martedì 14 febbraio 2012

Mafiastream chiude i battenti. E ora? Che ne sarà di One Piece?

martedì 14 febbraio 2012
Mafiastream chiude i battenti.
E ora?
Che ne sarà di One Piece?
Con un comunicato in cui vengono spiegate le varie ragioni, Mafiastream ha fatto sapere che non si occuperà più delle release dei manga di punta di Jump. Niente più Naruto, niente più Bleach. E niente più One Piece.
In molti già piangono e si disperano, un po' ovunque si sono registrati suicidi di massa collettivi.

A noi del DFS, sinceramente, la politica di Mafiastream non è mai andata a genio, e lo sapete. Monopolizzare il mondo delle scan è stato un tiro mancino che abbiamo sempre mal digerito. Quindi, sotto certi aspetti, siamo contenti di questo "fattaccio". 

Ora cosa succederà nel "fantastico mondo delle scan"?
Non lo sappiamo con certezza, ma possiamo provare a fare un paio di ipotesi.
1)- Qualcuno prenderà tranquillamente il posto di Mafiastream;
2)- Si ritornerà al vecchio status quo, con spoiler il mercoledì e raw lavorabili libere per tutti i team internazionali, con capitoli pronti intorno al venerdì/sabato.

Per quanto ci riguarda, dato che siamo tra i pochi che non si sono mai piegati a Mafiastream utilizzando le loro scan per i capitoli di One Piece, non dovrebbe cambiare molto per ciò che concerne le RAW e le pagine del fumetto. La discriminante sarà data dagli script utili per traduzioni e adattamenti, che potrebbero cominciare a uscire in ritardo. 

Il problema, noi non ce lo poniamo. Se anche dovessero uscire una settimana dopo l'uscita di un capitolo "mediocre", utilizzeremo sempre script affidabili per cercare di fare un buon lavoro. Anche a costo di far uscire il nostro capitolo con una settimana di ritardo.

Insomma, niente panico!
Continuate a seguirci...e a supportarci, se vi va! :D

12 Commenti Pirateschi:

hanubis ha detto...

Spero che gli script usciranno presto come al solito altrimenti potrei anche impazzire xD.
Comunque vi stimo perchè pur di fare un bel lavoro preferite aspettare script decenti.
Grazie per tutto quello che fate :D

Attivatore ha detto...

comunque vada grazie mille per il lavoro che state facendo!! anche se per assurdo non fossero più disponibili le scan mi riterrei assolutamente soddisfatto della grande professionalità e premura che avete dimostrato fino ad ora!!

FABIO ha detto...

meno male che il devil's fruit site C'E'!!! XD

Anonimo ha detto...

devo ammettere che in passato leggevo one piece da un altro sito ma le traduzioni erano oscene e in certi dialoghi non si capiva proprio il senso del discorso... Ma grazie al dfs ho finalmente trovato un sito bello e divertente(adoro i report!!). Continua così anche a costo di leggere one piece 2 volte al mese.

NickJ ha detto...

Ragazzi meno male ke ci siete voi, avremmo sempre la sicurezza di avere una lettura di qualità. Tutto sommato sarà solo questione di abituarsi ai nuovi tempi di pubblicazione... cmq grazie dell'impegno ke ci mettete.

Anonimo ha detto...

Lode a te Sommo xD

leviathan_89 ha detto...

Per vedere chi prenderà il posto di Mangastream basta tenere controllare su Baka Updates, quando un gruppo rilascerà il capitolo verrà postato là. Cmq meno male che c'è il DFS! Fa sempre piacere vedere delle scan senza "marche da bollo" sopra!

Roronoa Zoro ha detto...

Sommobuta sei un mito. mille grazie a tutto lo staff del Devil's Fruit Site che ci fa leggere uno dei manga più belli in assoluto. forza ragazzi continuate così

Anonimo ha detto...

Io ho iniziato ad amare One piece grazie a voi. Vi ringrazio di cuore per il lavoro che fate e per la passione con cui lo svolgete..

Claudio

Zorentino ha detto...

NikcJ ha centrano pienamente il punto. :D
Nessun problema alla fin fine, anche negli anni passati ci siamo tutti adeguati ai tempi di pubblicazione. ;)

Anonimo ha detto...

L'importante è che voi continuiate a lavorare come sempre fatto.

kymyit

Frendo ha detto...

Fate bene!!
Il concetto di Mafiastream stesso era una pura violenza al mondo della libera arte sequenziale!
L'attenzione alla qualità è il vero punto forte del Devil Fruit! Grazie ragazzi, la vostra coerenza porta avanti anche la realizzazione di un ideale, non solo la passione per un capolavoro.