venerdì 6 giugno 2008

Puffing Tom, il Treno del Mare

venerdì 6 giugno 2008

Questa macchina è stata ideata da Tom, il Carpentiere più bravo al mondo, per poter portare di nuovo la speranza sull'isola di Water Seven. Ci sono però molti ostacoli per la progettazione del treno del mare e dei suoi binari, come l'Acqua Laguna ed il Sea King, infatti entrambi distruggerebberò le rotaie su cio il treno deve viaggiare. Tom però ha pensato anche a questi problemi risolvendoli con molta astuzia, infatti i binari saranno costruiti appena sotto la superficie del mare in modo che non sarà soggetto alla tremenda forza delle onde e quindi dell'acqua Laguna. Per quanto riguarda il Sea King, il terribile mostro marino che abita le coste di Water Seven, Tom ha montato nei binari e nelle ruote del Puffing Tom un dispositivo che emette una risonanza particolare che i pesci odiano, cosi che non possano assolutamente avvicinarsi al treno del Mare ed i suoi binari. Il treno del mare funziona tramite un motore a vapore, il motore era azionato dalla forza del vapore prodotto dall'acqua riscaldata in una caldaia a carbone, azionando così il movimento delle ruote della locomotiva, il suo Inoltre il treno del mare userà le piste solamente come una guida, come se fosse tirato da una corda fino alla destinazione.


La storia di Tom, il Carpentiere più bravo del Mondo
Tom È un uomo pesce ed è anche uno dei carpentieri più bravi al mondo se non il più bravo. È stato il maestro di Iceberg e Franky, infatti i due hanno imparato tutti i trucchi del mestiere da Tom, famosissimo sopratutto perchè è stato lui a costruire la nave del Re dei Pirati, Gold D. Roger, chiamata "Oro Jackson".









Cominciamo però ad inquadrare la personalità dei due apprendisti di Tom, dato che è fondamentale per capire al meglio il seguito della storia. Il primo è Iceberg, lavorava con Tom già da quando aveva 16 anni, è molto serio, e pensa che le navi da guerra non debbano essere costruite perchè fanno solo del male alle persone che si amano. Cutty Flam invece lavora con Tom dalla Tenera età di 12 anni, è più piccolo di Iceberg, ma in quanto a bravura sono certamente alla pari. Inoltre Cutty Flam ha spesso cercato di sconfiggere il Sea King, un mostro marino dalle enormi dimensioni che si aggira per le coste di Water Seven, affondando le navi mercantili che si avvicinavano alla costa, proprio per questo si dedica alla costruzione di Navi da guerra, seppur rudimentali, dando loro il nome di "Battle Franky" e così via. Le intenzioni di Franky però non erano malvagie, egli costruiva quelle navi solo per poter sconfiggere quella terribile creatura marina che infestava le acque dell'isola. Il sogno di questo simpatico ragazzo in realtà è quello di costruire una nave in grado di Solcare tutti gli angoli del mondo, proprio come fece Tom, costruendo la "Oro Jackson", la nave del Re Dei pirati.Proprio per questo motivo il Governo Mondiale aveva emanato un ordine d'arresto nei confronti di Tom, perchè aveva aiutato un fuorilegge, un pirata, a solcare i sette mari. Proprio al momento dell'emanazione della condanna Tom accennò al giudice che lo stava giudicando che c'era un modo per poter salvare Water Seven. Tom disse di aver progettato un Treno marittimo in grado di solcare il mare, che potrebbe risolvere molti problemi dell'isola. Infatti Tom dice che la città è in disuso a causa del pessimo commercio, dell'Acqua Laguna e del Sea King, inoltre le persone sono cresciute in modo selvaggio, proprio perchè "rilegati" in quest’isola, che oltretutto sta anche affondando. Il giudice dà fiducia a Tom e gli chiede quanto tempo ci voglia per costruire il treno marittimo, il carpentiere afferma che ci vogliono Dieci anni. È così che verrà stabilito un soggiorno di esecuzione per Tom di 10 anni a Water Seven, in modo che posa costruire il treno del mare.




Dopo 10 anni che Tom, Cutty Flam e Iceberg cominciarono la costruzione del treno marittimo, i problemi commerciali e l'aumento del livello del mare rendevano l'isola più vulnerabile, molti pirati saccheggiarono Water Seven, e alcuni cittadini si suicidarono. Questa sorte capitò anche al Presidente della Quarta compagnia di Carpentieri di Water Seven, visto che per assenza dei Materiali per poter costruire navi mandò una delle sua nevi alla ricerca di legno su qualche isola vicina, la rotta maggiore però incombe di pericoli, e l'intero equipaggio morì in mare, per questo amaro motivo il Presidente di una delle 7 Compagnie di Costruzione Navali si uccise. La situazione dell'intera Isola era esasperata, cantiere dopo cantiere chiusero le attività, mentre l'isola affondava sempre più. Fu dopo i tanto attesi 10 anni che Tom ed i suoi due Aiutanti portarono a termine la costruzione del Treno Del Mare, il Puffing Tom. Per la prima volta il Puffing Tom trasportò le persone sconfortate di Water Seven al difuori di quell'isola ormai in disuso, solcando così i Sette Mari. Ci vollero altri 4 anni per poter costruire i collegamenti fra le tre isole con cui Water Seven avrebbe cominciato una fiorente attività commerciale: San Faldo, Pucchi e Saint Popla.



Nel Frattempo a Water Seven approda la Nave Giudiziaria della Marina, pronta a giudicare l'operato di Tom per decidere la sua condanna o la sua assoluzione, da quando la nave approda al porto di Water Seven, avverrà un conto alla rovescia di tre Giorni per emettere la sentenza del Giudice; per adesso sembra che Tom Verrà assolto visto il buon lavoro svolto, ma in questo tre giorni accadrà qualcosa di inaspettato. Mentre Tom si trova con i suoi due apprendisti Iceberg e Cutty Flam, fa la sua comparsa Spandam, appartenente al CP5, che chiede di poter scambiare due parole con il Carpentiere che ha costruito la nave di Gold D. Roger. All'improvviso però Spandam viene colpito da un Colpo di Cannone, sparato da Cutty Flam, che dopo aver tentato di uccidere per la 35esima volta il Sea King vi riesce, ma colpisce a discapito anche Spandam. Nonostante ciò questi non si infuria, e dice di esser venuto lì per poter catturare Tom, sul quale ha indagato e ha scoperto che ha aiutato Gold D. Roger a solcare i sette mari,visto che è stato proprio il Carpentiere di Water Seven a costruirgli la nave.


Tom non è affatto sorpreso e dice a Spandam che il Governo è a conoscenza de suo reato, e che gli ha dato una proroga sulla condanna per costruire il Treno del Mare. Spandam va su tutte le furie, perchè visto il buon lavoro fatto da Tom sul treno del mare, verrà certamente assolto, cosa che il capo del CP5 non tollera affatto, visto che sarà lasciato in libertà un carpentiere che ha contribuito a dare il via all'era dei pirati aiutando così Gold D. Roger. Infatti Spandam va nella sede del Governo Centrale, che ipoteticamente può trovarsi vicino a Water Seven, e si rivolge ai 5 Astri di Saggezza, spiegando loro la situazione, e venendo a conoscenza che Tom possiede i Progetti di una delle Antiche Armi, il Pluton. Così i Cinque Capoccioni del Governo Mondiale affidano il compito di appropriarsi del progetto di Pluton a Spandam, che userà metodi poco ortodossi. Nel frattempo Tom chiama e se Iceberg e Cutty Flam, donando loro il progetto di Pluton, la terribile arma, in modo che loro possano custodirlo, inoltre mostra ai due Carpentieri una taglia di Nico Robin, ma a questo punto non vengono date altre spiegazioni.


Dopo i tre giorni di attesa, Tom si reca nella Nave Giudiziaria della Marina, per poter essere giudicato sul reato da lui commesso anni e anni fa, ma proprio mente la sentenza sta per essere emanate un colpo di cannone colpisce la Nave Giudiziaria. È la "Franky Battle" al completo che attacca la nave della marina. Il Cp5, comandato da Spandam, ha preso possesso delle navi da guerra costruite da Cutty Flam per attaccare la nave giudiziaria e far cadere così la colpa su Tom, Iceberg e Cutty Flam. Nel totale disordine Tom ed Iceberg si recano verso le navi da guerra per poterle fermare, allora vedendoli i componenti del Cp5 abbandonano le navi. Tom ed Iceberg non trovano nessuno sulle navi, ma ad un certo punto una delle Franky Battle colpisce la nave dove Tom ed Iceberg erano saliti, facendola esplodere. Nel frattempo Cutty Flam si sta dirigendo anch'egli verso le sue navi da guerra, per capire chi le abbia usate contro il suo volere per scopi tanto malvagi. Arrivato vicino alle navi Cutty Flam trova Tom ed Iceberg feriti, che gli svelano che è stato Spandam a prendere le sue navi. In questo frangente Iceberg litiga con Cutty Flam e gli dice che non lo perdonerà mai per aver costruito quelle navi da guerra, visto che è a causa loro che Tom è stato ferito.I tre vengono arrestati, visto che Spandam li accusa dell'attacco alla Shuhousen, La nave Giudiziaria, visto che le navi usate per l'attacco sono state costruite da Cutty Flam, l'aiutante di Tom. Così il giudice assolve il Carpentiere di Water Seven per aver costruito la nave pirata di Gold D. Roger, visto la buon riuscita del Treno del Mare, ma condanna lui ed i suoi due aiutanti a scontare l'ergastolo in una delle prigioni più dura della marina. Tom allora interviene e dice di essere stato lui ad attaccare la Shuhousen, e che i suoi due aiutanti non c'entrno nulla con l'accaduto. Così viene condannato solo Tom, mentre i suoi due collaboratori vengono assolti. Cutty Flam però reagisce accusando Spandam di essere lui il responsabile dell'attacco alla Nave Giudiziaria, ma il Capo del Cp5 non tollera l'offesa ed in qualche modo suscita l'ira di Tom, che spezza le manette con cue era legato e colpisce violentemente Spandam con un poderoso pugno. I marines agliordini di Spandam fanno fuoco ed addormentano Tom con dei proiettili soporiferi, ma Cutty Flam si Ribella e strappa via un fucile ad un marines per poi colpire in pieno Volto Spandam con una vera e propria legnata.




Cutty Flam scappa, mentre Tom verrà Caricato sul treno del mare. Il Capo del Cp5 trama vendetta contro Cutty Flam ed afferma che tornerà a Water Seven per occuparsi di lui personalmente. Mentre Spandam ed i Suoi tirapiedi si allontanano da Water Seven, Cutty Flam interviene di nuovo, ponendosi sui binari del treno con un bazooka, e facendo fuoco contro il treno del mare, che però non ferma la sua avanzata, così l'allievo di Tom cercherà di fermare il treno del Mare a mani nude, riuscendoci però solo per alcuni istanti, per poi essere totalmente investito dal Puffing Tom. Spandam lo crederà morto, e non gli darà più la caccia. Dopo l'incidente con il treno Cutty Flam cambierà nome e si farà chiamare Franky, e per curarsi dall'incidente dovrà sostituire alcune parti del suo corpo con dei componenti meccanici. Nel Frattempo Iceberg riunirà tutte le 7 società di Water seven sotto la sua direzione Formando la Galley Company, ed in seguito verrà nominato Sindaco di Water Seven.


1 Commenti Pirateschi:

KOW ha detto...

Bellol'articolo... ma le immagini sono saltate ;)