lunedì 14 marzo 2011

Terremoto in Giappone

lunedì 14 marzo 2011
Sappiamo tutti cos'è successo in Giappone in questi giorni.
Non vogliamo essere nè retorici, nè patetici nel scrivere prosopopee o articoli che esprimano vicinanza al popolo giapponese. Ci sembra inutile, se non addirittura superfluo, poichè ognuno di noi, nel nostro piccolo, esprime solidarietà e vicinanza a modo suo in momenti come questi.
Essendo però questo un sito che si occupa di un prodotto culturale giapponese, ci sentiamo in dovere di fornirvi un link che vi permetterà di controllare in tempo reale le condizioni dei vari mangaka sparsi per il Sol Levante.

Cliccate QUI per saperne di più.

8 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

professionale senza apparire nè cinico, nè ruffiano...ebbravo a buta! ovviamente non serve scrivere che la solidarietà và data a tutti gli uomini piegati dalla natura o dall'uomo...questo lo sappiamo tutti, ovviamente...

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che si comporta in modo serio e professionale davanti
ad una tragedia.
Complimenti per la serietà e per non aver approfittato della situazione(come molti programmi televisivi non faccio nomi),ma allo stesso tempo per aver dimostrato solidarietà nei confronti del popolo giapponese.
Poche righe per dire tutto.
by mILLA5

Anonimo ha detto...

Purtroppo non c'è Masakazu Katsura... :(

Anonimo ha detto...

La Retorica, come sai, serve a dare maggior forza a un discorso, adornandolo. La retorica alla quale ti riferisci, invece, non è tale se ci si crede: la vacuità e vanità di molti discorsi è da condannare, non il treno, non l'elogio funebre. Parlare di quella catastrofe serve da un lato a esorcizzare, da un altro a comprendere (per quanto possibile), da un altro ancora, semplicemente, a informare.
Rispetto comunque profondamente la tua scelta.
Aldo

Anonimo ha detto...

ma allora venerdì uscirà il capitolo?? e come sta oda?????

Anonimo ha detto...

Secondo il sito del jump è tutto regolare. One Piece dovrebbe avere anche una pagina a colori.
http://www.shonenjump.com/e/weeklyshonenjump/next.html

Anonimo ha detto...

Anche su Kentaro Miura non si sa ancora nulla..

Anonimo ha detto...

Ecco qui: http://grupodinamo.blogspot.com/2011/03/seiyuu-y-mangakas-que-se-han-reportado.html
Miura, la Takahashi, Kishimoto & company sono salvi... non sono riuscito a trovare Sadamoto, Go Nagai, Kazuhiko Kato, Tetsuo Hara e Yoshiuki Okamura