mercoledì 9 luglio 2008

Quattro Imperatori

mercoledì 9 luglio 2008
Come rivelato da Garp nel Capitolo 432, i 4 imperatori sono la terza forza nel mondo di One Piece, che si contrappongono e bilanciano le altre due, ossia il Governo Mondiale e la Flotta dei Sette. Senza questa forza, vi sarebbe probabilmente uno squilibrio nel centro del potere. Essi si trovano oltre la seconda metà della Redline, ma non si sa esattamente dove i membri siano dislocati.
Questi quattro elementi sono pirati dotati di una forza così elevata che vivono come imperatori, ed appunto vengono definiti tali; a differenza della Flotta Dei Sette, che ad ogni modo collabora con la Marina ed è controllata dal Governo Mondiale, i Quattro Imperatori sono ricercati come elementi pericolosi, ed addirittura per contenerne l'influenza, talune volte la Flotta dei Sette collabora congiuntamente con la Marina Militare! Vediamo nel dettaglio ora i membri di questo gruppo.

Edward Newgate "Barbabianca"

Comandante dell'omonima ciurma e considerato l'uomo più forte del mondo. La sua ciurma è composta da migliaia di uomini agli ordini di 16 comandati differenti (denominati "comandanti di divisione"). Oltre a questi Barbabianca può contare sull'aiuto di molte ciurme di pirati del Nuovo Mondo, suoi alleati.
Ha mangiato il frutto del diavolo "Gura Gura" della categoria dei Paramisha, è un uomo terremoto in grado di generare scosse telluriche; per combattere utilizza un'alabarda e sappiamo essere in possesso dell'haki (o "ambizione). Combatte nella guerra di Marineford per salvare Portuguese D. Ace ma muore, stroncato dalla malattia e dai numerosi colpi infertigli dalla Marina e dal suo ex sottoposto Barbanera.

Shanks "Il Rosso"

Colui che ha ispirato Rufy nell'intraprendere la via del pirata. Insieme a Bagy, da giovane, è stato un membro della ciurma del Re dei pirati Gol D. Roger. Al momento dell'esecuzione di Roger, lui e Bagy erano lì, ma dopo l'evento (nonostante la poposta di Shanks a Bagy di unirsi a lui) le loro strade si divisero. E' uno spadaccino e i suoi duelli con Mihawk sono entrati nella leggenda. Oltre a questo sappiamo che Shanks è in grado di utilizzare l'haki, nell'incontro con Barbabianca dà sfoggio dell'ambizione del Re Conquistatore. A Foosha perde il braccio sinistro per salvare Rufy dall'attacco di un mostro marino (Oda però chiarisce che nonostante questa menomazione, la potenza di Shanks e l'abilità con la spada non siano assolutamente cambiate). Nell'incontro con Barbabianca nel volume 45 scopriamo che la cicatrice sull'occhio sinistro gli è stata inferta da Barbanera (il quando è ancora un'incognita). Interviene nella guerra di Marineford per interrompere le ostilità.

Kaidou

Terzo imperatore che detiene il controllo di alcune isole del Nuovo Mondo. Non è ancora comparso nel manga ma sappiamo che ha combattuto in passato contro Moria, sconfiggendolo e uccidendo tutti i suoi compagni. Oltre a questo sappiamo che prima della guerra di Marineford ha cercato di attaccare Barbabianca ma è stato fermato da Shanks (l'esito dello scontro non lo conosciamo, ma sappiamo che solo alcune ore più tardi Shanks si trovava già a Marineford).

Big Mom



Quarto ed ultimo imperatore. Dato il nome possiamo affermare praticamente con certezza che sia una donna. Purtroppo attualmente non sappiamo altro.



A cura di Horus-Eye & Gear 2nd


20 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

Esaminando la foto dei 4 Imperatori si evince che Kaido potrebbe essere l'uomo ricciuto mentre quello più in basso probabilmente è Gold D. Roger.

Anonimo ha detto...

La taglia di Barbabianca è di 1.200.000.000 berry o danari, invece quella di Shanks è di 700.000.000 berry o danari. X qnt rigurda gli altri 2 imperatori, Kaidou è il terzo, mentre il quarto nn è Hancock, ma un altro personaggio di cui ancora si conosce l'identità...

Anonimo ha detto...

esatto hancok è un membro della flotta dei 7!!! quindi nn è una dei quattro imperatori

Unknown ha detto...

kaidou e quello con la barba riccioluta e su di lui pende una taglia di 850.000.000 di berry e l'altro non può essere gol d roger dato che e stato giustiziato ma potrebbe essere silver raleigh il vice di gol d roger

Unknown ha detto...

L'ultimo imperatore del mare è Monkey D. Dragon

FeniX_pVo ha detto...

Il Quarto imperatore era gold D.Roger

enrimihali ha detto...

divign ma ke dici monkey.d.dreagon e un rivoluzionario nn e un imperatore e anke gold roger nn e

anonimo ha detto...

le 4 taglie degli imperatori le avete viste su youtube ma sappiate che quello è photoshop Oda per ora nn le ha mai dette...e poi come si fa a scambiare gold d roger per il 4 imperatore?!

andrea ha detto...

ma quante ne sparate?XD il 3 è stato reso noto e ci avete azzeccato,il 4 è big mama,alcuni sostengono che sia la madre della mucca assassina che amava il general zombie di moria,quella che se la prese con nami.
per le taglie di barbabianca e shanks,non sono note.

sommobuta ha detto...

Effettivamente se ne sparano a josa... XD

onepiece master ha detto...

il quarto imperatore è BIG MAMA mentre il terzo è kaidou

Monkey D. Luke ha detto...

come ha detto andrea forse Big Mam, che è il nome del 4° Imperatore (svelato da Eustass "capitan" Kidd) è la madre del capitano Laura, la donna che era a Thriller Bark e che ha donato a Nami la vivrecard di sua madre dicendo che è una famosa piratessa

Anonimo ha detto...

scusate non può essere gol.D roger il quarto imperatore perchè lui era il re dei pirati...

Anonimo ha detto...

boa nn è l'indiscussa imperatrice del mare????

Gear 2nd ha detto...

Ho aggiornato con tutto quello che sappiamo fino ad ora!

Anonimo ha detto...

si ma nel manga in cui ace è nella prigione arriva boa a parlare con lui ed Jimbe dice ad ace che lei è la indiscutibile imperatrice del mare boh forse sbaglio ma controlla attorno al manga 50 ora nn ricordo
se nn trovi ti dico il manga esatto

Gear 2nd ha detto...

E' definita Imperatrice Pirata ma non fa parte dei 4 Imperatori.
Vi sembra che nelle foto sopra messe si veda "la donna più bella del mondo"? xD
E poi ragionateci: che equilibrio delle 3 forze sarebbe se uno dei componenti degli Imperatori (terza forza) facesse parte della Flotta dei 7 (seconda forza)?

Anonimo ha detto...

ok mi sn aggiornato e ho letto dove dice i nomi dei imperatori, boh infatti mi pareva strano, appunto io nn capico bene perchè un imperatore faceva parte della flotta dei 7, cm sul momento la cosa aveva mi aveva spiazzato

Marco82 ha detto...

Mi pare che la foto di kaido sia quella che avete messo a big mam(che dovrebbe essere una donna e non vedo foto di donna qui)

Anonimo ha detto...

no ragazzi i 4 imperatori sono:
- shanks il rosso
- barbabianca
- kaidou
- big mom

boa hancock fa parte della flotta dei sette.
cmq per rispondere a marco82, big mom è fortissima, ma sembra tutto tranne che una donna :)