mercoledì 1 settembre 2010

ONE PIECE - Capitolo 597 [ITALIANO]

mercoledì 1 settembre 2010

Ed eccovi dopo lungo penare il capitolo 597 di One Piece!
Lo potete scaricare da QUI (Megaupload) o QUI (Mediafire)

Bye!

Ps: continuate a supportarci come sempre e come sapete!

30 Commenti Pirateschi:

sommobuta ha detto...

Azz! XD

Trafalgar Law ha detto...

Azz due volte!

Ma...se devono ritrovarsi a Shabondy utilizzeranno la Vivre card di Rayleight...ma...ma...essendo in posti diversi ci impiegheranno tempi diversi e alcuni dovranno partire prima e di conseguenza arriveranno nella fascia di Bonaccia da lui e Rufy e...Dio che mal di testa...

Arkuba ha detto...

UhUh Buta ho vinto la scommessa!!! xD anche se avevo previsto che Oda facesse una saltuccio nel tempo della storia non avrei mai pensato che il salto sarebbero stati due lunghissimi anni! quando rufy e co andranno nel nuovo mondo ormai il mondo di one piece sarà cambiato completamente... Però chissà quanto diventeranno forti dopo due anni?
Bellissimo capitolo e splendida traduzione, come sempre...
Grazie mille Sommo ;D

Gear 2nd ha detto...

@Trafalgar Law: per questo Ray ha lasciato la propria Vivre Card a Shakky ^^ così i mugi andranno verso Sabaody e non verso Amazon Lily.

Anonimo ha detto...

grazie del capitolo!!!

Trafalgar Law ha detto...

@Gear 2nd:ma la vivre card punta verso il proprietario non verso gli altri pezzi...senno' è un casino dieci pezzi in giro per il mondo la vivrecard non sa dove puntare...o mi ricordo male...

Zorentino ha detto...

Law non ricordi male :) .

La vivrecard punta verso il possessore, poichè viene fatta con una parte del possessore (le unghie...più un miscuglio di "qualcosa"...).

Quindi Ray e Rufy dovranno per forza essere i primi ad arrivare tra 2 anni. O perlomeno Ray.

Rufy può tornare anche con l'aiuto delle amazzoni, se deve allenarsi di più.

sommobuta ha detto...

Allora è un piccolo loop di Oda che ancora non ci ha spiegato per bene il funzionamento della vivrecard.
Perchè se è vero che la vivrecard "punta" il possessore originario, è anche vero che punta il biglietto da cui ha origine (le vivrecard degli strawhats provengono dalla vivrecard di Ray, così come quella di Rufy proveniva da quella di Ace. Quindi la questione è legittima: cosa segnala la vivrecard? La persona, o la carta originaria di provenienza?

Zorentino ha detto...

Allora il problema è: la vivrecard, se punta la carta originaria, in che misura lo fa? Nel senso che se punta un pezzo di carta, dovrebbe puntare il pezzo più grande. Altrimenti avremmo una vivrecard (es.) divisa in dieci egualmente, ed ogni pezzo punta ad un pezzo diverso. Oppure al pezzo più vicino.

Quindi io credo punti direttamente al possessore, alla persona.

Per rispondere ad Angelo: infatti le vivrecard dei mugi, puntano a Ray (ed a rufy giustamente non serve, visto che è con lui, e la ripone col cappello).
Quella di Ace si consumava e puntava a lui, si vedeva chiaramente ad Impel Down.

sommobuta ha detto...

Sì, ma il problema è proprio qui.
Se la vivrecard punta la persona, perchè Ray avrebbe dovuto lasciare la sua vivrecard a Sabaody? :)

Non mi faccio problemi dal punto di vista della riunione - dato che comunque è fissata proprio a Sabaody, quindi vivrecard o no il ricongiungimento si farò per forza di cose là - ma da un punto di vista logico. :D

Zorentino ha detto...

La sua? Non so. Servirà a Shakky? Shakky la potrebbe dare a qualcuno a cui serve l'aiuto di Ray?

Sinceramente non mi pongo queste domande.

Anonimo ha detto...

L'ha lasciata a shabaody per avere la certezza che non ci fossero errori nel luogo del ricongiungimento..... sai i ritardi possono sempre capitare e per l'evenienza Rey l'ha lasciata li cosi non ci sarebbero stati malintesi nel luogo del ritorno!

sommobuta ha detto...

Sì, ma allora ritorniamo al punto di partenza: la vivrecard punta la persona o il possessore della carta originaria?

Trafalgar Law ha detto...

Shakky ce l'avra perchè ai tempi Ray non sapeva se sarebbe tornato e con chi...se a Shabondy ci fosse stato bisogno di lui sapeva come trovarlo...e un'altra cosa...la card non indica la distanza come faranno a sapere i mugi quanto ci vuole per arrivare a shabondy?non potranno arrivare tutti nello stesso momento di sicuro...l'unica che poteva calcolarlo con esattezza è nami ma si trova in cielo...ve lo vedete zoro attraversare la grand line in cerca dell'isola?

Anonimo ha detto...

Capitolo stupendo!!! Finalmente si conosce qualcosa di più riguardo all'ambizione!!! Detto questo, grazie di tutto alla devil's fruit family e bè... Buone meritate vacanze!! XP

Gear 2nd ha detto...

Ragazzi la questione è abbastanza semplice: quando Ray arriva ad Amazon Lily dice "ho lasciato la mia Vivrecard a Shakky, altrimenti non mi sarei potuto muovere in libertà".
Se gli altri pezzi puntassero alla persona, questa frase non avrebbe senso ^^

Anonimo ha detto...

(Zoro Roronoa che come al solito non riesce a loggarsi dal lavoro =_=)

Ribadisco il concetto (per me errato): La vivrecard "originale", come dite voi, non esiste. Ogni pezzo fa comunque parte dello stesso foglietto.
Quindi come si fa a dire che punta a quello lasciato a Sabaody? Cosa ha di speciale?

@ Anonimo delle 11:59: Doppia Pagina con scritto: ALL'ARCIPELAGO SABAODY... TRA DUE ANNI!

Dubito fortemente che Oda abbia fatto questo paginone e poi non li faccia incontrare lì.

Anonimo ha detto...

salve, viene spiegato da laura nel capitolo 50, sono i pezzi di carta che si attirano a vicenda, a risolvere tutto sono i disegni, infatti fanno vedere che viene strappato un pezzo piccolissimo del foglio originale, quindi si può dire che funzionano come una calamita, ossia tutti si attirano a vicenda ma ovviamente il pezzo più grande "tira" di più.
Piuttosto vi do un altro spunto di riflessione, loro si sarebbero dovuto trovare 3 giorni dopo che si sono divisi dal bar dell'estorsioni e non tre giorni dopo la fine della battaglia,inoltre possiamo sicuramente dire che tutta le vicende di amazon lily, impel down e la battagliona durano più di una giornata, quindi è il messaggio che rufy lancia agli altri un po' forzato, anche se comunque trovo che l'idea di Oda sia per di poco geniale, perchè io ero concentratissimo sul significato delle campane e non avevo visto minimamente il braccio.
Salute a tutti.

skevin93 ha detto...

ed ora ci attende un lungo baratro di un mese. :-( spero passi in fretta.

Anonimo ha detto...

io attendo più che altro il report del sommo...in fondo siamo a settembre e siamo in astinenza da troppo...vi prego ditemi che ci sarà...vi prego vi prego vi prego...

sommobuta ha detto...

Sì, ci saranno 3 report speciali.
Uno è un piccolo recap+considerazioni sulla pausa.
Uno sul numero 25.
E un altro sul numero 0.

Monkey D. Luke ha detto...

Grande, non vedevo l'ora di riavere i tostissimi report di sommobuta, grazie allo staff XD!!!

Anonimo ha detto...

vi sembro sbruffone se vi dico che me l'aspettavo che falco allenasse zoro?..pensateci bene...tutti i mebri della ciurma hanno avuto a che fare durante la loro vita con un pirata e sembrava strano che zoro non avesse una storia simile...quindi secondo me questo è un "rimedio" posto da oda per la mancanza precedente,oppure una finezza per accomunare ancora di più la ciurma con un altro elemento comune

Anonimo ha detto...

ma quindi quando zoro sconfisse das bornes (alias mr one) lo fece con la spada intrisa di haki della difesa?

Anonimo ha detto...

bella domanda, e penso che se Oda non ce lo dirà noi non sapremo mai la risposta. Come ad esempio Rufy contro occhi di falco nella battaglia a marinford è haki o semplice intuito quello di Rufy

Xardas ha detto...

Forse ci sono per il funzionamento delle Vivrecard! Questi pezzettini di carta così speciali vengono creati in "coppie" di fogli, quindi questi due fogliettini si attraggono tra di loro.
Ray deve averne tenuto uno intatto per se, lasciandolo a shakky, mentre il secondo lo ha diviso per tutta la ciurma, dandone un pezzo a ciascuno.
Mi sembra una soluzione plausibile...

Anonimo ha detto...

però quando Ray vuole dare la vivre card alla ciurma dice che gli è rimasto solo un foglio non dice che gli è rimasta una coppia di fogli

Monkey D. Luke ha detto...

Per me i pezzi più piccoli sono attratti da quello più grande, se ci pensate bene i pezzi che hanno i mugi sono estremamente piccoli e questo è strano perchè anche se gli è rimasto un foglio non credo che possa essersi consumato per darli ai mugi. Secondo me le dimensioni dei pezzetti non sono casuali ma li hanno strappati così piccoli proprio per farli attrarre verso il pezzo più grande che è quello lasciato a Shakky a Sabaody da Rayleigh

Anonimo ha detto...

Esatto, non c'è niente da dire dopo varie ipotesi si torna sempre a quella. Anche secondo me analizzando le informazioni che il manga ci offre quell'ipotesi è la più accreditata.

Rufy94 ha detto...

Dai ragazzi altri 17 giorni per il porximo capitolo!!!

oggi mi è cominciata la scuola -.-