lunedì 15 giugno 2015

ONE PIECE e Eiichiro Oda entrano nei Guinness World Records

lunedì 15 giugno 2015
Salve ragazzi! :D
Ebbene sì, dopo aver infranto ogni record di vendite in Giappone, il nostro manga preferito è finalmente e giustamente entrato nel libro dei Guinness. XD

A darne notizia è direttamente il sito ufficiale della serie: ONE PIECE è il fumetto con il maggior numero di copie pubblicate dallo stesso autore, esattamente 320.866.000 copie dal dicembre 1997 al dicembre 2014 (e ovviamente nel frattempo già il numero è salito di una decina di milioni XD).
Per celebrare l'evento Oda-sensei ha disegnato l'illustrazione che vedete sopra con Rufy che tiene il certificato tra le mani, inoltre questo è stato il suo commento:

Grazie mille per il certificato di Guinness World Record.
I manga sono solo una forma di intrattenimento per passare il tempo, ma sono contento di sentire che i miei lettori si sono fatti nuovi amici o si sono presi una cotta parlando di "ONE PIECE". Credo che questo record significhi che "ONE PIECE" riesce ad unire molte persone. Non smetterò mai di essere grato ai pionieri dell'industria del manga e ai lettori. Vorrei poter creare un manga che merita davvero questo record. 

Un manga che continua a stupire ed infrangere record sotto tutti i punti di vista. Voi che ne pensate?
Ci aggiorniamo con gli spoiler del capitolo 790, bye!

2 Commenti Pirateschi:

Unknown ha detto...

Io mi soffermerei sulla frase "il mio manga è un passatempo che mi uccide"... Leggendo che Oda dorme poco e si sacrifica molto per portare le consegne sempre in tempo, mi chiedo: ma tutti i soldi che lui ha guadagnato durante tutti questi anni, riuscirà mai a goderseli a pieno?

gilgaladviola91 ha detto...

C'era un refuso nel messaggio in inglese che abbiamo tradotto, era "kills TIme" e non "kills me", per fortuna. XD
Comunque sicuramente Oda sa anche come godersi la vita ogni tanto, non a caso quando si prende qualche giorno di vacanza fa delle mega-feste a casa sua o se la spassa alle Hawaii.