lunedì 29 settembre 2014

Annunciato uno spinoff di ONE PIECE! O no?

lunedì 29 settembre 2014
Salve ragazzi! :D
Oggi vi portiamo una news un po' stramba, cercando di chiarire bene la situazione, visto che la diffusione in rete ha un po' distorto la notizia in sé e fatto nascere aspettative/paure che non hanno fondamento.

Nel tardo pomeriggio è uscita la notizia che una rivista mensile edita in Giappone da Shueisha, il Saikyo Jump, pubblicherà a partire dal 5 dicembre uno spinoff di ONE PIECE.
La cosa è stata presa come un vero e proprio scoop da molti fans, che hanno iniziato a porsi mille domande: "Ma sarà canonico?" "Sarà coinvolto Oda?" "Sarà un filler o una cosa legata alla trama principale?" Insomma, di tutto di più. XD

Prima di tutto va detto che è già stato pubblicato (ed è pure terminato, per fortuna XD) uno spinoff del nostro amato OP, si tratta del celeberrimo Chopperman! E chi non lo conosce?! XD


Altro che capitolo 0! Tsk!

Insomma, forse non lo sapete, ma è cosa relativamente frequente che un manga famoso veda pubblicato su una rivista "secondaria" un proprio spinoff; nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di opere che niente hanno a che fare con l'opera originale (a parte la base minima dei personaggi e magari dei luoghi) e sono principalmente a tema comico.

Detto questo, passiamo ad analizzare la notizia recente: la rivista che pubblicherà questo nuovo spinoff è la stessa che ha ospitato a suo tempo Chopperman, anzi, proprio alla fine del vecchio spinoff era stata annunciata una nuova serie ispirata all'opera di Oda.
Per quel che riguarda il coinvolgimento dell'Eiichiro Sensei, è altamente improbabile un suo contributo, perché niente è stato detto in tal senso e sapete bene che tutto quello in cui Oda mette mano, anche solo minimamente, viene pubblicizzato a non finire sfruttando il nome dell'autore (perché così il prodotto attira di più, ovviamente).

Vi invitiamo perciò ad evitare attese o allarmismi eccessivi per questa notizia.
Se la cosa si rivelerà "seria" ovviamente ne riparleremo e vi faremo sapere tutti i dettagli,  ma al momento niente fa pensare a qualcosa di diverso da quanto già accaduto in passato.

Ci aggiorniamo con gli spoiler del capitolo 762, buona serata, bye!

1 Commenti Pirateschi:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Chiarissimi come sempre :)
Grazie!