lunedì 7 maggio 2012

Vota DFF in Top200 Maggio

lunedì 7 maggio 2012
Pure per il mese di Maggio il Devil's Fruit Forum è in Top200.
Per votarlo basta andare sul nostro FORUM e cliccare l'immagine raffigurante un Mugiwara con su scritto VOTA DFF! che trovate in bacheca. Oppure andate QUI e nel sondaggio cliccate sul numero 43 e poi premete vota!





10 Commenti Pirateschi:

lunastorta ha detto...

i report sono sempre piu latitanti....da quando non esce adesso?..10 capitoli? meno?....bah....anche Buta sempre meno convincente nei Report,ma è chiaro come fai a rtrattare le tematiche che Oda riversa in 10 capitoli in 10 minuti.....e le Answers??? defunte???....il pc di Buta?...si rompe ogni mese...ma per la miseria gestisci un sito con milioni di visualizzazioni..ci sono sottoscrizioni..comprati un pc piu affidabile no?... ho sempre considerato queste cose il surplus che distingueva il devilsfruitesite da tutti gli altri siti dedicati ai manga...preferirei vedere piu contenuti e meno "immagini onepissone della settimana" (na bojata).....capisco il problema di megaupload & Co. ma è stato un problema comune a molti siti e tanti (non tutti) hanno ammortizzato bene dopo un paio di settimane....
io personalmente sono passato dalle 2-3 visite giornaliere a una scarsa ogni quindicina...spero che si capisca che non sono rivendicazioni le mie ma giustificazioni al fatto che trovo inapropriato proporre il devilsfruitesite nella top 200...
..che magari sia di stimolo questo commento piratesco e auspico che si possa rivedere Buta con le occhiaie oer aver fatto le ore piccole per regalarci puntualmente qualche chicca delle sue...bah speriamo...lui e tutto lo staff del sito vi siete presi una grande responsabilità vedete di non deluderci oltre...
un affezionatissimo lettore

sommobuta ha detto...

Non prenderla come una critica o come una ripicca al tuo post. Il problema di base però è che tutto quello che vi viene "offerto" su internet voi lo ritenete poi come un atto dovuto. Non è così. Non si tratta nemmeno di responsabilità. Ma di hobby. Nè più, nè meno. :)

lunastorta ha detto...

ma che prendersela...potevi non pubblicarlo il mio commento e invece l'hai fatto...stima ad oltranza quindi...(oltre a quella che già c'era)...per il resto devo dissentire...avete messo su un grande baraccone che è "IL" punto di riferimento in italia ....e credo che se ci fosse una versione inglese sarebbe il riferimentp dell'occidente del globo (una volta l'hai ipotizzato credo)...ripeto i vostri report e le traduzioni sono ciò che di meglio la piazza offre dopo l'originale...
pero come si dice dalle mie parti avete voluto la bicicletta...e mo?...il fatto che sia gratuita la vostra prestazione (che poi dai qualcosina si tira su dagli sponsor e sottoscrizioni) non implica che debba essere random....e come se un medico becca un incidente per strada e va via dicendo "oh ma mica mi pagate per il soccorso"....
...se posso esprimere la mia, da quello che si deduce il problema è il tempo e non la voglia (spero) . Quindi io una soluzione l'avrei:
PERCHE' INVECE DI DARE NON CHIEDETE?
mi spiego: ho notato che avete chiesto ai fruitori del sito , in seguito ai danni di megaupload , di fornire nuovi link attivi sia per manga che per anime.
Ho notato anche che però c'è stato un susseguirsi di persone che portavano (in buona fede) sempre gli stessi contenuti e molti altri invece rimanevano nel limbo.
La mia idea sarebbe quella di aprire all'interno del sito magari nel menu a destra un altra sezione in bella vista dal titolo tipo "one piece ti chiAMA" o "one piece resurrection"(magari ci metti lo zio Sam con la tua faccia che non è niente male)

quindi si clicca sul link. si apre una pagina con una tabella semplice semplice tipo office divisa per anime e manga e ci scrvete su i capitoli mancanti. Quindi il buon sammaritano di turno va vede quello che manca e si da da fare.....vi spedisce quello che ha recuperato...voi valutate e se vi va bene togliete dalla tabella quel capitolo (o magari scrivete recuperato grazie a "il nome del buon sammaritano")
si potrebbe fare lo stesso per tutto editing, ricerche, note, traduzioni...basta chiedere e noi che siamo in tanti rispondiamo....
magari a fine stagione una bella classifica dei più "volenterosi" con premio ai primi classificati (giusto per dare un po di motivazione in più).
Diventerebbe un sito "open source" alla wikipedia..vi allegerirebbe il lavoro...fidelizzerebbe gli utenti che diventerebbero parte attiva...e darebbe un altro "surplus" al sito...poi altro che top200...fate il botto ;).
Bah mi sbaglierò ma mi sembra semplice e sensata come idea ....e ops ammazza quanto ho scritto....adesso mi bannate... ;)
ciao belli

sommobuta ha detto...

Scusami, e perchè mai non avrei dovuto pubblicare il tuo commento? Nel momento in cui viene fatta una critica in modo normale, non ci siamo mai fatti problemi. Anzi. :)

Su quello che dici, è una lusinga. ^_^

Parlo comunque per me, poi se gli altri avranno voglia di aggiungere la loro, benvengano. Il problema fondamentalmente sta diventando proprio il tempo. Sull'idea che proponi...perchè no? Sarebbe piuttosto funzionale. :)

Zorentino ha detto...

Tanto per precisare:
- La TOP200 riguarda il forum e non il sito.
- Soldi non ne prendiamo (magari).
- Volete dare una mano? Trovate siti hosting affidabili e segnalate i link che non funzionano nell'apposita sezione.

lunastorta ha detto...

"Trovate siti hosting affidabili e segnalate i link che non funzionano nell'apposita sezione.".....e quando abbiamo tempo ci pensiamo noi(per la serie il sito è mio, tutto mio guai a chi ci mette mano)....ma chiaramente l'utente medio quando vede che il link non funge cerca il contenuto su altri siti e una volta visto che jè frega di segnalarlo...scusate se mi ripeto ma secondo me dovreste cercare partecipazione motivata e non favori generici e inutili .....
per quanto riguarda il DFF nella top200....è chiaro che l'approdo al forum passi dal DFS (nella maggior parte dei casi)...ma se non trovo appeal nel sito...cosa vuoi che mi interessi vedere il forum??...(io ragiono sempre da utente medio intendiamoci)...
comunque vabbe se la vostra politica e quella va bene uguale..kessò magari si inventa una macchina del tempo nel frattempo :P

Vegeta° ha detto...

per la top200 c'è pure scritto che si tratta del forum (prima riga del post: Pure per il mese di Maggio il Devil's Fruit Forum è in Top200.), tipico utente che posta senza prima controllare meglio o informarsi

il DFF è il forum, il DFS è il sito, ed infine il DDF non è niente (e molti utenti continuano a chiamare il forum in questo modo)

come già detto da Zoro noi non prendiamo i soldi, siamo nati come un sito gratuito e non intendiamo cambiare questa cosa

diventare un sito tipo wikipedia? non ne vedo l'utilità, se gli utenti vogliono aiutare possono farlo nel modo che ha già detto Zoro

lunastorta ha detto...

ehm vegeta vedi che sei tu quello a non aver controllato...ho gia risposto in merito precisando che il motivo del mio intervento sul sito e non sul forum era solo perchè li ritengo concatenati...poi non capisco perche sta aggressività...io ho espresso un parere, su un problema che anche voi avete definito reale piu volte, motivandolo con il fine di fare critica costruttiva...e sperando magari in una discussione aperta. Anche un bel cazziatone ci sarebbe stato tutto se mi aveste sbattuto in faccia motivazioni che smentivano le mie perplessità.

Per quanto riguarda l'utilità .... bah i fatti dicono che con le risorse in uso state molto "inguaiati"...oggi è venerdi pomeriggio già.
Lo ripeto a scanso di ecquivoci il vostro è un progetto splendido ma che sta diventando ingestibile a mio parere. Capisco la protezione che fate, ma non vorrei che l'amore per questo progetto vi faccia perdere di vista la sua funzione.

Credo che chiudersi a riccio non serva a niente e sempre se me lo permettete ho dato uno sguardo alle statische dell'ultimo anno sulla top200 siete sempre li...42-->50...perchè non provare a salire fornendo un servizio più efficiente?...non dico di mirare a Marco Carta ma considerando che ciò che offrite ha un grosso bacino dove pescare inzomma si potrebbe essere più ambiziosi no?

Spero non vi abbia fatto innervosire undo...

Zorentino ha detto...

lunastorta ti pare che ti ho chiesto di visitare il forum? No. :)
Rispondevo in merito al tuo primo commento nel quale dicevi:
"spero che si capisca che non sono rivendicazioni le mie ma giustificazioni al fatto che trovo inapropriato proporre il devilsfruitesite nella top 200..."

Papale papale, chiedere di creare una tabella informativa sui link non funzionanti sembra una scusa per non perdere tre secondi a vedere di persona. E nel caso, comunque, l'utente andrebbe altrove a reperire ciò che desidera. Quindi non né vedo l'utilità.

Avvisarci sui link non funzionanti, poi, è tutt'altro che inutile :) , come anche offrire consigli.

Oggi è venerdì pomeriggio, quindi? Domani sarà sabato pomeriggio, indi per cui? Sinceramente non ho mai sopportato commenti del genere, se hai qualcosa da dire, dilla pure :) , ne hai la totale libertà.
PS: Come tu ben sai, il capitolo sarà disponibile fra il Giovedì ed il Sabato.

Ah e già che ci sono ribadisco questa cosa: a noi NON CE NE FREGA UNA MAZZA delle classifiche. :)
Siamo primi? Ok.
Siamo ducentesimi? Ok.
Siamo millesimi? Ok.
C'è primo Marco Carta? Pace all'anima sua.

PPS: Se con il servizio attuale pare a te che siamo inguaiati, come ho detto i consigli sono sempre ben accetti. Qui purtroppo non ci sono geni dell'informatica e/o del marketing.
PPPS: Considerazione personale. Preferisco mille volte critiche del genere che il solito "mi piace/non mi piace/bravi" ecc...non che comunque mi/ci dispiaccia ricevere anche quest'ultimi, solo che io sono un tipo molto "pratico". :P

lunastorta ha detto...

ok dai ....va bene uguale...anche se la domanda nasce spontanea: ma se non ve frega della classifica che la pruomovete a fa??? :P

no scherzi a parte io credo che la classifica sia utile a promulgare le proprie idee (anche se ci sono canali migliori...anzi a dirla tutta...se sta Marco Carta fisso da un anno...nzomm il target dei votanti è quello della generazione cuore-amore o bimbiminkia...quindi ne farei a meno pure io fossi in voi..ma è una opinione personalissima)

le mie osservazioni era più che altro riferite al vostro ingolfamento dell'ultimo periodo...e la mia critica nasce solo da un senso di dispiacere...nel senso che è davvero un peccato vedere un cosi buon prodotto in difficoltà.



io al contrario di come la pensi te la vorrei na tabella, ma non intesa come strumento per trovare subito i capitoli disponibili in meno di tre secondi.......ma perchè dopo che ho letto qualcosa sul sito e confabulato sul forum mi sento appagato e spulciando il sito noto che posso sdebitarmi andando in una sezione di aiuto e ci vado con la precisa intenzione di dare una mano.

Quindi non darei una mano perchè mi sono accorto che il capitolo che cercavo non c'è.....ma darei una mano nel senso che ti trovo un capitolo (o un informazione in genere) che tu (gestore) mi hai sagnalato come mancante (perche magari ve ne siete accorti voi o perche qualcuno ve l'ha fatto notare o semplicemente perche vi serve qualcuno che trovi qualche informazione).
Non so se ho spiegato la differenza.

Per quanto riguarda il marketing...e mi sa che fra i tanti libri che Buta propone magari uno sulla vendita di un idea ci starebbe :P ...

E per il venredi sera....avete ragione ma vedo le vostre traduzioni...poi vedo quelle tradotte da google translete degli altri siti che a loro volta le translatano da altri siti google-translatori e mi spiego perchè molti iniziano a dire che OnePiece inizia a stufare...davvero un peccato.

infine mea culpa mea culpa mea maxima culpa .....ho sbagliato a scrivere ho scritto devilsfruiteSITE al posto di devilsfruiteFORUM .....è stato un lapsus ...sapete la foga e la voglia di chiacchierare con voi può giocare brutti scherzi.....

ps: mi piacete.... braviii..... grandiii.... ingredibili.... suuuuuuper :PPPPPPP