sabato 7 giugno 2008

Lumacofoni

sabato 7 giugno 2008
Lumacofoni
Sono degli esseri viventi in tutto e per tutto, ed hanno la forma caratteristica delle lumache di terra. Questi animali sono molto docili con l'uomo perchè sanno che tramite questa collaborazione possono trovare da mangiare molto più facilmente, visto che vengono accuditi come dei veri e propri animali domestici, per questa ragione sono molto facili da catturare. Un ipotesi personale su questi strambi animali è quella che riescano a comunicare fra loro, forse sfruttando una certa frequenza, ecco perchè parlando semplicemente in prossimità del loro volto, ciè in prossimità della loro bocca ed orecchie (ma ne hanno?XD) si è in grado di far sentire ad una persona che possiede un altro lumacofono ciò che si dice anche se si trova dall'altro capo dell'isola. Nonostante siano animali sembra che per funzionare abbiano bisogno di Pile, ma forse queste "pile" non sono altro che il cibo di cui si nutrono; sono solo ipotesi personali.
Vari Tipi Di Lumacofono:


Lumacofonino: Viste le sue ridotte dimensioni è ottimo come portatile, ma le pile non durano molto, al massimo può raggiungere l'isola più vicina.


Lumacofono: È piutosto pesante e di grandi dimensioni rispetto al Lumacofonino, ma ha una durata piuttosto elevata delle pile. Ha un raggio che copre parecchie isole; è adibito anche all'invio e ricezione di fax, grazie agli appositi optionals in dotazione


Lumacofono Nero: È piuttosto piccolo, quasi quanto il Lumacofonino, ed è usato per intercettare messaggi o trasmettere noizie segrete e riservate. Solitamente è usato dalla marina, per utilizzare informazioni illegali che i pirati o i banditi si comunicano. Ovviamente non è uno strumento repebile facilmente.


Lumacofono Dorato: Interamente d'oro, serve per richiedere una Buster Call (l'intervento di dieci navi corazzate da guerra) direttamente al Quartiere Generale della Marina.


Lumacofono Argentato: Interamente ricoperto d'argento, serve a ricevere le chiamate provenienti dal Lumacofono Dorato; la sua particolarità sembra che sia di essere un lumacofono anziano (con tanto di sopracciglia spropositate, baffoni incolti ed una barbetta), un suo singolo trillo mette in allarme l'intero Quartier Generale della Marina.

1 Commenti Pirateschi:

Monkey D. Luke ha detto...

se avete tempo, per rendere più completa questa sezione, potete aggiungere il lumacofono bianco, un lumacofono rarissimo che invia onde psichiche agli altri lumacofoni così da non farsi intercettare dalla marina, lo si vede usare nel capitolo 593 da Dragon quando parla con Ivankov