venerdì 18 novembre 2011

Avviso veloce sul capitolo 646 di One Piece

venerdì 18 novembre 2011
Non sono uscite ancora RAW lavorabili (come sapete, non ci piace "rubare" le scan di Mafiastream con tanto di marchio come fanno praticamente tutti). Quindi speriamo escano in giornata per effettuare l'editing e la revisione (la traduzione è fatta e completa già da ieri).
Per ulteriori info sulla situazione scan, cliccate
QUI
Aspettiamo fiduciosi, sperando di riuscire a farvi leggere il capitolo in serata o domani. ^_^

Edit delle 19:45: abbiamo la RAW.

12 Commenti Pirateschi:

Kira ha detto...

Prendetevi tutto il tempo, ma continuate a fare lavori puliti e soprattutto lontani da mafiastream e dai loro loghi.

Grazie per l'avviso, e per tutto il lavoro che fate :)

K ha detto...

Personalmente...non capisco la differenza...che fa se prendete le scan da mangastream e ci mettete la vostra traduzione?????...non è rubare ,e fare quello che ogni giorno viene fatto su internet, .....non verrete certo perseguiti a norma di legge,lo fanno tutti .-.......anche perchè penso che se cosi fosse dovreste essere perseguiti a norma di legge soprattutto da Shueisha....

Avrei una considerazione tralaltro : Io vengo solitamente su Devils fruit principalmente per due ragioni,la prima ragione è la qualità delle traduzioni ,che è la migliore in assoluto,siete i migliori sotto questo aspetto,ma la seconda e non meno importante e il servizio così rapido in fatto di scan,ricordo i bei tempi in cui mercoledi o giovedi era ovvio che ti trovavi il capitolo di Devils fruit bello che pronto.Tuttavia questo secondo punto da un pò di tempo è venuto a mancare con capitoli uppati domenica se non lunedi.....infatti da un mese a questa parte...sia io che molti altri credo,in astinenza,ci siamo andati a leggere le scan di Mafia stream con delle traduzioni veramente molto arrangiate,che non hanno niente a che vedere con la vostra qualità praticamente perfetta.....Ma qui alla fin fine non conta la qualità della traduzione ma la velocità con cui uppate il capitolo.Questo a mio avviso dovrebbe farvi preoccupare,perchè è vero che devils fruit è uno dei siti/forum italiani più seguiti su one piece ma è anche vero che se cominciate a fare troppi buchi... perdete un sacco di visitatori.Invece voi con la vostra qualità di traduzione e le scan di mangastream ottereste qualità e veocità.....Questa tuttavia è solo un mio umilissimo pensiero.

Anonimo ha detto...

concluderei con un : per fortuna !

Anonimo ha detto...

fate con calma!!! con che coraggio la gente mette i loghi dei propri team sulle opere dei maestri????
non cambiate rotta!!!! grazie

gilgaladviola91 ha detto...

Al contrario io sono grato al DFS, che mi permette di leggere i capitoli non imbrattati da quegli orrendi loghi giganteschi.

Gli altri manga che seguo devo invece sorbirmeli con quei loghi, visto che non ci sono altri siti come il DFS, e la cosa mi dà molto fastidio.

Sui tempi mi sembra che il post di Buta sia chiarissimo: non c'è ancora la RAW.
Ma soprattutto è gente che lo fa solo per passione, non per lavoro, hanno altre cose da fare nella vita!
Se non ci fossero loro che ce ci danno gratis il capitolo dovremmo aspettare minimo un anno per leggere quello della Star Comics (con traduzioni orripilanti, e loro sì che lo fanno per lavoro!).
Se la gente non capisce questo allora beh, che lo scarichino da dove gli pare il capitolo.

Anonimo ha detto...

In rete il capitolo gira già da un po' ed è by mangastream. Ma devo dire che la qualità delle scam è molto buona e il marchio sta solo sulla prima pagina. La traduzione, secondo me, non sempre è buona perché certi vocaboli o modi di dire non penso uscirebbero dalla bocca dei personaggi,
Comunque sia qui il lavoro che fate è molto buono. Sarà che sto a ruota di sapere la storia come prosegue quindi cercate di postare il prima possibile il tutto

Ciao
Diogene

K ha detto...

Non volevo offendere nessuno,volevo fare solo un ragionamento logico....quindi per chi ha scritto (per:fortuna)bè....se si voleva fare del sarcasmo ,questo non mi tocca perchè la mia non era affatto una provocazione ma un semplice ragionamento.Per chi invece dice o pensa (con che coraggio la gente mette i loghi dei proprio team sulle opere di Oda)voglio rispondervi così.....ma guardate io credo che Oda se ne freghi ben poco del teams logo in sè.....voglio dire che se vogliamo mettere i puntini sulle I... allora sono sicuro che Oda apprezza molto meno quelli come noi che ogni settimana non pagano nemmeno un centesimo per leggersi le sue dure fatiche di un intera settimana.....il logo per cui c'entra ben poco,il vostro credo sia solo perbenismo.Ma non me la sento di andare oltre ,perchè anche io come voi ogni settimana scarico i capitoli da questo e da altri siti, il vero fatto sta nell'ammettere che comunque si sta compiendo un atto illegale.

Cmq ,ritornando al discorso iniziale, io spero che i gestori come Sommobuta o Gear2 non mi abbiano giudicato male per quello che ho detto sia in questo sia nell'altro post....lo ripeto non sono un provocatore, non volevo provocare nessuno,andare contro nessuno o offendere nessuno.Ho solamente detto quello che penso,senza bugie e senza perbenismo,mi sembra di aver soltanto enunciato i fatti come stanno concordi con la realtà,con la verità.Ho solo esposto un mio ragionamento tutto qua.Le critiche sono ben accette ma almeno spiegatevi seriamente,come ho fatto io ,senza fare dell'inutile sarcasmo. Grazie dell'attenzione.

Zorentino ha detto...

@ gilga: Il problema non è l'ignoranza della gente, ma la memoria xD.

sommobuta ha detto...

@K: nessun problema da parte mia, ho capito benissimo cosa vuoi dire. E in parte ti do' ragione.

Il problema "velocità" però molto spesso non è sinonimo di qualità. Se volessimo, a fare una traduzione "letterale" e utilizzare le scan di Mafiastram, impiegheremmo mezz'ora per produrre il capitolo.

Ma non lo facciamo, e non ci piace farlo.

Molto spesso, le traduzioni di Mafiastream sono raffazzonate e hanno i titoli delle tecniche errate. Allora ci prendiamo quella mezza giornata in più per verificare la traduzione, e andarci a vedere quali sono effettivamente le tecniche utilizzate.

Per quanto riguarda il logo (al di là del comportamento di monopolizzazione del mondo delle scan di Mafiastram), a me (e a tutti noi dello staff) infastidisce leggere una pagina "marchiata". Per come la vedo io, all'interno di un file con un capitolo di un fumetto/manga "X" bastano i credits...tanto, se qualcuno "ruba" la release, prima o poi qualcuno se ne accorge sempre. :)

gilgaladviola91 ha detto...

@K: forse Oda non apprezza i 640 e passa capitoli che ho sul PC, ma di sicuro apprezza i 61 volumi che ho acquistato. :)

Questo non per fare polemica, ma per dire che c'è modo e modo di scroccare i capitoli dei manga, e di sicuro non è una bella cosa quella messa in atto da mangastream. :)

Anonimo ha detto...

...che poi, mi viene da pensare: "astinenza" non sarà un termine un po' esagerato per definire l'attesa del capitolo settimanale? Capirei se Oda sfornasse un capitolo al giorno ma quando va bene ne esce uno a settimana e non credo che qualche ora in più sia un problema reale...mi pare che si stia delirando! Fatti un giro, guardati un film o sparati un sonnellino, domani mattina troverai il tuo capitolo, in caso contrario cerca di riempirti la giornata!!! Non siate patetici
P.S. non leggerei mai un capitolo tradotto alla cavolo per guadagnare qualche ora, QUALITA' vince sempre su VELOCITA', penso che siamo in molti affezionati lettori a pensarla così.
Grazie DFS!

Zorentino ha detto...

Anche da parte mia non ci sono problemi per quanto riguarda i ragionamenti personali, postati solamente come opinione.

Però parole come "velocità", "qualità", "astinenza" legati alla nostra passione di fare capitoli, sinceramente le trovo alquanto ridicole. Noi potremmo pure prenderci la briga di fare capitoli alla cacchio di "bau bau" e leggerceli per per conto nostro.
E strapparsi i capelli per leggere 18-19 pagine di un fumetto settimanalmente lo trovo molto patetico. Una volta che si da una cosa gratis, sembra dovuta. -_-

Invece, in orari umanamente impossibili, sforniamo capitoli di qualità ottima, gratis e pure abbastanza velocemente. Col passare del tempo la gente cresce, e crescono di conseguenza le responsabilità, offuscano un pò le passioni. Quindi, capitemi, se quando leggo "certi" commenti mi infervoro un pochino.

Il fatto invece dell'illegalità, sta ai team quanto ai lettori, ed è cosa risaputa da eoni. Quindi pare un pò ipocrita criticare qualcosa che facciamo un pò tutti.

PS: Il logo, come ha detto Angelo, è una cavolata, in quanto bastano i credits (che comunque la maggior parte della gente non legge). Al contrario il logo va a coprire parte della lavorazione, quindi in un certo senso è come rovinare ciò che si fa.

PPS: Alla Shueisha ed ad Oda credo importi molto della situazione del mondo delle scan, visto che entrambi ci guadagnano da ciò che fanno.