venerdì 18 luglio 2008

Le 11 Supernova

venerdì 18 luglio 2008
Le 11 supernova (così soprannominate da Oda) sono gli undici pirati presenti sull'arcipelago Shabondy al momento del racconto con una taglia superiore ai cento milioni di Berry. Tra di essi ci sono chiaramente anche Rufy e Zoro, che conosciamo bene. Ecco le altre 9, in ordine di apparizione :



Nome : CAPONE "Gang" BEGE
Ruolo : Capitano dei pirati "Firetank"
Provenienza : West Blue
Taglia : 138.000.000 B
Poteri : frutto "Fortress Fortress" (nome provvisorio) che gli permettere di ridurre le dimensioni di qualsiasi oggetto (in questo caso la sua ciurma o le palle di cannone) e di tenerlo all'interno del suo corpo che è allestito come una vera e propria fortezza (con tanto di ponte levatoio,archi e colonne portanti).
Caratteristiche : E' un pirata dall'aspetto di un gangster, calmo e di buone maniere ; i membri della sua ciurma indossano un gessato e un cappello da gangster, e sono armati di fucili.



Nome : JEWELRY BONNEY "la Ghiottona"
Ruolo : Capitanessa dei pirati di Bonney
Provenienza : South Blue
Taglia : 140.000.000 B
Poteri : frutto "Age Age" (nome provvisorio) che gli permette di cambiare l'età delle persone, compresa sé stessa.
Caratteristiche : Come dice il suo soprannome, è una gran mangiona, e soprattutto è una capitanessa donna, forse un pò rozza ma sicuramente avvenente.



Nome : BASIL HAWKINS "lo Stregone"
Ruolo : Capitano dei pirati di Hawkins
Provenienza : North Blue
Taglia : 249.000.000 B
Poteri : frutto "Voodoo Voodoo" (nome provvisorio) che gli permette di creare bambole voodoo dal suo corpo con le quali può difendersi da qualsiasi attacco deviandolo sul malcapitato di turno (ancora non sappiamo se serve un qualche oggetto della persona in questione per creare la bambolina); inoltre Hawkins è in grado di rivestire interamente il suo corpo di filamenti e diventare lui stesso una grande bambola voodoo.
Caratteristiche : Parla spesso della sorte come un veggente (o un mago come ricorda il soprannome) e sappiamo che sa leggere i tarocchi così da poter prevedere le percentuali di successo di qualsiasi sua mossa, sempre con un'espressione seria e impassibile.



Nome : EUSTASS "Captain" KIDD
Ruolo : Capitano dei pirati di Kidd
Provenienza : South Blue
Taglia : 315.000.000 B
Poteri : frutto "Iron Iron" (nome provvisorio) che gli permette di controllare il ferro.
Caratteristiche : Il classico attaccabrighe, sicuro di sé ; i membri della sua ciurma hanno un aspetto un pò "horror".



Nome : SCRATCHMEN APOO "Ruggito del mare"
Ruolo : Capitano dei pirati "On Air"
Provenienza : Grand Line , tribù delle Braccialunghe
Taglia : 198.000.000 B
Poteri : il suo potere è ancora avvolto nel mistero,ma da quello che abbiamo potuto vedere il suo corpo è un insieme di strumenti musicali tramite i quali,suonandoli,e contemporaneamente cantando può tagliare e anche far esplodere una persona.
Caratteristiche : Dall'aspetto orientale, con due articolazioni per braccio (caratteristico probabilmente della sua tribù), e "equipaggiato" a mo' di disk jockey.



Nome : X DRAKE "Bandiera Rossa"
Ruolo : Capitano dei pirati di Drake
Provenienza : North Blue
Taglia : 222.000.000 B
Poteri : frutto "Dino Dino,modello T-rex" (nome provvisorio) che gli dà la capacità di trasformarsi in un dinosauro. Come dice Apoo questo frutto è uno degli Zoo Zoo più antichi esistenti.
Caratteristiche : Si tratta di un ex-ufficiale della Marina ; è mascherato similmente ad un moschettiere.



Nome : UROUGE "il Monaco Folle"
Ruolo : Capitano dei pirati "Monaci Eretici"
Provenienza : un isola del cielo
Taglia : 108.000.000 B
Poteri : è in grado di aumentare enormemente la sua potenza e la sua massa muscolare (non sappiamo ancora bene se questo potere gli derivi da un qualche frutto visto che,come dice Lucci,solitamente solo gli Zoo Zoo aumentano la potenza dell'individuo).
Caratteristiche : Personaggio piuttosto robusto, ha le alette sulla schiena come l'esercito di Ener ; ha il sorriso sempre stampato in faccia, forse uno dei motivi per cui è soprannominato "folle".



Nome : KILLER "il Soldato del Massacro"
Ruolo : Guerriero dei pirati di Kidd
Provenienza : South Blue
Taglia : 162.000.000
Poteri : sconosciuti
Caratteristiche : Il nome dice tutto, combattente spietato ; indossa uno strano casco che lo rende ancora più inquietante.



Nome : TRAFALGAR LAW "il Chirurgo della Morte"
Ruolo : Capitano dei pirati "Heart"
Provenienza : North Blue
Taglia : 200.000.000
Poteri : frutto "Swap Swap" (nome provvisorio) che gli permette di far scambiare di posto ad ogni cosa entro un certo raggio (da qui il soprannome); nella Room che crea con il suo frutto può tagliare qualsiasi individuo senza ucciderlo e ricombinarlo con qualsiasi oggetto.
Caratteristiche : Subdolo e calcolatore, apparentemente tranquillo, ma sicuro di sé e che sa il fatto suo.

A cura di Plasma • D • Franky

1 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

molto interessante grazie!