sabato 7 gennaio 2012

One Piece Kaizoku Musou: qualche trailer per farsi un'idea

sabato 7 gennaio 2012
Sappiamo che il 2012 sarà un anno importante per One Piece anche dal punto di vista videoludico. One Piece Kaizoku Musou sbarcherà tra qualche mese in Sol Levante, e probabilmente verrà messo in commercio anche per noi occidentali (sarebbe impensabile il contrario, visto il successo planetario del manga di Oda).

Negli ultimi tempi stanno fioccando in rete diversi trailer che mostrano qualche scampolo di gameplay e rivelano, più o meno, cosa potremmo vedere.
Non sono persona che dà giudizi definitivi senza prima aver "toccato con mano", ma da questi video il gioco mi convince poco. I nemici che rimangono fermi senza accennare un minimo attacco mi fanno storcere il naso (ok, sono carne da macello, ma che siano per lo meno "logici" - guardate QUESTO VIDEO); anche la grafica non mi dice nulla, e mi sembra abbastanza mediocre, soprattutto se paragonata con i giochi "medi" di Xbox e Ps3.

Anche da questo punto di vista, non giudico mai un gioco solo dalla grafica (preferisco 10000 volte un gioco con una giocabilità fantastica), ma questo Kaizoku Musou, a prima vista, guardando ad esempio scene come quella del minuto 1:33 di
QUESTO VIDEO, mi sa da videogame per Playstation 2.

Staremo a vedere, comunque. Magari è ancora prestissimo anche solo per lanciarsi in illazioni.
Voi che ne pensate?
Fatecelo sapere con un commentino!
E se vi va, supportateci!

18 Commenti Pirateschi:

aaa ha detto...

Be ,il fatto che riprenda tutte le saghe dall'inizio e superi addiritura l'isola degli uomini pesce è un punto a suo favore.
il materiale che offre è molto..vediamo come verrà gestito.
Inoltre penso che la scelta di battaglie 1 vs cento sia un pò bruttina..era meglio se articolavano dei combattimenti 1 vs 10 al massimo con una giocabilità migliore..anche se ,come hai detto tu è troppo presto per parlarne..

lorenzo ha detto...

caro sommobuta,
one piece kaizoku musou sarà sicuramente per PS3 o per XBOX poiché non li fanno più i giochi per PS2.
la grafica invece e naturale che la fanno cosi perchè 1) e della bandai e se prendi giochi della bandai come dragon ball la grafica e la stessa 2) non poi mettere kaizoku con call of duty o assassin creed perché dietro questi giochi c'è un team molto più esperto di videogiochi.

Rafael ha detto...

secondo me inceve sarà bello giocarci, si la grafica non è una delle migliori ma rimane sempre one piece!. Per i marines che non si muovono sarà perchè il livello di gioco è ultra facile, anche se giochi a dinasty warriors a livello facile i personaggi sono i mobili, poi chi lo sa.

sommobuta ha detto...

Lorenzo, il "mi sa di videogame per Ps2" è un dispregiativo. Intendo che la grafica è talmente mediocre che sembra un gioco per ps2.

Non mi sembra di scrivere in ostrogoto... >__<

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di averlo questo stupendo gioco! In parte sono d'accordo con Sommo sulla grafica...ovviamente la grafica del video già non è granché. Cmq sul fatto dei nemici che non attaccano oppure quel poco che attaccano dipende dalla difficoltà del gioco. Sicuramente hanno messo facile :D Se metteva difficile volevo vedere se non attaccavano.

Ryuji+++ ha detto...

Neanche a me la grafica pare granchè, ma per come è strutturato mi pare buono alla fin fine.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te, comunque già il fatto che il gioco sia One Piece e che è la prima volta che esce un gioco per PS3 dedicato al manga (che aspettavo da anni xD) viene da comprarlo subito appena esce, la grafica se sembra brutta è presto detto: la grafica non è come quella usata per Dragon Ball ultimate tenkaishi (tipo stile cartone animato) ma la grafica del gioco di One Piece è in 3D e da quindi l'impressione di essere per PS2, ma a me è sembrata nel contesto accettabile, per quando riguarda la troppa facilità, è così perchè è la struttura usata per giochi come Dinasty Warriors che consiste nel picchiare in continuazione orde e orde di nemici immobili, comunque è stato annunciato che ci sarà una modalità platform, cioè avventura classica, e si potranno rivivere i vari combattimenti mostrati nel manga, dall'inizio alla fine, infine ricordo che il gioco è esclusiva PS3, in giappone uscirà a Marzo, mentre per l'occidente si sa solo che il titolo sarà: "One Piece Pirate Warriors"

By il Mikedelforum

Anonimo ha detto...

la grafica fa un po pena , ma se veramente riprende l'arco di tutta la storia fino a f.i. è davvero un bel lavoro !

Anonimo ha detto...

Condivido con Sommobuta solo il punto 1:33. Del resto il videogioco deve essere per forza fedele al cartone allo stile del cartone. Siete troppo superficiali nel valutare io vedo una buona grafica, perché Naruto e Dragonball sono arrivati ad alti livelli? Eppure mi sembra sopratutto che nel secondo caso di giochi se ne sono fatti ma sempre con sforzi a singhiozzi. Dategli un po' di tempo per sperimentare sulla 3, alla fin fine non si saranno neanche sprecati troppo in risorse per non fare il passo più lungo della gamba o forse per prenderci in giro e farci spendere un po' di soldini come fanno di solito questi qui, per un prodotto che già fanno sbagliato e da migliorare.

angel loz ha detto...

il gioco x me sarà bellissimo....la grafica è molto simile ai giochi di naruto ps 3 e lo stile di combattimento 1vs100 penso sia la cosa migliore, xkè + divertente(come l'ultimo gioco di naruto x psp)....quindi sono sicuro k sarà un successo anke xkè riprende la storia dall'inizio

Franky108 ha detto...

Devo confessarmi:
I giochi di One Piece hanno fatto sempre abbastanza ca*are

Ecco l'ho detto '.'

Ale ha detto...

Hmm anche se non sembra proprio un giocone di quelli da comprare al volo lo prenderò lo stesso, giusto per rivivere tutta la storia di one piece!!!

CACCADICONIGLIO ha detto...

"esclusiva ps3" significa che su xbox360 non uscirà mai? neanche fra 10 anni? :(

sommobuta ha detto...

@Anonimo del 7 gennaio: ti dirò, come scritto nel post, non sono di quelli che giudica un videogame dalla grafica. Proprio in questi giorni me la sono spassata un mondo con Karoshi, che è una roba in 2d graficamente identico al primissimo Supermario. Ed è una figata. Il "problema" è che se sono questi i presupposti, dal punto di vista grafico il gioco è deludente, in quanto ha una grafica che sembra quello di un gioco mediocre per ps2. :)
Poi magari dal punto di vista della giocabilità potrebbe rivelarsi eccezionale (ed è comunque un gioco che un appassionato di One Piece dovrebbe comprare - se lo dovessi trovare usato a 20 euro lo prenderei al volo senza nemmeno pensarci), ma le prime impressioni, ad oggi, non sono buone, per quanto mi riguarda. :)

@Caccadiconiglio: sì, essendo un'esclusiva, è solo per ps3 mi sa.

Anonimo ha detto...

brutto

Anonimo ha detto...

a ragione IL SOMMO sembra un gioco x la ps2 se paragonato alla serie naruto shippuden ultimate ninja impact che graficamente e qualcosa di sublime!!

Anonimo ha detto...

secondo me, ripensando anche ai vecchi giochi ispirati ai manga tipo naruto e dragon ball nelle prime fasi del gioco cioè quelli strutturate per farti imparare i tasti e le combinazioni, al centro dello schermo venivano scritti i tasti da premere, i nemici saranno sicuramente i più scarsi visto che sono le prime fasi del gioco infatti non fanno una mazza appunto perché sono i più deboli. sicuramente sarà lungo quando si arriverà alla fine del gioco e i nemici non saranno sicuramente facili da battere. Se è ancora troppo facile basta aumentare il livello di difficoltà, niente di +.

Anonimo ha detto...

io devo dire che ho avuto una buona impressione la grafica mi sembra azzeccata per One Piece perquanto mediocre della giocabiltà si vede troppo poco per giudicare un mio desiderio personale sarebbe vederlo doppiato ita ma ciò non accadrà mai