sabato 7 giugno 2008

Stili

sabato 7 giugno 2008
Gli Stili di Combattimento Alternativi di One Piece
Si è di certo notato che oltre ai guerrieri muniti di frutti del diavolo o del mare, esistono altri straordinari guerrieri che utilizzano stili di combattimento personali, come il Giocoliere Sanbouchou della Ciurma di Buggy, o Miss GoldenWeek con la sua trappola di colori. Insomma, delle persone specializzate in delle arti che riescono a competere con i frutti del mare. Qui di seguito, la lista degli stili di combattimento fin'ora visti con il relativo link.
¤ Stile di Combattimento delle Tre Spade
Usato da Zoro
Esso è eseguito da Roronoa Zoro, ex-Cacciatore di Taglie e pirata della Ciurma del Cappello di Paglia. Questo stile di combattimento consiste nell'usare tre spade in combattimento, tenendola una stretta nella bocca e le altre due nelle mani.
Seppur può sembrare semplice, esso richiede molti anni di allenamento, e si deve iniziare da bambini per ottenerne la completa padronanza dopo una quindicina d'anni circa. Chi usa questo stile di combattimento è costretto a non usare le mani e la bocca in battaglia per nessun altro modo, ammenochè non abbandoni una spada per qualche tempo. Temibili sono infine le tecniche che si possono eseguire con questo stile di combattimento. Maggiori informazioni in 'Tecniche di Combattimento' o nella sezione dedicata a Zoro.
¤ Stile di Combattimento del Giocoliere
Usato da Sanbouchou
Esso viene usato dal secondo membro della ciurma di Buggy, Sanbouchou il Giocoliere. Esso ha imparato ad usufruire in combattimento di tutti i trucchetti di un vero giocoliere, tra cui far comparire la spada dalla gola, stare in equilibrio su una ruota, sputare fuoco ecc.
Le tecniche di questo combattente sono prevalentemente di spada, alcune anche di stiletto o daga. Oltre a queste ha l'abilità di Sputare Fuoco per ustionare il nemico, e sà anche lanciare una Scarica di Trottole.
¤ Stile di Combattimento dell'Addestramento di Bestie Feroci
Usato da Mohgj
Viene usato da Mohgj della Ciurma di Buggy. All'apparenza, un normale addestratore di bestie feroci come leoni e tigri, come negli spettacoli da circo, in realtà un temibile nemico che comanda questi animali come vuole. La sua agilità e forza dipende da quella dell'animale. Quando quest'ultimo finisce K.O. sembra che l'addestratore non abbia più armi da usare. In fin dei conti, uno stile di combattimento molto temibile ma che si può distruggere al minimo sbaglio di chi lo usa.
¤ Stile di Combattimento dell'Ipnotizzatore
Usato da Jango
Viene usato da Jango, Capitano dei Pirati Gatto in assenza di Kuro. Usa due cerchietti di metallo affilato legati ad un filo ciascuno, come arma da taglio, ma soprattutto per ipnotizzare la gente, stordendola o rendendola più forte.
¤ Stile di Combattimento con la Fionda
Usato da Usopp
Usato da Usopp, il celeberrimo cecchino della banda del Cappello di Paglia, consiste nello scagliare con la fionda prima, con un'arma chiamata Kabuto (una fionda ad asta lunga molto potente) delle sfere usate in un gioco orientale, il pachinko, imbottite di svariate sostante (Ketchup, tabasco, polvere esplosive...) ed altri oggetti come shuriken, da medie e lunghe distanze.
¤ Stile di Combattimento del Gatto
Usato da Kuro
Esso viene usato dal Capitano Kuro dei Pirati Gatto. Usando due guanti con una lama lunga per ogni estremità del dito, Kuro attacca e schiva i colpi con movenze feline, portando le sue mosse in modo micidiale e imprevedibile.
¤ Stile di Combattimento con gli Scudi
Usato da Pearl
Padrone di questo stile di Combattimento basato sulla difesa è Pearl, il comandante della seconda flotta dei pirati di Don Creek, che ha tutto il corpo ricoperto di scudi, ed attacca dandovi fuoco e toccando qualsiasi cosa la incendia, sicuro del fatto che niente possa distruggere le sue difese.
¤ Stile di Combattimento coi Calci
Usato da Zep, maestro di Sanji e Sanji stesso
Sanji, il cuoco dei Cappelli di Paglia, non combatte mai con le mani, perchè le usa solo per cucinare, nonostante ciò ha una potenza nelle gambe devastanti, che usa per sferrare calci poderosi, veloci e letali.
¤ Stile di Combattimento del Sassofonista
Usato da Mr8, Aka Igaram
Igaram, soffiando nel sassofono, fa fuoriuscire delle potenti pallottole ad esplosione, inoltre, tirando le cordicelle che fan da fiocchetto alla sua camicia, fa fuoriuscire sei canne da fucile dai riccioloni della sua capigliatura.
¤ Stile di Combattimento del Colour Trap
Usato da Miss Goldenweek, partner di Mister Three e membro della Baroque Works
Attraverso l'uso di tempere, Miss Goldenweek infonde nell'avversario vari stati d'animo (tristezza, stanchezza, allegria, curiosità, amicizia etc)
¤ Stile di Combattimento della Gay Way
Usato da Mr2 Von Clay
Stile di combattimento usato da Mr2, che consente, oltre ad avere una agilità unita ad uno stile da ballerino - lottatore unico nel suo genere, di fare cose inumane, come di arrampicarsi sulle pareti ripide correndo ed addirittura librarsi in volo un attimino con l'agitarsi delle braccia!
¤ Stile di Combattimento delle Rumble Ball
Usato da Chopper
Il medico degli Strawhats usa le Rumble Ball (delle pippole che consentono di raggiungere altri quattro stati alle mutazioni derivanti dal frutto ZooZoo) per sferrare diversi attacchi di natura mista (Horn Point, con corna sviluppate, Guard Point, si difende sviluppandosi a batuffolo irrobustendo il pelo, Arm Point, irrobustisce le braccia, Jumping Point, sviluppa gli arti inferiori)
¤ Stile di Combattimento dei Dial
Usato da Tutti i Guerrieri del Cielo di Skypiea e gli Shandoriani, ma specialmente da Wiper
I Guerrieri del Cielo di Skypiea usano i Dial per combattere, ma Wiper è un maestro nell'usarli, perdipiù è armato con un bazooka dai colpi micidiali, che lo rende un guerriero temibile persino per Luffy!
¤ Stile di Combattimento della Spada Eisen Dial
Usato da Ohm il Sacerdote
La spada di Ohm ha incastonato nell'impugnatura un Eisen Dial (forma preistorica del Milky Dial, estinta) che gli fa assumere tutte le forme che desidera, così facendo ha un'arma versatile ed imprevedibile!
¤ Stile di Combattimento dei Nodi sulle Corde
Usato da Paulie
Uno dei capi carpentieri della Galley La Company, oltre appunto ad essere un ottimo carpentiere è un maestro nell'usare svariati tipi di nodi nelle corde, rendendo variatile ogni singolo colpo scaglaito, nonchè letale!
¤ Stile di Combattimento delle Armi Doppie
Usato da Peeply Lulu
Uno dei capi carpentieri della Galley La Company, Peeply utilizza in combattimento in perfetta sincronia armi doppie (esempio due segue, due pistole di grosso calibro etc)
¤ Stile di Combattimento Cyborg
Usato da Franky, Aka Cutty Flam
Il capo della Franky Family è un Cyborg, in grado di usare ogni parte del corpo come arma (persino i basettoni!)
¤ Stile di Combattimento del Ramen
Usato da Wanze, il cuoco del Cp7
Il cuoco del Cp7 è un maestro ad usare il Ramen (un tipo di pasta giapponese, tipo spaghetti) come arma. E' capace di creare fruste, sparare proiettili di ramen dal naso e addirittura crearsi una armatura!
¤ Stile di Combattimento del Life Return
Usato da Kumadori del Cp9
Durante uno dei suoi viaggi da eremita, Kumadori apprende la tecnica del Life Return, che consente di controllare ogni parte del proprio corpo (come ad esempio i capelli)

0 Commenti Pirateschi: