lunedì 4 ottobre 2010

One Piece Report: Capitolo 598

lunedì 4 ottobre 2010


Amici!
Innanzi tutti, grazie per le 3 MILIONI di VISITE!

Ormai dovrei ringraziarvi una settimana sì e l'altra pure, e di questo passo raggiungeremo le 4 milioni di visite dopodomani...

Eccovi comunque il tanto atteso (?) One Piece Report sul capitolo 598, che a causa della sua lunghezza è stato diviso in due parti.

One Piece Report: Capitolo 598 - Parte 1

One Piece Report: Capitolo 598 - Parte 2

Buona visione!

Ps: supportateci come sapete!

Pps: da oggi trovate One Piece Report anche tra le sezioni visitabili del sito!Guardate nel menù sulla colonna di destra, oppure cliccate QUI

10 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

Caro Sommo vorrei che tu illuminassi me ed i miei amici con una tua riflessione per quanto riguarda un dubbio che ci affligge...vorremmo sapere cosa ne pensi a proposito del personaggio di Zoro...non ti sembra che la sua figura sia stata sminuita con l'avanzare della storia? Lui che è sempre stato indistruttibile come può arrivare a perdere un occhio? e ancora come può rinnegare i suoi piu forti principi? (con questo intendo il fatto che abbia deciso di farsi allenare da Mihawk) grazie mille sei sempre il migliore

Anonimo ha detto...

Che figata come viene senza cornice del tubo xD.

(Zoro Roronoa che per l'ennesima volta non riesce a loggarsi)

Monkey D. Luke ha detto...

Signor Buta altrimenti noto come "sommobuta" lei ha commesso una terribile ingiuria. Come osa mettere un punto interrogativo vicino alle parole "tanto atteso"? é logico che noi lo aspettavamo quello che ha fatto è un reato di 10° ordine punibile con la pena capitale "il viaggio sulla nuvola di Skypiea" :D XD! Grazie allo staff, siete mitici!!!!

Trafalgar Law ha detto...

mazza 3 milioni...sembra ieri che eravamo solo ad un milione...ormai fate faville...

Zorentino ha detto...

Hai il microfono un pò fallato sta settimana? XD
Ma con cosa ti sei filmato? sembra una webcam...

Carina l'idea del logo in basso a sinistra del video, se vuoi ne faccio uno a posta xD .

------------------

Anche io ho avuto una paura del (frutto del) diavolo. Ecco perchè ho aspettato senza seguire un minimo spoiler che uscisse, e di fatti ne sono rimasto parecchio sorpreso.

Un pò mi ha ricordato (versione anime) quello che succede in Dragonball, dopo l'allenamento del piccolo Goku con Popo. Anche per quanto riguarda le cicatrici (Yamcha).
E naturalmente mi è piaciuta la scelta di iniziare e finire con Rufy, nel frattempo citando/facendo vedere che tutti i Mugiwara sono su Sabaody.

Non lo dico per fare il figo, ma: prima che si venisse a conoscenza dei Pop Green, appena vidi la scena della pianta che voleva divorare Usopp e l'intervento di Heracles, avevo già immaginato che il cecchino avrebbe avuto in futuro una sorta di potere che gli permettesse di controllare "la natura/le piante".

Vi avverto che Buta, in realtà voleva, che Usopp rimanesse "ciccio" xD. E come te comunque avevo anche io il timore ( a dire la verità "minimo") che Oda potesse stravolgere pure il suo carattere, meno male che non è successo, perchè comunque fa parte del suo essere "Usopp".

Oltre a quello che dici sul comportamento della vecchia Nami, penso potesse passare poi, agli occhi dei mugi-farlocchi, più come una "ragazzina" che come una "bella donna". Perchè diciamocelo: la vecchia Nami era bella, ma ora è davvero "gnocca assai", ha proprio quella maturità da donna che sa il fatto suo (perchè ancora penso che si accosti Nami e Robin, quando fra le due ci passavano ben 20 ANNI).

Da notare che Sanji oltre ad avere il solito ricciolo, ce lo ha dalla stessa parte! xD
E qui Zoro ce lo prenderà fino alla morte per i fondelli xD . Ottimi i baffetti, che mi piacciono quasi più del pizzetto (che ha pure Usopp).

------------------

- La penso esattamente come te sulla ciurma farlocca, anche se come scelta stilistica non mi piacciono per niente

- Lo spostamento della sede centrale sembra quasi una scelta alla "Smoker", colui che più di ogni altro Marines sembra voler dare la caccia ai pirati. E comunque era necessario per i vari danni provocati da BB.
Inoltre era necessario ai fini della trama: sappiamo che il NW è governato dai 4 Imperatori, e che i pirati la fanno da padrone. In pratica la Marina non ha quasi controllo lì, ed inoltre a breve ci troveremo pure i Mugiwara.
Comunque alla fine, secondo me, il nuovo Grande Ammiraglio non sarà Aokiji (perchè Oda ce lo avrebbe "spoilerato" tramite Sengoku), non sarà Akainu (poichè lo vedo troppo al di là come mentalità, e soprattutto lo abbiamo visto subito nel NW a caccia di Bonney) e non sarà Kizaru perchè sarebbe troppo uno scafalcione di capo xD .
Quindi punterei più su una come Tsuru o un Vice-Ammiraglio, o ancora un Marines sconosciuto (anche se ho il pallino, come ho detto prima, di Smoker).

- Come per Usopp, ma soprattutto in Rufy, è stato necessario questo cambiamento radicale (?). Ma sicuramente e rimasto in lui il barlume del ragazzo spensierato e sognatore, magari un pò più maturo.
Comunque a me è piaciuta molto l'ultima vignetta, dove chiede addirittura "scusa", quindi Ray ha fatto in lui un grandissimo cambiamento, e per questo gliene dovremmo essere grati fino alla fine del fumetto xD .


PS: Ma Momonga col cappellino non vi ricorda Akainu? :P

Monkey D. Luke ha detto...

grazie Zoro per il tuo commento di 72458 pagine (scherzo XD) e quoto su tutto!! Anche io ho il pallino che Smoker sia diventato grand'ammiraglio però se ci riflettete bene tornate alla vignetta dove Aokiji sta parlando con Smoker, lì li sta dicendo Smoker che vuole andare nell'avamposto della marina G5 cioè nel NW, per me può essere possibile che Aokiji sia diventato grand'ammiraglio e che abbia preso spunto dall'idea di Smiker e che abbia spostato la sede centrale nel NW. Può essere sempre un ipotesi plausibile, in fondo Aokiji ha avuto una raccomandazione da Sengoku che è un personaggio di assoluto rilievo nella marina. Fatemi sapere,XD!!

Anonimo ha detto...

sul grande ammiraglio non riesco a sbilanciarmi, mi piacerebbe vedere smoker non come grande ammiraglio ma come ammiraglio al posto di uno dei tre che magari è salito di grado, inoltre le premesse buone le ha tutte in quanto possiede un rogia notevole e ha sempre voglia di lottare con i pirati, inoltre tutti noi aspettiamo con ansia la sfida smoker-rufy. Detto ciò sul report concordo su tutto. Bravi ragazzi continuate così.

Anonimo ha detto...

Ma zoro con quella cicatrice sull'occhio( che tra l'altro è chiuso) nn avrà mica perso la vista da quell'occhio?

PS franky è enorme adesso, quasi irriconoscibile rapato a zero

Anonimo ha detto...

Dato che la chat è bloccata per favore togliete il banner!!!!!!

Anonimo ha detto...

oh grande sommo xD secondo me, era ora k rufy diventasse una persona + responsabile e autonoma, mi rocordo che anche ace (quando quest'ultimo e rufy si erano incontrati ad alabasta) aveva sottolineato questa questione e aveva detto alla ciurma di rufy di occuparsi di lui vedremo poi cosa succedera nella ciurma xD... kissa se saranno felici del nuovo comportamento del loro capitano :D sono stra curioso