sabato 17 dicembre 2011

One Piece Report - Capitoli 649/650

sabato 17 dicembre 2011
Ritorna la rubrica più amata dai lettori di One Piece, One Piece Report.
Un report atteso (seeeeh, come no!), il più atteso degli ultimi 650 anni!
In ogni caso, buona visione!

One Piece Report - Capitoli 649/650

Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate con un simpatico commentino! E se vi va, supportateci!

4 Commenti Pirateschi:

zio ataru ha detto...

grande Sommo!

1) grazie e complimenti x i report, e x tutto il resto, e non preoccuparti se non riesci sempre a rispondere a tutti!

2) dico la mia sulle armi ancestrali: come ho scritto sotto, nei commenti agli spoiler del 650, da varie analogie, mi è venuto il sospetto ke siano 3 donne, e magari 3 "principesse", o quasi, e ke le abbiamo già viste tutte:

Shiraoshi è Poseidon,
Aisa Uranus
e Bibi Pluton,

e ke a ognuna sia "collegato" un veicolo, come la Noah x Shiraoshi ... ipotizzando ke i progetti di Pluton siano riferiti al veicolo, e ke forse si potrebbe speculare sulla possibilità di considerare l'Arca Maxim x veicolo di Uranus, ipotesi ke penso di esser stato il primo a formulare, ma su cui pare ke anke altri siano d'accordo ... magari Ener aveva solo riutilizzato un veicolo o dei piani a lui preesistenti ...

3) Aokiji lo vedo in totale stravacco, su spiaggia in costume, o cmq nascosto in stile Rayleigh ...

4) sostengo da tempo ke la saga sia ancora lontana dalla fine, più ke altro x la pokezza degli scontri, e quindi immagino ke dovrà accadere ancora qualcosa x cui la profezia avrà luogo, e vedremo utilizzati al max i power up di tutti ... e mi è venuto un sospetto: ke le caramelle ke ritirava Big Mom fossero in qualke modo "corrette", magari da qualke scagnozzo di Hody, con i "confetti magici" rubati da Hody? ... x cui Big Mom ne aveva bisogno, e ora viene x riprenderseli?

Anonimo ha detto...

A me devo dire che invece è piaciuto più l'approccio di oda, nel senso mi è piaciuto il fatto che prima di farci vedere lo scontro akainu aokiji ce lo abbia detto, e inoltre spero che ce lo faccia vedere tra un bel po,magari ricordandocelo sempre, cosi quando lo vedremo saremo pronti per assaporarcelo, o pronti per essere delusi, comunque non voglio uno scontro che ci lasci senza emozioni (anche se naturalmente, siccome mi reputo un fan abbastanza accanito di one piece, anche se lo avessi visto ora sarei stato in coma per qualche giorno)

Anonimo ha detto...

Su questo sito (e comunque anche in giro sul web) qualcuno teorizzava Big Mom come la madre di Laura (Thriller Bark): rileggendo la fine della saga di Thriller Bark non vedo come non sia possibile: a parte le labbra di laura e del Jolly roger di "mammona", ci sono buone probabilità che ciò sia vero.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110924075621AAUtVQq

Comunque io non ho ancora capito se questa figura sia quella di Mom o di Kaido
http://www.rolonoazoro.com/4Imperatori/bigmom.gif
Il personaggio sotto non ha tanto l'aria di essere donna:
http://i37.tinypic.com/fabtwz.jpg

Però ci sono altre teoria riguardo la madre di Laura.
Al minuto 4:14
http://www.youtube.com/watch?v=uraHTTWALbM
Si dice che possa essere quella a sinistra.

Nel report è stato detto che ci vorrebbe un imperatore che ce l'abbia particolarmente con Rufy, ma ce ne vuole anche un altro che possa essere alleato (a parte Shanks).
Comunque non si conoscono i rapporti tra Shanks e Mom, ma se non mi sbaglio ci sono stati conflitti tra Shanks e Kaido (che perciò lo vedrei sicuramente contro Rufy in futuro: il nemico del tuo amico, è anche tuo nemico!).

Bella anche la teoria secondo la quale Dragon avesse "assorbito" il potere Uranus, divenendo perciò egli stesso un'arma ancestrale.
Infatti Robin ne parla per la prima volta dopo i due anni (dopo che per due anni è stata con Dragon).

leviathan_89 ha detto...

Ho messo il mio commento nel post sbagliato... lo riscrivo qui:
"Concordo per quanto riguarda che non sarebbe bello vedere i pirati di Barbanera con millemila frutti, non era lui che diceva che i possessori dei frutti del diavolo diventano troppo confidenti nelle loro abilità? Sarebbe brutto vedere Teach con una decina di frutti... rimpiango un po' i combattimenti vecchio stile, pugno contro pugno. Io credo invece che Teach non possa assorbire più altri frutti oltre hai due che ha già, ma semplicemente stia dando la caccia ai frutti per darli ai suoi compagni (ammesso che sia possibile)"