sabato 18 giugno 2011

One Piece Report - Capitolo 628: Astersione

sabato 18 giugno 2011

Aloha, compari fruttoli!
Buon sabato!
Eccoci con il solito appuntamento settimanale con la vostra (si spera) rubrica di approfondimento preferita su One Piece.
Un video un po' atipico, forse...Ma al cui interno troverete un paio di interrogativi che sicuramente sapranno stuzzicare la vostra fantasia.

One Piece Report - Capitolo 628: Astersione

Buona visione, buon week-end e...supportateci!

4 Commenti Pirateschi:

sanjuzzo ha detto...

Concordo con te per quello che dici all'inizio del video. Grazie per il report sommo.

p.s:un ventiseienne che parla di one piece è una persona che mette passione in quello che fa e non si lascia condizionare dalle opinioni di persone che sfottono senza motivo.

Biomedic Poet ha detto...

Sì, è la mia rubrica preferita!

Sulla cover:
Anche è piaciuta molto, di solito mi scocciano le cover che interrompono la ministoria, ma questa è veramente bella. Chopper è incredibilmente fico. Per quanto riguarda Brook, non so se sia una cosa da "scenetta comica", ma nell'immagine la testa mi pare staccata dal corpo, così come la mandibola dalla testa. E non ho capito se c'entrano qualcosa quelle nuvolette (per gli altri sì, vedi le fiamme di Sanji, il fumo di Rufy e Franky e le bolle di Nami).
Per Robin, la cosa che citi è una SBS recente (Marineford), ma che riferisce alla saga di Skypea, quando Robin trasporta i compagni svenuti al Giant Jack facendo spuntare i piedi sotto di loro. Fu fatta perché su One Piece Green c'è un disegno di Chopper con una faccia di Robin, così Oda spiegò che voleva far spuntare un volto per vedere dove stava portando gli svenuti, ma poi cambiò idea.

Su Joy Boy: penso che Joy Boy sia l'autore, che chiede scusa agli uomini pesce perché nei secoli seguenti soffriranno a causa del governo mondiale che li maltratterà e li considererà esseri inferiori.

Su Rufy vs. Jinbe: quando sono uscite le scan e ho visto di sfuggita l'immagine, ho pensato Jinbe dicesse di voler andare a far il paiolo insieme a Rufy a Hodi. Ennesima dimostrazione della genialità di Oda, alla faccia di chi dice che sia diventato noioso.
Le possibilità secondo me sono un paio:
- Rufy si attarda parecchio nel combattimento così che il combattimento contro Hodi o Decken venga ritardato.
- Il combattimento viene interrotto da Decken, Jinbe va a menare Hodi, mentre Rufy è impegnato con Decken e l'umi bozu.

LadyLù ha detto...

Bellissimo report, complimenti per l'introduzione alla " Anno Zero" XD
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici all'inizio,dedicare un po' del nostro tempo a qualcosa che adoriamo come un "fumetto", non significa sprecarlo, purtroppo certi pregiudizi non passeranno mai, anche se sono sicura che la maggior parte delle persone che vi seguono, sapranno apprezzare lo splendido lavoro che fate ogni settimana.

La cover è veramente stupenda,il potenziamento più difficile da interpretare mi sembra quello di Brook, ma penso che sia inerente al controllo degli stati d'animo tramite la musica.

Su "Joy Boy" sappiamo ancora poco, ma ci sarà qualche legame con la storia a cui accennava qualche capitolo fa il Re Nettuno, probabilmente su un precedente tentativo di emergere in superficie che poi è fallito, oppure si potrebbe trattare di qualcuno che ha contribuito ad iniziare le spiacevoli discriminazioni verso gli uomini pesce...chi vivrà vedràXD

Concludo dicendo che secondo me questo scontro tra Rufy e Jimbe verrà interrotto o da qualcuno dei presenti, o si risolve in un bluff astronomico...con il poco tempo che rimane per salvare il Re e gli altri mi pare davvero controproducente questa schermaglia tra i due.

Saluti :)

Friga 92 ha detto...

buta complimenti x il report e x l'ottimo lavoro ke fai sempre.

ultimamente ho scaricato i vostri volumi e volevo segnalarvi ke ci sn 3 volumi dove mancano delle pagine.
- nel volume 11 capitolo 97 manca la tredicesima pagina dove zoro parla della maledizione della sandai kitetsu
- nel volume 27 capitolo 251 manca l'immagine 6
- nel volume 30 capitolo 283 manca la pagina 6 dove ener parla cn nami

ve le avrei già date io tradotte ma ho un pò troppe lacune in inglese :)
spero di esservi stato utile e ancora tanti complimenti x il lavoro ke fate continuamente