venerdì 6 giugno 2008

Flotta dei Sette

venerdì 6 giugno 2008
La Flotta dei 7 è una delle 3 grandi forze su cui si regge l’equilibrio mondiale. Informazioni abbastanza dettagliate ci vengono da Yosaku:

Yosaku: HEED MY WORDS!!!
There is something you must know about the place we are going!!
The reason the Grand Line is called the pirate's grave
is because of the three great powers that rule it.
And one of those powers is...
The Seven Armed Seas.

(Note: Also known by the Japanese "Shichibukai.")

Sanji: Seven-armed C's?

--------------------

- L’equilibrio del Mondo si gioca nella Rotta Maggiore

- Esistono 3 forze dominanti nella Rotta Maggiore, che per questo è conosciuta come “cimitero dei pirati”.

- La Flotta dei 7 è una di queste 3 forze.

--------------------

Yosaku: To put it simply, they are seven pirates who are officially recognized by the world government.

Sanji: Huh?
Why would pirates be approved by the government?

Yosaku: The Seven Armed Seas are a group of pirates who prey on uncivilized lands and pillage other pirates,
then give a percentage of their loot to the government, in exchange for exoneration.
Other pirates will call them "government dogs", but do not be fooled,
they are POWERFUL!!!
In fact, Mihawk the Hawk-Eyed, the man who defeated Brother Zoro,
happens to be one of those very Seven Armed Seas!!!

Luffy: Wow, that's crazy!! And there are seven of those guys?!
The Seven Armed Seas are amazing!!

--------------------

- La Flotta dei 7 è costituita da 7 corsari, vale a dire pirati autorizzati dal governo

- Ai 7 corsari è in genere consentito di perpetrare qualsiasi azione piratesca, dalle razzie (in terre e isole non sotto la diretta protezione del governo), fino ai saccheggi ai danni di altri pirati

- In cambio del riconoscimento e dell’immunità, i 7 sono tenuti a cedere parte degli “utili” al governo

- Gli altri pirati li definiscono spregiativamente “cani del governo”, ma ciascun componente della Flotta è in realtà estremamente potente.

--------------------

Yosaku: The problem is one of those Seven Armed Seas.
The leader of the Fishman Pirates, "Jinbeh"!!

(Note: In Japanese, mermaid (or merman) is spelled ningyo (man fish). However, these characters in One Piece are called gyojin (fish man).)

Luffy: Fishmen? Haven't met any of those yet!

Sanji: Fishmen, eh? Fishman Island is supposed to be a famous spot on the Grand Line.
And I hear the legends of beautiful mermaids all the time.

Yosaku: In exchange for Jinbeh's participation in the Seven Armed Seas,
he has set someone terrible loose in East Blue.

--------------------

- Jinbei è conosciuto come il “re delle bestie” (non come il “re del Mondo”, traduzione orripilante Star) e Yosaku parla di lui come di un elemento problematico, ma questo non significa affatto che sia il membro più forte della Flotta dei 7 (adesso che si è aggiunto Teach poi…). Rappresenta un problema per i Mugiwara in quel momento, perché Yosaku sa che si stanno apprestando a raggiungere Nami ad Arlong Park, tana di un pericoloso sottoposto di Jinbei. Quando Mihawk si è presentato al Baratie, il problema per i Mugiwara in quel momento era soprattutto Mihawk e non soprattutto Jinbei. Spero di essermi spiegato^^

Oltre a questo, sappiamo anche che i 7 sono (quasi) tutti piuttosto ambiziosi e capricciosi… Passiamoli molto brevemente in rassegna uno per uno, in ordine di apparizione:

1) Drakul Mihawk "Occhi di Falco" (ex taglia sconosciuta): truce e misterioso, è il più grande spadaccino del Mondo, nonché l’obiettivo dichiarato di Zoro. Viaggia a bordo di una spettrale imbarcazione portando sulla schiena un enorme spadone dalla lama nera, Kokutou Yoru, appartenente alla categoria Saijo Owazamono (comprendente le 12 lame migliori).
Prende parte al meeting per decidere i ruoli che i membri della Flotta avranno nella grande guerra.



2) Mr 0 “The Crocodile” (ex taglia di 81 milioni di Berry): possessore del Logia Sand Sand, era a capo dell’organizzazione criminale (di stampo mafioso) Baroque Works. Sconfitto da Rufy ad Alabasta è ora detenuto a Impel Down, colpevole di aver cospirato pesantemente contro il WG. Evaso con Rufy e Jinbei per dirigersi verso Marineford, luogo della grande guerra.



3) Don Quijote Do Flamingo (ex taglia di 340 milioni di Berry): personaggio estremamente eccentrico ed egocentrico, ha come obiettivo quello di creare una nuova generazione di pirati. Gestiva la casa d'aste di Sabaody Island, ma recentemente ha deciso di abbandonarla per dedicarsi totalmente alla Guerra contro Barbabianca. Sembra sia in grado di controllare i movimenti altrui come un marionettista; durante la guerra a Marineford riesce a tagliare una gamba del gigante Oars muovendo semplicemente le dita (probabilmente utilizzando dei fili invisibili e taglienti, gli stessi che usa per controllare le persone).



4) Bartolomew Kuma “The Tyrant” (ex taglia di 296 milioni di Berry): di corporatura enorme e aspetto inquietante, è l’unico dei 7 ad attenersi scrupolosamente alle direttive del WG. Porta sempre con se una Bibbia e pare in grado di compiere (e far compiere a chiunque tocchi con la mano nuda) spostamenti istantanei; in passato ha ingerito il frutto Nikyu Nikyu (Zampa Zampa) della classe dei paramisha e tramite questo è in grado di deviare qualsiasi colpo e addirittura riuscire ad estrarre il dolore da una persona; nel capitolo 514 capiamo anche come fa a spostare le persone: con il palmo della mano colpisce la persona che, afferma Sentomaru, sembra possa volare per tre giorni e tre notti; all'atterraggio un cuscinetto d'aria creato da Kuma stesso nel momento in cui colpisce l'individuo, attutisce il colpo così da far atterrare incolume il viaggiatore. Kuma è in realtà un cyborg (quindi un robot con una base umana) progettato dal Dr. Vegapunk e si definisce un arma incompleta del Governo (il "Pacifista"). Lo scienziato ha da poco ultimato le modifiche sul suo corpo togliendogli qualsiasi volontà propria e trasformandolo in una perfetta arma umana: il PX-0.
Anche lui prende parte alla grande guerra contro Barbabianca.




5) Gecko Moria (ex taglia di 320 milioni di Berry): conosciuto come “il Signore delle Tenebre”, mira a tornare nel New World al comando di un esercito di zombies, poiché ambisce al titolo di Re dei Pirati. Possessore del frutto “Shadow Shadow”, è in grado di manipolare a piacimento le ombre (compresa la sua, Doppelman). Di corporatura enorme e aspetto sgraziato, la sua espressione incute timore. Grazie ad Hogback riesce a dare vita allo special zombie n.900 Oars,tramite il quale mira a sconfiggere l'odiato Kaidoh (uno dei 4 imperatori). Viene schierato insieme agli altri membri della Flotta contro Barbabianca.
Dopo la guerra viene attaccato dai PX e da DoFlamingo su ordine di qualcuno di cui non conosciamo ancora l'identità, ma che a detta di DoFlamingo ricopre un ruolo ancora più importante di quello di Sengoku.



6) "Imperatrice Pirata" Boa Hancock (ex taglia di 80 milioni di Berry): regina dell'isola di Amazon Lily (nella Calm Belt) anche chiamata "Principessa Serpente" e capitano di una ciurma di piratesse. E' una donna bellissima e spietata che riesce a manipolare le persone tramite il proprio fascino. Ha mangiato un frutto del diavolo (il Cupid Cupid, o Mero Mero) con il quale può emettere un raggio a forma di cuore e pietrificare le persone che cadono vittima del suo fascino; tramite il suo potere è comunque in grado di pietrificare parzialmente oggetti e persone senza che queste siano ammaliate dalla sua bellezza.
Anche lei, a malincuore, si reca a Marineford dopo aver aiutato Rufy a intrufolarsi ad ID per combattere contro Barbabianca.


7) Jimbe (ex taglia di 250 milioni di Berry): leader degli uomini pesce, è noto come un pirata spietato che tende ad odiare senza distinzione tutti i corsari esistenti (esattamente come il suo sottoposto Arlong). Veniamo a conoscenza però di un suo lato molto umano: Jinbei stà cercando in tutti i modi di evitare che Barbabianca muoia nell'imminente Guerra, per proteggere la propria gente e l'isola dove essi abitano (che come sappiamo è una tappa obbligatoria per tutti i pirati che vogliono accedere al Nuovo Mondo). Afferma lui stesso infatti che da quando BB ha dichiarato come suo territorio l'isola degli uomini pesce, la patria di Jinbei si è trasformata in un luogo pacifico e non più preda di razzie e rapimenti (grazie al timore che incute il nome di Barbabianca). Per questo motivo l'uomo pesce ha rifiutato di partecipare alla Guerra contro BB ed è attualmente rinchiuso nel carcere di Impel Down (nella stessa cella di Ace). Veniamo anche a conoscenza del fatto che tramite la sua forza sia riuscito in passato a combattere alla pari con lo stesso Ace. Le sue tecniche di combattimento si basano tutte sul karate degli uomini pesce con il quale riesce a rendere i propri pugni delle armi micidiali (anche se lui stesso ammette di non essere molto forte fuori dall'acqua). La sua forza è talmente mostruosa da poter non solo sparare proiettili d'acqua simili a cannonate, ma è anche in grado di "modellare" le correnti marine ed utilizzarle come vuole.
Fugge insieme a Rufy e Crocodile per dirigersi a Marineford.



--------------------

Marshall D. Teach “Barbanera” (ex taglia di 0 Berry): capitano dell’omonima banda di pirati, è il sostituto designato di Crocodile nella Flotta dei 7. Ex membro della ciurma di Barbabianca, ambisce anche lui a diventare Re ed è disposto a tutto pur di realizzare il suo desiderio. Freddo e calcolatore, possiede un potere enorme che gli deriva dal frutto “Dark Dark” della tipologia Logia.
Assalta Impel Down con la propria ciurma con l'obiettivo di reclutare nuovi pirati (ulteriori dettagli QUI ). Giunge quasi alla conclusione della Guerra e (non si sà ancora bene come) riesce ad impadronirsi del frutto Gura Gura di Barbabianca dopo averlo ucciso.
Come dice lo stesso Marco, probabilmente Teach è l'unico a poter possedere contemporaneamente due frutti del diavolo grazie alla sua struttura corporea particolare.


Nota: Teach a parte, ad ogni corsaro è associato un animale^^

A cura di Horus-Eye

9 Commenti Pirateschi:

enrimihali ha detto...

so io chi e l'altro membro della flotta dei sette. lui e marshall.d.teach nondetto "barbanera" che controlla il frutto oscurita-oscurita e in grado di rubare l'entita del possessore del frutto del diavolo(lo rende vulnerabile i possessori di tipo logia) e il potere della gravita puo assorbire qualsiasi cosa e puo rilasciarlo in un instante

FeniX_pVo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gear 2nd ha detto...

Evita di spoilerare nelle zone non spoiler,per favore.

Unknown ha detto...

marshall.d.teach sostituisce crocodile. il settimo membro della flotta dei sette e donna ed e la regina di amzon lily e anche la piu bella donna del mondo(secondo il manga) il suo nome è boa hancok detta anche principessa serpente ed ha il potere di pietrificare la gente che si innamora di lei(praticamente tutti).Dopo ke rufy viene diviso dalla sua ciurma e mandato su amazon lily da kuma incontra hancok che in seguito si innamora di lei.In seguito lei aiutera rufy ad arrivare all impiccagione di ace(ancora nn so cm va a finire xD)

Anonimo ha detto...

non potreste aggiornare jinbe che c'è scritto che non si sa niente di questo personaggio e marshall d. teach, ora non sono neanche + della flotta dei 7!!

Anonimo ha detto...

L'ex taglia di Drakul Mihawk "Occhi di Falco" e' di 600.000.000 Milioni di berry o denari

sommobuta ha detto...

@Anonimo: ad oggi non si conosce ancora l'ex taglia di Mihawk. Non so dove tu abbia letto questa cosa, ma nel manga non viene detto da nessuna parte. :)

CC ha detto...

...non è da aggiornare con trafalgar law?

Gear 2nd ha detto...

No, questo è il topic NON spoiler