mercoledì 20 luglio 2011

Il primo spoiler non si scorda mai

mercoledì 20 luglio 2011

Se siete su questo sito probabilmente è perché cercate due cose: l’anime di One Piece o, meglio ancora, il manga di One Piece.
E se seguite il manga, ovviamente seguite gli spoiler, e quindi i capitoli settimanali che vengono rilasciati in pari con il Giappone, sul Weekly Jump.

Come sapete, questa settimana non uscirà il capitolo spoiler di One Piece causa malanno di Oda sensei. Quindi non avremo nemmeno le anticipazioni.

Io ricordo benissimo il mio primo spoiler: in Italia la pubblicazione canonica del manga era all’isola del cielo, e io cercavo news per sapere come sarebbe evoluta la storia. Trovai tutti i capitoli successivi a quelli del volume 26, editati dal leggendario Smoker. Arrivavano fino allo scontro tra Rufy e Usop a Water 7.
Rimasi estasiato.

Non spoilerai più nulla, fino a quando non arrivammo alla prima maxipausa di 4-5 mesi del fumetto. Si era in pieno Water 7. Eravamo nel 2006, quindi. Mi ridiedi agli spoiler, lessi tutta la saga di Enies Lobby e arrivai fino all’immenso incontro/scontro tra Barbabianca e Shanks.


Da quel capitolo, ogni settimana, l’appuntamento con lo spoiler è quasi d’obbligo.


E voi? Ricordate quando avete spoilerato per la prima volta One Piece?

Fatecelo sapere lasciandoci un commentino…e se volete, supportateci!

5 Commenti Pirateschi:

Trafalgar Law ha detto...

saga amazon lily...seguevo l'anime jap dopo thriller bark mi convinsi a scaricare in blocco tutti i volumi (i primi tradotti appunto da Smoker) e ordinare tutta la new edition Star Comics che ai tempi era solo a little garden...dopo gli spoiler li ho sempre letti dal DFS...ci misi solo 3 giorni a leggere una cinquantina di volumi...

Frendo ha detto...

Gli spoiler... che brutta bestia!! Io ero alla fine di Thriller Bark, impaziente come una giaguaro teledipendente di leggermi il numero 51... quello delle supernove, per intenderci.. Ho aspettato 6 lunghissimi mesi.. poi, finito il numero, un mio amico infame mi ha spoilerato di Enies Lobby!!
Non ci ho visto più.. sono passato agli spoiler, per non rovinarmi la sorpresa!
Però, ossessionato come sono, li stampo su cartaceo.. come si può attingere all'anima di una penna, in digitale?

leviathan_89 ha detto...

Beh io mi sono trovato davanti ad una curiosa coincidenza: prima One Piece lo guardavo su Italia 1, poi quando lo hanno interrotto sul più bello, la prima volta che trasmisero la saga di Enies Lobby, inizia a guardare gli episodi online sottotitolati... arrivai al 405, l'ultimo trasmesso al tempo (quello in cui la ciurma viene separata). Naturalmente la mia "sete" di spoiler crebbe di più, così continuai leggendo i manga spoiler ed arrivai fino al capitolo prima dell'inizio della saga di Marineford, l'ultimo uscito allora. In questo modo mi sono trovato al punto di volta sia nell'anime che nel manga.

PereZ ha detto...

si, mi sa che anch'io in uel periodo... e cmq se nn ricordo male erano più mesi

Jam94 ha detto...

Il primo manga spoiler lo scoprii sicuramente dopo Enies Lobby!

Non mi sono perso la parte più intrigante insomma ;)