giovedì 6 maggio 2010

Come mai il capitolo 583 non è ancora pronto?

giovedì 6 maggio 2010
Nonostante la RAW del capitolo 583 (cinese, tra l'altro) sia stata postata tra domenica e lunedì, molti di voi probabilmente si stanno chiedendo (quand'anche non l'abbiano già chiesto) come mai il capitolo 583 in Italiano (nella versione DFS) non sia ancora uscito.

Sicuramente sapete che in questi giorni sono usciti diversi capitoli (in italiano, in cinese, in francese, in tedesco...).
Quello che non sapete è che la maggior parte di queste release (se non proprio tutte) sono basate a loro volta su un solo capitolo inglese uscito domenica.

Il problema è che questo capitolo in inglese - da cui tutti hanno attinto per fare le rispettive traduzioni - non è affidabile per 2 motivi:
1)- non si sa da dove abbiano tradotto, perchè di raw giapponesi AD OGGI non ce ne sono in giro;
2)- non essendoci Raw, non ci sono script affidabili su cui lavorare.

Quindi la traduzione e i dialoghi del capitolo inglese di cui sopra (e quindi di tutte le altre internazionali), molto probabilmente sono fallaci e piene di errori.
Non è un caso infatti che nemmeno i monopolisti delle RAW - ovvero i MafiaMangastream - non abbiano ancora rilasciato nessun capitolo.

Noi del DFS abbiamo pulito il capitolo. Ma finchè non uscirà una raw giapponese e uno script "ufficiale" su cui lavorare, non ce la sentiamo di procedere utilizzando traduzioni "sconosciute". Va da sè,quindi, che non possiamo editare il capitolo.

Ps: se qualcuno di voi vuole inventarsi i dialoghi...Ce li posti qui sotto o sul nostro Forum.
Pps:
se non l'avete ancora vista, fiondatevi a vedere la nostra nuova rubrica di approfondimento, One Piece Report!
Ppps: supportateci sempre e comunque!

Butasaluti!

3 Commenti Pirateschi:

andrea ha detto...

non c'è problema,credo che tutti noi ricorriamo al dfs come "risorsa sicura",nel senso che se anche abbiamo spiato in giro dei capitoli tradotti in chissà quale modo,non prendiamo nulla come oro colato se non le vostre release. metteteci il tempo che serve, siamo sicuri che farete il lavoro migliore come al solito !

skevin93 ha detto...

grande buta!! puntate tutto sulla qualità, non sul tempo. aspetterò con ansia per vedere il passato di Ace e Rufy. continuate così

Charles Newgate ha detto...

Ognuno fa come vuole...altri gruppi che hanno già rilasciato dovranno coreggere tutto, pace loro.

Comunque era davvero uscito troppo presto...qualcosa non quadrava.

E se...non arrivassero più raw? La Shueisha è davvero riuscita a fermare la cosa? Mi par strano.