venerdì 8 ottobre 2010

One Piece Report: Capitolo 599

venerdì 8 ottobre 2010


One Piece Report...di Venerdì?
Eh sì!
Il Report di Venerdì!

Ieri il capitolo, oggi il Report.
Ma cosa volete di più dal vostro DFS? Anche il Lucano?

Eccovi comunque il tanto atteso (?) One Piece Report sul capitolo 599!

One Piece Report: Capitolo 599

Buona visione!

Ps: supportateci come sapete!

19 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

bel capitolo, ma a zoro nel capitolo precedente mancava l'occhio sinistro e adesso invece gli manca il destro XD

Anonimo ha detto...

Incredibile...!!! GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! XD

Rafael ha detto...

uscirà un libro scritto da te?? dovrò comprarlo immediatamente :).
cmq ritornando al capitolo, io sono quasi d'accordo su tutto, anche se secondo me le taglie sono aumentate a tutti, tranne che su chopper(poverino), ovviamente quella di rufy sarà aumentata molto di più rispetto a quelli della ciurma.
per quanto riguarda zoro mi piace molto la nuova versione, molto più cattivo. la frase che dice ai pirati di cui gli distrugge la nave è molto bella ""Una coincedenza voluta dal fato...prendetevela col vostro destino,che mi ha messo sulla vostra nave come un ANGELO DELLA MORTE"" veramente bella :).
ciao a tutto lo staf e grazie del lavoro che fate.

Anonimo ha detto...

innanzitutto grazie a tutti voi per il lavoro che fate per fornici i capitoli ogni settimana con il rispettivo report.. vorrei fare notare una cosa, non so se l' ha già detto qualcuno, ma la spada che zoro impugna nell' ultima immagine del capitolo 599 e nella cover di presentazione del cap 598 non è la shuusui che ha preso a thriller bark, lo tsuba presenta più petali ed ha un colore diverso, la lama ha il riflesso del filo di un colore tipo avorio e non rosso come la shuusui e anche il fodero presenta dei nuovi disegni, delle croci invece dei cerchi divisi in tre parti della shusui.

Zorentino ha detto...

27 secondi di cazzata :asd: . "Grazie del photoshoppaggio Vale." Di niente, di niente :asd: .
Il logo ha dato problemi?
--------------------------------------

Io ancora dubito del fatto che Oda abbia detto che verso Impel Down eravamo a metà storia, perchè in questi due capitoli (598+599) fra le pagine a colori e la narrazione sembra proprio di stare in bilico sul filo di un incipit finito solo adesso, e che ci introduce al New World (che poi sarebbe il vero One Piece Manga a questo punto).
--------------------------------------

1- Per Sanji, io credo proprio non volesse far vedere che Zoro era un ricercato, perchè anche la scritta "Wanted" e "Dead or Alive" sono poco visibili. Sarà una mia impressione...

Il Rufy farlocco penso abbia mentito, anche perchè se tutti o quasi lo credevano morto (assieme agli altri Mugi), le taglie sarebbe state bloccate, anzi cancellate. Nel caso dicesse la verità, un aumento di 100 milioni lo reputo veramente misero, anche facendo un paragone con Enies Lobby e contando pure che alcuni avvenimenti sono stati insabbiati da Sabaody alla fine della guerra.
--------------------------------------

2- Rufy e Franky sono proprio ai due lati del cambiamento radicale, di carattere e di aspetto. Rufy credo abbia usato anche l'Haki di Preveggenza per schivare il proiettile, anche perchè uno sparo, per quanto tu sia veloce (e cappello di paglia non usa il soru "graficamente"), non lo schivi così da un giorno ad un altro. Comunque ottima doppia pagina, dove Oda utilizza solo il disegno per narrare la scena.
Il mio parere su Franky lo sanno quasi tutti oramai :asd: . :rules:
PS: Grazie di aver inserito la mia colorazione :P .

3- Sapevo che andavi a parare subito sull'entrata in scena di Mihawk nella saga di Baratie...anche se lo taglio in 3 parti in quell'occasione. E comunque mi meraviglio di leggere che Zoro solo dopo l'allenamento ci riesce, quando ad Alabasta già affettava palazzi. Bellissima l'assonanza sull'utilizzo delle due spade nere, Oda è un maestro su questi particolari!
Sinceramente non avevo fatto caso alla somiglianza dell'occhio, ma non credo c'entri qualcosa.

- Non ho capito bene dalle tue parole, ma Sentomaru è già a Sabaody, nel distaccamento della Marina.

- Inoltre un altro spunto riflessivo credo vada fatto sul rivestimento delle navi. Da quanto si evince dal capitolo, al Sunny è già bella che pronta per partire. Il dubbio che rimane quindi è come dovrebbero fare a navigare e sopravvivere i marinai....ovvero: se il ponte è rivestito, i marinai dovrebbero mettersi come minimo sotto coperta per essere protetti dalla nave, che a sua volta è protetta dal rivestimento. Ma il pescatore che incontra Sanji sembra far capire che Zoro era "visibile" dal Groove, quindi era fuori dal rivestimento nonostante fosse a bordo. Quindi come avrebbe potuto resistere alla pressione dell'acqua? ma soprattutto rimane da capire come una nave possa immergersi.

Buon report, che sarebbe stato meglio accorpare al 598. Per il 600 mi aspetto faville ;)

sommobuta ha detto...

@Anonimo: mi spiace contraddirti, ma Zoro rinfodera proprio la spada che apparteneva a Ryuma. :)

Fai uno zoom e vedi bene. ;)

Anonimo ha detto...

ho riguardato l' immagine facendo anche un confronto con le immagini della spada a thriller bark, ma se la spada è la stessa allora perchè Oda ha colorato nella cover del cap 598 il riflesso del filo della lama di bianco e non rosso(come la shuusui) e che il fodero presenti dei nuovi disegni (la crocetta si vede anche nella cover del cap 598 anche se rimane coperta dalla scritta in giapponese sopra one piece)?

Zorentino ha detto...

Credo che Oda abbia confuso il fodero con quello della spada di Law, ma per il resto quella è Shuusui.

Eppure nell'illustrazione a colori sembra proprio esserci una croce, seppur si vede pochissimo, sul fodero.

Quindi potrebbe pure aver cambiato fodero.

Anonimo ha detto...

anche quello è vero ma resta sempre il fatto che il colore del riflesso del filo della lama è diverso
per quanto riguarda la croce, è ben visibile anche nell' ultima pagina del cap 599

Anonimo ha detto...

E del ciuffo di Sanji non se ne parla? Ora ha l'altro occhio scoperto, e la cosa buffa è che il sopracciglio ha la stessa direzione dell'altro. Non credo sia una errore poichè in ogni vignetta è così!

Zorentino ha detto...

Anonimo se ne parla da due settimane sul Forum... xD

sommobuta ha detto...

@Penultimo Anonimo: sul fatto della lama "crociata" hai ragione. E' atipica. Ma Zoro di spada nera ne ha una sola, l'elsa corrisponde esattamente a quella dell'ex spada di Ryuma, così come il colore.

Delle due, l'una.
O a Zoro nei due anni si è rotta la spada e ha dovuto ripararla; oppure Oda ha dimenticato com'era il filo della lama e c'ha messo la crocetta. C'è da dire però che quello è l'inizio (o la fine, a seconda dei punti di vista) della lama. Quindi può essere che Oda abbia voluto inserire un piccolo miglioramento "grafico" all'aspetto della spada.

Non saprei, sinceramente.

Comunque non dubito sul fatto che quella sia la vecchia spada di Ryuma. :)

Anonimo ha detto...

Wow, state diventando velocissimi, complimenti !!


ah si

Grazie per il capitolo XD

Rufy94 ha detto...

O grandissimo sommo, sto seguendo le anime di one piece ma non il manga, però vorrei cominciarlo a leggerlo... essendo arrivato alla puntata 468 da quale numero(manga) dovrei cominciare???

sommobuta ha detto...

Non seguendo l'anime, non saprei precisamente dov'è arrivato. Tieni conto che nel mangal a battaglia comincia nel capitolo 550...

Anonimo ha detto...

la concorrenza americana dei report sui capitoli di one piece.questta è quella del 599.Preferiamo quella di Buta,anche se la parte delle "Crazy Theories" è carina.

http://www.youtube.com/watch?v=a6Y1nwE27tY

sommobuta ha detto...

Con x71isnwor ci si "conosce" (sempre via internet, s'intende. Mi disse anche che gli "dispiaceva" non conoscere l'italiano per seguire i miei report e che voleva i sottotitoli in inglish per cominciare a farlo XD ). Qualche volta ho postato i suoi "report" su facebook per la gioia di chi mastica un po' di inglese.

A volte fa video anche di 3/4 d'ora. Il "bello" è che pure io sto cominciando a diventare "logorroico" e a fare video fiume come lui...

Anonimo ha detto...

ciao volevo saper come si chiamava la canzone!!!
grazie mille siete fantastici!

sommobuta ha detto...

Overtaken. :)