lunedì 6 ottobre 2008

Roger e ciurma

lunedì 6 ottobre 2008
Non poteva mancare un topic sul più grande uomo che sia mai esistito, l'unico che intraprendendo il suo viaggio sia riuscito a raggiungere l'ultima isola della Grand Line, Raftel, ed essere così incoronato Re dei Pirati.



Il nome originario è Gol D. Roger ma è conosciuto come Gold Roger; la sua storia inizia e finisce nella città di Rogue Town (detta per l'appunto città dell'inizio e della fine) nella quale nasce e verrà in seguito decapitato pubblicamente. Sappiamo ancora poco sul suo conto ma nel corso della storia siamo venuti a conoscenza di alcune informazioni importanti: sappiamo che ha conosciuto personaggi come Crocus e la dotteressa Kureha; che ha viaggiato fino ad arrivare a Skypiea seguendo passo passo le informazioni dei Poigne Griffe per raggiungere Raftel dove è custodito il Real Poigne Griffe (il quale contiene tutta la storia dei così detti 100 anni del grande vuoto); a Water 7 ha ricevuto dal carpentiere Tom la Oro Jackson (l'unica nave in grado di solcare qualsiasi mare).

Durante la visita di Rufy a Shabondy facciamo la conoscenza del vice-capitano di Roger, Silver Rayleigh, che racconta ai nostri altre importanti vicende del Re dei pirati: sappiamo che Roger fu colpito da una malattia incurabile 4 anni prima di essere giustiziato a Rogue Town; per questo motivo durante il suo viaggio Crocus si unisce alla ciurma per alleviare le sue sofferenze e contemporaneamente accertarsi che le voci sulla ciurma di Brook fossero fondate (cioè che essi avessero abbandonato la Grand Line e quindi Lovoon); tre anni dopo Roger e la sua ciurma raggiunsero Raftel e l'anno successivo il Re dei Pirati si consegnò di sua spontanea volontà alla Marina per essere giustiziato (anche se quest'ultima fece credere al mondo di aver catturato personalmente Roger). Furono proprio le ultime parole di Roger, dette sul patibolo, a dare inizio a quella che oggi conosciamo come la grande Era della Pirateria.

Attualmente i componenti della ciurma di Roger che conosciamo sono:




"Re Oscuro" Silver Rayleigh: il vice-capitano di Roger che incontriamo per la prima volta a Sabaody: si è ormai ritirato dalla vita di pirata e trascorre le sue giornate tra il gioco d'azzardo e le belle donne (veniamo a sapere da Hacchan, suo vecchio amico, che è il miglior rivestitore di navi nell'arcipelago). Fin dalla sua prima apparizione ha subito dato sfoggio della sua grande Ambizione (con la quale ha fatto svenire tutti i presenti nella casa d'aste); è un abile spadaccino che riesce a tenere testa all'ammiraglio Kizaru (ancora non sappiamo come faccia a colpire l'ammiraglio possessore di un rogia, un ipotesi molto accreditata è quella dell'uso dell'Ambizione).



Crocus: facciamo la sua conoscenza quando Rufy e ciurma entrano nella Grand Line. Egli è infatti il guardiano del faro e colui che si prende cura di Lovoon, in attesa che la ciurma di Brook faccia ritorno. Sappiamo che per 3 anni è stato nella ciurma di Roger come dottore.



Shanks "Il Rosso": uno dei primi personaggi apparsi nel manga, è lui che regala il suo cappello di paglia a Rufy. Sappiamo che era uno dei mozzi sulla nave di Roger e in un flashback viene sgridato proprio da Rayleigh (all'ora più giovane). Di carattere allegro e simpatico ma che nasconde una grande forza d'animo (la sua caratteristica principale è una cicatrice infertagli da Marshall D. Teach "Barbanera"). Anche lui è un abile spadaccino e veniamo a sapere da Garp nel volume 45 che è uno dei 4 Imperatori che governano il Nuovo Mondo (insieme a Edward Newgate "Barbabianca", Kaido e il quarto imperatore di cui ancora non si conosce il nome). Sempre nel volume 45 incontra Barbabianca sulla sua nave e dà sfoggio della sua Ambizione, mettendo fuori gioco molti componenti della ciurma dell'Imperatore.



Bugy "Il Clown": uno dei primi nemici di Rufy possessore del frutto Puzzle Puzzle (Paramisha). A capo di una ciurma circense anche lui faceva parte della ciurma di Roger come mozzo (Shanks era il suo acerrimo rivale). Rispetto a Shanks è un pirata meno famoso ma non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, sà essere molto pericoloso quando vuole (infatti riesce quasi ad uccidere Rufy sul patibolo di Rogue Town).

A cura di Gear 2nd

4 Commenti Pirateschi:

alex ha detto...

o commentii????
vi rendete conto di quello che ha detto reileght "roger sapeve ascoltare" che avesse il potere di sentire tutto discorsi della marina e astri di saggezza conpresi (roger sapeva la storia buia).e poi sarebbe stato utilissimosapere in anticipo le mosse della marina

oaiki ha detto...

1- non è conosciuto come gold roger... è in italia che IGNORANTEMENTE lo chiamano così!
2- non è stato decapitato, ma trafitto da 2 lance
3- Silver Rayleigh usa quella che in italia è conosciuta come ambizione (haki) per colpire Kizaru

comunque complimenti... ottimo lavoro ;D

manca solo di aggiungere che prima di morire roger ha lasciato un figlio (tra l'altro nato di 13mesi)

Anonimo ha detto...

Volevo fare una domanda! magari la risp è in giro per il forum o ,invece, nn esiste proprio, però volevo chiedervi se Gold D. Roger avesse il potere di qualche frutto del diavolo oppure no...

Anonimo ha detto...

Gold Roger poteva sentire vero? cioè gli toccando un oggetto qualunque era in grado di conoscerne la storia e è così che apprende cosa è successo nei 100 anni di buio. però sul Poignee griffe che Niko Robin legge nell'isola del cielo c'è il nome di Gold Roger. Quindi poteva interagire anche con gli oggetti seppure in modo parziale?? e secondo me è una cavolata che poteva sentire i discorsi dal nulla! ciao a tutti e grazie dell'attenzione!