venerdì 17 settembre 2010

One Piece Report: Stagione Due

venerdì 17 settembre 2010

Ricomincia One Piece Report!
Avete aspettato con ansia la seconda stagione, ed ora, eccola QUA!
Non ci resta che augurarvi buona visione!

E Supportateci come sapete, eh! :D

6 Commenti Pirateschi:

emiliano ha detto...

beh che dire: OTTIMO! bentornato Report! quoto il discorso su zoro e occhi di falco, un po' meno quello su Rouge. la necessita', il desiderio ossessivo di far sopravvivere suo figlio l'ha portata a resistere per 20 mesi. credo che la risposta risieda nella fantomatica "volontà della D" visto che, come ben sappiamo, comporta una forza di spirito che ha del miracoloso, e spesso questi personaggi sono andati ben oltre l'umana concezione nelle loro azioni. vista sotto quest'ottica, la gravidanza, mi ha pure emozionato...

Anonimo ha detto...

io, da quando ho visto che nelle five old star è presente anche uno spadaccino, sono convinto che Oda ci rivelerà in seguito, che in reatà è il vecchietto lo spadaccino più forte del mondo, e non il buon occhi di falco, cosi il fatto che zoro si stia allenando da Lui, non ci toglierà la sfida con lo spadaccino più forte del mondo.

Charles Newgate ha detto...

Nuooo, il ritornoooo. Son contento ^ ^ Eh ma del 589 ormai non ricordo più una mazza XD lo rileggerò...

Trafalgar Law ha detto...

concordo pienemente la gravidanza è assurda e fare allenare zoro da occhi di falco è una cagata pazzesca (come diceva il ragioniere)...
altra pecca di OP...la saga di Skypea...
cosa mi aspetto da OP...rufy vs akainu...

Anonimo ha detto...

Partiamo con ordine:capisco le tue riserve su le due scelte fatte da Oda, però capirai che sono indispensabili e soprattutto coerenti con quello detto fino ad ora. La gravidanza può sembrare impossibile e non spiegata correttamente, ma in verità Oda ci fornisce una spiegazione logica sulla gravidanza(e questo secondo me è anche il messaggio che il manga vuole dare, o meglio la costante universale che lega tutte le saghe del manga) ossia che la forza di volontà ci permette di fare tutto.Inoltre analizziamo la scelta di Oda di far allenare Zoro da occhi di falco, per prima cosa bisogna subito dire che è inpensabile che Zoro riesca da solo con le proprie forze a battere occhi di falco, basti pensare che nessuno di loro sa cosa sia l'ambizione e qualcuno dovrà spiegare a Zoro che esiste, detto questo risulta evidente che Zoro debba essere allenato da qualcuno. Il fatto che Oda scelga proprio occhi di falco, secondo me, è per farci vedere che Zoro in questi 60 volumi è cresciuto è diventata un personaggio che mette il sogno di Rufy(e la sopravvivenza di tutta la ciurma) davanti al suo. Infine aggiungo che anche secondo me Oda non ci toglierà il piacere di un grandissomo scontro tra spadaccini, anche perchè peccheremo alquanto di presunzione a pensare che Oda non abbia pensato a queste cose prima di scrivere il manga. Facciamo così, tra 40 volumi quando la sua opera sarà terminata ne riparleremo.

sommobuta ha detto...

@Anonimo: prova a tenere te un bimbo 20 mesi in pancia con la sola forza di volontà...Vedi se ci riesci! XD

No, scherzi a parte, è una cosa che non riesco a digerire proprio perchè NON C'E' una spiegazione, anche la più illogica o farlocca possibile. Non sono di quelli che chiede sempre e comunque spiegoni, ma su questi fatti "straordinari" che intaccano i cicli naturali, la pretendo. :)

Su Zoro/Mihawk credo di aver spiegato abbastanza egregiamente che la scelta non mi è piaciuta in quanto fatto meramente soggettivo. E' come se qualcuno mi venisse vicino e mi dicesse: "Usop mi sta sui..."

Anzi, penso di aver anche spiegato che la scelta di Oda è più che mai logica e ci sta, dal punto di vista narrativo.
E' a me come persona che non è piaciuta. Ma la scelta è logicissima! ;)