sabato 11 novembre 2017

Eiichiro Oda rivela: "Ci vorranno ancora 1 o 2 anni per vedere la saga del Paese di Wa"

sabato 11 novembre 2017
Salve ragazzi! :D
Oggi vi portiamo una notizia bomba direttamente da un'interivsta di Oda presente nel volumetto "Super Kabuki 2 ONE PIECE Grand Live", appena uscito in Giappone.

Di seguito vi proponiamo un riassunto dei passaggi salienti.

- Oda rivela che saranno necessari ancora 1-2 anni per vedere l'inizio della saga dedicata al Paese di Wa. Inoltre, in quella saga saranno presenti delle scene riguardanti Ace.
- Spesso i lettori gli scrivono per parlare delle prefigurazioni, al che gli viene da pensare "Mio dio, non ho neanche menzionato quella cosa finora!". Inoltre, quando gli chiedono da cosa deriva il nome di una certa tecnica di Rufy, fa una ricerca sui fansite in rete [Oda aveva già ammesso di fare una cosa del genere quando non ricordava una mossa di Rufy, ndt.]. 
- Il suono "DOON" in ONE PIECE vuole riprendere il rumore dei tamburi giapponesi.
- A Oda venne in mente di creare la saga della Guerra per la Supremazia di Marineford molto tempo fa.
- Secondo Oda, è difficile parlare di giustizia tramite Rufy, perché lui è un pirata. Per questo cerca di far passare il messaggio per cui l'opposto della giustizia è solo un altro tipo di giustizia. È uno dei temi più importanti di ONE PIECE.
- ONE PIECE ha molti flashback al suo interno, al contrario dei classici manga Shonen che di solito non approfondivano molto il passato dei personaggi. Oda ritiene che al giorno d'oggi ci siano fin troppi manga che utilizzano i flashback come tecnica narrativa.
- L'impegno di Oda nel realizzare il manga è dedicato per il 40% al disegno e per il restante 60% alla trama.
- Le caratteristiche delle isole di ogni saga sono diverse l'una dall'altra per evitare di annoiare i lettori.
- Il carattere di Rufy non è mai cambiato. Tuttavia Oda ritiene che i lettori ormai lo conoscano così bene da lamentarsi quando a volte Oda gli fa fare cose che non sono da lui.
- Oda decise di realizzare per Rufy un design il più semplice possibile quando iniziò il manga, perché sapeva che il design degli altri personaggi sarebbe via via divenuto più complicato.
- Il tema fondamentale di ONE PIECE è che i personaggi cercano in ogni modo di aiutare gli altri. Secondo Oda, è un tipo di storia che tutti apprezzano.


Si ringrazia sandman per la traduzione inglese.

3 Commenti Pirateschi:

Unknown ha detto...

1 o 2 anni vuol dire un saga intera!!

mariucci ha detto...

Uffa, aspetto la saga di wano da quando la ciurma si è separata a zou!
Comunque, dato il livello di hype per wano adesso... figurati fra due anni!
Ho trovato anche interessanti le altre dichiarazioni, ma non so cosa siano le PREFIGURAZIONI, qualcuno mi delucida?
Secondo: NON voglio rivedere Ace, la sua presenza mi ha già molestato troppo. Non voglio neanche pensare alla possibilità di spendere due mesi alla lettura di un qualche flashback su di lui... se ci penso mi viene l'urticaria.
Un saluto a tutti e grazie per il vostro lavoro.
Un caro fan di OP

gilgaladviola91 ha detto...

In una storia si parla di prefigurazioni per indicare contenuti o forme che preannunciano sviluppi cronologicamente successivi.
In parole povere, sono gli indizi sparsi qua e là che anticipano eventi futuri. Quindi Oda afferma che i suoi lettori sono così attenti e fantasiosi da capire spesso dove voglia andare a parare, prima ancora che lui dia indizi chiari in tal senso.