martedì 26 luglio 2011

L'immagine Uanpisosa della Settimana: God Ener

martedì 26 luglio 2011
Sfrontato, irruente, malizioso, ambizioso e decisamente cattivo.
Ecco chi è God Ener.
Uno dei personaggi più potenti di One Piece, con a disposizione uno dei Rogia più potenti di tutti (a detta di Robin il Rombo Rombo è effettivamente uno dei frutti più potenti che esistano, sebbene Oda abbia dichiarato che Ener avrebbe non poche difficoltà contro parecchi possessori di frutti del Mare Blu).

Sta di fatto che è probabilmente uno dei personaggi più "sfortunati" di tutto il manga: ci vuole veramente una sfortuna enorme per incontrare l'unico nemico "naturale", ovvero un uomo fatto di gomma!
Un gran bel personaggio, comunque.
Di sicuro, uno dei più cattivi.

Tenere sotto scacco un intero popolo per diversi anni dopo aver battuto ed esiliato la vecchia divinità, schivizzarne i soldati e progettare un genocidio a piano completato non è da tutti...

E voi? Che ne pensate?
Lasciateci un commento. E se vi aggrada, supportateci! :D

23 Commenti Pirateschi:

IlRazionale ha detto...

Secondo me è uno dei più forti, a me stava pure simpatico. Il suo più grande problema era che si affidava troppo ai suoi poteri, era rilassato e sicuro di essere il più forte. Probabilmente nel mare blu avrebbe sviluppato maggiormente le proprie capacità diventando in assoluto uno dei più forti, a livello degli ammiragli.

Azur ha detto...

Per prima cosa voglio dire che il problema malware a me non si presenta più, ed era una grande e bella scocciatura ;) Per il dio Ener sono d'accordo con te sfortunato lo è stato molto e lo vorrei rivedere qualche giorno..non so nel nuovo mondo?! speriamo XD

Anonimo ha detto...

Eneru secondo me è in qualche modo qualcosa in comune con le capacità di Dragon.

sanjuzzo ha detto...

Ener è uno dei miei personaggi preferiti in quanto ad abilità e potenza. Peccato per la sua malvagità senza limite e per il fatto che non ha avuto la possibilità di sfidare altri utilizzatori di rogia.

Anonimo ha detto...

Trovo patetico che un frutto Paramisha possa in qualche modo contrastare un Rogia di simile potenza....quando si dice, la frittata l'autore se la gira un po' come vuole!!!(la gomma è isolante ma potrebbe comunque essere bruciata da forti scariche elettriche!!) Bene così in ogni caso!

Anonimo ha detto...

è arrivato il drago della fisica moderna, grazie per la lezione sulla gomma e sulle sue capacità da isolante.
Detto ciò a me il dio piace molto, inoltre secondo me è in assoluto il può forte frutto del diavolo che esiste, considerando anche il fatto che con esso eneru aumenta anche la sua haki.

nick2810 ha detto...

se la gomma può essere bruciata da forti scariche elettriche questo non porta come diretta conseguenza ciò che tu asserisci...dipende dalla forza che ha il possessore del frutto non siamo mica nella realtà che per forza deve essere così....non è stata fatta nessuna frittata dall'autore, ti ricordo che BB aveva un Paramisha ma che era comunque l'uomo più forte del mondo e poteva benissimo sconfiggere un rogia...è la forza del singolo che permettere di sviluppare quelle del frutto che possiede

Silvio ha detto...

Scusate sapete se God Ener tornerà in azione prima o poi? Sono davvero curioso di rivederlo..

marckfx ha detto...

ener poteva benissimo diventare il re dei pirati secondo me ,però ha scelto la bella vita

Mirko D. Tomasello ha detto...

God Ener è uno dei più forti è tornerà sicuramente, inoltre vorrei dire che i poteri di un frutto vanno soprattutto saputi usare e sviluppati.Per essere forti non basta essere fruttati, ma bisogna avere fantasia e allenamento, Rufy ne è la prova.Mirko D. Tomasello

gigismi ha detto...

sommo ma che stai scrivendo, non è vero che rubber è l' unico nemico naturale di eneru in assoluto.

Come è logico pensare sono sui nemici naturali tutti quei possessori di frutti con la capacita di far divenire il proprio corpo un materiale e che questo materiale sia anche isolante.

Non ti viene in mente nessuno, che già conosciamo ??

http://it.wikipedia.org/wiki/Diamante (il miglior isolante a temperatura ambiente)

A questo punto potremmo ipotizzare che fra tutti i nemici naturali di eneru potrebbero esserci persone dalla capacità legno, pietra (forse) , calcare. Se non addirittura possiamo ipotizzare che possano essere nemici naturali di eneru, tutti i possissori di capacità che conducono l'a corrente elettrica, come ad esempio un uomo metallo!


Ono ti sarei grato se correggessi, il tuo post quantomeno da renderlo ambiguo :-) ciao da gigismi

pps se vuoi continuiamo il discorso sul forum, apri tu il topic?

pps vedi che anche le immagini uampisose portano a riflessioni ???

gigismi ha detto...

In ogni caso in base a quanto scritto prima, c'è appunto da fare un discorso per individuare i papabili nemici naturali di eneru, partendo dalla categoria di frutti che permettono di modificare il proprio corpo permettendo di assumere la caratteristica della materia. Poi di questi si deve fare una sottocategoria delle persone che sono di materiali definibili isolanti (o conduttori probablilmente), poi di questi bisogna anche aggiungere coloro che forza parlando siano in grado di affrontare eneru fisicamente (perchè il tizio oltre al frutto è proprio forte di suo, anche per l' uso del mantra). Bhè diciamo che da come sappiamo noi attualmente solo rubber e jaws restano, che un giorno scopriremo altri nemici naturali non si sà

Fabrizio-senpai ha detto...

La fisica è un'opinione in One piece...se è per questo Ener è in grado anche di muoversi alla velocità del tuono (quindi dovrebbe essere superato solo da Kizaru)...a quella velocità non servivano nemmeno le scariche contro rufy, bastava andargli alle spalle con una lancia e farlo secco lì dove stava...non se ne sarebbe nemmeno accorto :)
Infatti anche su Kizaru ce ne sarebbero da dire...se si muove a velocità luce perché non è andato dietro BB e l'ha ammazzato? Oppure perché BB quando ha trapassato con la sua arma Aokiji il suo Haki non lo ha ucciso?

Anonimo ha detto...

magari ora ci chiediamo anche come ha fatto a violare la relatività generela?

Anonimo ha detto...

@gigismi: tutto ottimo, tutto vero, un bello spunto di riflessione! ma ti prego, rubber non si può sentire...si chiama rufy!!!

Fabrizio-senpai ha detto...

Che centra la relatività...è chiaro che è un cartone e che può esistere l'assurdo, ma dico solo che anche Oda, come altri, attribuisce i poteri ma a volte si rende conto che ne ha attribuiti troppi e allora ci mette una toppa :)
In ogni caso, il fumetto migliore di sempre è solo Onepiece, sia chiaro U.U

Anonimo ha detto...

ragazzi in one piece vengono rispettate tutte le leggi fisiche tant è che eneru durante il combattimento con rufy usa il calore prodotto dall elettricità e cmq oda ogni volta ke inventa un frutto crea anke il suo possibile antagonista ex eletricità -gomma , fuoco -ghiaccio oppure fuoco -fumo e così via facendo attenzione alle regole la stessa luce di kizaru contrastata dal potere di barba nera certo poi li limita un pochino ma solo per permettere lo svolgimento della storia ma nn stravolge questo è sicuro

gigismi ha detto...

@Anonimo chiedo umilmente scusa, ogni tanto mi capitano queste gaffe. :-)

rufy assolutamente

gigismi ha detto...

@Fabrizio sempai.

Bhè per i primi interrogativi che hai posto cioè kizaru, so risponderti dicendo che kizaru un tentativo di fare scacco matto l' h fatto, e che non avrebbe mai attaccato brbabianca alle spalle perchè sarebbe stato ripreso dalle telecamere e cmq per colpire barbabianca alle spalle oda l ha disegnato come qualcosa di impossibile, anche perchè tra le alte cariche del fumetto c'è un forte rispetto delle regole. Vedi ad esempio il nonno di rufy che si mette davanti alla strada del nipote mentre cerca di salvare ace, oppure shanks quando chiede di seppellire i corpi e glielo concedono.

Sinceramente non trovo risposta invece per quanto riguarda l' aki contro l' ammiraglio aokigi. In effetti sono incoerenze che portano a concludere appunto che l' autore se la gira e se la volta come vuole.

Però posso dirti che eneru mentre si sposta alla velocità dell' elettricita nell' aria emette un suono molto forte ed un bagliore ben visibile..


fine riflessioni se sapete trovare delle risposte vi ringrazio in anticipo.

grazie

Anonimo ha detto...

Leggi fisiche un tuorlo...dove sta scritto che il magma brucia il fuoco XD

Anonimo ha detto...

Ener è uno dei perosnaggi più belli e potenti. Il suo Rogia è il più potente a mio parere....provatea pensare come il magma divora il fuoco e il ghiaccio prevale sull'acqua anche il fulmine a questo punto sorpassa la luce. La luce è anche una derivazione dell'elettricità parlando di fisica stessa. Ener è in grado di assumere la velocità di Kizaru con una potenza distruttiva a mio parere superiore, in quanto dovrebbe essere in grado di derivare pienamente, dal suo potere, il potere di Kizaru.
Poi si sà....il fulmine anche nella realtà è forse la potenza naturale più grande. Provate ad immaginare se Ener avesse saputo utilizzare l'Haki....mamma mia. E chi lo ferma più?
Se provate a farvi un paio di conti giungerete sicuramente alla conclusione che Ener è effettivamente forse il più forte....
Secondo me, a meno che (per come è stato per Crocodile) Oda abbia in mente un ritorno con tanto di furore, Ener è stato decisamente un personaggio sprecato....è uno di quei personaggi che potrebbero rivelarsi profondamente importanti per la storia del manga. Profondamente incisivi....

Anonimo ha detto...

concordo con te anonimo io penso che il magma sia il secondo livello del fuoco come per esempio l azoto è piu freddo del ghiaccio xo per quanto riguarda la velocita nn so che dirti nn penso il fulmine sia piu veloce dela luce forse piu potente ma nn piu veloce e spero diventi uno della flotta che sarebbe perfetto per la cattiveria insieme a don flamingo =) o altrimenti idea allucinante si allea con rufy se non puoi sconfiggerlo alleati con lui sarebbe perfettooooooo

ps per quanto riguarda l ammiraglio aokigi io penso ke il colpo l ha incassato e come, pero un ammiraglio nn muore per un colpo solo vedi lo stesso bb ci sono voluti due colpi mortali piu un infinità di cannonnate

Anonimo ha detto...

ener è uno dei miei personaggi preferiti ed è un peccato che la sua storia nel manga sia finita. (per ora, infatti spero in un ritorno)
Per quanto riguarda la fisica, be è rispettata proprio a grandi linee, proprio per rispettare le credenze comuni.
invece mi trovo contrario con il parere dell'ultimo anonimo.. kizaru è a dir poco uno dei più dotati, la velocità della luce è incomparabile (300 000 km/h) mentre l'elettricità viaggia intorno ai 300 km/h di massima.. tre ordini di grandezza sono parecchi..
non bisogna comunque dimenticare che è un fumetto quindi tutto è relativo..