martedì 20 settembre 2011

L'immagine uanpisosa della settimana: Supernove post timeskip!

martedì 20 settembre 2011
Da qualche giorno sta facendo il giro del web e degli amanti di One Piece questa immagine sulle supernove post timeskip. Molti sono entusiasmati, molti hanno pensato si trattasse di un'immagine fake fatta in modo impeccabile.

La realtà è che l'immagine non è assolutamente fake, e le manine sante che hanno disegnato questo capolavoro sono proprio quelle di Oda sensei. Si tratta infatti del risultato di un concorso indetto da JUMP, che aveva chiesto ai suoi lettori di inviare una frase che cogliesse appieno lo spirito dei loro manga preferiti. Per quanto riguarda One Piece, la frase vincitrice, scelta da Oda che ne ha tratto così l'immagine, è stata "We Are, the Age of Pirates", mandata da tale Kato-san di Aichi.

Un signor disegno, per una signora frase, quindi!
Qui, comunque, se ne volete sapere un po' di più!


E voi che dite? 
Vi piace il nuovo design delle Supernove dopo i due anni del salto temporale?
Qual è la Supernova che vi incuriosisce di più?

Fatecelo sapere lasciandoci un commentino!
E supportateci, se vi aggrada!

14 Commenti Pirateschi:

Ronflex ha detto...

Beh, oddio, non è che siano cambiati troppo, mi incuriosisce soprattutto l'automail di Kid (ovviamente si terrà tutto appiccicato col potere).
In generale mi sembrano tutti migliorati, ma giusto un pelo.
PS non mi aspettavo di rivederli tutti "così", che siano riusciti tutti a fuggire ai loro problemi?

Anonimo ha detto...

Davvero Belli!!! Mi incuriosisce sopratutto X-Drake con quella semi-benda sull'occhio! Cmq spero che sia un altro errore di Oda Sensei ma Manca ZORO!!!

Marco ha detto...

Domanda scontata, la scelta è fra Bonney e X Drake, considerando i cliffhanger con cui li abbiamo lasciati: l'una nelle mani (scottanti) della marina, l'altro a cercar la tenzone con uno degli imperatori (e peraltro ora senza un occhio, pare).

credo tutto sommato che mi incuriosisca maggiormente la sorte di Bonney, che appare fuggitiva e abbigliata come una rivoluzionaria (?). E poi le parole di Akainu erano molto criptiche.

Marco ha detto...

Errata corridge, X Drake ha ancora entrambi gli occhi. Uno sguardo disattento all'immagine mi aveva tratto in inganno.

giosafat ha detto...

Ma manca zoro!
(a parte che mi sorprende che ci siano ancora tutti.. secondo me sarebbe stato più normale/naturale che qualcuno fosse sopraffatto dagli eventi e dal nuovo mondo..)

Anonimo ha detto...

Ma Oda per caso si è dimenticato che anche Zoro fà parte delle 11 Supernove :D

Domenico ha detto...

Bhè bonney non sò come abbia fatto a scappare dal magma di Akaniu.. m'incuriosisce l'ipotesi dei rivoluzionari! forse sono stati loro a salvarla!?

Zoro non c'è =( peccato!

Law sono curioso che fine abbia fatto dopo aver salvato Rufy.. visto che cmq non volle salpare subito per il nuovo mondo!

Anonimo ha detto...

x l'ennesima volta oda si dimostra un disegnatore mediocre guardate il pollice di law??? e che diavolo questa e una copertina e non uno schizzo fatto in fretta e furia!!

Ronflex ha detto...

Mi sembra un errore troppo grossolano, anche il colore non coincide, è più probabile che Rufy stia tenendo la bandiera con l'indice. Anche se fosse ditemi un solo disegnatore al mondo che non commette errori. -__-
Guarda caso certi commenti arrivano SEMPRE da anonimi...

Anonimo ha detto...

io ragazzi non ce la faccio più, amo questo sito, ma alcuna della gente che lo frequenta di fumetti non capisce 'na sega (scusate il francesismo), prima di tutto quella non è la mano di law, in secondo luogo la capacità o meno di fare un disegno valutiamola all'interno del manga, e il dettaglio nei disegni di one piece a mio avviso è fatto molto bene, prendiamo solo le tavole dove arrivano a water seveb e quella dove arrivano nell'arcipelago shabondi, secondo me tanta roba.

Anonimo ha detto...

Come puo' essere la mano di law che avrebbe l'unghia al contrario?Non solo non coincide il colore,non coincide nemmeno la dinamica del movimento...e' decisamente la mano di rufy che tiene la bandiera.ben piu' grave che non ci sia zoro!

MaMa ha detto...

Che non ci sia Zoro è strano. Forse l'immagine è tagliata. O hanno alzato lo standard delle Supernove. Oppure Oda si è premurato di mostrarci chi mancava all'appello escludendo Zoro perché già visto e comunque nella ciurma di Rufy. Insomma il capitano fa anche le sue veci XD
Meno male non c'è Caribou piuttosto >_>
Mah, comuuuunque. Mi incuriosisce Drake che mi ha quasi traumatizzata, Kidd con quel braccio e Killer perché quella barba mi distrugge l'immagine mentale che mi ero fatta. E voglio vedere che muso ha, dannazione Q_Q
Ovvio che anche Bonney mi interessa. Sarà scappata o Oda ci sta faccendo un bello spoiler? **

Symonch ha detto...

Zoro lo vediamo in ogni capitolo e non c'è bisogno di inserirlo. È evidente che questa immagine vuole mostrare le supernove che non conosciamo, e che Rufy ci sia perchè è il protagonista onnipresente...
I più interessanti per me sono Kidd (apparentemente mutilato) e Hawkings (perchè...perchè sì...xD)
Alcuni non sembrano cambiati pe'nniente.

Marco ha detto...

mi sa che l'altro commento che ho scritto ieri s'è perso...

forse è già stato scritto ma avete notato tra le due spade (al centro / a destra) ci sono le facce di due personaggi sconosciuti?