martedì 8 marzo 2011

Isola degli Uomini-Pesce

martedì 8 marzo 2011
Finalmente, dopo 2 anni di duri allenamenti, i Mugiwara riescono a raggiungere (con non poche difficoltà) la famosa isola degli Uomini-Pesce.


Come si può vedere dalla figura l'isola si presenta molto luminosa nonostante si trovi a 10.000 metri, racchiusa in una bolla da un doppio strato di resina (la stessa della mangrovia di Sabaody) e ornata da piante marine e coralli.
Le navi di coloro che passano per l'isola, possono accedervi attraverso una sola entrata: un canale che permette il superamento del doppio strato di bolle e collega direttamente al porto.
All'interno dell'isola degli uomini-pesce troviamo il Regno di Ryugu, il cui sovrano è Nettuno (nell'immagine sottostante si può vedere in lontananza un'altra bolla più piccola di quella che racchiude l'isola; lì c'è il castello della famiglia reale).


Il primo luogo visitato dalla nostra ciurma è il così detto "covo delle sirene". Quì vivono ovviamente le sirene dell'isola e i vari appartamenti si estendono dalla superficie fino al punto più basso della bolla (più si è in basso, più il luogo è meno luminoso e meno l'appartamento costa); quì Rufy, Sanji, Chopper e Usop ritrovano Kayme e conoscono alcune sue amiche.
Veniamo anche a conoscenza del fatto che per agevolare i movimenti attraverso l'isola gli uomini-pesce, le sirene ed i tritoni possono utilizzare dei corridoi d'acqua creati sempre con la resina (come si può vedere nell'immagine sottostante).


Altro luogo visitato dalla ciurma è "Colle Corallo", la città portuale del regno (quì vengono prestati i primi soccorsi a Sanji).
Veniamo a sapere da Kayme che fino a due anni prima questa città era un luogo di ritrovo per tutti gli umani di passaggio sull'isola, ma ormai il numero si è fortemente ridotto (le cause sono però sconosciute, c'è chi parla di un complotto molto esteso).
In questa città troviamo il Mermaid Cafè, locale dove lavora Kayme.



La proprietaria è la bellissima Madame Shirley (donna tritone di tipo squalo Mako). Quest'ultima è molto famosa per essere un'infallibile indovina (ha predetto sia l'avvento della Grande Era della Pirateria, sia la morte di Barbabianca nella guerra di Marineford); dato che le sue premonizioni sono sempre causa di sventure, ha deciso di non leggere più la propria sfera di cristallo. Nel capitolo 610 ha però avuto un'ultima visione e cioè che Rufy sarà un portatore di distruzione per l'isola. Nel capitolo 632 scopriamo essere la sorella minore di Arlong.



Vicino alla città portuale troviamo il quartiere più ricco chiamato Gyoverly Hills; quartiere di celebrità dove vive il famoso stilista della marca "Criminal" Pappagu.



Lungo la strada da Colle Corallo a Gyoverly, si intravede una fabbrica con un simbolo pirata.
Come ci spiega Pappagu, dopo la morte di Barbabianca e con la mancanza della sua protezione l'isola degli uomini-pesce rischiava di tornare di nuovo nel caos già visto durante l'Era della Pirateria (con sirene che venivano catturate e vendute alla casa d'aste). Fortunatamente o sfortunatamente si è evitata questa situazione con l'arrivo di uno dei 4 Imperatori, Big Mom (vero nome Charlotte Lilin); quest'ultima ha deciso di proteggere l'isola solo in cambio di una fornitura periodica di dolciumi (per questo è stata costruita un'enorme fabrica sull'isola).
Questa protezione ha sicuramente salvato l'isola, d'altra parte però a differenza di Big Mom Barbabianca non ha mai chiesto niente in cambio e questo può in effetti essere visto come un male per gli abitanti.


Avanzando verso il punto più alto della bolla si trova il castello di Nettuno. Come abbiamo già detto questo castello è racchiuso da una bolla più piccola di quella dell'isola, ma composta da diversi strati (il che lo rende praticamente inaccessibile se non attraverso un canale, apribile solo dall'interno).


Nel palazzo, oltre ai consiglieri del Re e all'esercito, vivono Nettuno e i suoi 4 figli: Fukaboshi, Ryuboshi, Manboshi e Shirahoshi (quest'ultima rinchiusa nella torre Koukaku).


Nella parte più esterna dell'isola troviamo la Foresta Marina, anche detta "Cimitero delle Navi" perchè è presente una forte corrente che inevitabilmente le trascina tutte in quel punto.
Quì la luce è più forte e i coralli sono potuti crescere più alti e rigogliosi creando una vera e propria foresta.
In questo luogo Den (il fratello minore di Tom, maestro di Franky) stà svolgendo delle ricerche sull'albero Eve (o Eva): un'albero misterioso che riesce a catturare i raggi solari e a portarli fino a 10.000 metri attraverso le proprie radici, riuscendo così ad illuminare tutta l'isola (come si può intuire, c'è una forte connesione tra Eve e l'albero Adam di cui è fatta la Sunny).
Quì è anche presente la tomba della regina Otohime, morta molti anni prima in un famoso attentato che sconvolse l'intera isola.


Un'ultima zona dell'isola è il quartiere degli uomini-pesce chiamato "Noah" (o Noè).
Come si può vedere nell'immagine lo stesso quartiere è costruito ai piedi del relitto di una gigantesca nave. Questo posto era stato inizialmente ideato come orfanotrofio, ma non riuscendo a gestirlo in maniera efficiente si è ben presto trasformato in un luogo malfamato dove si raggruppano i soggetti più pericolosi dell'isola (soprattutto uomini-pesce).
Di questo posto ne è diventato il capo il famoso Fisher Tiger, avventuriero e liberatore degli schiavi di Marijoa ormai morto da tempo.

A cura di Gear 2nd

0 Commenti Pirateschi: