giovedì 21 luglio 2011

Mugiwara Pirates - 2 Years Later

giovedì 21 luglio 2011
2 anni, 24 mesi, 730 giorni, 17520 ore, 1051200 minuti e 63072000 secondi...
meno male che per noi sono passati solo nel manga (xD), ma per i nostri pirati preferiti sono trascorsi veramente, e nelle prossime righe vi elencherò quanto e come sono maturati.


L'ultima volta che li abbiamo visti erano stati sparsi per la Rotta Maggiore dalla "ku-manata" di Orso Bartolomew, e chiaramente tutti o quasi su isole dove potessero migliorare il proprio stile di combattimento e/o forgiare il carattere. L'autore (Eiichiro Oda) però si è poi concentrato solo sul protagonista (Monkey D. Rufy) facendogli percorrere innumerevoli pericoli e viaggi da Amazon Lily fino alla fine della Guerra di Marineford...da lì all'attuale presente è passato del tempo e non sappiamo ancora oggi come sia cambiata la situazione del mondo di One Piece.



L'ultimo capitolo prima della pausa che ci viene presentato ("One Piece 597: 3D2Y" > download) racconta come Zoro e Rufy vengano presi come allievi da due leggende del calibro di Drakul Mihawk e Silvers Rayleigh, ed inoltre da quest'ultimo ci viene fornita un ampia spiegazione del potere chiamato "Ambizione" (o "Haki"). Epica l'ultima vignetta del capitolo dove Rufy poggia il cappello di paglia...

Ed è proprio da quella vignetta che riparte la storia del manga "One Piece"!
Da qui, nel giro di due capitoli (598 e 599), l'autore ci ripresenta l'intera "nuova" ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Monkey D. Rufy

Sull'Isola di Rusukaina è inverno ed il cappello di paglia, coperto dalla soffice neve, viene raccolto dal suo proprietario. Dalle prime vignette è subito visibile la profonda cicatrice sul petto a forma di ics, provocata dall'attacco di Akainu (One Piece 578: "Quello che inviamo verso la nuova era" - Pagina 10-11), ed anche l'impressionante sicurezza acquisita da Rufy, che zittisce un enorme leone. Fisicamente non sembra cambiato (forse è un pò più alto) ed oltre ai suoi eterni sandali, indossa una camicia rossa (ora con le maniche), i soliti jeans corti ed una fascia gialla legata alla vita.
Ed ora parliamo dei poteri:
- Sfoggia fin da subito un ottimo utilizzo dell' "Ambizione di Percezione" e dell' "Ambizione del Re". Con la prima schiva un proiettile del "finto" Rufy ed un colpo laser di un PX, con la seconda fa svenire i "finti" Mugiwara.
- Abbina l' "Ambizione dell'Armatura" con il suo frutto (sia nel corpo a corpo normale, sia in modalità Gear 3rd); queste le nuove tecniche:
- "
Gom Gom Elephant Gun": è come il vecchio "Gigant Pistol", con la differenza però che il colpo è usato in combinazione con l' "Ambizione dell'Armatura", rendendo il pugno molto più duro e violento.
Con questo colpo abbatte il Kraken.
- "Gom Gom Snake Shot": è come il vecchio "Pistol". Il movimento però sembra molto meno prevedibile ed il colpo non viene portato con un pugno, ma più con una morsa a cinque dita (come un vero e proprio serpente che azzanna la preda). Con questa tecnica rompe qualche osso a Hody Jones.
- "Gom Gom Red Hawk" (si legge "Red Hawk", ma è scritto come "Pugno di Fuoco". Probabilmente un omaggio al fratello morto): è il classico "Gom Gom Bullet", che in questo caso viene utilizzato con il Gear 2nd e l' "Ambizione dell'Armatura"; quando l'attacco và a segno, il malcapitato di turno viene colpito da un attacco caldissimo, incandescente.
- "Gom Gom Elephant Gatling": è una variante "gatling" dell'Elephant Gun; una scarica di pugni, intrisi d'ambizione, talmente devastante da distruggere la cabina di pilotaggio di una nave gigante come la Noè.

- "Gom Gom Proiettile del Ringraziamento": quando in passato Rufy respingeva i proiettili e le palle di cannone con il Gom Gom Balloon non si curava di dove i colpi andassero a finire. Durante i due anni di allenamento Ray gli ha spiegato invece come possa sfruttare la gomma per rispedire al mittente i colpi al doppio della forza. 
- Riesce ad indirizzare con precisione il Gear 2nd su un solo braccio (riducendo considerevolmente la fatica ed i danni causati dalla tecnica). Con questo singolo colpo stende senza difficoltà un PX. Ed anche con il Gear 3rd non deve più preoccuparsi delle "controindicazioni", visto che non si rimpicciolisce più come prima, una volta finita la tecnica.

Da questo si capisce che Rufy ha appreso tutte e tre le modalità dell'Ambizione e migliorato e potenziato il potere del suo frutto. Nonostante rimanga di indole spensierata, in qualche vignetta si nota anche la sua maturazione dal punto di vista caratteriale.

PS: Ora Rufy ha 19 anni.

Roronoa Zoro
Dopo aver lasciato l'Isola di Kuraigana, e solo (xD) grazie all'aiuto di Perona, arriva per primo sull'Arcipelago Sabaody (ma nonostante questo Oda ce lo fa vedere per ultimo).
Presenta una vistosa cicatrice sull'occhio sinistro, da aggiungere alla sua collezione (xD), ancora argomento di discussione per quanto riguarda la probabile perdita dell'occhio sinistro.
Curiosità: L'autore nella doppia pagina a colori del capitolo "598: Due anni dopo", disegna la cicatrice sull'occhio destro. In una nota del capitolo successivo però avvisa subito dell'errore, e spiega che la cicatrice è sempre stata sull'occhio sinistro.
Fisicamente non sembra cambiato (ha solo i capelli un pò più lunghi), porta i soliti scarponi, indossa una specie di kimono verde scuro con una fascia rossa legata alla vita, e porta ancora al braccio sinistro la sua vecchia bandana.
Ed ora parliamo dei poteri. Possiede ancora le sue tre spade (Wado Ichimonji, Sandai Kitetsu, Shuusui), anche se nei primi capitoli della seconda parte del manga l'elsa (il manico) della Shuusui sembra avere dei particolari diversi.
- "Incrocio dei Sei Sentieri": nuova tecnica a tre spade con cui affetta in più parti un gigantesco tentacolo del Kraken.
- "Catastrofe dell'Uccello di Porto": nuova tecnica ad una spada. E' un fendente volante con cui riesce a colpire a distanza (è graficamente molto simile al primo colpo di Mihawk nella Guerra di Marineford).
- "Grande Tornado": nuova tecnica a tre spade. Zoro, posizionando su petto e spalle le lame delle spade prima dell'attacco con una forma simile al corpo di un drago (una dietro l'altra), crea un vortice tagliente che continua a colpire i nemici ed a muoversi lungo il campo di battaglia (una vera e propria "tempesta di lame"). Il nome originale della tecnica è "Kokujo O Tatsu Maki" che significa per l'appunto "Grande Tornado", tuttavia "Tatsumaki" è il vecchio attacco di Zoro (il "Tornado del Drago"); è quindi un gioco di parole dell'autore.
- "Taglio dell'Orco del Purgatorio": versione più potente e rinnovata del vecchio "Taglio dell'Orco".
- "Le 360 Passioni Demoniache della Fenice": un vecchio attacco, un fendente volante, riveduto e potenziato da Zoro; prima dei due anni questo attacco raggiungeva le 36 passioni con una sola spada (72 con due spade e 108 con tre), ora con una sola spada Zoro riesce a scatenare una potenza 10 volte maggiore.
- "Grande Caccia alla Tigre": come la vecchia tecnica a tre spade "Caccia alla Tigre" ma molto più potente.
- "Canto Funebre del Leone": come la vecchia tecnica ad una spada "Canto del Leone" ma molto più potente.



Dell'intera ciurma Zoro sembra quello più maturato fino ad ora, dimostrando fin da subito una serietà ineccepibile, ed ad esempio sangue freddo ed integrità nella gestione del rapimento (frainteso) delle guardie del castello Ryugu e del Re Nettuno. Non mancano però i siparietti comici con Sanji ed il resto della ciurma.

PS: Ora Zoro ha 21 anni.

Nami
La navigatrice si è oramai fatta davvero una donna. Ora ha i capelli molto più lunghi, il suo solito fisico snello e prorompente (accentuato dal bikini che porta), indossa dei jeans lunghi a vita bassa con dei cerchietti sui fianchi (che ricordano quelli che aveva sulla gonna che indossava la prima volta che l'abbiamo vista) e dei sandali col tacco. Ha ancora con sé il suo vecchio Log Pose e il Clima Sansetsukon ma con apportate delle modifiche, ad esempio nel bar dove la vediamo dopo i due anni usa ancora le "Thunderball" ma con la particolarità (prima della scarica) di essere racchiuse dentro delle bolle, proprio come quelle viste sull'Isola di Weatheria. Sappiamo inoltre che ora è in grado di usare il "Mirage Tempo" senza bisogno di creare prima le condizioni atmosferiche giuste, come ad Enies Lobby (il come è ancora un mistero).
Vediamo le tecniche usate fino ad ora:
- "Sorcery Clima-Tact: Gust Sword": Nami utilizza uno solo dei tre bastoni che formano la sua arma. Da quest'ultimo fuoriesce una bolla che genera una fortissima raffica. Probabilmente può utilizzare questa raffica come un vero e proprio "bastone di vento". A Piazza Gyoncorde usa il getto d'aria per stordire un nemico (come una lancia).
- "Black Hole: Thundercloud Rod": dal nuovo Clima-Tact di Nami fuoriescono delle bolle dalle quali si forma una gigantesca nuvola nera carica di fulmini. Nami la usa come una frusta per carbonizzare i nemici attorno a lei.
- "Milky Road": dal bastone fuoriesce una strada di nuvole navigabile temporaneamente (esattamente come quelle di Skypiea).
Caratterialmente sembra davvero maturata, ma possiede ancora la sua allegria e la sua serietà negli affari (xD).

PS: Ora Nami ha 20 anni.


Usop


Entrata in scena da vero "guerriero" per il nuovo Usop che mette subito in mostra il frutto dei suoi 2 anni di allenamento nelle selvagge isole Boeing sotto la tutela di Heracles.
La prova di sopravvivenza alla quale si è dovuto sottoporre lo ha reso molto più muscoloso e con un aspetto selvaggio: sfoggia un fisico più tonico e robusto, ha un accenno di barba e si è fatto crescere di molto i capelli che tiene legati come una coda. Indossa un cappello bianco a falda larga, quelle che sembrano essere due cuffie, il suo solito bracciale ed un nuovo paio di occhiali. Ha ancora la sua salopette (ora invernale) e la borsa multiuso.
Ora possiede due nuove armi: il Black Kabuto e le Pop Green.
- "Black Kabuto": Versione più piccola del vecchio Kabuto e sicuramente più manegevole da utilizzare (di colore nero, da quì il nome).
- "Pop Green" (letteralmente "semi a scoppio"): Semi originari delle isole Boeing caratterizzati da una crescita rapidissima; da questi semi può nascere qualsiasi tipo di pianta.


Gli attacchi che Usop sfodera tramite le Pop Green sono questi:
- "Colpo Mortale - Stella Verde "Devil": Questo tipo di Pop Green fa apparire una enorme pianta carnivora, dai denti presumibilmente innocui, in grado di intrappolare nella sua bocca anche una persona intera.
- "Colpo Mortale - Stella Verde "Sargasso": Pop Green che fa apparire un enorme alga ramificata in grado di resistere ad ingenti pesi e correnti marine.
- "Colpo Mortale - Stella Verde "Raflesia": Per questo attacco Usop sfodera una sua vecchia chicca, ovvero l'attacco puzzolente (che, a dispetto di tutto, è utilissimo per sviare il nemico). Da questa Pop Green appare un enorme fiore in grado di sprigionare un odore nauseabondo.
- "Colpo Mortale - Stella Verde "Giavellotti Bambù" (o "Foresta di Bambù Javelin"): Usop spara delle piccole Pop Green nel terreno che crescono istantaneamente, diventando degli acuminati bambù.
- "Colpo Mortale - Stella verde "Erba Teschioesplosiva": colpo utilizzato per far esplodere le gallerie scavate da Daruma. Sembra il vecchio colpo esplosivo di Usop, ma essendo una "stella verde" anche questa è una Pop Green.
- "Stella verde "Humandrake" (gioco di parole tra "human", cioè umano, e "mandrake", mandragola): una pianta che si nasconde sotto il terreno per poi spuntare improvvisamente fuori ed attaccare l'avversario quando ci passa sopra.
- "Stella verde "Trampolian": una pop green che produce una pianta in grado di catapultare in cielo qualunque cosa la tocchi.
- "Colpo Mortale - Stella verde "Impact Wolf": una pop green che cresce istantaneamente creando una pianta a forma di lupo; sulla punta di questa pianta cresce un bulbo in grado di scatenare delle onde d'urto con un raggio di 3 metri.
- "Stella verde "Bananave": una Pop Green molto utile per attraversare zone d'acqua. Dal seme infatti fuoriesce un'enorme banana che può essere usata come barca.
- "Stella verde "Piante Uchiwa" (il nome deriva dai tipici ventagli giapponesi che vengono solitamente ricavati dai bambù): il seme crea delle piante molto lunghe caratterizzate dall'avere in cima delle foglie ampie e resistenti a forma di ventaglio; Pop Green molto utili da usare come remi.

- "Colpo Mortale - Stella Soporifera": un normale proiettile che all'impatto rilascia un gas che fa addormentare l'avversario.

Caratterialmente è sempre l'Usop di due anni prima, impressionabile e piagnucolone, ma ora è più sicuro di se stesso e subito pronto a combattere quando serve.


PS: Ora Usop ha 19 anni.

Sanji

Dopo essere ritornato dall' "inferno" di Kamabakka sull'isola di Momoiro, il nostro caro vecchio cuoco non fa in tempo a scendere dalla nave dei Transformati che subito si getta sulle bellezze dell'arcipelago (poveretto xD). Finalmente viene svelato il mistero del suo occhio sinistro....che non è altro che un semplice occhio ma con il sopracciglio a ricciolo identico a quello destro (puntano entrambi verso destra).
Fisicamente non sembra cambiato, a parte un filo di pizzetto e baffetti ed i capelli un pò più lunghi, con il ciuffo che stavolta copre l'occhio destro. Indossa il solito completo elegante nero e non ha perso il vizio della sigaretta.
Riguardo i nuovi poteri, da notare il notevole aumento di potenza dei suoi calci: infatti con uno solo di questi riesce a spezzare il collo ad un PX. Fra le nuove tecniche abbiamo:
- "Blue Walk": Una tecnica di calci in successione, che gli ha permesso addirittura di muoversi molto agilmente e velocemente sott'acqua nonostante la considerevole pressione.
- "Sky Walk": Tecnica appresa nella disperazione più totale sull'isola di Momoiro: non sapendo più dove scappare dalle Stragazze, ha deciso inconsciamente che l'unico posto fosse il cielo. Sanji è ora in grado di calciare l'aria, così da volare e/o rimanere sospeso (esattamente come il Geppou del CP9).
- "Bien Cuit: Grill Shot": Un'attacco in modalità Diable Jambe con cui arrostisce un bel pezzo di tentacolo del Kraken. Da notare, appunto, l'effetto grafico che assomiglia ai tipici segni della grigliata sulla bistecca. Durante l'utilizzo di questa tecnica sembra che Sanji non ruoti su se stesso per "accendere" la propria gamba, resta ancora un mistero sul come sia possibile.
- "
Poêle à Frire - Spectrum": Una serie di calci a ripetizione, tecnica molto simile all' "Extra Hache" già vista a Thriller Bark. I calci sono in modalità Diable Jambe e grazie alla variante "Spectrum" sembrano molti di più.
- "Hell Memories": un calcio micidiale in grado di bruciare senza problemi anche avversari delle dimensioni di Wadatsumi; per usare questa tecnica Sanji ripensa ai due anni passati su Kamabakka e preso dalla furia si incendia istantaneamente.
- "Collier Strike": versione potenziata del Collier Shoot. Un semplice calcio di punta utilizzato con il Diable Jambe.
Inizialmente Sanji ha parecchi problemi con l'altro sesso: tende ad essere iperstimolato dalla bellezza delle donne, tanto da non riuscire a trattenere il sangue che copiosamente gli esce tutte le volte dal naso; dopo la vista della Principessa Shirahoshi sembra però tornare in sè.

PS: Ora Sanji ha 21 anni.

Tony Tony Chopper


Di ritorno dall'isola di Torino (dove ha continuato a migliorare le proprie conoscienze sia in campo medico che in ambito combattivo) il piccolo "cucciolo mangia-zucchero filato", nella forma ibrida, non sembra assolutamente cambiato rispetto a due anni prima; per quanto riguarda la forma animale invece si può notare una notevole crescita delle dimensioni del fisico, le corna sono molto più ramificate e robuste ed il pelo è più folto.
Per quanto riguarda il vestiario ora Chopper indossa una maglietta a righe ed il solito cilindro rosa con la croce bianca (coperto però da una cuffia azzurra, con due gancetti che gli potrebbero permettere di allacciarsela come un casco da moto).
Come spiega lo stesso Chopper nei 2 anni di allenamento ha totalmente rivoluzionato e rinforzato le sue trasformazioni, ora può cambiare i 6 "Point" di cui dispone come preferisce mentre per il settimo point, che è quello che i fan hanno ribattezzato "Monster Point", Chopper ha ancora bisogno della Rumble Ball e può mantenere questa forma per soli 3 minuti (a differenza del passato ora non perde più il controllo nello stato di mostro).
Analiziamo le trasformazioni fino ad ora viste:
- "Walk Point": è la classica trasformazione in renna di Chopper. E' la prima delle sette che vediamo ed è proprio da questa che si può capire quanto il dottore sia cresciuto in questi due anni: oltre ad avere delle corna molto ramificate ora è di corporatura molto più grande e robusta (lo stesso Usop afferma infatti che ora Chopper sia sicuramente in grado di trasportare una persona senza difficoltà).
- "Guard Point": un vecchio classico nel repertorio della renna, l'unica differenza è che ora Chopper può ricoprirsi di un pelo più folto ed in grado di attutire urti molto più violenti (stranamente per questa trasformazione ha effettivamente utilizzato una Rumble Ball, il motivo è ancora sconosciuto).
- "Kung-Fu Point": il corpo di Chopper diventa più tozzo ma molto più agile in grado di compiere balzi e capriole impressionanti grazie alle quali riesce a portare attacchi veloci e molto precisi (in stile kung-fu, per l'appunto). In questa forma presenta una bocca ridicolosamente grande.
- "Horn Point": anche questa è una vecchia trasformazione ma è stata totalmente modificata dal piccolo dottore; ora il corpo è molto più snello, agile e attrezzato di due grandissime corna (che gli permettono anche di scavare sotto terra), le zampe posteriori sono tipiche del "Jumping Point" mentre quelle anteriori sono quelle del classico "Arm Point".

* "Horn Cannon Elf" ("Elf" sta per "11", in Tedesco): colpo usato in modalità Horn Point; sfruttando le agili gambe e le possenti braccia, Chopper carica il nemico e lo colpisce con le enormi corna date dal "Point", come un vero e proprio proiettile sparato da un cannone.
- "Heavy Point": è la forma che lo fa assomigliare di più ad un uomo. Però, rispetto al passato (come nota anche Zoro), questa forma ha perso alcune caratteristiche umane per avvicinarsi più alle sembianze di un "mostro": la parte superiore del corpo è molto più grossa e muscolosa. Questa trasformazione è sicuramente più forte del passato, infatti con il suo "Heavy Gong", Chopper riesce a fermare una martellata di Dosun (che precedentemente con lo stesso colpo aveva sradicato una casa senza alcun problema).
- "Monster Point": è probabilmente la forma risvegliata del frutto di Chopper (l'aspetto ricorda molto i 4 guardiani di Impel Down); ora il medico riesce perfettamente a controllare questo stato che gli conferisce un incredibile potenza distruttiva,
può assumere questa forma tramite una Rumble Ball ma solo per 3 minuti dopo i quali non può muoversi per un po' di tempo.
* "Zoccolo Incisivo - Palm": un potentissimo colpo a mano aperta.

Per quanto riguarda il carattere risulta come in passato innocente e credulone; a differenza di prima però ora è molto più conscio del proprio ruolo di dottore.


PS: Ora Chopper ha 17 anni.

Nico Robin

Come sappiamo la sexy archeologa ha trascorso i 2 anni lontana dai suoi amici in compagnia di Dragon, il capo dell'armata rivoluzionaria e ricercato numero uno al mondo (non sappiamo ancora in cosa sia stata coinvolta Robin aiutando il padre di Rufy, ma appena arrivata a Sabaody scopriamo che è inseguita da due loschi figuri).
Due anni dopo si presenta bella come sempre: è scomparsa la frangia che le copriva la fronte ed i capelli sono molto più lunghi, indossa un paio di occhiali da sole, un giubotto di jeans ed un pareo che le copre interamente le gambe.
Per quanto riguarda i poteri sappiamo che ora Robin è in grado di creare molti più arti rispetto a prima e, oltre a questo, è in grado di creare una perfetta copia di se stessa.
Le tecniche fino ad ora viste sono:
- "Mil Fleur - Gigantesco Mano": tecnica che prevede la creazione di tantissimi arti che uniti tra loro danno l'idea di essere due mani giganti (utilizzata per evitare che la Sunny si schiantasse contro le rocce). Da notare che Robin utilizza questa tecnica (anche se instantaneamente) sott'acqua e ad un'alta profondità.
- "Mil Fleur - Gigantesco Mano - Stomp": tecnica con la quale Robin crea delle gambe giganti (dalla coscia fino ai piedi) che pestano i nemici senza pietà (sicuramente una delle tecniche meno aggrazziate dell'archeologa, ma sicuramente molto potente).
- "Cuerpo Fleur - Double Clutch": usando una copia di se stessa, Robin sottomette l'avversario con una doppia mossa di wrestling, afferrandolo per il collo e le gambe.
- "Cien Fleur - Gentian": tecnica che produce moltissime mani le quali, aggrappandosi al malcapitato di turno, lo portano a girare il busto tenendo ferme le gambe e quindi a spezzare la schiena.

Il carattere è quello di sempre: più calma e riflessiva rispetto ai suoi compagni.


PS: Ora Robin ha 30 anni.


Franky
Suuupa return per il mitico Franky!
Il suo è stato il ritorno (è arrivato 2°, dopo Zoro, su Sabaody) più interessante dal punto di vista narrativo. Infatti lui stesso racconta che una volta recatosi verso la Sunny incontra nientepopodimeno che un malconcio Bartholomew Kuma! Sì, proprio lui che 2 anni prima li aveva divisi spargendoli per tutta la Rotta Maggiore. Spiega che il flottaro si trovava lì per adempiere ad un' "ultima missione" (impostata nella sua memoria dal Dr. Vegapunk), ovvero proteggere la Sunny fino all'arrivo di qualcuno della ciurma. Inoltre Franky viene a sapere da Rayleigh che le parole che gli vennero sussurrate all'orecchio da Kuma durante la fuga dall'arcipelago erano: "Sono un ufficiale dell'Armata Rivoluzionaria. E' mio preciso dovere aiutare questi pirati a scappare." Quindi è stato tutto merito suo se la ciurma si è salvata dalla Marina. Dopo questo Franky afferma però che la prossima volta che lo incontreranno avranno davanti solamente un'arma al completo servizio della Marina, un essere senza coscienza di sé.
Ritornando al nostro cyborg, lui è di sicuro il Mugiwara più cambiato in questi 2 anni, e lo ha fatto tutto da solo (xD). Rimanendo fisicamente un cyborg ora presenta una struttura e più aspetti tipici di un robot rispetto alla sua precedente versione. Ecco un elenco delle sue caratteristiche fisico-robotiche:
- Testa: Si nota subito il fatto che non porta più la sua tipica capigliatura col ciuffo ultra-ribelle, al posto ha infatti i capelli rasati. Ma tramite la pressione del naso può controllare i capelli dandogli la forma e la lunghezza che vuole.
- Busto: Ha sviluppato enormemente la parte superiore del corpo, soprattutto il torace e le braccia. Due lunghe cicatrici gli attraversano il busto in senso verticale, segno delle operazioni che ha effettuato sul suo corpo. Beve ancora la Cola, quindi è possibile che abbia una frigo dentro lo stomaco con una capienza più grande rispetto a prima per il carburante.
- Arti: Sono le parti del corpo che risaltano più di tutte all'occhio. Soprattutto le spalle, costituite da due enormi sfere (con su scritto "BF-37", che sta per "Battle Franky-37"), gli avambracci (molto più grandi di quelli che aveva prima ed a forma di due parallelepipedi, con su sempre la tipica stella) e le spropositamente grandi mani (con all'interno un meccanismo che fa uscire delle mani più piccole adatte ai lavori di precisione). Le gambe, dal ginocchio in giù, sono semi-ricoperte da un rivestimento di metallo che nascondono dei cingolati che permettono a Franky di muoversi come un carro armato.
- Altro: Fra i vari "optional" che Franky ci ha fatto vedere, ci sono anche le Capezzoluci: due luci abbaglianti installate appunto nei capezzoli. Inoltre possiede una modifica vocale che lo fa parlare come un vero robot.
Postilla: Porta sempre i suoi tipici slip e la camicia hawaiiana.

Le nuove armi che possiede sono queste:
- "Franky Rocket Launcher": Tramite una maniglia posta sulla spalla sinistra riesce ad estrarre dalla stessa un supporto armato di tre missili a lunga gittata, in grado ad esempio di respingere un attacco tentacolare dell'enorme Kraken.
- "Franky Cannon": rivisitazione dei vecchi "Franky Destroyer Cannon" (usati contro Fokurou del CP9); due cannoni che escono dalle spalle ora molto più potenti di prima, probabilmente Franky non si sloga più le spalle per usarli (xD).
- "Franky Fireball": una versione differente del vecchio "Fresh Fire". Ora invece di sparare una fiammata dalla bocca, Franky spara direttamente una palla di fuoco.
Per ora non ci ha fatto vedere altro, ma quando nel mini flashback incontra Kuma, preventivamente cerca di difendersi (mettendosi in quella che sembra la sua vecchia posa in cui usava il "Weapons Left"). Quindi presubimilmente è ancora in grado di usare le sue vecchie armi.
- "Franky Radical Beam": apparentemente sembra il raggio laser che gli stessi PX possono sparare dalla bocca e dalle mani; la posa con la quale Franky lancia questo attacco è la stessa del vecchio "Coup de Vent".
- "Strong Right": il caro vecchio pugno a catena di Franky. Non ha nulla di diverso dal passato se non il fatto che la parte interna del pugno (quella che si aggancia all'avambraccio) è a forma di fiamma e ha su di un lato la scritta "STRONG".
- "Weapons Left": l'ormai nota tecnica di Franky con la quale spara attraverso la propria mano sinistra; ora le canne si trovano all'interno delle sue nocche.
Caratterialmente non sembra cambiato, rimanendo il solito carpentiere burlone e dal cuore sensibile.
PS: Ora Franky ha 36 anni.


Brook


I 2 anni di Brook sono stati sicuramente agli antipodi rispetto ai 50 passati nel Florian Triangle: se prima era solo e triste a vagare nella nebbia, ora è ricco, acclamato dalla folla e famoso.
L'abbigliamento del "canterino" è molto più sgargiante rispetto al passato: pantaloni a fiori, un boa arancione che porta sempre al collo ed una corona che indossa al posto del suo cilindro (questo perchè ormai di fama è "Soul King" ovvero "Il Re del Soul". Wikipedia : Soul). La giacca nera ed il foular sono invece quelli di sempre.
Nel corso dei due anni Brook ha finalmente capito il vero potere del frutto Yomi Yomi: ha la capacità di emettere un'energia praticamente illimitata che gli permette non solo di mantenere la sua anima in questo mondo (controllando a piacimento il proprio corpo che, se non danneggiato gravemente, è in grado di ricomporsi senza problemi) ma anche di creare illusioni tramite la propria musica, scatenando le emozioni di chi l'ascolta
.
Le tecniche musicali viste fino ad ora sono:
- "Party Music": Brook, usando il violino, suona una musica che confonde ed ipnotizza i nemici; sull'Isola degli Uomini-pesce riesce addirittura a far credere ai nemici di trovarsi ad un festival notturno.
- "Kintothias Fantasia": tecnica di scherma utilizzata in combinazione con la "Party Music". Mentre i nemici sono distratti, Brook ne approfitta per colpirli con la sua velocissima tecnica ad estrazione.
- "Canzone del Pascolo - Taglio della Bufera di Neve": un colpo veloce praticamente identico al "Colpo dei Tre Passi - Taglio della Freccia Scoccata"; la differenza sostanziale è che il nemico viene improvvisamente tagliato e ghiacciato dal potere dell'oltretomba di Brook.
- "Aubade Coup Droit": è l'affondo che è stato utilizzato per la prima volta da Ryuma a Thriller Bark; a detta dello stesso Brook quell'affondo era estremamente forte, tanto da ricordare una fucilata. Dopo due anni di allenamento, il Canterino riesce a scatenare apparentemente la stessa potenza
.

Utilizza sempre la spada nascosta nel bastone da passeggio (letteralmente Shikomizue), ma scopriamo essere una spada nuova, forgiata nel paese dei braccialunghe che prende il nome di "Soul Solid": grazie a questa particolare spada, Brook è in grado di impregnare la lama con la sua stessa anima così da renderla fredda e in grado di ghiacciare ciò che tocca (il freddo dell'oltretomba insomma). Oltre a questo sembra aver notevolmente migliorato la sua tecnica di estrazione (gli attacchi ad estrazione si chiamano Iaido).

Caratterialmente Brook
è il solito pervertito; rispetto al passato tende a parlare da solo molto più spesso.

PS: Ora Brook ha 90 anni.

A cura di Zoro Roronoa & Gear 2nd

16 Commenti Pirateschi:

sommobuta ha detto...

Bellissimo post!

Anonimo ha detto...

Bellissimo Post! Avrei solo messo sul caratere di Sanji il problema di relazionarsi con le donne xk iperstimolato dalla loro bellezza :) Anche se potrebbe essergli passata...

Anonimo ha detto...

Ahah ben scritto! Manca solo qualche aggiornamento, ad esempio su Nami e il Mirage Tempo...

Gear 2nd ha detto...

Ottima osservazione! Aggiorno subito ;) thanks!

Jacopo ha detto...

Complimenti per le descrizioni!!! Molto curate e particolareggiate.
Bravi!
Grazie.

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro,complimenti :D

JacopoT. ha detto...

Riguardo l'occhio di Zoro, io la butto lì, poi vediamo che ne pensate voi. Secondo me non ha perso l'occhio anche se c'è la cicatrice. Credo invece che il suo occhio abbia subito una trasformazione, e sia come quelli di "Occhi di Falco". Azzardo ancora di più... prima dello scontro finale con Mihawk avrà entrambi gli occhi di falco come i suoi!

Gear 2nd ha detto...

Io invece credo proprio che l'abbia perso per sempre e che se lo sia ferito da solo per punirsi, in quanto chiedendo al proprio nemico giurato di allenarlo non ha fatto altro che infangare il proprio onore di spadaccino (come lo stesso Mihawk dice).

Anonimo ha detto...

Io vorrei sapere cosa vuol dire il tatuaggio di Rufy perfavore
P.s. Siete fantastici!!!!!!!

Zorentino ha detto...

@ Anonimo:
Immagino tu abbia appena finito di leggere il volume 60 della Star Comics xD. Oppure non hai seguito fedelmente gli spoiler.

Nel primo caso NON LEGGERE quello che sto per scrivere:




"3D2Y" significa: "3 Days 2 Years".
Rufy si doveva incontrare con la ciurma dopo 3 giorni a Sabaody. Ma non essendo abbastanza forti per il Nuovo Mondo, sotto suggerimento di Rayleigh, gli ha comunicato con quel tatuaggio (cancellabile xD) che si dovranno reincontrare dopo 2 anni al posto di 3 giorni (che di fatti è sbarrato con una X).
Dopo 2 anni di allenamento si ritroveranno a Sabaody pronti a partire per l'Isola degli Uomini Pesce.

A questo punto ti consiglierei di iniziare a leggere (o rileggere) i capitoli spoiler. Che puoi trovare in MULTIMEDIA>MANGA SCAN. :D

Kame ha detto...

Va tutto bene, tranne nel paragrafo su Chopper: "ridicolosamente" penso sia errato grammaticalmente, "ridicolmente" è molto meglio.

KAME

Kame ha detto...

Nel paragrafo di Chopper "ridicolosamente" non si può leggere. Molto meglio "ridicolmente".

sommobuta ha detto...

Pensi male. :)

http://www.lessicografia.it/RIDICOLOSAMENTE

Andrea ha detto...

un post magnifico ! fatto bene e con dovizia di particolari...! grazie !

Anonimo ha detto...

Davvero ben fatto! Ma nca solo il BF-38 Iron pirates (sempre che non lo consideriate una parte della Sunny più che una tecnica di franky!)

Gear 2nd ha detto...

Devo creare un topic con il Dock System ^^ lo metterò lì.