mercoledì 20 giugno 2012

Sezione Manga Scan - Piccola rivoluzione in corso d'opera

mercoledì 20 giugno 2012
Probabilmente ve ne siete accorti, probabilmente non ci avete fatto caso.
Ma abbiamo apportato una piccola (grande) rivoluzione alla sezione Manga Scan. Probabilmente ci odierete, probabilmente deciderete di non passare più dai nostri lidi, ma abbiamo deciso di comune accordo che d'ora in poi metteremo online solo ed esclusivamente il materiale SPOILER riguardante One Piece.

Questo cosa vuol dire?

Che tutto ciò che è stato pubblicato in Italia non sarà presente (traduzione: compratevi i volumetti di One Piece). D'ora in poi posteremo unicamente il materiale spoiler, e ci premureremo di cancellare i capitoli dei volumetti mano a mano che saranno pubblicati.

Da un certo punto di vista (soprattutto affettivo) ci dispiace.
Dall'altro, visti anche i continui inconvenienti derivanti dalla cancellazione degli archivi è l'unica strada praticabile (nonchè quella più semplice da gestire).

In realtà ci sarebbe un'altra GROSSA (e importante, e soprattutto "comoda" - per voi -) novità, ma ne parleremo a tempo debito.
Nel giro di un paio di giorni dovrebbero essere presenti tutti i capitoli spoiler di One Piece.
Il tempo di finire di upparli...

24 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

La novità è il read online ?
Comunque ringrazio il forum e il sito per il lavoro che fate settimanalmente.
Concordo nella vostra scelta,per ovvie ragioni , come quella di non dover cozzare con il lavoro delle case editrici

Anonimo ha detto...

secondo me non ha molto senso. cioè allora lo stesso dovreste fare anche per l'anime no?? io sono dell'idea che la maggior parte delle persone che leggono i capitoli ogni settimana comprano anche i fumetti. (io almeno lo faccio)

thanos ha detto...

beh il dispiacere c'è.. non nego che era parecchio comodo avere i capitoli disponibili sempre ( e anche gratis ).. e dato che seguo altre 6 testate di fumetti comprandole una volta al mese mi permetteva di ridurre il budget per i fumetti in maniera sostanziosa, devo dire però che è anche ingiusto nei confronti degli autori che con questo lavoro ci pagano da mangiare.. appoggio la vostra scelta! grazie per il lavoro che avete svolto!

giosafat ha detto...

anche io li compro.
comunque a puro titolo informativo si porebbe fare un sondaggio per capire quanti di quelli che leggono gli spoiler poi acquistano i volumi in fumetteria

Ronflex ha detto...

Approvo la scelta per ovvii motivi. Se un volume di OP è uscito in fumetteria è reperibilissimo, quindi... ;)
Non credo che uno che compra veramente il manga possa lamentarsi di questa situazione, per gli altri... beh, pace.
Mi fa ridere quando la gente si lamenta delle scelte di vari siti di evitare di fornire il download di certo materiale o di parlare di certi argomenti, ma che ne sanno loro degli inconvenienti a cui si può andare incontro? Chi gestisce un sito di fumetti/telefilm/videogiochi e simili lo fa per PASSIONE e non vuole troppe grane. Manco li pagassero...

Anonimo ha detto...

ma nel mio paese i fumetti di one piece non escono =(....

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo anche perchè leggre i fumetti in formato cartaceo non ha prezzo!! =)
P.S. se nn escono nel tuo paese puoi sempre comprarli in un altro....come faccio io.....

Anonimo ha detto...

Per quanto possa valere il mio commento, con questa scelta finisce un era
perché ho imparato ad amare il lavoro perfetto ed impeccabile che fa questo blog, e lo seguo con passione da anni, per restare settimanalmente aggiornato sugli sviluppi della storia ...

ora dover aspettare l'uscita in fumetteria del volume per forza, non sarà più la stessa cosa

si spera almeno che i fantasmagorici report continuino ad uscire, perché son quelle cose che ti rallegrano la giornata !!!!

Anonimo ha detto...

la cosa comoda era avere i fumetti molto prima.. semplicemente :(

sommobuta ha detto...

@Penultimo anonimo: continueremo a fare quello che facciamo normalmente. Solo che, quando il volume di One Piece uscirà, elimineremo i nostri capitoli. Tutto qua. ^_^

Anonimo ha detto...

sono d'accordissimo, è giusto che una volta uscito il volume questo si debba comprare, anche per rispetto verso l'opera di Oda.


By: Mikedelforum

Ronflex ha detto...

Mi sa che non avete capito, non è che il DFS chiude, semplicemente cancella gradualmente i capitoli presenti nei volumi pubblicati in Italia. Considerato il laaaargo anticipo con cui leggiamo le scan c'è tutto il tempo di scaricare e leggerci mille volte ogni capitolo per un annetto buono. ;)

sommobuta ha detto...

Forse scrivo in aramaico. XD

Dottorslump28 ha detto...

perfettamente d'accordo!e colgo l'occasione per un sentito grazie..a giovedi prossimo perche dopo il colpo di scena dEL 672...

Zorentino ha detto...

Sia chiaro che questa decisione non è una critica verso chi NON compra i volumi. È la scelta più comoda per riuppare meno capitoli possibili (in caso di nuova eliminazione), mantendendo lo standard dei capitoli spoiler (come abbiamo sempre fatto). :D

Anonimo ha detto...

Compro One piece da una vita, e purtroppo il lavoro fatto dalla Star Comics non è granchè, al limite della professionalità, direi. Per non parlare dell'adattamento anime, vergognoso...
Fondate una casa editrice e pubblicateli voi... VI PREGO!!!!!

Anonimo ha detto...

Personalmente penso che questa strategia si possa spiegare solo col fatto che in caso di cancellazione degli archivi potreste mettere direttamente gli ultimi usciti..
Le altre spegazioni sul permettere la vendita dei fumetti cartacei non regge.. (apparte che io li ho sempre comprati come l'80% dei lettori di questo sito, fidatevi se vi dico che One Piece, perlomeno a Roma è super acquistato con o senza di voi)..IN più mettendoli gradualmente non impedirete ai furboni di scaricarsi il capitolo e metterlo in una pennetta, come d'altronde ho sempre fatto io...
Rispetto moltissimo il vostro lavoro ma secondo me non era questa la trovata giusta per rilanciare il sito ;)

sommobuta ha detto...

Chi ha parlato di "rilanciare" il sito? Non mi pare abbia bisogno di essere "rilanciato"...

Anonimo ha detto...

mi sa che avete frainteso tutti. non penso che lo facciano in particolare per evitare la "pirateria" o per discriminare chi non compra il volume, ma soprattutto per evitare di riuppare ogni settimana millemila capitoli che presto o tardi saranno rieliminati dai rispettivi siti!
E poi tutti potremo riscaricare massimo 30/40 capitoli indietro per ricapitolare le ultime vcende, poichè ora che esce la versione cartacea in italia passano mesi.

sommobuta ha detto...

C'è vita sulla Terra, allora! :D

Anonimo ha detto...

Noooo!! Non togliete i capitoli vecchi daiiiii!! Fate uno sforzo, che siete sempre i migliori XDXD!

Zorentino ha detto...

Mi date la conferma che i miei post vengono pubblicati?
Perchè l'ho scritto chiaramente il giorno prima che lo facciamo solamente per toglierci il grosso dei volumi già usciti in italia e non per critica a chi non li compra (visto che non ce ne frega un mazzo di carte da scala quaranta di quello che fate coi vostri dindini :P , men che meno veniamo a farvi la ramanzina).

PS: Rilanciare? AHAHAHAHAHAHAH!

Anonimo ha detto...

i vecchi capitoli erano utili sopratutto a chi si accosta per la prima volta alla lettura di OnePiece è che non aveva la possibilità di ricomprarsi 60 e passa volumi... se non ci foste stati voi non avrei mai iniziato... le case editrici dovrebbero ringraziarvi e stipendiarvi perché portate nuovi clienti che altrimenti avrebbero rinunciato

Anonimo ha detto...

Credo che per rilanciare Anonimo intendesse che durante l'estate non c'è molto traffico su internet e cose varie. Cmq il vostro sito è bellissimo :D!!
Si possono leggere i capitoli online? sarebbe fichissimo ;)