martedì 29 novembre 2011

Il mondo delle scan

martedì 29 novembre 2011

Un piccolo video per farvi capire com'è la situazione delle scan, e in particolare per quanto riguarda i "top manga" - come One Piece. Sperando di fare cosa gradita, vi auguriamo buona visione!
Fateci sapere che ne pensate, e se vi va, supportateci!

2 Commenti Pirateschi:

Marco ha detto...

Non ho capito le due parti più importanti di tutta la faccenda:

1) cosa c'entra il nuovo miracoloso photoshop/editing con la scomparsa dei raw provider?

2) Mangastream/Binktopia hanno acquisito una posizione privilegiata nei confronti degli altri e la difendono con bollini ed esclusive. è una cosa che fanno tutte le grandi aziende ed è perfettamente lecito, per quanto antipatico. Il punto è come hanno fatto ad ottenere questa posizione di vantaggio: tengono in ostaggio la nipotina di Mr. RawParadise?
Oppure hanno accordi economici o altro genere di accordi consensuali?

Perchè nel secondo caso dovreste prendervela con gli altri raw provider che sono 'spariti', non con RawParadise che fa delle sue raw quello che vuole, e di Mangastream che usa le sue esclusive allo stesso modo.

Grazie in anticipo per la/e risposta/e!

sommobuta ha detto...

Sul punto 1: dato che tutti hanno scoperto come pulire in modo facile e veloce una scan, questo ha permesso praticamente a tutti di fare un lavoro "egregio" in fase di pulitura, mentre prima era un tipo di lavoro che scremava la "concorrenza". Quindi anche il primo coglionazzo di turno, con photoshop e un paio di programmini poteva fare la sua scan. Cosa che, evidentemente, dava fastidio ai "top team".

La scomparsa della maggior parte dei RAW provider, se non ricordo male, si deve a una "stretta" legislativa da parte del mercato fumettistico, che puniva chi veniva scoperto a produrre RAW (e non solo). Per quanto riguarda l'esclusiva, penso che ci siano accordi di tipo economico sotto. :)