martedì 22 marzo 2011

Shonen Jump uscirà in ritardo per la prima volta nella sua storia

martedì 22 marzo 2011
Con un comunicato ufficiale, la Shueisha ha annunciato che per la prima volta nella sua storia, Shonen Jump, il suo settimanale di punta, ritarderà (o meglio, salterà) l'uscita di una settimana (nella fattispecie, il numero in uscità lunedì 28 marzo sarà posticipato al 4 aprile).
Decisione ovvia e scontata, direi.

Per quanto ci riguarda, essendo le scan di One Piece (e di tutti gli altri manga) in anticipo rispetto la pubblicazione cartacea, significa semplicemente che questa settimana non avremo il capitolo spoiler.


Ad ogni modo, l'attività del DFS non si ferma.
Rimanete nei paraggi...e supportateci quotidianamente! :D

8 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

scusate, ma che significa che le scan sono in anticipo rispetto la pubblicazione cartacea? vuol dire che noi leggiamo i capitoli prima dei giapponesi???

sommobuta ha detto...

Esattamente.
Noi leggiamo le scan (tra giovedì/sabato) che i giapponesi leggono in cartaceo la settimana successiva (nella fattispecie, il lunedì seguente). :)

Anonimo ha detto...

aspè...non ho capito se sta settimana il capitolo lo leggiamo oppure no...io per capitolo spoiler mi riferisco al capitolo.che noi leggiamo solitamente di giovedi con le vostre scan..o tu ti riferivi per caso alle anticipazioni?

Zorentino ha detto...

Le anticipazioni fanno parte del capitolo spoiler, visto che escono nella stessa settimana.
Ma solitamente prima di avere tutte le pagine del capitolo, c'è chi posta le "anticipazioni", che sono foto piccole delle pagine o riassunti del capitolo.

Ufficialmente Weekly Shonen Jump esce il Lunedì, ma i mangaka portano i capitoli alla rivista settimane prima, e la stessa inizia a stamparli la settimana prima della pubblicazione (quindi la settimana PRIMA del lunedì).

Ecco perchè possiamo leggere i capitoli con una settimana di anticipo.

QUESTA SETTIMANA (21>27) non potremmo leggere il capitolo 619, ma la prossima sì (perchè fra due settimane i WSJ lo pubblicherà).
Basta fare due conticini semplici semplici xD

Anonimo ha detto...

ahahaha, voglio vedere se qualcuno scrive arrabbiato dicendo perchè Oda si prende un'altra pausa!
I giappi sono incredibili dopo un terremoto allucinante riscono a far uscire in ritardo di una sola settimana. Inchino alla loro dedizione.

Unknown ha detto...

ciao ma qualcuno sa perchè da un paio di capitoli di OP le pagine sono di meno??

gilgaladviola91 ha detto...

Dipende dall'autore o (di rado) dalla redazione della rivista.
Molto probabilmente Oda è stato più lento del solito, oppure è stato occupato con altro (tipo illustrazioni esterne ai capitoli ecc.); senza contare che un mesetto fa è stato male. :)

Unknown ha detto...

credevo (o meglio avevo "paura") che fosse per "colpa" della redazione ridurre alcuni manga per far posto ad un'altro in più..............grazie