domenica 3 aprile 2011

One Piece Answer #3: Chi sono i nuovi membri della flotta dei sette?

domenica 3 aprile 2011
Salve, Fruttoli!
Benvenuti terzo appuntamento con la Rubrica collaterale di One Piece Report, ovvero One Piece Answer.


Fateci sapere la vostra opinione!
Ps: supportateci come sapete

14 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

Gran bella domanda. Direi che il nostro maestro Oda introdurrà due elementi non troppo "da temere",sconosciuti e uno conosciuto notevolmente più forte. Non credo che Bartolomew (diventato praticamente una macchina senza coscienza) lascerà il titolo di Flottaro,ma quel che credo è che in ogni caso non ci entrerà il simpatico Bagy,ma piuttosto uno degli ex pirati di Barbabianca ,anche se non riesco a specificare chi.

dante bw ha detto...

caro sommobuta, come prima cosa ci terrei a farti i complimenti per ciò che fai, è da poco che ti seguo (da quando l' ho scoperto) e devo dire che apprezzo molto il tuo lavoro, riesci a trasmettere la tua passione per questo manga ed al tempo stesso spingi gli appassionati a dire la propria, ancora complimentoni.
tornando alla domanda che hai posto vorrei esprimere anche io il mio parere; se dopo tanti anni ho compreso lo stile di oda credo che, dei 3 nuovi componenti, 1 o 2 siano persone / creature del tutto nuove (non mi stupirei affatto se tale personaggio fosse un uomo-pesce, perchè vi ricordo che in uno degli ultimi capitoli gli “astri di saggezza” dicevano che aver messo jimbe nei 7 era anche una mossa strategica come riavvicinamento degli umani agli U.P.) venendo invece al “chi potrebbe essere di conosciuto?” forse vi sembrerà assurdo ma a me NON MI CONVINCE AFFATTO come è “morto” SABO. Pensateci e mi darete ragione... ODA (un genio) non ci ha mai parlato di SABO... fino al capitolo 583 non sapevamo neanche che esisteva, Oda non avrebbe inventato un terzo “fratello” di Rufy per farlo morire in 3 capitoli... sommobuta fammi sapere cosa ne pensi

Anonimo ha detto...

buta gira e rigira anche se sta rubrica è nata per dar voce al "popolo", qui si invoca sempre la tua opinione...parafrasando Benni (che si rivolgeva a Vonnegut) sei "un guru senza sette e senza Rolls Royce" XD...cmq io non ne ho la più pallida idea, alla fine...anche se penso che questo potrebbe essere un modo per dar spazio a personaggi che altrimenti non vedo come potrebbero averne in coerenza con l'andamento del manga..mi riferisco in particolar modo agli ex sottoposti/alleati di Barbabianca...per il resto sono in confusione totale!
MarqueeMan

Pulvi ha detto...

rispondo a dante bw: sabo NON è morto! l'hai dichiarato Oda nel volumetto "One piece green". cit: [sabo è vivo, è biondo, e lo rivedremo presto]!

sommobuta ha detto...

@Spillo: mi spiace, ma nel Green non c'è scritto da nessuna parte. :)
Se l'è inventato qualche furbone, l'ha inserito nelle rivelazioni effettivamente esistenti, ma è una bufala.
Nel green di Sabo vivo non se ne parla proprio...

Pulvi ha detto...

O.O davvero??? ci sono rimasto malissimo!!! ok allora scusate per l'intrusione... a questo punto speriamo che sabo sia vivo.... :(

Anonimo ha detto...

dal mio modesto parere credo l'orso lo mandino via....entrerà uno della flotta di teach(quelli evasi da impel down e,perche no, anche shiryu)e infine una supernova

Anonimo ha detto...

Secondo me uno dei personaggi incontrati dai nostri mugiwara in questi 2 anni ad esempio Perona al posto di Moria e io credo anche Bagy, escluderei uno dei pirati di Barbabianca, sono troppo infuriati per quello che ha causato la Marina e escludo anche quelli di Barbanera ce li vedo tutti contro i mugiwara...io poi ci vedrei anche una Supernova, ad esempio Bonney, catturata da Akainu oppure Gang Bege!!

Anonimo ha detto...

riguardo agli ultimi due interventi...non credo sia pensabile che un membro di una ciurma entri a far parte della flotta dei sette...a meno che non si faccia una ciurma tutta sua...non funziona come la storia delle supernove XD

emiliano ha detto...

Bagy è cosa fatta, non mi spiegherei altrimenti la missiva che riceve da parte del governo. sugli altri 2 il buio assoluto. forse quel cattivone di Eustass Kidd..

esclusi categoricamente i pirati di Teach e Barbabianca per ovvie ragioni.

Sabo è vivo e lotta insieme a noi!

Anonimo ha detto...

io spero con tutto il cuore in un ritorno di ener! un personaggio del genere con un potere enorme non può essere abbandonato... magari un ritorno in grande stile nella flotta dei sette. a mio parere rimane il più forte di sempre..

Anonimo ha detto...

a mio avviso i nuovi membri della flotta saranno almenoo due personaggi già noti uno è buggy l'altro se escludiamo categoricamente i pirati di teache barbabianca non resta un gran numero!può essere una delle vecchie super nove! ma escluderei a priori kidd visto l'odio per la marina! ma c'è comunque bisogno di nuovi personaggi ai fini della storia!

Monkey D. Luke ha detto...

Credo che a questa domanda si possa rispondere solo in parte, ovvero dicendo che uno di questi potrebbe sicuramente essere Buggy, come penso si presume anche se io non ce lo vedo, e per il resto credo non esista risposta perchè ci saranno nuovi personaggi. Ragionando potremmo dire che Teach e ciurma non credo che potranno far parte di qualsiasi associazione governativa, specialmente la flotta dei sette, dato che a Marineford Teach fa ben capire che non gliene importa più niente del titolo di flottaro. Una supernova lo definirei improbabile perchè hanno obbiettivi puramente pirateschi. Crocodile ha dato prova a Marineford di quanto odi il governo e la marina, perciò escludo un suo ritorno. Una cosa che mi verrebbe da pensare è quella che potrebbe essere Magellan un nuovo flottaro, forse perchè vuole dare la caccia a Rufy e magari essendo un flottaro avrebbe più possibilità di incrociarlo. Comunque sia non resta che vedere quello che succede, fatemi sapere che ne pensate, grazie!! P.S Comunque non so voi ma io, Magellan, ce lo vedo benissimo nella flotta!!! Ciao ;)

dante bw ha detto...

voglio provare a discutere sui vostri pareri,
baggy il clown è stato reputato da tutti un idiota civili compresi che non potevano più di vederlo parlare durante la guerra tra marina e barba b. pertanto non si sembra che la marina possa vedere in lui granchè...potrebbe però avere altri ruoli...
eneru beh ci avevo pensato anche io... alla fine i rogia sono rari è in più non è mai stato massacrato ma bensì sconfitto pertanto l'odio per rufy potrebbe averlo spinto a volerlo rincorrere per avere vendetta...ma non ce lo vedo come flottaro anche perche i flottari sono prima di tutto pirati e pirata lui non è... un suo ritorno si me lo aspetto ma non nei 7...
SABOOO come ho gia detto lui secondo me è colui che sarà!!!
scusate la lunghezza ma quando il discorso appassiona appassiona