martedì 24 agosto 2010

One Piece si ferma per un mese

martedì 24 agosto 2010
Non c'è altra spiegazione.
Per solidarietà nei confronti delle ferie dei membri del Devil's Fruit Site&Forum, anche Oda ha deciso di fermarsi.

E a quanto sembra, si ferma per un mese.

Non si sa ancora nulla di preciso, ma le notizie dicono che dopo il capitolo 597, Oda sensei si prenderà una pausa e One Piece ritornerà sulle pagine di Jump a Ottobre.
Trovate maggiori informazioni, notizie e aggiornamenti QUI.

Mi ritiro di nuovo a vita privata.

Butasaluti!
Ps: support us as usual!

17 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

Nuooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! :'(

M.. ha detto...

La prima cosa che mi viene in mente da dire è un insulto, mettetecene uno a vostra scelta... La seconda è che secondo me Oda in vacanza ha iniziato a frequentare cattive compagnie tipo Kentaro Miura (Berserk) che gli ha insegnato come si può fare una bella vita producendo un capitolo ogni ventiquattro mesi fregandosene dei propri lettori... La terza è un altro insulto. La quarta è un pensiero che riguarda voi che lavorate per portaci i capitoli che vi meritate un po' di pausa... La quinta e ultima è un parere personale (anche gli altri ovviamente lo erano) che riguarda il mio progressivo allontanamento dall'opera di Oda dopo le varie soluzioni adottate durante "la guerra" che non ho condiviso (ma anche da prima). Mi viene da dire che chi tira troppo la corda corre il rischio di spezzarla... Poi penso ai miei manga preferiti Dragon Ball Saint Seya e il meglio del meglio Hokuto no Ken e ai loro autori che hanno saputo dire basta al momento giusto e in modo più che decoroso, lasciandoci delle storie assolutamente indimenticabili.

Ci si vede a Ottobre quindi, magari a Settembre con quella -piccola "grande" novità- del blog che attendo con impazienza. Ciaoo!

sommobuta ha detto...

Marco il tuo punto di vista è in parte anche il mio.
Però penso che più che tirare la corda, Oda abbia deviato in corso d'opera ciò che aveva pensato, stravolgendo qualcosa e ritrovandosi ora impelagato in qualcosa che (forse) gli sta sfuggendo di mano (un po' come Martin e "le cronache degl ghiaccio e del fuoco", per intenderci).

A questo punto, se la pausa (come credo) serve a Oda per tirare i fili della trama, sciogliere nodi e dubbi e tentare il fantomatico "salto temporale" che tutti stanno più o meno vaticinando, introducendo così una sorta di One Piece "Z" ben ragionato, ben venga la pausa.

Fabio Milito Pagliara ha detto...

argggggggggggggggggggggggggggggggggggg

detto questo un po' di vacanze oda se le merita :)

Dimoraptor ha detto...

Un po' lo si capiva....
La parte dopo la guerra è diventata lentissima, sembrava proprio che Oda stesse prendendo tempo (le parti su Nami, Sanji, ecc. sono molto ripetitive..)

Poi: quando si stanno per riunire, ecco il messaggio di Rufy, e tutti restano dov'erano O__O (e qui prende altro tempo)

Più passa il tempo, e più penso che il Nuovo Mondo sarà un po' deludente.. (parlo per me, che pensavo che Skypea fosse l'unica isola nel cielo leggendaria, e ora si scopre che ce ne sono altre.. speriamo non ci siano altre navi-isola o cose già viste, ma nemmeno cose nuove troppo forzate!)

Anonimo ha detto...

secondo me, come molti hanno detto, questa pausa è voluta per riconnettere le idee un attimo, e sicuramente tornerà come un uragano il nostro OnePiece che era un tempo ....
Perchè riflettendo tutti i membri della ciurma,sono occupati ognuno nel proprio addestramento personale,e quindi Oda Sensei sta architettando alla perfezione, come solo lui sa fare, un ritorno pirotecnico ;
perchè si è troppo dilungato su ciascun personaggio spiegando in modo particolareggiato ogni singolare situazione di partenza, e che finiva ormai con il solito
" Divnenterò più forte " ...

Quindi ben venga questo martirio di un mese, ma secondo me, questo scotto, verrà ripagato appieno !!!
Ne sono Certo

Carl

Anonimo ha detto...

secondo me l'ha fatto così si riorganizza ha lavorato 10 anni e poi speriamo che torni e magari porterà il manga avanti di qualche tempo e spiegherà ciò che hanno fatto i personaggi(sanji usopp rubber ecc) e l'allenamento che hanno svolto magari rubber impara a usare l'ambizione grazie a silvers.
Staremo a vedere e one piece tornrà meglio di prima sono sicuro

Anonimo ha detto...

In 61 volumi circa non hai MAI PRESO più di una settimana di pausa. Io gli farei solo una statua.

Se uno non ha idee è inutile continuare a scrivere....preferite dei capitoli alla cacacazzo? (cit. Buta)

Anonimo ha detto...

Ricordo ancora che nel n° 26 di One Piece (Aprile 2004)nella rubrica "Message in a Bottle" potevamo ammirare l'allora cambio di stile grafico di "RAVE"

Chissà perchè ,ma penso che Oda potrebbe avere in mente un'evoluzione strutturale simile (a livelli grafici e di story-line almeno) ....

Trafalgar Law ha detto...

oh che fine ha fatto il mio commento se l'è mangiato il Buta?
vabbè lo riscrivo...

A mio modestissimo parere la pausa mi sta bene, ma la notizia mi puzza perchè i capoccia di Jump non mandano in ferie la loro punta di diamante così tanto per...e uno non scrive 600 capitoli per poi rimanere senza idee...non Oda che negli ultimi cap. ha tracciato un profilo di come sarà la storia...secondo me (escludendo problemi personali che nessuno ha considerato) non riesce a collegare il vecchio e il nuovo mondo...

Salto temporale uguale new style?
ma l'avete letto lo shippuden di Naruto?pregate non avvenga ciò...

sommobuta ha detto...

@Anonimo prima di Law: Per piacere. Non mischiamo la "cacca" con il cioccolato, prego. Forse Rave non l'hai letto e ti sei limitato a quelle immagini su quel vecchio numero di OP. Nonostante un paio di scontri molto buoni (su tutti quello di Seig Hart contro Haja no Limit), Rave è e rimane un manga modestissimo. Nè più, nè meno.
Anche (ma soprattutto) a livello grafico.
Il tratto di Oda degli inizi di OP è simile a quello di Mashima della fine di Rave...E ho detto tutto. - almeno, è quello che penso io dell'opera prima di Mashima.

@Law: se questo fantomatico "salto temporale" deve esserci, speriamo non trasformi l'opera di Oda in One Piece Shippuuden ma piuttosto in uno One Piece Z dalla trama complessa e di ampio respiro come Oda ci ha abituati. :)

Charles Newgate ha detto...

NUOOOOOO!!! (E questo dovevo scriverlo... :D)

Scrivo qui così non intaso il topic del forum.

Che dire, non me l'aspettavo mica neh -penso come molti, quasi tutti- comunque sia a parte prenderne atto, ribadire come sempre che con tutto il tempo che lavora un mangaka ha tutto il santo diritto di riposarsi e pensare che più che riposare è probabile che Oda rifletta per bene, altro non posso fare.

Alcune scelte nella trama, ma già da un po' mi han fatto abbastanza storcere il naso, sono effettivamente state un po' forzate...forse per il rischio che si corre in molti manga e cioè che quando entrano in scena i big che con un dito distruggono un monte e la storia assume carattere globale si tende a partire un po' per la tangente.

Oda poi che nelle SBS del 56 ci dice che chiede espressamente agli editor che gli affiancano -e anche al Jump suppongo, nei limiti concessi- di non dirgli cosa deve scrivere o come...insomma ha il suo daffare.

Io temo andremo in calanda, Oda o non Oda...come è per Naruto e Bleach ora, come fu per Dragon Ball...amo le saghe di Cell e Bu, soprattutto Bu, ma penso che il "cuore" di Dragon Ball finisca con Freezer...e si vede.

Poi chissà magari non succede e One Piece decolla. Sia quel che sia dopo 50 e rotti volumi per me è sempre meglio tirare i remi in barca. Quindi son anche contento che si prenda tempo e magari stravolga un po' le cose... ^ ^

Ho scritto di nuovo troppo.

Su Mashima...Rave è un buon manga -dal numero 11 in poi almeno- ma non eccelso, per quel che penso io. Fairy Tail invece penso sia decisamente scialbo. Comunque sia Mashima ha tutt'ora ha seri problemi con anatomie e prospettive, ma da qui a dire che è uno scalzacani o che disegna come faceva Oda agli inizi ce ne passa secondo me. Se fossi un amante del bel disegno e non dei tratti strani leggerei solo fumetti realistici.

Comunque sia alla fine sono iscritto a un forum di One Piece, non di Rave o altro...a prova che One Piece era e resta -e resterà- uno dei miei fumetti preferiti, e poco ma sicuro uno dei più appassionanti che ho letto, al di là di tratto, scemenze ogni tanto e pause che dir si voglia.

Charles Newgate ha detto...

Ecco, avevo scritto un commento bellissimo, ma era così lungo che non me lo lasci apublbicare... XD

Perso per sempre.

A parte il "NUOOOOOOOOOOO" d'obbligo un po' di disintossicazione da spoiler ci voleva... XD

Spero che Oda ponderi il ponderabile e se ne esca con altre belle trovate, tralasciando certi momenti un po' meno eccelsi che ultimamente hanno un po' sciupato il tutto...

E se il ponderare lo porterà a terminare One Piece in 10 volumi bene venga, preferisco "corto" (CORTO?! XD) con un finale degno di tale nome che lungo e strascicato.

Buon riposo a tutti Oda compreso ^ ^

Vitozzo ha detto...

Penso che Oda, come dice il saggio SOMMO, ha bisogno di rimettere insieme i pezzi della storia che sicuramente gli è un pò sfuggita di mano. Era naturale che dopo aver spedito tutti i protagonisti in direzioni diverse ci volesse tempo per riportarli al punto di partenza.
Approfitterò della pausa per un ricovero in una casa di cura per malati si spoiler e per rileggere qualche vecchio capitolo...

sommobuta ha detto...

Carlo, i commenti sono tutti soggetti a moderazione. Non hai idea di quanto spam ci sia... Quindi se non appaiono subito è perchè non li abbiamo ancora approvati! ;)

Sono d'accordissimo con te su tutta la linea, dall'analisi di OP a quella di DB (che sto rileggendo in questi giorni, rimanendo come sempre a bocca aperta nonostante lo conosca a memoria).
Su Rave che "parte" dal numero 11 in poi. Vero, ma a parte alcune cose qua e là continua a essere soporifero (per me).

@Vitozzo: sì, a questo punto, ben venga la pausa. Che il sensei rimetta insieme le idee e ritorni più smagliante che mai!

Charles Newgate ha detto...

E' che avevo scritto un commento così lungo che mi è venuto fuori un avviso di Google "the URl it's too long" XD

Credevo fosse perso e non me lo avesse salvato in attesa di moderazione...sennò non scrivevo di nuovo, pardon.

Sì beh ognuno ha i suoi gusti, ma alcuni bei momenti Rave li ha -son pochi me ne rendo conto- la lotta con Shiba e l'epilogo di Sieg mi han perfino commosso. Poi in generale lo trovo un po' troppo melenso, come Fairy Tail del resto.

I manga più brutti che ho letto fino ad ora restano Excel Saga e Soul Eater...

Comunque basta parlare d' "altro" :D

Aspetterò bello carico il ritorno di One Piece, ma so già come al solito che mi dimenticherò la data in cui ritorna e me accorgerò solo giorni dopo, se non mi connetto per un po'... ^_^

Jack ha detto...

... Dai su , si vedeva che oda stava prendendo tempo , e poi sn anni che va avanti con one piece , un po' di pausa se la merita :)
PS : Spero che quando torni one piece sara' bello come prima ;)