lunedì 13 agosto 2012

Devil's Fruit Site is on a break!

lunedì 13 agosto 2012
E' la prima volta in quattro anni di onorata carriera che succede.
Ma prima o poi doveva succedere: il sito si prende una piccola pausa.
So benissimo che questo causerà malumori, bestemmioni in giappoturco, svenimenti e harakiri, ma con il cuore in mano, nonostante il valido aiuto in fase di traduzione dei ragazzi del forum (che si sono offerti, pur non essendo compito loro), ci prendiamo un piccolo "stacco".

Personalmente sarò sincero: One Piece (sia sottoforma di lettura, che di capitolo, che di "lavorazione", che di report, che di tutto il lavoro collaterale) attualmente è in fondo ai miei pensieri (sarà anche perchè sto lavorando a qualcosa "a tema One Piece", quindi paradossalmente è "troppo" nei miei pensieri).

Continueranno sicuramente gli aggiornamenti riguardanti le puntate dell'anime.
Per il resto, ci aggiorniamo a settembre con un bel bando di reclutamento per vedere se c'è qualcuno che vuole dare coscientemente una mano in fase di traduzione ed editing.
- quindi, magari, allenatevi - XD
Stay Tuned.

52 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

quoque tu Bute somii mii

Marco ha detto...

Spero non sia il solito annuncio di pausa che si trasforma in un addio :)

E soprattutto spero che quando tornerete a rilasciare il capitolo in Italiano, vi occuperete anche degli arretrati. Non ci sono in giro altri traduttori di questa qualità, e mi ritroverei l'archivio OP incompleto. :/

Buona pausa!

Anonimo ha detto...

nooooo sommo! xche così? ci avevi promesso x questa settimana doppio capitolo e report live e poi te ne esci con l' avviso anonimo che chiuderai fino a settembre! Questo è un omportamento da bidonaro! Hai diritto alla pausa ma prima dovevi mantenere la parola data precedentemente!

Anonimo ha detto...

non che non voglia farti fare le ferie ma è da un bel pezzo che non lavori + al sito. Voglio dire che è un bel pò che eri già in ferie!

Frendo ha detto...

Che dire: chiaramente dispiace!
Spero che le meritate vacanze diventino un ottimo carburante per proseguire il vostro lavoro, nettamente superiore a tutte le altre release italiane. (Star comics inclusa).
Personalmente, piuttosto che sorbirmi traduzioni schifose, nel frattempo lo leggerò in inglese.
Non resta che ringraziare lo staff per il lavoro svolto finora, lavoro coi controcazzi, e incrociare le dita per Settembre.
A presto! Buone vacanze, Buta!

Anonimo ha detto...

nn so se riuscirò ad aspettare il ritorno dei capitoli tradotti dal devil's fruite, ma ci proverò ad aspettare fino a settembre! la vostra traduzione è la migliore che si possa trovare, si nota la passione con cui mandate avanti questo "impegno" e anche se dovrò aspettare più di un mese spero che tutto torni operativo perchè siete davvero i migliori in circolazione! grazie per il lavoro svolto! a presto (: -Michele-

Anonimo ha detto...

e gli arretrati? quando tornerete?

Andrea ha detto...

madonna certo che siete proprio esagerati,non dico che le traduzioni del dff siano di basso livello,ma ci sono molti altri team che fanno traduzioni di ottima fattura(alcune secondo me anche superiori al dff dove capita spesso di trovare traduzioni che mi fanno un po storcere il naso)
dover vedere persone che scrivono che non leggeranno piu one piece in italiano perchè non ci sono team di traduzione del loro livello rasenta il ridicolo(tra l'altro non ci credo nemmeno se li vedessi)
per fare un nome perchè altrimenti sembra che parlo a caso i verba team secondo me sono il top nella traduzione di one piece!

comunque si notava tra report e ritardi nelle uscite che non c'era piu la passione di prima.capita,non è un dramma da quando seguo one piece si sono susseguiti molti team..è normale sopratutto se non si è ragazzi dove di tempo libero se ne trova e si possono coltivare piu liberamente queste passioni ;)

Anonimo ha detto...

buone vacanze ragazzi. non fatevi il sangue amaro. se volete smettere amen. io sono un fedelissimo del dfs, ma lo sono di più di op. se smettete cercherò un altro team.

ciauz :P

Kira.89 ha detto...

Che dire :)

Grazie per tutto il lavoro fatto finora!!
IL DFS è diventato il sito che cliccavo ogni giorno!!

Detto questo spero di rivedervi a settembre e che la pausa non diventi un addio!!

A presto!

Anonimo ha detto...

non è mica finito il mondo io vivo lo stesso

Anonimo ha detto...

Quoto Andrea.
E poi in effetti negli ultimi tempi non c'era piu "la voglia" di farlo.
Se il sito chiuderà lo accetterò senza problemi perchè io amo OP e quello rimane!!!
Ciao ciao buone ferie

Rita ha detto...

Non amo le polemiche e sono sempre dell'idea che ognuno nella vita deve pensare prima a star bene e poi al resto. Quindi auguro a tutto lo staff buone vacanze, vi ringrazio tantissimo per il lavoro fatto fin ora, che mi ha fatto riappassionare a questa serie bellissima dopo un mio periodo di "stasi", e spero che la passione comune vi aiuti a tornare più forti di prima.

Anonimo ha detto...

però questa volta il "Sommo Re dei maiali" mi ha fatto una vera porcata! non ha rispettato la parola data ai suoi fans! Mi aspettavo un report grandioso e invece....Mi sento offeso e tradito, sono troppo dispiaciuto e un pò incacchiato. Spero rientrino dalle ferie prima possibile

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che hanno criticato: siete proprio dei bambini!!! non vi rendete nemmeno conto del motivo per cui hanno fatto quest'annuncio. E poi mica hanno detto che abbondano. Fate i seri per favore.

Anonimo ha detto...

così tutto il lavoro arretrato andrà ancora + arretrato Ma se erano già mesi che non facevate quasi + nulla! alla faccia della pausa! vabbuò, tiriamo avanti

corbe ha detto...

Grazie per tutto il lavoro che avete fatto.... a presto! ;)

Anonimo ha detto...

Quello che tutti voi non capite è che nessuno obbliga lo staff a fare tutto quello che ha fatto in questi anni. Buta non deve nulla a nessuno di voi! siamo noi che al contrario dobbiamo digli grazie e augurargli anche buone vacanze.
Frasi come " mi hai deluso", "non avete rispettato la parola" per me sono ridicole. Buta è libero di fare quello che vuole quando vuole. E tutti voi che usufruite del suo lavoro gratuitamente dovete solo adeguarvi in silenzio.

Anonimo ha detto...

sommobuta, un consiglio: facendo così ti ritroverai a settembre con un mucchio di lavoro arretrato e non riuscendo + a gestirlo scontenterai di nuovo tutti! Ti converrebbe smaltire ora i pochi arretrati che hai tempo e non lavori! Pensaci, non è un' idea malvagia, ed eviterai complicazioni!

Anonimo ha detto...

"E tutti voi che usufruite del suo lavoro gratuitamente dovete solo adeguarvi in silenzio"

francamente mi sembra esagerato.

Anonimo ha detto...

siete proprio degli ipocriti, a voi non interessano gli arretrati di buta, o tutto il lavoro che dovrà fare, a voi interessa solo avere il capitolo

Anonimo ha detto...

spero che troviate presto dei validi collaboratori x i capitoli xchè il mio sito preferito di o. p. non merita la situazione che si è creata. Così il sommobuta saà libero di dedicarsi meglio ai fantastici reports settimanali. Tornate prima di settembre dai fans.

Anonimo ha detto...

ipocrisia? ma per caso si viene sul dfs per qualcos'altro oltre agli spoiler di one piece? boh...

Anonimo ha detto...

sommo riorganizza un pò il periodo di ferie x non trovarti a settembre con una montagna di lavoro e faticare come un mulo! sistemati x tempo, ora che ne hai e i tuoi seguaci te ne saranno grati!

Anonimo ha detto...

sommo non tardare tanto a rientrare dalle ferie che ti aspettiamo impazienti insieme ai reports fantastici

Anonimo ha detto...

sommobuta, non prendertela a male ma a settembre necessitano cambiamenti drastici! non si può certo trascinarsi avanti a questo modo! altrimenti meglio fermarsi! ne và della vostra credibilità e la pazienza e la passione degli utenti x voi ha un limite! un utente sfiduciato

Anonimo ha detto...

credo che tutti vogliono passare le vacanze in santa pace senza dover per forza stare davanti al pc 24 ore per poi sentire solo lamentele, se Buta non ha svolto il lavoro a pieno sicuramente un motivo valido lo avrà avuto e noi non siamo nessuno per giudicare e per rompergli le scatole, quello che fa già è tanto e dovremo ringrazialo ed essere contenti che anche lui si goda le vacanze, invece di lamentarci sempre....

Anonimo ha detto...

auguro allo staff di rientrare dalla pausa con una rinata voglia e passione x o.p.

Anonimo ha detto...

oh sommo!, sono in crisi di astinenza da report! quando torni col tuo faccione butico sullo schermo? a presto con il nuovo live promessoci da troppo tempo!

Anonimo ha detto...

questi giorni di pausa devono servirvi x capire che il sito necessita di grande riordino del lavoro

Anonimo ha detto...

mi da fastidio vedervi in difficoltà organizzative, spero che a settembre non perdiate altri colpi e che tutto torni alla regolarità!

Anonimo ha detto...

oh sommobuta, quando torni in azione leggiti i capitoli arretrati e realizza subito un bel report live per aggiornarci sulla situazione: è un ' ottima idea, riflettici!

Anonimo ha detto...

sommo e se smettessi di pubblicare capitoli e puntate e facessi solo reports?

Anonimo ha detto...

buta, rientra presto dalle ferie che i capitoli i report si ammucchiano inesorabili, come i fans delusi.

Anonimo ha detto...

auspico che questa pausa estiva serva x analizzare i gravi problemi del sito in questo ultimo periodo. Rilassatevi e rientrate con un rinato amore di o.p. x la soddisfazione dei vs. fans delusi

Anonimo ha detto...

credo che il sommo abbia altro x la testa che pensare a o.p. in questo periodo, ciò è ampiamente giustificabile: è un uomo che ha la sua vita privata come tutti. Lo vorremmo sempre pronto e disponibile però credo che il suo impegno andrà calando sempre più. Il dfs è in una fase discendente e potrebbe non ritornare più ai fasti di un tempo. Peccato, ma dovremo farcene una ragione: è per questo motivo che propongo al sommo di concentrarsi maggiormente sul suo lavoro di maggior pregio ossia i reports tralasciando cose che fanno anche altri e cioè i capitoli. Così produrrebbe reports in maniera continua e noi utenti potremmo comunque leggere i capitoli e ascoltare le sue analisi ogni settimana, senza arrabbiature. Credo sia una considerazione da prendere seriamente in esame e non solo da sottovaluare.

Anonimo ha detto...

oramai si viene qui solo x le anticipazioni!

Anonimo ha detto...

spero vivamente che a settembre troviate dei validi collaboratori per il lavoro di traduzione ed editing perchè non è possibile che in un sito come il vostro nessuno dello staff, oltre al buta, sia in grado di fare un lavoro come questo. Così, in questo momento siete troppo dipendenti da una sola persona : se si ammala o ha un calo passionale ne risentite immediatamente voi e i fans e questo risulta un punto debole per il sito. Forse era una priorità da rivedere già molto tempo fa che fortunatamente (x voi , ma non x gli utenti) si è presentata solo ora. Questa è la critica che vi muovo, è la prima urgenza che dovete provvedere al rientro.

Anonimo ha detto...

dfs buta-dipendente...
non è che ti hanno preso gli sceicchi del psg e tradurrai i capitoli per loro ??

XD

Anonimo ha detto...

buta! ti sei rilassato abbastanza? è ora di rientrare all' ovile e pensare ai tuoi seguaci che aspettano sofferenti il tuo prezioso e insostituibile lavoro al dfs

Anonimo ha detto...

appello al sommobuta! il sito stà prendendo una brutta piega, ritardi e cancellazioni, ti chiediamo di riprenderne il controllo prima che sia tardi

Anonimo ha detto...

Mi fanno ride tutte queste vostre pretese. Ma perchè non vi inventate qualcosa invece di lamentarmi ed elargire consigli gratuiti?

Anonimo ha detto...

che delusione vedere che il mio sito non riuscire più, da tempo, a eseguire quotidianamente il lavoro di aggiornamento sul mio manga preferito. Il sommo deve rendersene conto prima che si crei una voragine incolmabile e i fans se ne rendano conto definitivamente

Anonimo ha detto...

auguro al buta buone vacanze e di ricaricarsi le pile in vista del mese di settembre x il lavoro che lo attende e per farsi un pò perdonare dai suoi fans questo difficile periodo di rinunce!

Unknown ha detto...

Dati tutti questi commenti che parlano di impegni presi, scadenze da rispettare, cartellini da timbrare, suppongo che alla annunciata selezione di settembre per nuovi membri dello staff ci sarà il pienone. O forse certa gente è buona solo a pretendere dagli altri impegni che per se stessa non è pronta a prendere.

Nuovamente grazie a tutto lo staff che anche durante una sacrosanta pausa continua ad aggiornarci con episodi e anticipazioni.

sommobuta ha detto...

Infatti sono curioso di vedere quanti ce ne saranno... :)
O quanti vorranno almeno provarci anche solo per "imparare" come si fa. :)

Anonimo ha detto...

i capitoli precedenti andranno perduti? che brutta notizia...prima lo stop dei capitoli e poi sapere che non verranno recuperati quelli che sono usciti mette davvero tristezza...si vede che siete proprio in crisi...speriamo che passi e da settembre ci sia nuova voglia e vigore per il sito, per Buta e per tutti quelli che collaborano.

Anonimo ha detto...

me tapino oh sommo! , sono confuso e disperatamente in crisi di astinenza senza una tua spiegazione sui nuovi capitoli di o.p. C'è bisogno di un report (magari live!) che mi faccia capire e mi illumini. Torna, torna al porcile! che di te non si butta via niente!

Anonimo ha detto...

che bello! ancora pochi giorni e ritornerà il ns. buta con i suoi precisi capitoli e i report divertenti. Tenete duro ancora un pò e poi si spera che tutto torni alla normalità, speriamo in una rinata passione che ci soddisfi tutti quanti , finalmente

Anonimo ha detto...

scusami se sono un rompi oh sommo ma continuo a pensare a un mega report live da condividere con i tuoi seguaci, era una promessa che ci avevi fatto e spero onorerai, grazie e a prestissimo

Anonimo ha detto...

auguro a tutti di tornare e riprendere settembre con uno spirito simile a quando avete aperto il dfs per la gioia di chi vi segue ogni giorno da tanto ed è preoccupato per questo ultimo periodo, auguri a presto

Anonimo ha detto...

ciao sommobuta, la pausa sta x finire: siamo tutti impazienti di risentirti e rivederti in azione! ci sei mancato tu e i tuoi impareggiabili reports e capitoli