sabato 5 marzo 2011

One Piece Answer #1: Cos'è lo One Piece?

sabato 5 marzo 2011

Salve, Fruttoli!
Benvenuti a questo primo appuntamento con la Rubrica collaterale di One Piece Report, ovvero One Piece Answer.

Questa rubrica non vuole essere un approfondimento, non vuole essere una recensione, e non vuole essere nemmeno dispensatrice di spunti di riflessione.

Vuole essere una piccolissima rubrica dove, una volta a settimana, viene fatta a voi – avidi lettori e seguaci di One Piece – una domanda secca, brutale, in modo da sollevare un argomento onepiesoso.

Sperando sia (anche questo piccolissimo contributo) di vostro gradimento, vi auguriamo un buon weekend e una buona(?) visione!


E se non l'avete ancora visto, QUI trovate il report speciale su One Piece Wanted

9 Commenti Pirateschi:

l'uomo in grado di Scambiare il mondo ha detto...

per me lo one piece è qualcosa che potrà dare la libertà , come dice luffy, si troverà lì il cuore degli oceani?? un Poignee Griffe che svelerà l'ultimo pezzo di un'intrecciata storia da decifrare.. una pianta medicinale in grado di curare malattie sconosciute, magari zoro conquisterà la spada che ha sempre voluto, ci sarà un tesoro per nami (ovviamente ahah) mutandine per franky XD no.. cmq per franky e brook nn riesco ad immaginare =)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e buona domenica volevo sapere se nel video ci sono spoiler grazie siete grandi

sommobuta ha detto...

Niente spoiler, tranquillo. :)

Anonimo ha detto...

Partiamo con ordine,
- é inpensambile che sia la rivelazione della storia oscura lo one piece questo perchè anche il re oscuro non vuole rivelare la loro conclusione sui 100 anni di buio perchè potrebbe essere che robin arrivi a una conclusione diversa, questo ci suggerisce che non esiste un pogne griff che dice esattamente cosa succede nei 100 anni di buio, quindi a maggior ragione questo pogne griff non potrà essere nell'ultima fatidica isola.
-secondo me il sogno di robin, sanji, zoro si potrà benissimo realizzare prima di arrivare al raftel quindi non penso troveremo li il loro sogno ma penso piuttosto che il viaggio per arrivare li permetterà di realizzare il loro sogno.
-quello di nami potrebbe essere, ossia potrebbe trovarsi li tra le altre cose una cartina del mondo, anche se anche nel caso di nami il viaggio potrebbe essere importante per realizzare il suo sogno.
-quello di rufy è ovvio che si realizzerà una volta arrivato al raftel
-franky può raggiungere il suo sogno anche lavorando semplicemente sulla nave, anche se andando avanti con la storia e scoprendo i vari lavori di vagapunk anche franky potrà diventare un inventore degno di nota.
-per brook sarebbe bello se trovasse lovoon nel raftel ma impensabile siccome lovoon è sempre stata all'inizio della rotta maggiore.
-chopper potrebbe trovare qualcosa di bello in termini medicinali, anceh se anche per lui è piu che altro il viaggio a fargli realizzare il suo sogno.
-usop ha già lavorato molto per diventare un uomo coraggioso quindi l'approdo su un'isola non può certo rappresentare molto per lui

In definitava dopo questa analisi posso dire che secondo me lo one piece è un tesoro in termini classici quindi soldi soldi soldi, ma in più arrivare al raftel consente di realizzare tutti i desideri che si hanno perchè per arrivare al raftel servono una ciurma affiatata, quindi amici fidati, e grandi capacità, quindi il tesoro secondo me è composto da due parti, ossia un tesoro e un lascito di esperienze tale da vivere felice e spensierato il resto della vita...

matteo ha detto...

il one piece nn esiste o meglio la parola one piece sta per selezione naturale infatti solo colui ke arriverà la dove nessuno è mai arrivato avrà conquistato il vero potere il vero tesoro xk nessuno vuole oro diamanti etc e chi vuole queste cose nn arriverà mai al one piece solo chi cerchera la forza di cambiare evolversi migliorare per diventare re sarà re e non chi porta una corona di diamanti

sandro ha detto...

vi siete mai chiesti come mai barbabianca non è mai riuscito ad arrivare a raftel? o anche la marina, con la sua potenza in ammiragli e menti come vegapunk, poteva metere le mani sullo one piece evitando tanti nuovi pirati e non lo hanno mai fatto? per me è legato al fatto che roger "poteva sentire le voci di tutte le cose" e lo one piece deve essere legato a questo potere, forse un frutto del diavolo o qualcosa a che fare con l'ambizione. O magari è l'isola dove nascono gli alberi dei frutti del diavolo

Anonimo ha detto...

Secondo me il One Piece non "esiste"!mi spiego meglio:
Non è un grande tesoro oppure il real poigne griffe, tutti i sogni della ciurma sicuramente verranno realizzati con il loro arrivo sull'isola ma non sarà questo il vero tesoro, la consapevolezza di aver circumnavigato il mondo e di aver vissuto un viaggio incredibile e meraviglioso con i propri amici in piena libertà vivendo giorno per giorno questa incredibile esperienza questo secondo me è il vero one piece......oppure mi sbaglio e troveranno una montagna d'oro e diventeranno ricchi.
by mILLA5

Anonimo ha detto...

domanda per il prossimo one piece answer:"ma è IL one piece o LO one piece?!?"

emiliano ha detto...

One Piece è l'unione dei 4 mari data dall'abbitimento della linea rossa, o una parte di essa. si spiegherebbe cosi' anche l'All Blu che cerca Sanji.