattro proiettili lanciati contemporaneamente,utili per colpire un oggetto di grandi dimensioni in più punti.
Stella Nero Lucente (anche detta Stella di Scarafaggi):un enorme sfera che al contatto con l'avversario si apre e fa cadere una miriade di scarafaggi (in realtà finti XD ma molto utili nel caso in cui all'avversario facciano schifo).
Usop Golden Pound:la tecnica più "letale" di Usop XD consiste in un enorme pallone a forma di peso da 10 tonnellate attaccato ad un'asta (una variante potenziata del martello usato contro Mr4).Grazie a questo enorme martello riesce a far perdere conoscenza alla principessa fantasma.

¤ Nami
Nami utilizza un bastone chiamato Sansetsukon.E' l'arma che utilizza Nami per il combattimento, costruita da Usopp per difendere meglio sè stessa. Adatto alla nostra navigatrice, dato che fa uso dei fenomeni metereologici, questo bastone è provvisto in principio (nella saga di Alabasta) di tre fori (questo oggetto infatti è costituito da tre parti unite in una unica) nei quali bisognava soffiarvici dentro per farvi uscire delle bolle di aria calda, fredda e di fulmini, mentre durante la saga di Enies Lobby il bastone viene potenziato inserendovi dentro ad ogni fine sezione un Dial apposito, che rende possibile far uscire le bolle semplicemente scuotendone le estremità. Vediamo nel dettaglio i colpi prima di Alabasta (senza potenziamento da Dial) e dopo il potenziamento nella saga di Enies Lobby.
N.B. Anche se in italiano ed in molte versioni web dei capitoli tradotti dal giapponese all'inglese viene riportato tempo, in verità il maestro Oda usa un gioco di parole unendo il prefisso TEN (che in giapponese vuol dire naturale, e si mette in relazione con molte parole usate nella metereologia) e la parte conclusiva di kenPO, che significa arte marziale.Quindi, la traduzione corretta sarebbe “Arti della metereologia”
Clima Senseksukon (originale)
Fine Tempo: dal centro dei bastoni imbastiti a modo di triangolo ne escono all'improvviso due colombe... gioco di magia....
Rain Tempo: dai fori delle tre estremità dei bastoni fuoriescono dei zampilli d'acqua... altro gioco di magia....
Cloudy Tempo: dall'estremità del bastone esce un mazzo di fiori! Ennesimo gioco di magia...
Thunder Tempo: dall'estremità del bastone esce un guantone da boxe, per un diretto devastante!
Heat Ball: da ogni estremità del bastone, soffiando ed agitando forte, fuoriescono delle bolle di aria calda, fredda e di tuono, per colpire l'avversario.
Cool Ball: creando una differenza di temperatura con le Heat Ball, si riescono a riprodurre le rifrazioni della luce solare, come nel deserto, in modo da creare miraggi
Thunder Ball: tramite un giochetto con le tre parti del bastone, Nami fa fuoriescere una bolla di tuono ad alta velocità senza che l'avversario se ne renda conto...
Thunder Ball Tempo: Nami, soffiando varie bolle di aria calda e fredda e facendole radunare tutte assieme, crea un agglomerato di nuvole sopra l'avversario. Poi, dopo aver soffiato una Thunder Ball, siottiene un fulmine che si scarica in un attimo sul bersaglio, incenerendolo.
Cyclone Tempo: Disponendo le due parti del bastone (quelli di aria calda e fredda) a croce, si effettua un lancio stile boomerang nel quale si inglobano varie sfere di aria calda e fredda. Dato l'effetto travolgente, è sconsigliato usarlo all'interno di edifici.
Tornado Tempo: Disponendo i bastoni a T, è usato da Nami in questa occasione come colpo di grazia. Si unisce il principio di inglobamento di bolle di aria calda e fredda alla rotazione della sommità del bastone dovuta alla fuoriuscita degli uccellini dai fori. I volatili vanno a disturbare ed ad immobilizzare l'avversario, mentre il tornado lo travolge. Devastante
Fog Tenpo: Nami sfrutta eventuali colpi a base di fuoco in suo favore, scagliato varie Cool Ball contro di essi e creando per la differenza di temperatura una fitta nebbia nella quale nascondersi.
Tecniche con il Perfect Clima Senseksukon (all'inizio della saga di Enies Lobby)
Thunder Charge: con il nuovo sistema di caricamento del ClimaTempo non c'è più bisogno di soffiare dentro ai tre bastoni che compongono l'arma di Nami, basta semplicemente shakerare l'estremita' (di forma tondeggiante) per manifestare la carica desiderata, in questo caso il tuono.Swing Arm: roteando la parte finale del bastone, Nami imprime al colpo la forza del tuono.
Thunder Ball: Thunder Volt Tempo: la tecnica di base rimane la stessa della precedente versione, che tuttavia grazie ai Dial contenuti ora nell'arma risulta molto più potente.
Cool Charge: stesso discorso del Thunder Charge, questa volta la carica desiderata è quella di aria fredda anzichè del tuono, fino ad ora è utilizzata per tecniche difensive.Mirage Tenpo: Grazie alla rifrazione della luce dovuta alla carica fredda della Cool Charge con l'ambiente circostante, Nami riesce a creare più rapidamente dei veri e propri miraggi verosimili.Mirage Tenpo: Fairies of Illusion. Nami crea quattro copie di sè stessa grazie alla pesante rifrazione della luce dovuta all'utilizzo massiccio di Cool Charge. Le copie effettuano le stesse mosse della navigatrice, come fedeli specchi, tuttavia i colpi sono solo di matrice illusoria. La possibilità di capire chi sia delle cinque la creatrice della tecnica che si scaglia è, come dice Nami, del 20 %.
Cloudy Tenpo: posizionando i tre bastoni in modo da formare una forma di fucile, Nami proietta in aria una nuvola di grandi dimensioni.Rain Tenpo: lanciando delle Cool Ball all'interno delle nuvole create con il Cloudy Tenpo, si è in grado di provocare una pioggia artificiale persino all'interno di edifici...
Cyclone Tenpo: versione potenziata del precedente Cyclone. Posizionando due bastoni in congiunzione a formare due rette parallele fra di loro, si scaglia il terzo bastone facendolo roteare in linea retta davanti a sè, scatenando un ciclone che colpisce e spazza via tutto ciò che trova nella sua strada.
Dark Tenpo: consiste nel comprimere fra il bastone della Cool Charge e quello del Thunder Charge un'alta concentrazione di elettricità e di nuvole, creandoli in una singola nuvola nera.Thunder Lance Tenpo: la tecnica finale di Nami, che non lascia scampo all'avversario. Usando la punta della parte del bastone a mo' di attira fulmini, dalla nuvola nera creata con il Dark Tenpo si richiama una letale scarica di fulmini che attraversa direttamente il cuore dell'avversario posto fra Nami e la nuvola.

¤ Franky
N.B. Franky è un carpentiere molto abile ed è un cyborg, metà uomo e metà robot (per maggiori informazioni, consulta la nostra sezione Puffing Tom), e sfrutta gli arti meccanici del suo corpo per effettuare strani, ma letali attacchi.Piccola curiosità: a seconda del liquido ingerito, la forma dei capelli di Franky cambia (es: se ingerisce succo vegetale, assumono la forma di un pomodoro, se assume del thè invece spuntano tre ciuffi a forma di vapore, tipica rappresentazione in un manga)
Weapons Left: dal palmo della mano sinistra Franky fa partire una serie di colpi di aria compressa a mitragliatrice.
Strong Right: con la mano destra, Franky puo' tirare pugni con una forza eccezionale, oppure a distanza “sparando” l'arto dal braccio con l'ausilio di una catena retrattile.
Strong Hammer: tolto il guanto di protezione alla mano destra, Franky mostra il vero materiale del quale è composto l'arto: metallo puro, con una devastante potenza di impatto ad ogni pugno scagliato!
Fresh Fire: una fiammata improvvisa dalla bocca di Franky, per cogliere alla sprovvista l'avversario
Star Shield: l'avambraccio di Franky, dove vi è tatuata una stella, si gonfia ed assume la forma di uno scudo per bloccare i colpi del nemico.
Master Nail: dalla bocca del Cyborg vengono proiettati ad alta velocità una miriade di chiodi in formazione come un ventaglio.
Beans Left: dei colpi di aria compressa sparati dalla mano sinistra con tutte le cinque dita tese in avanti, dalla potenza simile a quelli di proiettili da pistola.
Ouch Finger: la versione depotenziate del Beans Left, il colpo parte dal dito indice della mano sinistra; questa tecnica viene usata da Franky per sorprendere l'avversario.
ChangeForm - Centaur: Franky, trasformandosi, porta avanti la metà delle gambe in avanti (per intenderci, tutta la gamba dall'inguine fino al piede, con lo spessore pari a quello di meta' osso del ginocchio) cosicche' crea un altro paio di gambe... solo che è un centauro diciamo al contrario, dato che, come descrive la mitologia, i centauri erano esseri con il corpo fino al ventre di esseri umani, e dal ventre in giù erano cavalli... invece Franky il ventre ce l'ha indietro le gambe anzichè avanti... Che dire, troppo strambo! L'utilizzo è quello di saltare addosso l'avversario, immobilizzandolo completamente per scoccare un colpo micidiale.Ultimate Hammer: Un pugno in volto diretto portato con tutta la forza possibile con il Strong Right, usufruendo dell'immobilità totale che esercita la forma Centauro sul nemico.
Coup de Boo: Gonfiando smisuratamente la pancia, Franky espelle tutta l'aria dal sedere, in modo da essere proiettato via come un razzo. Ideale come tecnica evasiva o come spinta addizionale mentre è in volo.
Franky Boxing: una serie di pugni a ripetizione, in stile Boxe.
Triangle Jacker: Franky scaglia i basettoni (che in realtà sono lame in acciaio rotanti) contro l'avversario.
Vegetable Punch: un pugno inoffensivo, dovuto al fatto che Franky per errore ha ingerito succo vegetale anzichè Coca Cola.
Super Strong Hammer: versione potenziata dello Strong Hammer, dovuta al fatto che Franky, quando lo scaglia, ha appena effettuato una ricarica completa di tre Coca Cole (il suo “carburante”)
Destroyer Cannon: dalle spalle emergono due cannoni incorporati che “teoricamente” sono pallottole a ricerca, in pratica invece è Franky che deve correre addietro all'avversario!
Franky Butterfly: agitando velocemente le braccia su e giù, Franky riesce per un breve periodo a librarsi in volo, proprio come una farfalla.
1.0 Cola Cannon – Coupe de Boo: Sfruttando la potenza di una unità (penso un litro) di coca cola, Franky usa ancora più propulsione nello scaricamento dell'aria attraverso il sedere, con la velocità di un vero e proprio razzo umano.
70mm Caliber 0.2 Cola Cannon – Miniature Coupe de Cannon: Aggangiando un tubo a forma di T agli avambracci, Franky fa partire un enorme colpo a forma di raggio esplosivo.
70mm Caliber 1.5 Max Cola Power – Coupe de Vent: Il colpo più potente effettuato da Franky fin'ora. Sempre dal tubo connesso agli avambracci, immobilizzando l'avversario con il Centaur Form, spara a brevissima distanza un potentissimo proiettile di aria compressa simile ad una cannonata, l'effetto è quello di scaraventare il nemico al suolo alla velocità di centinaia di km all'ora, addirittura a diversi metri sotto il livello del terreno, creando una fossa!
Heavy Nunchaku:nella saga di Thriller Bark Franky fa sfoggio di questa potentissima arma; consiste in due nunchaku d'acciaio che il carpentiere incastra in due colonne (aumentandone la potenza distruttiva in modo spaventoso). Grazie a quest'arma riesce a mettere in serie difficoltà la scimmia-ragno Tararan (uno dei generali zombie).

¤ Brook
Lo scheletro utilizza la tipica tecnica della scherma (quindi uno stile differente di lotta rispetto a quello di Zoro), il suo bastone stesso cela la spada. Le tecniche di Brook sono tutte piuttosto particolari perché sono dette "spezza arma", cioè i colpi del Canterino vengono inferti in modo tale da distruggere l'arma avversaria.
Aubade Coup Droit: un affondo molto potente che viene utilizzato per la prima volta dal Samurai Ryuma; se utilizzato correttamente può addirittura provocare dei veri e propri fori nel muro.
Prelude Au Fer: una tecnica molto pericolosa che consiste in una serie di affondi e stoccate molto precise in grado di spezzare l'arma del nemico (utilizzata sempre da Ryuma nello scontro con Zoro).
Gavotte Bond Avant: un altro tipo di affondo ma stavolta portato in corsa; quest'ultima logicamente tende ad ampliare il danno inferto dalla tecnica.
Polka Remise: potremmo definirla una variante del Prelude Au Fer, la differenza sostanziale sta nel fatto che lo spadaccino non mira a spezzare l'arma dell'avversario ma di colpirlo direttamente.

¤ Tecniche combinate della ciurma
Armee de l’air Gom Shoot : la potenza del Gom Gom unita alla sopraffina tecnica di Sanji : forza e velocità insieme all’ennesima potenza.
Armee de l’air Power Shoot : stavolta la tecnica di Sanji è al servizio della ferocia di Zoro : l’effetto naturalmente è devastante.
Cometa Hammer: Usopp usa le corna di Chopper sviluppate al massimo durante lo status di Horn Point, per scagliare da un elastico legato alle loro estremità un martello di piombo, a massima velocità.
Robiccho Suplex:tramite la tecnica Pierna Fleur,Robin fa spuntare i suoi piedi sotto quelli di Chopper e riesce così a sollevarlo da terra; infine Chopper ricade facendo schiantare il malcapitato verso il suolo.
Armee de l'air Roseo Shoot: Sanji e Chopper (in modalità Arm Point) combinano questa mossa contro Odr creando un enorme incisione a forma di zoccolo.
Taglio del Grande Buddah + Jenga Cannon: nello scontro contro Odr Sanji, Chopper e Zoro mettono in pratica questa curiosa tecnica; Zoro viene prima di tutto lanciato verso l'alto da Chopper, ricadendo utilizza la tecnica a Tre Spade del Taglio del Grande Buddah per tranciare orizzontalmente e in più parti una torre, infine Sanji scaglia uno dopo l'altro con i suoi calci i pezzi della torre (come nel classico gioco del Jenga dove si devono togliere le parti di una torre senza mai farla cadere.
Gavotte Bond Avant elettrico: una micidiale tecnica combinata tra Brook, Nami, Usop e Robin; lo scheletro viene caricato sopra il Kuwagata di Usop e lanciato a grande velocità, durante il volo Brook viene fatto roteare dalla tenica di Robin (lo Slalom Vine) verso la nuvola carica di elettricità creata dal Perfect Sansetsukon di Nami; quello che ne viene fuori è un'affondo roteante elettrico dalla potenza impressionante.



0 Commenti Pirateschi: