lunedì 6 ottobre 2008

Amazon Lily

lunedì 6 ottobre 2008
Dopo l'attacco di Kuma Bartholomew alla nostra ciurma nel capitolo 513, siamo venuti a conoscenza di un isola molto particolare sulla quale è "atterrato" Rufy: il luogo in questione è l'isola di Amazon Lily; la particolarità maggiore di quest'isola è il fatto che essa si trova proprio in mezzo alla Calm Belt (che è quella zona di mare che circonda la Grand Line da entrambe le parti, priva di vento e tana di enormi mostri marini).



Quest'isola è abitata dalle guerriere Kuja, una tribù di amazzoni (composta quindi da sole donne) che disprezzano gli uomini; per combattere usano spade e frecce (queste ultime scagliate tramite l'utilizzo di particolari serpenti che all'occasione si irrigidiscono e prendono la forma di archi); scopriamo che misteriosamente in quest'isola nascono solo femmine (la riproduzione è possibile poiché alcune amazzoni partono per altre isole e ritornano ad Amazon Lily incinte).


Nel capitolo 516 abbiamo scoperto che la tribù Kuja è comandata dal membro della Flotta dei 7 Boa Hancock e dalle sue due sorelle: Boa Sandersonia e Boa Marigold; tutte e tre le sorelle sono in grado di usare l'ambizione (o Haki).
Inizialmente Rufy viene salvato dalle Kuja, credendo che fosse una donna, ma scoperta la verità tentano subito di ucciderlo visto che è espressamente vietato introdurre uomini all'interno di Amazon Lily (pena la morte).
Vediamo ora più nel dettaglio alcune componenti della tribù Kuja:

Boa Hancock

Imperatrice pirata, membro della flotta dei 7 e donna più bella del Mondo (maggiori informazioni QUI). Ha mangiato il frutto Mero Mero che gli permette di pietrificare chiunque voglia. E' anche in possesso dell'Ambizione più rara di tutte: quella del colore del Re Conquistatore.
Inizialmente, prima di conoscere Rufy, si presenta come una donna arrogante e altezzosa. Dietro questa sua durezza si nasconde però un grande dolore provocatogli dal ricordo del suo passato da schiava. A poco a poco si innamora perdutamente di Rufy e decide di aiutarlo ad infiltrarsi ad Impel Down.


Boa Sandersonia

Sorella di Hancock, si presenta molto più alta e grande dell'imperatrice. Ha mangiato il frutto Snake Snake modello Anaconda (maggiori info QUI). Particolarità: anche nella forma umana mantiene comunque la lingua biforcuta tipica dei serpenti; combatte contro Rufy nell'arena e si scopre possedere un potere che gli permette di prevedere i movimenti avversari. Anche lei ha un passato da schiava dei Draghi Celesti.



Boa Marigold

Terza delle sorelle Boa, anche lei molto più grande di Hancock.
E' molto grassa anche se Oda ha specificato in un sbs che quelli sono tutti muscoli dati dalla sua forza. Anche lei come Sandersonia ha mangiato il frutto Snake Snake ma del modello Cobra Reale (per le caratteristiche del frutto, QUI). Come Sentomaru anche lei sà usare una tenica difensiva che le consente di respingere gli attacchi di Rufy, in più sembra sia in grado di danneggiare con i suoi colpi Cappello di Paglia anche se è fatto di gomma.
Anche Marigold è un ex schiava dei Draghi Celesti.

Margaret

Un'amazzone molto bella, curiosa e con un carattere forte (comune comunque a tutte le donne della tribù). E' lei che insieme a Sweet Pea e Aphelandra trova il corpo di Rufy ricoperto di funghi e lo salva da morte certa; è la prima a capire le buone intenzioni di Rufy e cerca in tutti i modi di aiutarlo a raggiungere i suoi compagni (viene anche punita da Hancock per questo). Sempre da Margaret scopriamo che l'Ambizione può essere usata per potenziare le armi.


Sweet Pea

Compare per la prima volta insieme a Margaret: di corporatura grossa e robusta, ha l'abitudine in certi casi di descrivere alcune situazioni come se fossero titoli di libri; insieme a Margaret soccorre Rufy cercando di togliergli tutti i funghi cresciuti sul corpo (compreso il suo pene!); come le altre anche lei utilizza il suo serpente per scagliare le frecce intrise di Ambizione.



Aphelandra


Una componente molto particolare della tribù Kuja: fa la sua apparizione insieme a Margaret e Sweet Pea: molto alta e con un viso dolce, ma questo non deve far ingannare perché è comunque validissima nel combattimento. Indossa un cappello con il simbolo della ciurma di Hancock (che ricorda molto una gorgone), porta sempre con sè una grande spada e si dimostra subito molto disponibile a eseguire tutti gli ordini che le vengono impartiti.


A cura di Gear 2nd

2 Commenti Pirateschi:

Baan ha detto...

si può far qualcosa perla nuova skin? non si legge affatto bene il grigio su sfondo nero !!

sommobuta ha detto...

^_^
Ora come va? :D